Serie A, Atalanta battuta in casa dal Cagliari (0-2): la Roma resta al terzo posto

53
6310

ATALANTA CAGLIARI RISULTATO FINALE – Il Cagliari si conferma la sorpresa di questo campionato andando a battere anche l’Atalanta per due a zero sul difficilissimo campo di Bergamo e agguanta i nerazzurri al quarto posto.

Gara condizionata dalla follia di Ilicic che a gioco fermo scalcia Lykogiannis e viene mandato sotto la doccia dall’arbitro. Pochi minuti prima i sardi erano riusciti a trovare il gol del vantaggio grazie a un autogol di Pasalic.

Da quel momento gli isolani, che avevano comunque meritato il vantaggio, sfiorano a più riprese il raddoppio. Nella ripresa però arriva il gol di Oliva su assist di Simeone: per l’Atalanta è il definitivo colpo del ko, il forcing finale è apparso sterile.

Grazie a questo risultato, la classifica cambia volto: la Roma adesso è terza in classifica, a più uno sulla squadra di Gasperini. Il Cagliari vola a 21 punti, e raggiunge a sorpresa l’Atalanta al quarto posto.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCori razzisti e ora rischio squalifica
Articolo successivoRoma Femminile, vittoria sofferta sul Sassuolo (2-1) che vale il terzo posto in classifica

53 Commenti

    • Esatto. Seguiamo le parole del Mister. Ragioniamo partita per partita. Anche noi tifosi. Ogni partita va giocata come quella di ieri. Abbiamo già perso tanti punti con le cosiddette piccole ma ci troviamo terzi. Con un po’ di continuità entrare tra i primi quattro è ampiamente alla nostra portata.
      Forza Roma sempre

  1. Il Cagliari ha costruito una buona squadra per il centenario,l’Atalanta in alto,dopo 3 buone stagioni,non è un caso,ma,ricordiamoci che ha ottenuto il quarto posto con un numero di punti che negli anni precedenti non sarebbero bastati per la Champions,sono mancate le altre,la Roma,in primis,riprendiamoci le posizioni che ci competono,sperando che,se Fonseca quest’anno costruisce qualcosa di buono,possa progredire e completare un ciclo cercando di vincere nei prossimi 2 anni anzichè ricominciare a costruire ogni anno tatticamente e come spirito di squadra!

  2. La Roma è partita un po’ lenta, poi gli infortuni a ripetizione ma adesso si ritrova terza. Napoli fuori dalla lotta scudetto a solo 11 giornate. La cosa si fa interessante; bisogna insistere. Forza Roma!

  3. Il Cagliari è una squadra compatta è tosta, con un centrocampo di qualità e gamba,costruita bene.
    Atalanta,in 10 per molto tempo, oggi malissimo … speriamo sia in flessione;insieme alla Lazie restano le nostre rivali più accreditate per quarto posto.

    • Parafrasandoti, al momento il Cagliari è al quarto posto insieme all’atalanta, e la lazie sta più giù.

      Quando ti pare ci smerci i tuoi “al momento”, e sempre quando te pare ripeti a pappagallo i mantra di Marione secondo cui la Roma vale la Lazio e l’atalanta.

    • Io invece non ti parafraso… tanto dici sempre le stesse cose che si rivelano errori marchiani.
      Sei tra i pochi che riesce a farmi ridere.

  4. E ANDIAMOOOOOOO. PRONOSTICO: la ROMA arriva seconda dietro i gobbi e davanti al parrucchino Sergente Garcia che il nostro ZORRO farà finire con la Z sul sedere.

    • La Roma con questo Fonseca,e’attrezza per il primo posto,la Z sul culo dei zebrati, DAJE!!!

      Salvate il confuso zenone dai grappini, ARIDAJEEE ROMA!!!

  5. ricapitolando abbiamo gia’ giocato la meta’ delle nostre partite contro 5 squadre da alta classfica:

    lazio
    atalanta
    cagliari
    milan
    napoli

    e siamo terzi nonostante tutti i cambiamenti di gestione, gli infortuni e le varie decisioni discutibili.

    non male direi

  6. Si rivaluta la Roma non solo per gli ultimi risultati, ma anche per il pareggio con il Cagliari, in una partita che comunque dovevamo vincere, dove abbiamo subito un rigore dubbio e un gol annullato pretestuosamente.

    Due punti in più che ci spettavano e classifica molto interessante.

    Anche così, comunque, c’è tempo.

  7. E anche Olsen che era stato giustamente criticato l’anno scorso si sta rivelando un ottimo portiere. A Roma i nuovi arrivati (anche se fenomeni) vanno giudicati l’ anno dopo. (V. Pastore Allison kluivert Dezko).

    • Emiliano, in linea di principio sono d’accordo: un anno di “ambientamento” si dovrebbe concedere a chiunque, soprattutto a chi proviene da campionati esteri, e questo vale dappertutto, non solo a Roma. Però… gli esempi che hai portato sono molto diversi: Alisson aveva davanti Szceszny ed ha avuto le giuste condizioni per ambientarsi; Dzeko era (è) un campione affermato e solo gli incompetenti potevano criticarlo; Kluivert è un giovane di belle speranze, che quest’anno sta trovando più spazio e fiducia, ma è ancora presto per darne un giudizio definitivo.
      Olsen, Pastore e NZonzi, invece, sono arrivati per sostituire tre titolarissimi e, quindi, DOVEVANO essere pronti! Sappiamo che non è andata così (due inadeguati e uno in condizioni psicofisiche da ex calciatore) e, infatti, abbiamo pagato sul campo. Pur ammettendo che la colpa non è imputabile a loro, trovo ridicolo che qualcuno stia approfittando delle buone prestazioni di Olsen e Pastore (ne sono felicissimo), per tentare di riabilitare nientepopo’dimenoche… quella sciagura chiamata Monchi.

    • Come al solito carissimo Kawa, completamente d’accordo con te nonchè, anche per principio, sempre con Fabianone. Cercano di rivalutare Monchi non perchè in qualche modo ci credono ma solo per le sveglie prese e una volta per tutte Zaniolo non è opera di Monchi (lo ha confessato persino lui o no?) come invece Defrel,Gonalons,N.Zonzi (soprattutto) Schick (42 milioni) Karsdorp, Olsen, Silva,Moreno, Marcano; anche Cristante a circa 30 milioni non lo si può certamente definire un affare mentre per Under e Kluivert vedremo, speriamo ma per ora con tutti gli uomini di Monchi non ritenuti utili da Fonseca con i soldi incassati dalle cessioni a vario titolo forse ci è scappato Cetin e questo, almeno per ora, è un dato di fatto così come il totale fallimento della scorsa stagione con conseguente notevole danno economico oltre che sportivo; il responsabile dell’area tecnica era il naccheraro punto e la Roma una stagione come quella dello scorso anno NON SE LA PUO’ PERMETTERE soprattutto se tra cessioni e Champion tiri su oltre 250 milioni.
      Soggiungo tra le perle di Monchi anche il mancato rinnovo di EL SHARAAWY oltre alle ridicole stupidaggini che andava blaterando quasi ogni giorno.

    • Ciao ragazzi, Kawa e Romano sono sempre due persone gradevoli e che si esprimono in maniera educata con cognizione di causa.
      Il mercato del distruttore andaluso è stato un disastro rimesso in linea dalla fortuna e da un allenatore che non è lo stesso del progetto del nacchereros.
      Pastore venne preso per fare la mezz’ala in un centrocampo a tre e questo si è rivelato un flop non solo per le condizioni Fisiche precarie dell’ argentino ma anche per la presunta collocazione tattica inadeguata alle sue qualità.N’zonzi il grandissimo campione del mondo è stato una zavorra per L’ intero anno.Olsen a mio parere sta benissimo dove sta e spero che lo riscattino quanto prima,portare uno del genere al posto di Alisson è stata una delle più grandi sóle della storia.
      Defrel abbiamo visto che percorso ha fatto. Schick non gioca mai. Marcano ed il prode ex capitano del Messico Moreno … mamma mia.Silva dove lo mettiamo? Capitolo Zaniolo,non dimentichiamo che è stato valutato 6 mln, che al suo posto Monchi voleva Radu e lo ha offerto a tutti fino all’ ultimo giorno… cosa confermata da perinetti; mica ci ha puntato,queste sono favole per coltivatori di bonsai.
      Adesso Fonseca ed il nuovo staff medico hanno rimesso in piedi pastore,ma questo non può essere merito di Monchi,tra l’altro Javier è rimasto a Roma per mancanza di offerte… bisogna anche ammettere questo.
      Anche aver sbagliato L’ allenatore,mi ripeto,boccia il mercato del ds che doveva prendere i tifosi che lo criticavano uno per uno.
      La Roma di petrachi è questa è la valuteremo, i disastri di Monchi sono sotto gli occhi di tutti, chi fa finta di non vederli e lo rievoca in stile seduta spiritica speriamo abbia esaurito le sue candele ad halloween.. infatti solo parlarne porta sfiga.

  8. mamma mia, che goduria ! Comunque me lo sentivo . Ora dico: ieri nel derby, la juve ha fatto C@@@@E e c’era un rigore clamoroso per il Toro sullo 0-0 , l’ inter (goal di lukaku hanno detto in gioco ma io rivedendolo più volte sembra che ha il piede in fuorigioco … e il rigore per il bologna su palacio c’era) anche l’ inda fa ridere; io dico che se la Roma riesce a battere o a pareggiare con inter e juve si gioca lo scudetto … siamo quelli più in forma e più compatti (devono rientrare: Pellegrini, Diawara, Cristante, Mikytarian, Zappacosta ) la butto lì …… è una cosa che mi sento, come mi sentivo che oggi l’ atalanta avrebbe preso la sveglia. Daje Roma !

    • Dobbiamo lottare per il terzo – quarto posto… quello che viene dopo se arriva ce lo prendiamo.. addirittura si parla di scudetto… posate il vino

    • cari Peter e ste … a parte che la mia è una speranza (un sogno …) comunque la juve e l’ inter non giocano meglio di noi, sembrano accusare qualche colpo, non ammazzano nemmeno loro le partite, e forse sono più corte di quello che si credevano (almeno l’ inter in questa ultima cosa) la Roma nonostante le assenze sta meglio di loro. Io dico che in tutte queste cose, esiste uno dei pochi casi dove l’ allenatore fa la differenza, e Fonseca fa la differenza, non so quanti anni avete e se lo ricordate (io ne ho abbastanza di anni ..) e mi ricordo del verona dell’ 86 che vinse lo scudetto più che per la squadra per un allenatore che la seppe mettere bene in campo; che il verona avrebbe vinto lo scudetto non ci credeva nessuno .. eppure ..
      per cui, potrebbe accadere. Poi, è ovvio che l’ obbiettivo nostro è il 4 posto. Saluti.

    • scusate, un errore .. mi sono ricordato: lo scudetto del verona era stato vinto nel 1984/85 non 86, pardon …

  9. Ora che la Roma va meglio godo alla faccia dei vari Gasperini,Sarri,Conte,Ancelotti tutta gente che ha snobbato la Roma,è aldilà dell aspetto economico non avuto le palle per allenarla è vero che Fonseca aveva poco da perdere, ma ha avuto il coraggio di prendere una barca che faceva acqua da tutte le parti
    Daje Roma!!

  10. sopresa del campionato il Cagliari ?Ma il Cagliari ha qualità con noi ha strappato il punto ma strameritavamo la vitttoria.E una squadra ben assemblata con un Ninja in piu che sposta gli equilibri.
    E una squadra che sulla partita singola può essere rognosa per tutti se difende bene capirai con Maran e riparte con qualità non è poi cosi tanto una sorpresa visto il livellamento del campionato.

  11. Napoli Cagliari 0 1
    Atalanta Cagliari 0 2
    Roma Cagliari 1 1 ( ma sappiamo come)
    Cagliari inter 1 2 ( ma sappiamo come).
    Complimenti a Maran e al Cagliari rimane il rimpianto del…sappiamo come

  12. Pau Lopez, Smalling, Kolarov, Mancini, Veretout, Pellegrini, Zaniolo, Dzeko, Mikitharian e Under sono giocatori di prima fascia. Abbiamo una squadra da primissimi posti. Dobbiamo crederci e lottare tutti insieme fino in fondo.

  13. si adesso però nun se famo riconosce con voli pindalici scudetto coppe eccccc.
    L a rosa della Roma al completo è di ottima qualità lo dicevo prima e lo confermo adesso.La squadra ha preso consapevolezza e migliorata a difendere e specialmente fa roisultato che è il miglior viatico.
    Recuperiamo i pezzi e navighiamo a vista.

  14. Ognuno può giudicare ridicolo ciò che è opinabile. Certamente non può farlo con kluivert olsen cristante zaniolo pastore perché sicuramente sono stati acquistati da monchi . Credo sia un dato di fatto.

  15. intando anche ieri la rubentus ha fatto quel che fa da piu’ o meno un secolo: rubare
    ma avete visto il rigore a favore del toro? e’ la cosa piu’ schifosa e’ che gente come cairo o mazzarri tutti zitti, pensate se non gli davano un rigore simile contro di noi, avrebbero pianto su tutti i canali almeno per una settimana. Daltronte il toro come almeno altre 15 squadre in seie a sono societa’ satelliti di sti zozzi.
    Pure il rigore dato all’inda a bologna nettissimo come il sole.

  16. Roma-CAGLIARI. PARTITA dominata dai nostri. 7 Parate 7 di OLSEN. (tacci suoi)
    Il calcio di punizione inesistente, da cui e’nato il rigore esistente del vantaggio cagliari. Cigarini doveva essere espulso per il fallo vergognoso su DIAWARA, fino a quel momento migliore in campo. Gol annullato a KALINIC per una spinta impercettibile.
    Ci mancano almeno 2 punti
    Dovevamo stare a 24 in classifica.
    Ma va bene cosi

    • Secondo me mancano i punti contro le genovesi, per demeriti nostri.
      La Roma di adesso al Genoa ne avrebbe fatti 3 però senza subirne alcuno.
      In ogni caso va bene così anche a me… magari finisse così.

  17. Ultima giornata di Campionato, Roma – Juventus si gioca per lo scudetto….l’inter del parruccone scoppia prima come una bolla di sapone…

  18. … ” Dopo il derby, la juve scarica Pinsoglio : 《 Per noi il terzo portiere è De Light 》 ” ….

    ( gene gnocchi , stamane sulla gazzetta ) …

  19. Francoooo, oh Francooo! E Pastore tuuu scurdasti?! 🙂 Son più che d’accordo con te, ma aggiungerei e son sicuro sia stata x te solo una svista, Pastore. Praticamente la prima squadra! E presto appresso a lui ne seguiranno altri (Cristante, Spinazzola, Florenzi, Kluivert e Cetin). Forza Roma

  20. Sono contento che qualche giocatore atalantino perde le staffe in qualche partita, almeno non siamo penalizzati solo noi con gli infortuni. Oggi il sole splende anche a Roma

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome