Serie A: Lazio e Inter rispondono alla Roma, battute Samp (4-0) e Chievo (1-2)

35
829

IL CROTONE VINCE LO SCONTRO SALVEZZA CON L’UDINESE Lazio e Inter rispondono alla Roma e la lotta Champions resta invariata ma con un turno in meno da giocare. Tutto facile per la squadra di Inzaghi contro una Samp scarica e praticamente mai in partita. Gara chiusa nella prima frazione grazie ai gol di Milinkovic-Savic e De Vrij. Nella ripresa una doppietta di Immobile arrotonda il punteggio.

Vince anche l’Inter, ma con molta più fatica. Il Chievo sfiora il gol più volte nella prima frazione: Pucciarelli prende il palo, poi è Handanovic a compiere almeno tre interventi salva-risultato. Nella ripresa però passa la squadra di Spalletti con un gol di Icardi e il raddoppio di Perisic. Nel finale la rete di Stepinski che ha riacceso le speranze dei veneti, che all’ultimo secondo del recupero vanno a un centimetro dal gol del pareggio.

Negli altri incontri, pesante vittoria esterna del Crotone (1-2, a segno Lasagna per i friulani, pareggio di Simy e gol vittoria di Faraoni per i calabresi) e dell’Atalanta sul Torino (2-1, in gol Freuler e Gosens per i bergamaschi, rete di Ljajic per gli ospiti). Nell’anticipo delle 12:30 pareggio a reti bianche tra Cagliari e Bologna.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLiverpool-Roma, arbitra il tedesco Brych
Articolo successivoDI FRANCESCO: “La mia Roma è cresciuta. Bisogna divertirsi insieme lavorando sodo. Dzeko? E’ un calciatore fantastico”

35 Commenti

    • Che meriterebbe la lazie?

      Ma per piacere!

      Quel soggetto scandaloso di Ferrero è il miglior compagno di merende di Lotito.
      Ogni volta che la Samp incontra la SS Lagna (dal 1900) gioca in souplesse tutta la partita.

      Solo con la Roma ha sempre dato il fritto.

  1. Esattamente come avevo previsto, la Lazio ne ha fatti 4 a una squadretta finta, ridicola e senza obiettivi come la Samp, costituita da una rosa sopravvalutata che si mette in mostra quando gli va 10-12 partite l’anno per poi dormire per il resto del campionato.
    L’Inter vince, soffrendo, a Verona e il turno cambia poco la sostanza della lotta per la Champions. Voglio vedere il Chievo sabato, se invece di crossare spazzerà l’area di rigore come fatto oggi.
    Ci sarà ancora tantissimo da soffrire.

    • La Sampdoria di oggi lascia seri dubbi sulla regolarità del campionato.
      I primi due gol che prende sono da ufficio inchieste, gli altri due nemmeno li commento vista pochezza degli interpreti.
      In Tutto ciò costantemente secondi sul pallone e senza grinta alcuna.
      Speriamo che Torino atalanta e Crotone siano quelle viste oggi che al di là dei risultati hanno dato battaglia fino all’ultimo minuto.
      La mia speranza è di vedere quel faccione di Sorrentino raccogliere il pallone in rete almeno 4 volte.

    • Sicuramente abbiamo visto cose ancora più scandalose ma Oggi tra tutte quelle scese in campo solo la Sampdoria non ha giocato per niente, il Benevento ieri ha dato l’anima ad esempio e benché l’Inter abbia sbuciato anche il Chievo è stato combattivo.
      La lazie è solo fumo infatti ha gli stessi punti dello scorso anno, il problema è che in campionato noi abbiamo reso poco altrimenti solo facendo il nostro come ieri,saremmo stati terzi matematici già da oggi.

  2. Maledizione speravo che una delle due perdesse punti…arrivare tra le prime 4 non sarà facile!sono molto preoccupato per la champions dell’anno prossimo!

    • Non si capisce perché la samp non è scesa in campo visto che l’Europa poteva essere alla portata mentre ad esempio atalanta e Torino si sono scornate di brutto.
      Penso che sia il toro, sia l’ atalanta sia il Crotone possano levare punti alla pigiami 1900 visto che la ruota gira e non le può andare sempre tutto bene.
      Resta il fatto che con il Chievo dobbiamo vincere per forza, quel bidone di Sorrentino va umiliato.

  3. sara’ dura ad andare in champions, dovremmo basarci solo sulle nostre forze, in quanto gli avversari degli sbiaditi e dell’inda continuano a scansarsi, dovremmo per forza vincere tutte le quattro partite restanti e considerato che giocheremo contro la rube sara’ difficile.
    Certo a dire che quel pagliaccio di presidente della samp sia romanista ci vuole coraggio, mortacci vostra con noi due partite della vita mentre contro i pigiamati con infradito e asciugamano al seguito.

  4. Ora pensiamo alla Champions,sabato prossimo l’Inter ha la Juventus a Milano e La Lazio va a Torino…
    La prossima giornata è cruciale

  5. Fa male dirlo ma la Lazio merita chiaramente un posto in Champion’s League, ma pure noi lo meritiamo. L’inter fa pena ma prende punti, quindi sarà una lotta fino alla fine per la Champion’s. Ma magari vinciamo noi la Champion’s League e poi chi se frega del campionato? :-p

  6. Spolliciatemi pure ma come dice Lando meritano le romane, per quanto fatto vedere nell’anno Intero. L’inda ha pensato solo al campionato e soffrendo e rubando sta comunque sotto. Portiamo un po’ di soldi alla città con la Champions delle due squadre. Facciamo parlare di Roma nel mondo per una volta di cose positive

    • La SS Lagna in CL al massimo farebbe parlare della Regione.

      Nel mondo, di Roma, solo una squadra può farne parlare: quella che ne porta nome, colori e simbolo.

      (E non dimenticatevi mai… mai e poi mai, che un laziale è l’unico caso clinico al mondo che godrebbe a veder perdere la propria squadra pur di non favorire l’AS Roma).

  7. Che idea vi siete fatti del primo gol dell’inda? Per me è irregolare per fuorigioco di icardi (ma devo dirvi che, per principio, non guardo moviole, movioloni e movioline)

  8. Non è giusto che una squadra come Lazio si fa buttare apposta fuori dalla Europa league per concentrarci sul campionato.

    Questo è falsare il campionato e far perdere punti alle Italiane in coppa.

    Le coppe vanno onorate. Se avevano il turno infrasettimanale una ( o anche due) partite le steccavano gli sbiaditi!

  9. Ormai la Champions non è più alla nostra portata. Fisiologicamente perderemo punti con Chievo e Cagliari.
    Preferivo 100 volte arrivare quarto che fare un semifinale improbabile con il Liverpool.
    Dalla semifinale di Champions all Europa League. Altro anno a vendere i pezzi migliori (e stanno finendo)

    • Ho messo mi piace al tuo commento non per quello che hai scritto.. ma per il nome che hai, che rispecchia esattamente ciò che scrivi.. Forza Roma

    • E che ci vai a fare in CL se poi non vuoi arrivare in seminfinale?
      Comunque noi i punti gravi li abbiamo persi quando la Champions era ferma.
      Ora ci tocca vincerle quasi tutte, senza lagne e recriminazioni. Nel calcio solitamente se non prendi i 3 punti non ottieni molto.

    • Se evince che anche nella vita sei uno che si accontenta, non giudico, ma traspare da queste frasi che scrivi !

  10. E pensa che c’è chi vorrebbe Ferrero presidente della Roma, certo, così se scansa tutti i derby per fare un favore al compagno di merende nonché ottavo nano lotitolo.

    Certo, biglietti gratis, qualche trasferta sovvenzionata, il paradiso degli idiots.

    Ve lo meritereste davvero uno così, però facciamo in un altro universo ok? Io mi godo questa Roma ?

  11. I posti Champions si decideranno all’ultima giornata con lo scontro diretto tra i Milanari e gli Uccellacci. Onde evitare il biscotto ( ciò che temo ) dovremo rimanere costanti in classifica ! Ricordo che a pari punti con gli Uccellacci abbiamo lo scontro diretto a favore quindi stiamo sopra…ma temo la beffa in queste ultime 4 gare specialmente da parte dei ricottari !

  12. E il Chievo negli ultimi minuti ha fatto quello che non aveva fatto per 90 min.,la vittoria del Crotone ha messo loro il pepe al sedere ed ora verranno qui a giocarsi la strada di casa. Fosse la volta buona che se ne vanno in B,squadra inutile. Speriamo che il Cagliari faccia punti al prossimo turno e si metta in sicurezza anche se,contro di noi,hanno sempre il veleno in corpo! Forza Roma!

  13. La sampdoria è,dopo lazio e juve,la squadra cui auguro le peggiori disgrazie sportive possibili…per non parlare del 2010,ma ogni anno sono 6 punti sicuri ai caciottari e noi invece qlk punto dobbiamo sempre darglielo…che possano sparire

  14. Se il Napoli stasera dovesse vincere (glie lo auguro), sabato prossimo Spalletti non farà punti con la Juve a San Siro: certo, noi dobbiamo battere il Chievo…

    Il redde rationem per la Lazio invece è previsto per la settimana successiva: un’Atalanta assatanatissima di Europa League scenderà all’Olimpico con l’intenzione di non regalare niente a nessuno: certo noi saremo sul campo degli Isolani che tradizionalmente (chissà perché) contro di noi giocano sempre come se ne andasse della loro vita…

    Insomma se faremo il nostro dovere potremo arrivare al Big Match (la Juve…) con un po’ di vantaggio.

  15. La Roma deve essere orgogliosa di fare la semifinale di Champions, di avere letteralmente schiantato una delle squadre più forti del mondo, oltre ad averne superate altre di primissima fascia.

    Non vorrei eccedere in presunzione ma a questo punto sinceramente non mi interessa minimamente di quello che fanno o faranno tutte queste squadrette in campionato !!!!

    Per i prossimi risultati in campionato dobbiamo guardare a noi stessi, perché le capacità di squadra le abbiamo.

  16. Comunque sia, spero che l’inda arrivi quinta. Non merita di entrare in CL e non dimentico il furto dell’andata all’Olimpico. Che possano sprofondare.

  17. Credo che abbiamo la prova definitiva che idiot sia un troll di prima categoria. Cioè, cerchiamo di parafrasare: lui preferirebbe farsi buttare fuori dalla Champions a un passo dalla finale, per concentrare le forze nel provare a partecipare alla prossima edizione della stessa coppa e incassare soldi. Per poi lamentarsi del sistema plusvalenze (che a portare soldi serve), perché secondo lui vendere giocatori non ci farà vincere trofei?! E invece non provare a vincere una coppa che diavolo di trofei porta?!?
    Vi prego, ditemi che sto sognando!!

  18. Idiot…ma cosa stai dicendo? Noi siamo terzi abbiamo un calendario che prevede la Juve in casa come avversario forte mentre l’Inter ha bem due scontri diretti e la Lazio tutte toste e Inter alla fine. Io non capisco come fai a fare il funerale al terzo o quarto posto della roma. Siamo in corsa perfettamente. Poi non ho capito che ti importa di andare in champion se non ti interessa provarci…

  19. Qualcuno aggiorni le varie testate giornalistiche tipo “gazzetta” che la roma in classifica a pari punti è sopra la lazio

  20. Puoi fare i calcoli che vuoi ma se vinci per gli altri non ci sarà nulla da fare.
    Ieri abbiamo vinto e quindi … dovremmo tutti stare già da ieri a pensare solo ai liverpollesi ?
    Forza Roma, sempre

  21. Immaginate quanto mi costi ammetterlo…
    Ma la Lanzie merita la CL più dell’Inda.
    L’avessimo noi tutta questa facilità a segnare…

    E ora un accorato appello a Idiot 2.0: figlio, che ti succede? Fai pretattica apotropaica, o tuo cugino di Zagarolo ti ha fregato l’account?

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome