Serie A, la sfida scudetto va al Napoli: Juve ko, decide Koulibaly nel finale

49
828

LOTTA SCUDETTO RIAPERTA, ORA SOLO UN PUNTO TRA LE DUE SQUADRE – La supersfida scudetto va al Napoli, che sbanca lo Stadium nel finale grazie a un gol di Koulibaly.  Partita con poche emozioni: nel primo tempo palo di Pjanic su punizione deviata. Nella ripresa spingono più i partenopei, pericolosi con Callejon.

Il Napoli ha fatto molto più possesso palla e ha cerctoa con più continuità il gol partita, la Juve ha giocato di rimessa senza però essere mai davvero pericolosa.

I bianconeri hanno provato a mantenere il distacco invariato in classifica e a gestire lo zero a zero, ma all’89’ arriva la zuccata vincente di Koulibaly su calcio d’angolo che beffa i bianconeri e riapre clamorosamente la corsa scudetto: ora la Juve è a un solo punto di distacco, con un calendario molto più complicato.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDZEKO: “Col Liverpool le partite più importanti della stagione. La finale è il nostro sogno”
Articolo successivo“Beatles? Meglio Fiorini”. La carica dei romanisti

49 Commenti

    • risultato pessimo.. il peggiore possibile.
      è vero, adesso la juve farà di tutto per vincere contro l’inter ma anche la penultima contro la roma sarà battaglia.
      comunque spero che lo scudo lo vinca il napoli.. quanto godrei se la juve facesse zero titoli..senza pensare a che cosa accaderebbe a pjanic e benatia se si verificasse l’innominabile

  1. preferivo il pareggio…
    ora la juve dovrà vincere con l’inter e questo ci fa comodo, ma poi dovrà anche venire a roma… per fortuna è dopo le semifinali.

    • Un mese fa avevi scritto che il campionato del Napoli non era meglio di quello della Roma,che secondi o terzi a 10 o 20 punti dalla juve era lo stesso.
      Diciamo che non ci hai preso per nulla.
      Ci avrebbe fatti comodo una juve già campione alla penultima, vabbè vedremo.

    • Il calcio è bello perché non c’è mai nulla di certo.
      E’ vero, pensavo che il campionato fosse finito.

      Probabilmente lo era se la Juve non prendeva quella rovesciata a Crotone e/o ieri non prende quel gol al 90esimo.

      Ovviamente se il napoli alla fine riuscirà a strappare lo scudetto alla Juve avrà fatto qualcosa di eccezionale. Buono anche per noi, in prospettiva futura, perché la Juve dovrà essere rifondata e il prossimo anno noi ci saremo.

      A questo punto, se non gli viene il braccino corto penso che potrebbe farcela, perché il napoli può vincerle tutte, e la juve fra inter e roma 2 punti li perde.

      Noi possiamo pure perdere con la juve, basta che vinciamo tutte le altre.

  2. Per qualche Innominabile Sapientone Sarri doveva essere uno che non valeva una cicca…concetto espresso ad ogni partita di campionato…infatti si è visto stasera…ma va là…

    • Una partita decisa da un colpo di testa da calcio da fermo non trasforma Sarri in un fenomeno e Allegri in un cretino. Non hanno giocato bene nessuna delle 2, risultato quasi casuale, col palo di Pijanic avrebbe potuto benissimo vincere la juve. Certo che si sono lasciati scappare un occasione d’oro visto che come arbitro avevano per l’ennesima volta in uno scontro scudetto, lo juventino Rocchi! Ma nel nulla totale delle 2 squadre non ha inciso anche se ha fischiato qualche cosa a favore della juve nei contrasti ma gli ha detto male che col gol al 90° non ha potuto influire. A me paiono tutte e 2 abbastanza scoppiate, potrebbero esserci dei risultati a sorpresa… speriamo però che la juve vada a vincere a Milano, ci farebbe comodo.

  3. Oggi qualsiasi cosa potesse andare male è andata peggio.

    Indel vince
    ladzio vince
    cagliari non vince contro il bologna in ciabatte
    crotone che vince e aggancia il chievo che sabato fara la partita della vita
    napulè che vince a culo al 45esimo

    e vaffanc*lo.

  4. Oggi brutta giornata, tre risultati che alla fine sono uno peggio dell’altro.
    Una juve già vincente ci avrebbe fatto molto comodo.
    Al contrario di quello che ha detto qua il trio matusa degli inquisitori, il Napoli(secondo loro scoppiato e senza un progetto reale) se la sta giocando fino alla fine contro la rube cosa che a noi purtroppo in questi anni non è mai riuscito.

    • Semmai è la juve che con noi ha retto fino alla fine invece quest’anno dopo la sconfitta in CL si è “bloccata”. Comunque la juve ha un punto di vantaggio, attenzione a darli finiti. Certo per noi NON è un bene dato che Roma-Juve sarà partita vera, però se il Napoli dovesse vincere lo scudetto perchè NOI battiamo la juve… non mi metterei a piangere, l’importante è che vinciamo NOI!

    • E dove ho scritto che sono finiti? Ho solo ribadito che al Napoli è riuscita l’impresa di giocarsela fino all’ultimo in campionato( qua alcuni hanno più volte scritto che aveva fallito e che il loro campionato era uguale al nostro) a noi negli anni scorsi no.
      Magari il Napoli vincesse lo scudetto per mano della Roma che batte i gobbi a due giornate dalla fine,dove si firma?

  5. E vaiii, altra grande appuntamento Roma Juve… Il 13 maggio consegniamo lo scudetto al Napoli così i gobbi di mexxa tutti dentro i tombini

  6. A noi non è mai riuscito perché la Juventus di quest’anno è più debole di quelle di Conte o dello scorso anno. La difesa è più vecchia di un anno, il centrocampo pure e Higuain non segna come prima. Po

  7. Grandissimo Napoli contro una Juve spenta e troppo votata a difendersi, fino a ieri non pagava a livello europeo da oggi amche im Italia. Le 2 squadre che hanno rotto questa egemonia sono Napoli e Roma guidate da due grandi tecnici che credono in un calcio propositivo. Il risultato non favorisce la Roma ma neanche l’Inter, 3 vittorie e 1 pareggio e siamo in Champions anche il prossimo anno.

  8. Lo so che qualcuno storcerebbe la bocca ad uno scudetto del napule…ma che bello sarebbe se battendo la Juve alla penultima oltre a qualificarci alla Champions gli facessimo perdere il campionato. Ma magara…

  9. I gobbi, dall’uscita Champion hanno avuto un crollo psicologico. ..

    Sarà un bene,un male… non lo so….

    Abbracci giallorossi

  10. Sinceramente quest’anno la Juve fa pena e stasera uno piccolo Napoli ha vinto. Se giocano così contro di noi, non dobbiamo aver paura di niente perché siamo al livello. Se non abbiamo fatto ca**ate più grande dalle altre a casa, pure noi avremmo potuto vincere il Scudetto. Inter -Juve sarà un duello tra squadre che non fanno un ca**o di gioco….spero che i gobbi vincono (solo perché siamo in lotta per la Champion’s).

    • Cioè una Yuventus che alla 27ma giornata di campionato fa un punto in più rispetto all’anno scorso (85 punti contro 84) quando poi vinse il campionato con ampio margine sulla seconda (noi) ha fatto un campionato che fa pena?

  11. Ma Benatia è sempre più forte di Manola ? Perché qualcuno ancora lo rimpiange.
    Cmq vedere la faccia delusissima di Tardelli alla domenica sportiva non ha proprio prezzo

  12. Ricordo un articolo su Benatia..qui su vince perché si lavora a Torino..
    Oggi si è perso Koulibaly a Madrid rigore procurato..bravo continua a parlare di Roma ..

  13. Invece secondo me è giusto cosi e poi non possiamo certo pensare di non poter vincere contro Chievo Cagliari e Sassuolo… in quanto alla partita con la iuve beh abbiamo battuto il Barcellona figurati sta manica di montati che saranno costretti a venire per giocarsela.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  14. Vero Fabianone non fa na piega..
    E cmq ad oggi noi ci stiamo
    Giocando una semifinale de Champions
    Mica Bruscoli ..perciò restiamo concentrati
    Sul pezzo poi alla fine della fiera tireremo le
    somme e vedremo ché successo ..
    Avanti cosi e abbasso sempre i Cesaroni!!

  15. Se la juve vince contro l’inter, a noi basterebbe fare bottino pieno contro Chievo Cagliari e sassuolo…la prossima di campionato è determinante…

  16. per me invece noi dobbiamo guardare solo noi, la Roma ha forze fresche sembra finalmente che girino tutti bene (panchinari inclusi) questa può essere un arma in più e tra l’ altro la penultima giornata se la juve viene a giocarsi qualcosa all’ olimpico avrà paura della Roma che ha dimostrato di avere più gioco e di essere meglio , quindi a partita secca dico Roma per la vittoria contro i gobbi, e comunque c’è juve inter, e poi lazio inter .. cioè alla fine non vedo la nostra Roma sfavorita (anche come calendario) ; la nostra vittoria ieri contro la spal è molto importante fino alla partita contro la juve secondo me era la più dura, la prossima domenica la lazio rischi e l’ inter ancora peggio noi è dura ma la Roma è in palla ! Quindi per me noi restiamo al terzo posto !

  17. Spero solo che non saremo noi a consegnare lo scudetto al Napoli. ..

    Allegri,pare sia ai saluti…. troppa serenità nel post interviste…

    Lunga vita a difrancesco. …

    • se noi non sia mai vincessimo qualcosa in terra d’Ucraina, altrochè estate caldissima, chi s’aripia più da n’mbriacatura all time???
      a parte che io personalmente sarei contento dello scudo al Napoli, a parte qualche deficente, che comunque anche tra le nostre fila esiste, a me i napoletani fanno troppa simpatia, ho avuto spesso a che fare con loro e mi sono sempre trovato alla grande, e poi voi mette? far rimanere a bocca asciutta i savoia??? monociglio…ricore ciusto nedved…i cari non compianti piagnic e malatia…senza contare le innumerevoli schiere di tifosi apolidi e ascari che formano il tifo juventino, per la gran parte sfigati e disadattati che si sentono realizzati solo quando una società che non li rappresenta vince in tutti i modi, leciti e non….

  18. È sempre bello veder perdere la Juve al 90′ o giù di lì quando ormai non puoi più fare nulla. Loro ci hanno vinto scudetti con sta storia e con torti arbitrali.

  19. Per un senso di giustizia ritengo che sia opportuno che il campionato lo vinca il Napoli.
    Gioverebbe anche alla Juventus-

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome