NOTIZIE AS ROMA – Si complica parecchio la rincorsa al secondo posto della Roma: il Napoli di Sarri espugna il campo del Torino (1-2) e torna davanti ai giallorossi quando manca un solo turno alla fine del campionato.
Doppio vantaggio dei partenopei nel primo tempo con Higuain e Callejon. Nella ripresa i granata riaprono il match con Bruno Peres, che però serve a poco. Ora sarà decisiva l’ultima giornata, ma al Napoli, che giocherà in casa contro il Frosinone già retrocesso, basterà vincere per essere certo del secondo posto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Non ci ho mai creduto veramente ma ci ho sperato, io non mi attacco mai agli arbitri e non mi faccio pippe mentali ma D’Amato gli ha veramente fischiato tutto ai ciucci ma proprio tutto e forse pure di più. Bisogna ammettere che il Torino ha fatto veramente schifo,nel primo tempo difendeva il 2 a zero per gli altri e nel secondo a parte il gol decisamente casuale non è stato capace di imbastire una azione minimante decente insomma i vesuviani hanno avuto tutto a favore e noi dobbiamo fare mea culpa sia per il cambio tardivissimo di allenatore sia per la scellerata partita col Bologna che purtroppo è risultata decisiva. Meglio terzi che quarti ma di certo gli obbiettivi erano ben altri.
Il ninja non si tocca capito mr Boston?
Torino rinunciatario ad eccezione di Peres
Non mi aspettavo nulla stasera dal Toro (neanche ho visto la partita), in linea con la nostra storia, estremamente povera di regali altrui.
Speriamo in un sorteggio “favorevole” ad agosto. Sono fiducioso..
Il primo tempo non l’ho visto ma il secondo il Napoli ha perso solo tempo aiutati dall’arbitro che ha fischiato ogni singola caduta dei giocatori del napoli! Terzi o secondi non cambia molto per lo meno per me tifoso anzi meglio terzi così iniziamo la champions prima e la stagione prima però bisogna essere sportivi e giocarsela invece di perdere solo tempo!
Avevo pochi dubbi sul risultato della partita, figuriamoci se il Torino andava a disturbare il Napoli; avesse giocato con noi c’avrebbe messo l’anima fosse stata anche l’ultima di campionato ma con le altre. N’altro po neanche con la Juve giocano così. Il Torino con il Napoli poteva anche pareggiare ma a quanto pare non gli interessava più di tanto ne tanto meno favorire la Roma. L’errore originario di tenere Garcia fino all’ultimo lo stiamo pienamente scontando non è possibile arrivare all’ultimo turno per capire come chiuderai la stagione. Che serva di lezione, spero!
rassegnamoci a fare il preliminare che purtroppo sara’ durissimo grazie al nostro bassissimo coefficente uefa, tanto per fare un esempio di chi ci potrebbe capitare in inghilterra arrivera’ quarta uno dei manchester. ma poi ci sono villareal, porto , shaktar d. , monaco, ajax.
speriamo bene ma soprattutto speriamo di fare i preliminari con i nostri gioielli.
Ragazzi ma de che stamo a parrà, quel piccolo uomo, per non dire un altra cosa, di Ventura a lasciato mezzo Torino fuori,che vergogna ragazzi, ste cose capitano solo quando ci stiamo di mezzo noi, che schifo!! Comunque non c’è problema amici Romanisti perché ci qualificheremo lo stesso per i giorni, forza Roma!!!
Torino: maximovic baselli glik immobile in panchina cosi si falsano i campionati…questa è l’italia!!! Ventura fai ridere…
Era deciso Napoli non si poteva far niente.
Purtroppo questa e’ l’Italia.
Con metà titolari in panchina
Campionato mediocre siamo terzi….fuori con lo Spezia in coppa ITALIA e Champions da Cenerentola…
Spalletti la speranza e con Totti le uniche emozioni….
Servono 3 giocatori forti per provarci il prossimo anno….
Benatia Strootmann a posto e Benzema.
Altrimenti solita stagione…
Forza Roma comunque !!!
un toro irriconoscibile (basta vedere che cntro di noi hanno dato l’anima) a me ventura non piace ,e si vede da come ha dato la mentalità aisuoi giocatori , l’arbitro lasciamo stare ,ora c’è l’ultima contro il milan vinciamo punto e basta alla fine si tirano le somme
La colpa è solo nostra perché per arrivare secondi bastava battere Bologna e Atalanta per non elencare tutte le partite perse da idioti perché veramente si poteva lottare per il titolo quest anno! La colpa è di chi gioca non solo di chi allena!
Mi dispiace ma prorpio non ci sto a punatre il dito sulle partire con Bologna e Atalanta anche se giocate male. Spalletti ha fatto una magia noi volevamo un miracolo, beh le cose te el devi anche cercare e meritare, ha sbagliato la società a far scendere il morale della squadra ai minimi termi e a non esonerare Garcia quando ancora si poteva avere margine. I grandi club sanno intervenire quando ce n’è bisogno noi abbiamo aspettato il punto di non ritorno prima di intervenire. Arrivare ai preliminari dopo che rischiavi realmente di buttare una stagione è già qualcosa. Da tifoso mi ero illuso anche io ma poi bisogna essere coerenti con quello che costruisci ed un certo punto la Roma ha inziato ad autodistruggersi.
Se higuain e forte non è merito di sarri perché avranno pure giocato bene tutto l’anno noi invece no..immaginate se giocavamo seriamente tutto il campionato!
Date tutti la colpa al Torino! Ma se abbiamo pareggiato con Verona, Bologna e Atalanta?????!!!!! Il Napoli merita la Champions più di noi e la vera differenza è che loro hanno Higuain, noi Dzeko!
Hai ragione quando dici che la primissima colpa è nostra, perchè bastava vincere una delle tre partite che hai detto per essere pari al Napoli e per gli scontri diretti essere noi secondi, ma che il Napoli meriti di più di noi, non credo proprio, pensa che il 75%, 80% dei punti glieli ha dati solo un giocatore (Higuain), mentre la Roma, nel bene e nel male, è stata squadra e non un singolo, fare un campionato da protagonista come quello del Napoli e poi ritrovarsi a dover difendere fino all’ultima giornata il secondo posto contro una squadra discontinua per più di metà campionato e concretissima solo nell’ultima parte di stagione, per me non denota affatto merito per il Napoli, anzi… addirittura bastava che venisse convalidato il gol di DDR all’andata in casa loro per essere noi davanti.
Ventura pagliaccio… Ma con Atalanta e Bologna abbiamo pareggiato noi…
Quando gioca contro di noi Ventura sembra indemoniato, mette sempre i migliori, sembra che debba giocare una finale di coppa campioni. Stasera ha schierato una squadra ridicola di riserve. Mi viene da dire…ma che gran figlio di pu…na.
Io non mi aspettavo nulla, ma Ventura di deve vergognare! Questo prende livore solo con noi ed accetta passivamente tutto anche dai gobbi!
Colpa nostra ,garcia andava cacciato prima
Riconosciamo per primi le nostre responsabilità. Abbiamo perso il 2 posto quando Sabatini e Baldissoni non hanno voluto esonerare Garcia già all’indomani di Barcellona.
Quell’indecisione ci costa oggi 40 milioni, gli stessi che entreranno con la cessione di Pijanic, purtroppo.
Sabatini abbia la dignità di andarsene al 30 giugno. È il minimo che possa fare.
Tutto come previsto. La Roma si è suicidata a Bergamo
Bravi i ragazzi degli ultimi commenti non scordiamoci che a bergamo vincevamo 2 0
E certo col Bologna con tanto tirapiedi prendi tre pali ma che vuoi fare e se ti danno un solo rigore dal 30 novembre tra l’altro inesistente e che vuoi fare. Se poi contro di noi giocano alla morte invece mister turnover continua a fare i turnover e che vuoi fare. HIGUAIN segna 32 gol e quando non ha segnato i non ha giocato il napoli non ha vinto e che vuoi fare. Napoli-Carpi 0-0 e 1-0 con rigore e espulsione fasulle mentre noi gli abbiamo dato 8 gol ma meglio vedere quelle negative e l’atalanta il Bologna…. però che napoli -Roma e Roma -Napoli non ci ha segnato il grande napoli ha posato 4 punti e due ce li hanno rapinati perché il gol di de rossi era valido ma che vuoi fare.
Senza soldi champions pieni di debiti pieni di giocatori da riscattare e da confermare ritorni di giocatori che non ci servono .
La vedo male
Abbiamo perso con la Samp e Atalanta pareggiato con Verona retrocesso Bologna Atalanta Chievo Sassuolo Milan Inter praticamente abbiamo buttato uno scudetto come spesso accade e poi la colpa è di Pallotta di Garciá? I giocatori della Roma fanno troppe feste durante il campionato poi anche il fatto che alcuni tifosi i cosiddetti tifosi della curva sud che pensano di essere i padroni della Roma destabilizzano i giocatori tante piccole cose che non ci faranno mai vincere e se capiterà di vincere sarà per caso perché la squadra forte deve vincere spesso non ogni 15 anni! Va bene che juve Milan Inter sono sempre aiutate ma la mentalità e diversa bisogna ammettere anche i pregi non solo i difetti delle altre squadre! Spalletti e fantastico ma ha fatto quel che fece Ranieri al suo posto perciò la colpa al 70% e dei giocatori che per lungo tempo pensavano ad altro! Speriamo di qualificarci in Champions altrimenti sarà dura il prossimo anno!
Purtroppo il terzo posto non è mai indicativo di una bella stagione a venire. Vedasi statistiche. Spero solo non vendano il ninja. Ma mi aspetto diversi colpi in uscita senza la certezza della Champions
Perese formidabile ragazzi. Che spreco… Qualcuno dia sti 18 milioni a cairo e basta. Peres fa impressione.
Peres in copertura fa ridere. Sua la responsabilità sul secondo gol dove si dimentica di calleon. A noi non serve fare più gol, serve prenderne di meno.
A noi serve gente che se gli dai un pallone difficile te lo ripulisce facendolo diventare una giocata facile, come Strootman, Totti, Maicon e Pijanic. B.Peres sotto questo punto di vista lo vedo su quel livello, ha poi una velocita’ incredibile, lo vedo molto simile al suo connazionale mancino Marcelo. Io lo prenderei subito (ed ero molto scettico), si difende di squadra e lui ha tutti i mezzi fisici per farlo e con Spalletti ed il suo staff puo’ solo migliorare. L’Inter mando’ via roberto carlos perche’ non sapeva difendere… tornando al torino non mi aspettavo altro, neppure io ho visto la gara. confido nell’appagamemto del napoli nell’ultima partita, vorrei solo che la Roma vincesde a milano per non avere ulteriori rimpianti.
E continuiamo a prender 50 gol in campionato e continuiamo a non vincere niente. Aggiungi a questa Roma due terzini che sanno fare i terzini e un centravanti che sa fare un centravanti e il gioco è fatto. Un terzino che su una diagonale si perde l’attaccante avversario va bene per una squadra che può perdere 10 partite in un campionato. Se poi tutta la nostra soddisfazione è vederci un eurogol ogni tanto allora prendiamo peres (che costa pure un botto).
un dirigente del napoli si era lamentato di Gasperini.
ma quello che ho visto a tprino è vergognoso.
ventura sei un venduto, spero non andrai mai in
nazionale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.