ULTIME AS ROMA – L’Inter di Spalletti si rilancia battendo il Milan nel derby: rossoneri superati per 3 a 2 e sorpasso effettuato al terzo posto. Non una buona notizia per la Roma che vede allontanarsi la zona Champions: ora il quarto posto, occupato dal Milan, dista quattro punti.
I nerazzurri partono meglio e vanno subito in vantaggio con Vecino. Nella ripresa raddoppio di De Vrij, poi però Bakayoko accorcia e riapre i giochi. L’Inter trova il terzo gol su rigore con Martinez, ma poi Musacchio regala nuove speranze ai rossoneri.
La squadra nerazzurra però regge e porta a casa una vittoria pesantissima in ottica Champions.
Redazione GR.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


“il quarto posto si allontana per la Roma”
Me fate morì, come fosse stato mai alla portata.
il 31 sera sarà a +7 il quarto posto. Se fai 1 tiro in porta contro la SPAL contro il napoli ne prendi 5.
Detto questo, gli auguro a questi giocatori di farsi i preliminare di europa league rovinandosi tutte le loro vacanzucce.
Quindi che sia 6o posto se l’atalanta vince la coppa italia o 7o se la vince il milan.
Il migliore allenatore d’Italia ha preso ľ Inter ottava, a – 25 dalla Roma e dopo appena un anno e mezzo ha 6 punti in più.
Luciano torna a Trigoria!
Se non sei un troll, spiegami perché avremmo reali benefici con Spalletti allenatore.
Se ti va, nella tua risposta cerca di calcolare le seguenti variabili:
Addio di Totti e “pensiero generico” della tifoseria su Spalletti.
Bacheca di Luciano.
Atteggiamento di Spalletti nella comunicazione.
Qualità e quantità nello sviluppo del gioco, da quando è tornato in Italia ad allenare.
Il fatto che Totti è un nostro dirigente e tra lui e Spalletti c’è un “casus belli” onnipresente, e che questo ovviamente creerebbe problematiche interne.
Sono convinto che tu sei un provocatore/troll, per qualche motivo quando la mia lettura non filtra i tuoi scritti, mi provochi fastidio:
proposte di DS/dirigenti osceni, fissa per ex allenatori, “vincemo facile” quando tutti siamo in ansia.
A quaglia cambia aria
A Semolinooo…
ancora parli di quel perdente di Sparrrrrlletti?
Sei rimasto solo te a incensare questo quaquaraqua della parola…
Ma hai visto che campagna acquisti ha fatto l’Inter e quanti giocatori gli hanno comprato anche quest’anno, eppure è uscito da tutte le coppe e sta faticando enormemente in campionato…
Tu devi ringraziare solo quella sola di Monchi che ha distrutto la Roma… altrimenti stavamo discutendo di un’altra cosa…
Se penso che gli scorsi anni eravamo sopra a tutte e due di molti punti…
Mi viene da piangere!!
Sparlotta, Mago Monchi, Di Francesco… Che pena!!
Pallotta vattene !!! NO al TUO stadio
Che pena vedere uno che dichiara la mia età , lanciare slogan da bimbominkia qualunque. Se ne hai vissute come me, non si spiega. Dove e come lo vedi il futuro della Roma senza stadio? Che ti ricordo si farebbe qui e non a Boston. Che quando Pallotta non ci sarà più, questo sarebbe invece sempre qui. E che ci sono probabilità di passare in mani migliori solo se questa operazione va in porto. Che se tra dieci anni la Roma gioca ancora all’Olimpico, meglio sarebbe farlo nel Colosseo. Ma la Roma andrà avanti, malgrado voi…
Si al nostro stadio e no ai poveracci presunti tifosi come te.
se batti a stento frosinone e Empoli perdi con la spal e hai spesso arbitri che ti penalizzano la vedo dura arrivare quarti a prescindere dai risultati delle milanesi.
Si Spalletti, torna a trigoria, prenditi semolino e portate lo a casa! A noi lasciaci solo Kulovic…
Guardate il lato positivo: la Serie A è salva. Per la Rometta di Pallotta e Monchi (col concorso di Di Fra ed essendo in numero di tre si può ipotizzare l associazione a delinquere) non c’è male… Dopo 10 anni siamo più o meno 4 volte più deboli della Roma di Rossella… Complimenti Presidente!
È troppo fragile la Roma ho visto il derby e corrono tutte e due come dannati, noi andiamo alla metà , quindi a prescinde dal risultato siamo lontani molto lontani, maledetto spagnolo è colpa tua al cento per cento per gli acquisti le cessioni e l aver scelto di Francesco.
Diego F,
Di calcio non capisci niente. Spalletti ha fatto il record di punti ed è dopo Capello il migliore allenatore della Roma negli ultimi quindici anni.
Il casus belli con Totti lo ha creato la stampa e sono sicuro che Luciano e Francesco a giugno diventeranno i migliori amici.
Se Inter e Milan andranno in champions sarà il male minore perché almeno non sarà la Lazie ad accederci.
Visto che Roma e laZie sono sullo stesso livello ormai, loro con i soldi della CL farebbero una squadra molto più competitiva della nostra che al contrario senza il quarto posto andremmo rapidamente verso l’ ennesimo depauperamento della rosa.
Andremo nella champions delle plusvalenze.
Dobbiamo guardare dietro non davanti. Per fortuna Torino e Atalanta hanno perso punti. L’obiettivo realistico vista la pessima squadra che abbiamonè il sesto posto e i preliminari di europa league. Almeno restiamo in Europa. Ma anche per il sesto posto bisogna fare punti
Gli allenatori non sono maghi allenano i giocatori ma se giocatori sono scarsi allora e colpa di chi li compra a certe cifre poi ad esempio vedere camminare zonzi non era meglio veder camminare strootman? L’unica persona che non avrei mai ceduto fosse solo per il carattere detto questo credo che alla Roma ora si deve solo attendere la fine di questo calvario per poi ricominciare da zero sono stati buttati anni solo per sanare bilanci ancora in perdita..
Se penso che il Milan doveva essere radiato per falso in bilancio..e l’inter supera il fpf con le plusvalenze false vendendo i ragazzini. .
Tra ieri sera e stasera e’andata in onda la FARSA GROTTESCA. .come completare l’opera di ROCCHI E GIACOMELLI?
FACENDO VINCERE L’INTER…
Volevo dire a quei due o tre teneroni del libro cuore che ancora ci credono al quarto posto…la magica ha fatto solo 3 punti negli scontri diretti per ora (il derby d’andata) e ha fallito ogni occasione di aggancio alla zona Champions quando le atre hanno perso. Ma di cosa parliamo? Questo è un downsizing programmato. Pallotta sa’ tutto. Adesso deve risparmiare per fare lo Stadio. Vi aspettano 5 o 6 anni di Europa League
Allora ieri sera a tikki takka..metto proprio mentre fanno vedere l’azione del rigore su petagna. .Cruciani: ma quale rigore non e’rigore dai..
Vieri e Ferrara : si siamo d’accordo rigore inventato. ..
L’arbitro quindi dopo aver evitato il rosso a cionek che avrebbe cambiato la gara. La cambia lui definitivamente inventadosi un rigore per Spal( come all’andata) ma Znon si può dire. Perché LA CCTB ( COMMISSIONE TECNICO TATTICA E BILANCIO) HA DECISO COSI. PERCHÉ LA LORO OPINIONE VALE..LA MIA O DI chi la pensa cone me non vale..quindi sono un giullare. Giusto,lo ripeto meglio giullare che rosicone…chi vive male non sono io…
Spegnete sti programmi e accendete il cervello…
Scusami Gaetano, una domanda: ma autoconvincersi che senza gli errori arbitrali la Roma sarebbe a lottare per chissà cosa e avrebbe un gioco spumeggiante…è questo che ti fa stare meglio?
Eppure oggi ci sono tanti sistemi per vedere le partite, pur non volendo pagare costosi abbonamenti.
La Roma oggi è una squadra inguardabile, con una difesa mediocre-scarsa. Tu che ami i paragoni…veramente pensi che Fazio, Jesus, Karsdorp, Santon…valgano gli Skriniar, i De Vrje, i Romagnoli, gli Albiol, ecc.? Se non ci fosse Manolas, la nostra difesa sarebbe da retrocessione. Negare l’evidenza non fa bene a nessuno, a me di sicuro non mi fa stare meglio…
Va bene non era rigore, ma mancava ancora mezz’ora, abbiamo fatto 2 tiri alla Spal in 90 minuti, se continuiamoa guardare gli arbitri e non a tutto ciò che sono i nostri limiti non cresceremo mai, non avremmo vinto neanche se l’arbitro non avesse dato il rigore, abbiamo fatto pena, questa é la realtÃ
Spalletti odiato o amato,e’ comunque l’ allenatore che mi ha portato 87 punti e 90 gol ( record)in campionato e almeno questo 6bisogna riconoscerlo! Credo anzi sono sicuro che con questa squadra avrebbe fatto di meglio,e che non avrebbe perso determinate partite! Comunque nessun rimpianto ma sono semplici constatazioni!
No Antonio perché la gara cambia. .nel momento in cui mi dai il rigore per il fallo di cionek. E me lo espelli, la Spal e’costretta a togliere un attaccante e chi toglie secondo te?
Persona..sicuro. poi il resto lo ha fatto con il rigor vergognoso subito contro. e i falli non fischiati a favore? E le ammonizioni senza ritegno che subiamo?
Detto questo, se avessimo vinto contro Chievo e Cagliari, partite dominate stavamo a 51 pure noi. Bastavano queste due, non voglio contare manco lo 0-3 DI Bergamo. Bastavano quei 4 punti buttati da noi. Nonostante gli arbitri eravamo quarti a -2 dall ‘inter..
Gaetano, nel pieno rispetto delle tue idee, l’arbitro é pure quello di Genoa Roma con rigore clamoroso per il Genoa, o di Empoli Roma con gol annullato molto generosamente, o di Fiorentina Inter, se volevano affossare la Roma pro Inter e Milan queste cose non sarebbero successe
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.