Serie A, pari tra Lazio e Milan. Il Parma vince e scavalca la Roma. Impresa Empoli, frena il Napoli

79
843

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Parma vince il derby emiliano contro il Sassuolo e fa un grande balzo in classifica superando anche la Roma. Ancora protagonista Gervinho che sblocca il risultato al 6’, poi Bruno Alves (25) trova il raddoppio. A nulla è servito per i neroverdi il gol su calcio di rigore di Babacar al 36’.

Nei match delle 15 il Napoli è stato fermato in casa sullo 0-0 dal Chievo. Stesso risultato per la Fiorentina, fermata a Bologna.

Non sono bastati due gol all’Atalanta, che ha perso al Castellani contro l’Empoli per 3-2 dopo una clamorosa rimonta dei toscani.

Finisce in parità lo scontro quarto posto tra Lazio e Milan: al gol di Kessié risponde Correa in pieno recupero.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRafinha, rottura del crociato: stagione finita
Articolo successivoPellegrini è solo l’ultimo ko. Con i cerotti contro il Real

79 Commenti

  1. Siamo alla 13 di campionato e il Parma ha fatto più punti di noi… Devo aggiungere altro?! Continuiamo a giocare così, non sbagliamo niente…. GLI ERRORI SI POSSONO SISTEMARE, ma noi non vogliamo, andando avanti senza cambiare..

  2. pensa te..se la scorsa estate mi avessero detto che dopo 13 giornate il parma stava sopra la roma mi sarei messo a ridere..invece qui è il gioco della roma a far ridere
    di francesco vattene!

    • mentre il seville senza il fenomeno monchi sta andando veramente male.. è solo al primo posto in classifica sopra il barca..quelli avranno sparato i botti quando monchi se ne andato xD

    • Stefano è facile oggi fare il fenomeno, vai a dire a quelli del Siviglia se hanno stappato Champagne dopo 5 Europa League 2 supercoppe di spagna etc etc … e vediamo dove sarà il Siviglia a fine anno nell’anno peggiore di Real, Barca e Atletico. Siete magnifici a salire sul carro dei vincitori come a scendere dalla nave .

    • certo riprenderlo ad agosto a zero euro faceva proprio schifo al genio di siviglia.
      a dimenticavo gervinho ha gia’ 31 anni quindi non futura plusvalenza, l’unico scopo di questa gestione a dir poco vergognosa.

    • Gervinho sarebbe stato utilissimo anche perchè è indipendente dal non gioco della squadra,palla a lui e va,non sa dove,non sa perchè,ma alla fine mi faceva divertire. La vita per gli attaccanti della Roma non è una vita facile,non solo le squadre avversarie si chiudono e aspettano,ma è impossibile colpirle quando sono in uscita,siamo talmente lenti nei cambi di gioco,nel palleggio,nel ripartire che i difensori avversari hanno il tempo di prendere un caffè ed un giornale e tornare!

  3. Serve una vittoria con il real per ridare mentalità vincente a questa squadra….. Perché la squadra secondo me c’è….. Manca quella mentalità di voler vincere a tutti i costi le partite e secondo me se saremo in grado di battere il real ci sarà quello scatto che manca quest’anno

  4. Ma come ,Er Chievo che ha fermato il Grande Napoli e tutti fanno finta di niente….i commentatori del niente…di quello che gli pare,basta che è contro la Roma..

    PS : Gervinho ,il mio unico rimpianto dei Fenomeni fasulli venduti dalla Roma,ha segnato ancora. Altro che Salah Bim…grazie Fumante….grazie Spalletti….grazie Stokà…

    • Qui chi mistifica la realtà sei tu, stanno 10 punti sopra e ci hanno preso a pallonate. Il Chievo oggi ha giocato molto meglio di noi contro il Napoli.

  5. Per allenare non serve tanta agitazione e mani rotte, hai avuto settimane di tempo …e ancora non ti hanno capito. Giocatori come Cristante , miglior centrocampista scorso campionato con te un flop. Schick con Gianpaolo un crack con te un flop. Cessione di Nainggolan voluta da te, ldopo che lo,avevi messo in punizione (Atalanta). E tanto altro,ancora. La tua verticalità esasperata è un suicidio tattico e quella difesa alta, terreno fertile per chi gioca in contropiede tanto che abbiamo perso con le piccole che aspettano, con le grandi , che se la giocano , puoi fare anche il miracolo di una RESURREZIONE ma poi tutto svanisce quando incontri il BENEVENTO e simili che ti aspettano e ripartono ..A Roma ABBIAMO VISTO ALLENATORI MIGLIORI

    • Verticalità esasperata? Dove? Nei sogni di mezza estate forse. Io vedo una fitta rete di passaggi orizzontali lenti. Ci vuole un quarto d’ora per portare la palla avanti, quale verticalità…

    • In effetti.. mai vista la verticalità magari la Roma giocasse alla Zeman , avrebbe forse gli stessi punti ma lo spettacolo era assicurato. Difra non ha niente di Zeman, altro luogo comune inventato dai giornali per creare il personaggio Roma. Ha la difesa alta, si prende tutti i rischi con u gioco noioso, il peggio di tutto. La verità è che mediocre era da calciatore è mediocre è da allenatore.

  6. Tutti a gettare fango sulla Roma ma nessuno dice che il Napoli ha pareggiato con l’ultima in classifica! Che Nainggolan non gioca bene e l’Inter prende quattro pere dall’Atalanta. Che Ronaldo ha segnato gli stessi gol di Pijatek, che Salah ha segnato solo sette gol e Alisson ha subito già 5 gol e che il Liverpool non è neanche primo in classifica! Che Mister 100 milioni Milinkovic Savic fa ridere e la Lazio sta a meno 16 punti dalla Juve. Ipocriti!! Giornalisti venduti!

    • E tu saresti un romanista ?

      Ma se stavi bene ai Tropici ce potevi restà così contento tu contenti noi.

      Banale come pochi

    • Ti devo correggere,lui è il primo a dire di non essere romanista e che viene qua solo per passare il tanto tempo libero di cui dispone.
      Non gli si può fare una colpa se ammazza la noia così.
      La storia dei tropici è una farsa, semplicemente non ha avuto internet disponibile nel paese dove vive per via di un guasto,altrimenti non avrebbe mai abbandonato il ruolo di “ritornello” del sito.
      Non gli rispondete male, che se gli si guasta di nuovo la connessione poi verrà rimpianto ?

    • Gaetano ce ricordi come stamo in classifica? Nun me risulta che le giornate storte dell’altri a noi ce portano punti, poi nun so a te, ma te da qualche soddisfazione per caso? Bó, che c’hai, dieci anni? La Roma sta sotto pure al Parma e c’ho abbastanza dignità da non permetteme de parlà de giocatori che stanno in squadre che ce stanno dieci punti sopra. Quanti gol ha fatto Schick? Che media voto c’hanno n’zonzi e cristante? Quanti gol ha preso Olsen? Quanti gol ha fatto kluivert? Ma un po’ de onestà intellettuale la voi mostrà na vorta tanto? Guarda la monnezza in casa tua, che puzza de gran lunga de piú de quella che sta a a casa dell’artri

    • stavorta so’d’accordo co Nome.

      Per la Roma me batte forte er core ner Lu petto!

  7. Torna a casa Gervais!
    Ad ogni modo, questi risultati smentiscono l’assunto che la serie a sia mediocre (tutte le partite nascondono insidie), anche in virtù dei percorsi delle italiane in europa.
    Detto ciò, alla Roma per far bene manca una tonnellata di grinta.

  8. I vari fuffa mettono in ballo altre squadre, visto che noi facciamo pena e il mago di Siviglia se ne sarà andato a mangiare una paella con family. Roba da matti, 13 giornata quasi doppiati dalla Juve e ancora non prendono atto della realtà. Società muta dato che nemmeno loro sanno più cosa fare o dire, inventatevi pure che sono i giornali, il tempo, le nazionali o il Black Friday, purtroppo è un disastro.

  9. Napoli – Chievo 0-0
    Per favore adesso scatenate l’inferno pure per questo. Il Napoli che ha gli stessi punti dell’Inter!!!!! Meno 10 dalla Juve, scudetto addio!!!!

    • So secondi e vanno direttamente in Champions, oltretutto giocano bene e offrono un gran spettacolo ai loro tifosi paganti. Te presto un paio d’occhiali, che forse nun te sei reso conto che stamo fori pure dalla lotta pe l’Europa League e te manca da giocà ancora con Juve e Inter. Parla del Napoli va, poi godè solo così

    • Roma Chievo 2-2, ci siamo perfino fatti recuperare due gol. Non mi risulta che il Napoli abbia fatto 1 punto contro tutte le ultime della classifica.

  10. Una domanda a tutti i tifosi di pallotta e non ai romanisti come me che difendono la Roma (perdonatemi ma per è una differenza fondamentale), nel caso non andassimo neanche in Europa League e che non ci fosse l’ok allo stadio, quale sarebbe il futuro della nostra amata Roma con questa proprietà? Spero di avere risposte e non insulti come al solito perché ad oggi la classifica dice questo. FORZA ROMA!

    • Le coppe le abbiamo già mancate due volte nei primi due anni e dopo abbiamo forse fatto l’anno migliore. Per cui aspetterei a buttarmi dal ponte. Se invece non si fa lo stadio, il volo potrebbe essere giustificabile. Perché Pallotta potrebbe lievemente alterarsi e passare la mano al primo arrivato. Probabilmente gente di alto profilo come Angelucci o il Viperetta. Dite che la Roma è comunque appetibile da alti profili? E come mai non si sono visti 8 anni fa, quando il pacchetto di maggioranza costava miseri 70 mln?

    • Verticalità…..amico, non la puoi giocare con chi fa controtattica…..per questo ti rimando a una intervista di De Rossi, per il resto quello che dici tu è vero ma è una COSTRIZIONE di una squadra che si difende. Di Fra non ha contro tattiche vede solo verticalità per questo la Roma è così sgonfia non riesce a fare nemmeno un buon possesso palla, non è né carne né pesce……..se segui la Roma e il suo allenatore, verticalita’ pressing e fuori gioco sono le ARMI SPUNTATE DI QUESTO ALLENATORE

  11. hai rotto il c@zzo col napoli. ma che ce frega dei problemi degli altri. dobbiamo essere contenti perché hanno perso due punti?! ma vedi come giochiamo? o guardi solo il napoli? tu non sei romanista se antinapoletano

  12. Il Siviglia senza Monchi è primo in classifica.
    Il Sassuolo senza Di Francesco ha gli stessi punti nostri..
    C’è qualcosa che mi dice che Monchi e Di Francesco siano di media classifica.. ?

  13. Non vorrei disturbare troppo con il mio commento ma anche con questi risultati non siamo troppo indietro. Questo la dice lunga su quanto sia duro e qualitativamente non eccelso il campionato.

  14. Vedete come stanno messi alcuni si consolano con il pareggio del Napoli a parte stica degli altri guardiamo a noi – 18 dalla prima e alla 13 giornata dimenticavo noi abbiamo una rosa di fenomeni e la sfortuna che non ci fa vincere

  15. Gaetano a volte ho dubbi sulla lucidità dei tuoi commenti, ci sa ci frega del Napoli che pareggia, che sta a pari punti con l’Inter e il loro addio allo scudetto? Io tifo e soffro per una squadra che sta più vicina alla zona retrocessione che all’alta classifica, che probabilmente non farà la Champions il prossimo anno, e che gioca da schifo da due anni, cosa mi frega degli altri?

  16. sei lo stesso gaetano che sosteneva che cronaldo non era sto granché perché dopo 3 giornate non aveva segnato… non é che hai scelto di seguire lo sport sbagliato?

  17. A noi c’è rimasto da seguire solo L As Roma femminile… Comunque molto meglio di queste pippe tra giocatorini e allenatori di seconda categoria e sorvoliamo sul mago di Siviglia!!!

    • C è poco da ride, milan e lazio stanno avanti e noi dalla juve stiamo a meno 18 a meno 10 dal napoli e meno 9 dall inter, abbiamo gli stessi punti del Sassuolo e stiamo sotto al parma e tu ridi?
      No veramente non ci sono parole

    • Muti chi? Higuain nemmeno ha giocato se no il Milan vinceva 5 a zero.
      Guardati la classifica così scoprirai che stiamo sotto oltre che alla Lazie ed al milan anche al parma. Inter e Napoli “Addio” chi le vede più…troppo avanti.
      La Juve ci ha doppiato.
      Comincia a fare uso del silenzio sai quante belle figure potresti fare?!

  18. Ahò non per mette il dito nella piaga ma il Siviglia senza il suo mago è primo nella Liga. Giusto pe fà ‘n po’ de ironia

    • L’ho detto in un commento un paio de giorni fa, me pare evidente che erano proprio i collaboratori de monchi che so rimasti la i veri fuoriclasse, a noi c’’hanno sbolognato il pupazzo. Sto ridicolo s’e preso solo meriti che a quanto pare non so manco suoi, ma di collaboratori che senza de lui stanno a fa volà il Siviglia. Chissà se pe i Cesaroni so coincidenze pure queste. Ma quanto fattura il Siviglia regà?

  19. Che delirio…si parla del pareggio del Napoli che sta 200 punti avanti ma questo è il meno.Cominciamo,si tira fuori la sconfitta dell’ Inter a Bergamo avvenuta 2 sett. fa con la Roma anni luce dietro anche ai nerazzurri.Su Nainggolan visto il rendimento di dzeko e compagnia bella inutile commentare.Ora il podio:Salah ha fatto solo(!?)7 gol,nella Roma sarebbe capocannoniere,Alisson ha subito 5 gol…la Roma quanti?Il Liverpool manco è primo? peró si sta giocando il titolo con il city!?Fuori concorso:Ronaldo ha segnato come piatek?ovvero più di tutti(piatek una partita in meno).
    Cambiare fornitore…?

    • Piatek ha appena fatto il decimo gol quindi quella pippa di Ronaldo è solo secondo nella classifica marcatori; tutto sommato meglio i 2 gol di dzeko.

  20. Gaetano, zenone, step ogni tanto dite qualcosa di romanista….se perde la Roma mi rode e non poco. Se vinciamo lo scudetto a pallotta gli faccio una statua a piazza del popolo, purtroppo per chi come me tifa la squadra e non la dirigenza non è cosi.

  21. Il pareggio tra lazio e milan è l’unica buona notizia della giornata calcistica. – 4 punti dal quarto posto, unico risultato realisticamente raggiungibile in campionato. Non voglio drammatizzare, ma la mancata qualificazione alla prossima Champions League la vivrei come una retrocessione. La Roma DEVE restare nella massima competizione del calcio europeo.

  22. E il Napoli passa i gironi in Champions??? Oh oh oh… Penso proprio di no!!! Fuori ai GIRONI AH AH AH, a noi basta un pareggio… Però per tutti il Napoli qua, Napoli là…

  23. Uscendo un’attimo dai deliri su Milan, Salah e Napoli-Chievo, mi chiedo quale possa essere la cura per tirarci fuori da questa situazione.
    Un ritiro forzato sino alla fine del campionato è ovviamente improponibile.
    Affidarsi al mercato di gennaio per dare un’equilibrio alla rosa comporta il serio rischio (quasi una certezza nelle mani dell’andaluso) di poterla perfino peggiorare.
    Pur apprezzando Eusebio, non vedo altre soluzioni che un cambio tecnico se tra Real e soprattutto Inter ne uscissimo con le ossa rotte.

    • Vegemite, viviamo un paradosso, squadra deludente in campionato ed esaltante in CL. Così diventa davvero difficile qualsiasi previsione. Non so che dirti… L’unica speranza sarebbe il mercato di riparazione, ma in proposito hai già perfettamente inquadrato la situazione e non c’è altro da aggiungere.

    • Non so quale può essere la cura. Leggo molto, ma commento poco anche perché ho l’umiltà di riconoscere la mia scarsa competenza.
      Però oggi ho casualmente visto l’ultima mezz’ora di Lazio-Milan…
      Ammetto di aver esultato al gol del Milan (so che il pareggio per noi è il risultato migliore, ma tifare contro la Lazio mi viene spontaneo), ma aver visto la determinazione degli sbiaditi (o ectoplasmi, come dice nisii) che anche a tempo scaduto insistevano per riprendere il risultato, e contro il Milan, non l’udinese…
      ammetto di aver rosicato..
      E se avessero avuto altri cinque minuti, la vincevano pure!
      Quando è stata l’ultima volta che noi abbiamo ribaltato un risultato?

      Non ho dubbi che la Lazio ci sia inferiore, allora manico e professionalità sono le cose che ci mancano.

    • Buonasera a tutti. Di Francesco e’ un allenatore che non incide a dirlo non sono io ma i risultati,quanti giocatori ha valorizzato? La squadra ha un gioco? tutti parlano della champions dello scorso anno ma ci siamo dimenticati le scoppole a Barcellona e liverpool? purtroppo lui non e’ il solo responsabile. Monchi e’ allo stesso livello anche in questo caso parlano i risultati quali giocatori ha portato che stanno realmente ed in modo significativo incidendo?dov’e’ il Presidente? Impegnato per lo stadio..ok..grazie..ed il resto? e poi i giocatori sentono di appartenere a qualcosa? e se la risposta e’ no, ad eccezione di qualcuno, c’e’ qualcuno in grado di farli sentire parte di qualcosa di piu’ grande? Come vedete i problemi sono tanti a noi resta solo tifare orgoglioso di essere…

  24. Non penso che a gennaio ci siano a disposizione tutte ste risorse economiche per migliorare la squadra…io l’unica luce la vedo nelle parole di Gaetano,danno un po’ di forza pure a me,chapeau altroché

  25. Il Gaetano sopra tanto per chiarire le idee a qualcuno non sono io.
    Detto questo guardare i flop degli altri in questo momento e’da folli,devo dire pero’che mentre con Spal,Bologna, Fiorentina abbuami creato diverse occasioni,in particolare sullo 0-0, ieri abbiamo fatto zero,una partita veramente orrenda,con zero grinta, da parte mia salvo salvo prestazioni di PELLEGRINI SU tutti e anche CRIStante E ZONZI, un gradino sotto KOLAROV il resto insufficienti e dir poco.
    Comunque come dice il proverbio QUAND DI MARTIELL VATT…QUAND SI INCUDINE STATT..OGGI sono incudine spero di tornare presto MARTELLO..BUONANOTTE A TUTTI

  26. Beh caro Gaetano omonimo che il Napoli( che io schifo particolarmente) esca ai gironi spero di no. Che invece a noi poveri derelitti come scrivono in molti, manca solo un punto e una cosa strana,già perché come ha potuto, sta società di incompetenti ( ironia) ,con giocatori scarsi(ironia),con l’allenatore scarso(ironia),fare gli stessi punti del Real, patch il Real starà pure giocando male ma sempre i Campioni in carica sono.
    Perché se uno e’scarso e’scarso, mi e’scarso a volte si e a volte no..

  27. perché poi superare il girone di Champions è come vincerla la coppa vero gaetà? basta che il napoli venga eliminato ve? cambia sport

  28. Oggi mi sono imbattuto su un commento di Fulvio Collovati appoggiato da uno pseudo tifoso della Roma che risponde al nome di Adriano Panatta :
    “La Roma ha una società inadeguata non all’altezza di Juve, Napoli, la nuova Inter e il nuovo Milan , la Roma sarà costretta ad anni nelle retrovie fino a quando venderà i calciatori migliori ” .
    Spiegate a questa eminenza dell’etere nazionale che la ROma negli ultimi 6 anni ha dato 100 punti a Milan e altri 100 all’Inter e se l’è giocata con il Napoli, per il futuro lui così spera , vedremo. In quanto a programmazione raccoglieremo i frutti presto, cari bamboli.
    La cosa che mi rattrista di più è che molti romanisti la pensano allo stesso modo e attaccano la società tanto quanto sti personaggi televisivi a gettone.

  29. Ma nessuno dice niente del presidente??? Che nun se fa vede manco martedì che c’è da premiare il capitano e giochiamo con la vincente della precedente Champions?? A no spetta. . Lui è quello che li porta a gioca’ a basket. .

  30. Buonasera a tutti. Di Francesco e’ un allenatore che non incide a dirlo non sono io ma i risultati,quanti giocatori ha valorizzato? La squadra ha un gioco? tutti parlano della champions dello scorso anno ma ci siamo dimenticati le scoppole a Barcellona e liverpool? purtroppo lui non e’ il solo responsabile. Monchi e’ allo stesso livello anche in questo caso parlano i risultati quali giocatori ha portato che stanno realmente ed in modo significativo incidendo?dov’e’ il Presidente? Impegnato per lo stadio..ok..grazie..ed il resto? e poi i giocatori sentono di appartenere a qualcosa? e se la risposta e’ no, ad eccezione di qualcuno, c’e’ qualcuno in grado di farli sentire parte di qualcosa di piu’ grande? Come vedete i problemi sono tanti a noi resta solo tifare orgoglioso di essere…

  31. Proponi i nomi di altri allenatori ,visto che fino adesso so stati tutti degli incompetenti ,stranamente poi andati via da Roma propongono alle loro squadre nuovo gioco e vincono titoli ,ma non sarà proprio l’aria de Roma che li rende incompetenti e i giocatori irriconoscibili ,? Tant’è vero che alcuni di loro insultati ,ora vengono rimpianti ,sapete che ve dico hanno fatto bene ad andarsene da Roma , oltretutto meglio pagati e meno insultati e guarda caso ottengono risultati

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome