Serie A, il Napoli travolge la Lazio (4-1) e torna in vetta

36
726

ULTIME NOTIZIE – Il Napoli non molla e torna in vetta alla classifica battendo la Lazio nell’anticipo serale del sabato: al San Paolo finisce 4 a 1 per i padroni di casa, vittoriosi in rimonta sulla squadra di Inzaghi.

Vantaggio immediato degli ospiti con De Vrij su cross di Immobile, ma nel finale di frazione pareggio del Napoli con Callejon. Nella ripresa tracollo della Lazio: Wallace fa autogol con uno sciagurato intervento difensivo, poi è l’ex romanista Mario Rui a propiziare il terzo gol di Zielinski. Poker definitivo di Mertens che mette fine al match. La Lazio resta ferma a quota 46 punti, domani Roma e Inter possono operare il sorpasso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Conti: “Di Francesco è stato bravo con Antonucci. Sono contento di lavorare nella Roma”
Articolo successivoRoma-Benevento, le probabili formazioni dei quotidiani: Perotti trequartista, conferma per Under

36 Commenti

  1. mario rui si sta rivelando un gran terzino..fino a quando avevamo kolarov- palmieri potevamo scherzarci su ma con silva mi tocca rimpiangere il portoghese

    • Ma come sarebbe a dire. La Rubentus, il potere che noi combattiamo perch[ inquina il pi\ bel gioco del mondo e poi la dobbiamo tifare se la Roma non vince. Il dubbio se tifare juventus mi verrebbe solo in una inverosimile lotta al vertice tra Juve e Lazio *scusate le due parolacce*.

    • Difenderò sempre questi 2 giocatori visto tutto l’aiuto che ci hanno dato nei derby 😉

  2. No è meglio che abbia vinto il Napoli per due motivi:
    – Se il Napoli vince lo scudetto, è l’ennesima conferma che un progetto basato sul lungo termine ripaga (Sarri sta in panchina del Napoli da 4 anni mi pare.. io sarei andato avanti con Garcia, Spalletti o di Francesco per qualche anno);
    – Se la Juve perde, forse è la volta bona che perde convinzione in se stessa;
    – La Lazio rimane sopra di noi solo di due punti, se domani vinciamo, la superiamo,

  3. Meglio un pareggio?le comiche! Ottimo risultato e domani nessuna ca77ata e risorpassiamo le quaglie e rientriamo in zona Champions per le nostre tasche fondamentale

  4. Gente che dice meglio un pareggio !!!
    ma ce state con la testa ?
    Solo uno giummerdino lo poteva auspicare …
    Domani voglio 3 punti senza se e senza ma …
    lazzzie merd@
    giume merd@
    nappule peggio …
    SOLO AS ROMA ….!!!

  5. Primo tempo della lazio, il secondo un massacro! Il napoli e’di un’altro pianeta, e quello che mi meraviglia e’che guardando i nomi, esclusi 2/3 gli altri non so’ se sarebbero titolari altrove,quindi e’il gioco che la fa da padrone. Con una vittoria domani ritorneremmo in lizza per il3/4 posto anche se c’e da lottare fino alla fine.

  6. Napoli ottimo,con un gioco di squadra consolidato e impressionante.Tra i singoli, mi è piaciuto molto Allan; Lazzie buon primo tempo (ma molto dispendioso) con un Milinkovic di altra categoria ma con alcuni elementi, in particolare in difesa, assolutamente imbarazzanti. Se il Napoli riesce a tenere questi ritmi può veramente vincere lo Scudetto e,secondo me, lo meriterebbe.

  7. Pìgliate nu Laxalt siente a me, sì tu chiagne spes
    e vai sempre al ces, sì nun ridi cchiùù
    Pìgliate nu Laxgo siente a me, sì te sient ‘o stress
    E nun vai cchiù al ces , sì nun voi schiattàà …

  8. Ma oggi non c’è nessuno de quelli che elogiavano l operato de Lotito, le doti da grande DS de tare, oppure la sagacia tattica del novello ferguson in panchina ? Ma qualcuno che parla sempre male della Roma in radio, c avrà fatto caso che questi so tre partite che vanno in bianco ? E c avranno fatto caso che pure Simonetta, quanno sta a scaja’, c ha er vizio de mette tutte punte ? Boh !?!

  9. Le quaglie stanno riprendendosi quello che è loro competenza 6-7 posto non ci vedo niente di strano ???stanno giocando degli ottimi secondi tempi????invece la Rubbentus sempre più ladri sarebbe ora che i presidenti di tutte le società prendano dei provvedimenti contro questi ndranghetisti

    • Confermo il ladrocinio perenne e costane. E c-[ su questo sito chi vorrebbe che vincessero di nuovo lo scudetto, pur di non farlo vincere al Napoli che, onestamente, se lo sta meritando tutto.

  10. Ammazza che squadrone le quaglie , 4 fucilate con barbecue annesso e servito con quaglia di allevamento lotirchino???????Domani ricomincera’ il freddo per le quaglie.

  11. Ste pippe del Napoli, questi dilettanti che non sanno che i veri geni del calcio vendono i due, tre migliori della squadra ogni sei mesi ( o almeno ci provano) e che l’unica vera vittoria è una buona plusvalenza. Altro che come fanno loro, che se vendono lo fanno forzati dalla clausola rescissoria ( da 100 milioni) ed i migliori li tengono. Magari vinceranno lo scudetto, ma plusvalenze? Monchi da casa guarda questa folle gestione partenopea, questi trofei inseguiti con accanimento, questo primo posto difeso a suon di goal, queste squallide cessioni, ed inorridisce. Meno male che sono della Roma ….

    • Giaco,
      Tu sai che Delaurentis invece di rilevare il Napoli con tutti i debiti come ha fatto la Neep con la Roma l’ha lasciato fallire e ripartire dalla D vero?
      Sai che quindi l’ha preso con debiti zero vero? Preferivi?
      Sai che nonostante questo ha venduto Lavezzi, Cavani e Higuain?
      Sai che tolto Insigne le punte e Hamsik hanno 31 ANNI e quindi un mercato relativo?
      E sai che nonostante questa oculata gestione anche loro DA 5 ANNI non hanno vinto nulla, sono stati già eliminati dalla CL e in 3 volte su 4 ci sono arrivati dietro sì?

      Quindi forse stai parlando della Juve, ricontrolla.

    • Pensa che a me risulta che hanno vinto una coppa Italia ed un paio di supercoppe con De laurentis, chi non ha vinto nulla con Pallotta invece siamo noi. Controlla l’albo d’oro.

  12. Anto, sai che non è così.

    Negli ultimi cinque anni, sono arrivati tre volte dietro e due (compresa questa in cui si giocano SERIAMENTE lo scudetto) davanti in CAMPIONATO, ma hanno vinto due trofei e sfiorato una Uefa Europa League (rubata da Platinì).

    Oltre al fatto che proprio da 5 anni, stazionano costantemente tra le prime 15, 20 squadre d’ Europa, in base al ranking internazionale. Infine, hanno saputo costruire squadre decisamente più forti e complete delle nostre, con ingaggi molto più bassi.

    A parte i soldi buttati da Sarri sul mercato recente, per il resto, hanno saputo senza dubbio, fare meglio di noi.

    Cosa che può starci per carità. A me importa che il vero progetto di Monchi cominci questa estate.

    • Scusa, quali sono i due trofei dal 2013/14 ad oggi?
      E se cominciamo con i furti allora noi abbiamo almeno 6 scudetti….
      Non contano solo i numeri quando parliamo di Pallotta?
      O per EDL vanno bene anche i piazzamenti.

      Poi mi pare che il discorso di base sia finanziario qui: e se rilevi una società in Lega Pro è più facile direi…. non pensi?

  13. Il Napoli era fallito mentre la Roma no. Il fallimento, molto probabilmente fu richiesto perchè il valore della rosa e degli introiti del Napoli era sensibilmente inferiore ai debiti contratti dalla precedente gestione, stessa cosa fu per la Fiorentina travolta da altre situazioni che riguardavano Cecchi gori. La Roma era sana e veniva da una sequenza di secondi posti e vittorie di super coppa e coppa Italia con un organico di tutto rispetto per il campionato di allora. Tra l altro era quotata in borsa. Il Napoli ha fatto un esemplare mercato di autofinanziamento , vendendo Cavani pagato 17 a 70 e comprando Higuain a 40 rivenduto a quasi 100 milioni e poi Lavezzi per motivi di alcol. Il Napoli ha vinto tre coppe e noi zero. Sono arrivati dietro e avanti ma cosa c entra. Non hanno il FPF.

  14. Nell’ anticipo di ieri sera,
    Ho visto una partita diametralmente opposta a quella raccontata dai quotidiani.

    La Lazio ha fatto un grandissimo primo tempo che avrebbe meritato di chiudere sul 3 a 0, davanti ad un Napoli fortunatissimo ed in disarmo.

    Nella ripresa gli ospiti, crollati fisicamente, sono scomparsi dal campo ed il Napoli ha stravinto giocando una partita normale, ma fortunata in tutti gli episodi chiave (autorete del 2 a 1 in primis).

    Il Napoli ha in Koulibaly, Jorginho, Mertens e Callejon, dei giocatori fantastici che mezza Europa gli contenderà in estate.

    Mario Rui, a mio avviso, resta un terzino ridicolo, di categoria inferiore.

  15. La lazio in due partite puo’aver giocato bene come volete con il napoli, ma ha beccato 8 pappine e non puo’essere solo fortuna o altro.visto che noi non riusciamo a arrivare all’uva, secondo me dovremmo parteggiare per il napoli perche’un’altro scudetto della juventus mi farebbe passare veramente la voglia di seguire il calcio! Tra i due qualche partita e’stata rubacchiata ma fa parte del gioco per chi vince il campionato.e la juve a firenze ne vogliamo parlare? Comunque cerchiamo di essere un po’piu’sportivi, perche’nella posizione in cui siamo dobbiamo soltanto recitare il mea culpa.

  16. Te ľ ho scritto in altri post.

    Stagione 2013/14, 2014/15: il Napoli di Benitez vince Coppa e Supercoppa italiana dopo un terzo posto in campionato.

    Qui gli scudetti e le coppe rubate c’entrano come cavoli a merenda.

    Io ti sto incontestabilmente dicendo, che tra Campionato e Coppe (italiane ed europee), negli ultimi cinque anni il Napoli ha fatto molto meglio di noi.

    Questa non è un’opinione, ma un fatto dimostrato dai risultati. E te lo dice un PRO Pallotta, che odia De Laurentiis e reputa Sarri un mezzo allenatore.

  17. Per le quaglie si prospettano tempi duri…e’ finita la birra…sono in netto calo fisico…ormai reggono solo un tempo ma era normale visto che stavano andando troppo al di sopra delle loro possibilita’. Se non facciamo cazzate arriviamo 3′ davanti all’inda….poi spero che Mirdan e Atalanta superino le quaglie???

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome