ULTIME NOTIZIE – Il 13 giugno scorso, dopo una telenovela lunga un anno, la Lega serie A ha assegnato i diritti tv relativi al triennio 2018-2021 del massimo campionato italiano a Sky per 780 milioni di euro più bonus (fino a 100 milioni, legati al numero degli abbonati) e a Perform per 193,3 milioni di euro più bonus (fino a 50 milioni, legati al fatturato). Con Perform che, è bene ricordarlo, dal 29 giugno ha pure i diritti della serie B per lo stesso triennio pagati 22 milioni di euro più bonus. Una situazione che, visti i nuovi pacchetti per slot orari e non per squadre, rende al momento impossibile vedere tutto il campionato con un unico abbonamento.
Come muoversi, allora, nel labirinto di offerte, accordi tra le parti e pacchetti? Sky si è aggiudicata sette partite (in totale sono 266 nell’arco della stagione): gli anticipi del sabato alle 15 e alle 18; due gare della domenica alle 15, una alle 18, una alle 20.30 e quella del lunedì alle 20.30. Perform, per la nascente piattaforma Dazn si è aggiudicata l’anticipo serale di sabato, quella di domenica alle 12.30 e una delle 15. In totale sono 114 nell’arco di un campionato intero.
Gli abbonati Premium non potranno seguire le partite di cui Sky possiede l’esclusiva, ma potranno vedere quelle trasmesse da Dazn. Come? Con una Smart Tv connessa a internet, dopo aver scaricato l’apposita app. Se invece hanno una tv meno moderna riceveranno il codice per l’accesso allo streaming su smartphone, tablet, computer e console videogame. In ogni caso i clienti Premium non aggiungeranno un euro ai 19.90 già versati. L’ obiettivo di Murdoch è offrire tutto agli abbonati Sky senza ulteriori spese. Ma al momento manca l’accordo con Perform per le tre gare trasmesse da Dazn. Sky è indispensabile. Disponendo poi del decoder SkyQ o di una SmartTv, sarà possibile vedere sullo schermo anche Dazn scaricando l’app e aggiungendo una spesa di 9.90 euro.
La formula del pick in cosa consiste? Consente di suddividere i venti big match della stagione tra Sky (che ne avrebbe 16) e Dazn (si pronuncia Da-zon) che ne avrebbe 4. I big match sarebbero i derby e gli scontri diretti fra Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli, che in genere si giocavano in prima serata tra sabato e domenica. Chi è impegnato in Champions martedì, giocherà di sicuro sabato, non più solamente di sera,ma anche alle 18. Domani l’assemblea della Lega Serie A dovrebbe varare il bando per i diritti tv in chiaro, tra cui gli highlights a cui la Rai punta per 90’ Minuto. La tv di Stato punta anche alla Coppa Italia.
Fonte: Il Messaggero (S. Riggio)


ma allora ve lo cercate… lo streaming tarocco
Società taroccate, streaming tarocco.
Not in my name.
Da me manco mille lire, fatti le plusvalenze.
Roja Directa e vaffanxxxo !!!!
Te credo. Due abbonamenti per vedere una squadra smantellata in ogni sessione di mercato.
Poi per me la TV e l’AS Roma sono sempre stati due universi paralleli, quindi ho dovuto depennare solo quello trentennale di Curva Sud.
Stai a vedere che oltre a essere perculato dovevo beccarmi pure gli insulti di una cafone coloniale per andare a tifarela mia AS Roma.
Latri ……….. Alla gente normale gli togliete tutto .
Dazn di perform funziona e bene da anni in UK, Germania, Svizzera, Austria. 10 € al mese e ti vedi tutta la serie A, la Premier, la Ligue, la Liga….
Dazn ha solo 3 partite a settimana della serie A e la Liga, le altre 7 di serie A, la Champions, l’Europa League, la Premier… li ha Sky.
È dura da digerire nell’era iper tecnologica.. dei ladroni.. triste tornare a Ciotti ed Ameri per tanti…
Tutti sullo streaming a sbafo allora, solo che necessita di un computer con le palle altrimenti vedi una ciofeca al posto della partita
la goccia che fa traboccare il vaso… vergognoso che ti obblighino ad usare 2 piattaforme per lo stesso torneo, e che ad 1 mese dall’inizio non è ancora tutto chiaro, ed è indecente che nessuna società di calcio abbia evidenziato quest’ingiustizia…
per principio più che per i soldi per Mediaset sarà disdetta…
Curioso come quest’argomento interessi pochissimo al forum, evidentemente molti già la vedevano in streaming togliendo soldi alla ASRoma..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.