Serie A, dramma Napoli: ko a Firenze (3-0), scudetto addio?

57
914

DECIDE UNA TRIPLETTA DI SIMEONE – Pesantissima sconfitta del Napoli a Firenze e scudetto praticamente perso sul più bello. Decisiva l’espulsione di Koulibaly a inizio partita che ha inciso in maniera devastante sulla prova dei partenopei.

Fiorentina che regola i partenopei, apparsi scarichi e mai in partita, con tre gol di Simeone, uno nel primo tempo e due nel secondo. Ora per la squadra di Sarri, distante 4 punti dalla Juve a tre partite dalla fine del campionato, lo scudetto sembra distante anni luce.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: vincono Milan, Atalanta e Samp. La Spal passa a Verona e spera
Articolo successivoSerie A, la Lazio passa a Torino (0-1)

57 Commenti

    • Atalanta Napoli > gol in fuorigioco > Arbitro Orsato
      Napoli Bologna > rigore inesistente > Arbitro Mazzoleni

  1. Può darsi che quest’inverno a Trigoria abbiano fatto questo ragionamento:
    “Vincere in italia è impossibile,perché appena ti avvicini alla juve si mettono di traverso gli arbitri.
    Quindi puntiamo tutto per far bella figura in Europa”

    Ne parlavo giusto con Amedeo quest’inverno:
    “Ci son più probabilità di vincere la CL rispetto allo Scudo”

  2. Si sapeva che il Napoli perdesse. Dopo l’illusione della vittoria dell’inter ieri e poi la vittoria nel finale della juve, hanno demoralizzato il Napoli come successe in occasione della vittoria della juve all’ultimo conto la Lazio e poco dopo c’era Napoli-Roma.

  3. Godo come un riccio…un altro passo in avanti verso la qualificazione alla prossima CL. Speriamo che i granata stasera completino l opera. Comunque, secondo me, sarri ha toppato i cambi, come Spalletti ieri.

    P.s: ma quanto è inutile Mario Rui ? E pensa’ che c era pure chi se lo rimpiagneva…

  4. Abramovich ne ha appena pagata la clausola..

    Quest’ uomo è una garanzia assoluta: squadra bollita (senza coppe), gioco sterile e monotono, gestione ottusa e provinciale, assenza totale di turn- over e di varianti tecnico- tattiche. In altre parole: un buon allenatore di B, miracolato dal Napoli e da De Laurentiis, grazie alla squadra di Benitez.

    E meno male che la Fiorentina doveva scansarsi.

    Un saluto all’ amico Benjo

  5. “Alex
    28 aprile 2018
    Caro presidente ti faccio presente che il Napoli ha vinto lo scudetto.. un saluto.”

    Ora che scriverai? Golba di pallotta!! Bravoh

    Io faccio un discorso puramente pro Roma.
    Se il napulè non vince lo scudetto dopo questa stagione fallimentare in europa deve vendere 2 giocatori.

    Se la giuve vince o non vince lo scudetto sempre 100 mln spenderà.

    A questo punto meglio che lo vinca la giuve.

    • Idiot forse non c’arrivi per la tua natura ma la giube ha già vinto, deve steccare due partite su tre per non farcela. Ormai la gara contro di noi è ininfluente

    • Complimenti!
      Sei riuscito a non imparare nulla da questi 2 mesi di calcio.

      Non è da tutti! Solo i più ottusi ci riescono.

    • …in effetti non si è ben capito cosa c’entrerebbe Pallotta con l’eventuale tricolore del Napoli.

      Tempo fa,un’altro intellettuale da Nobel ha scritto:
      “se la Lazio vince l’EL,Pallotta se ne deve andare”
      ….che cacchio c’entra?
      Cioè,se la Lazio vince l’EL non è merito della Lazio ma colpa di Pallotta?

      Oramai la gente parla a vanvera.

    • Idiot ho scritto senza averti letto, telepatia… personalmente non ho mai incolpato Pallotta, la mia critica è sempre andata a Difra e sempre di critica tecnica si tratta. Qui chi fa le guerre di religione non sono certo io, mi limito ad osservare e criticare/ elogiare tecnico e giocatori. Non faccio parte dei tifosi talebani, indottrinati , se perdo mi incaxxo e se vinco sono felice e poichè non vinciamo un caxxo da ormai vent’anni , certi proclami è meglio evitarli quando poi i fatti regolarmente ti smentiscono.

  6. Non sono così negativo nei confronti di Sarri ma penso anch’io che sappia giocare solo in una maniera. L’espulsione è corretta, la Var continua a fare chiarezza. Il Napoli sta zoppicando già da diverso tempo e adesso è veramente cotto non avendo una rosa competitiva. Ieri ho provato invidia pensando che la juve perdendo stava dando lo scudetto al Napoli, oggi sono invece dispiaciuto per i miei amici napoletani.

  7. Comunque una cosa c’è da dire secondo me la Juve è scoppiata alla grande il prossimo anno sarà di transizione e se noi facciamo una campagna acquisti corretta col rodaggio di difra già fatto potremmo mettere seria pressione nel 2019 riprendero questo messaggio con scrrenschot

    • Io sono dispiaciuto per il Napoli, per gioco se lo meritava questo campionato. Poi questa sconfitta mi fa ricordare Roma vs Sampdoria che ci fece perdere il scudetto con Ranieri. Adesso il giovane Agnelli et Elkan faranno ancora i spavaldi per il loro 7mo scudetto, mi fanno proprio schifo.

  8. L’espulsione ci stava tutta. Piuttosto è il caso di chiedersi perchè Koulibaly commette quell’ingenuitá appena al 5° del p.t. Molto sospetta sta cosa. Ma con la juve di mezzo i sospetti spesso sono indizi veri e propri!

  9. Il campionato in Italia lo devi vincere giá da ottobre-novembre,mesi in cui i ladri ancora non hanno ingranato,prima che iniziano i soliti furti….

  10. Il delitto e’ compiuto!
    Stiamo combattendo contro i mulini a vento,quest’anno e’ toccato al napoli,il prossimo anno sotto a chi tocca! Venghino signori venghino….la fiera continua!

  11. L’espulsione oggi era chiarissima,lo dicono anche i siti di calcio napoletani. Oltretutto inizialmente era stato assegnato il rigore,giustamente revocato col VAR. Non fate sempre i piagnoni pure pro napule

  12. questa batosta non è maturata con l’espulsione di Koulibaly, ma con l’uscita di Icardi e la mummificazione di Handanovic (perfetto per un Presepe).
    Un solo punto dalla juve a quattro giornate dal termine richiedeva calma e sangue freddo.
    Quando si celebrano i fuochi di paglia si rimane sempre col cerino in mano.
    Non è un vizio solo napoletano

  13. La mancata 2 ammonizione di pianjc ancora grida vendetta …mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Buffon uomo che ho sempre stimato …..

    • La prima ammonizione di Pjanic era ridicola. Il primo fallo lo fa rafinha (classica scuola barca) il secondo rafinha fa di tutto per farsi colpire (scuola bousquet)

      L arbitraggio di ieri sera era molto più normale di quello di Roma-Indel per esempio.

  14. La consolazione è che quando la rubentus esce dai confini nazionali anche loro vengono derubati … aspetto sempre Buffon ..

  15. La Juventus non ha rubato nulla. Se vincerà il campionato sarà meritato, basta con questi piagnistei.
    Piuttosto davvero dobbiamo star lì a compatire l’Inter per un’espulsione che c’era dopo un intero anno di rubicchiate? Ma l’avete visto l’arbitro della Roma di ieri?
    Ma dai su…
    Oggi l’espulsione di Koulibaly era netta, ma di che stiamo parlando?

  16. Resta da capire come mai Juan Jesus si e’ preso rosso e rigore contro . Mentre Koulibay avrebbe preso al massimo un giallo come ultimo uomo….

    • Resterebbe pure da capire perché in Bologna-Roma convalidano un gol ai locali dopo uno stop di mano e in Bologna-Milan invece, per un rimpallo involontario, glielo annullano. Mah…

    • Perché per regolamento non ci può essere la “tripla penalizzazione” quindi o rigore e giallo o rosso e non gol.

      Calvarese invece è un incompetente che non accetta le nuove regole e il var. (Andate a vedere anche cosa dice Caressa in un occasione dove ha deciso spontaneamente di non utilizzare il var con il famoso “ho visto io”)

      Dal prossimo anno mi auguro di non vederlo mai più. Tanta spocchia e incompetenza insieme è difficile trovarla.

    • Qualcuno mi sa dire per favore cosa voleva dire il rosso mostrato da Calvarese ad Alisson? Guardo le partite senza audio (odio i commenti), solo l’effetto stadio se c’è, e non ho capito se ho visto bene (mi sembra che abbia sventolato il cartellino in faccia ad Alisson) o cosa. Perché se davvero come prima decisione avrebbe voluto espellere Alisson vuol dire che dell’azione non aveva visto nulla e ciò nonostante voleva comunque espellere qualcuno, non importa chi. Il che è grave.

      Dopo i 4 gol (di cui fatti mentre eravamo in 10) non c’ho pensato più ma leggendo i vostri commenti mi è tornato in mente. Se davvero ha fatto questo deve giustificarlo. E la Roma deve far presente la cosa.

    • Se perdiamo con i gobbi e poi vinciamo le altre 2,si attacca al caxxo l’inter,pure se i “diversamente interisti” sbiaditi la facessero vincere…arriverebbe cmq sotto di un punto…
      anche vincendo tutte le prossime 3 ultime partite.

      Ciao e Sempre Forza ROMA !!!

      P.S. poi se tu mi ribatti che la Roma,oltre che perdere cn la juve,perde punti anche cn cagliari e sassuolo…allora m’arrendo…. ma vuol dire che tu sei laziale 😉

      P.S.(2) Se la lazio arriva sopra a noi,mi scoccerebbe,ma alla fine l’importante quest’anno è arrivare nei 4… terzi o quarti è la stessa cosa

    • No…odio la matematica…fin da piccolo…
      cmq rispondevo alle “preoccupazioni” di
      “Deparecido ” (22.07)

      Ciao

  17. Quando ci rubano gli scudetti a noi, tipo quello con Garcia, mi dite che non e’vero.ora tutti d’accordo che al Napoli hanno rubato lo scudetto? Ma come contro di noi la juve e’forte ed ora ha rubato? E nooo non va bene non si fa cosi. Il Napoli e’scarso. E pure quest’anno in ITALIA VINCE SOLO LA RUBENTUS.

    • Scusa Gaetano, ma quale scudetto hanno rubato a Garcia? Nella migliore delle ipotesi siamo arrivati secondi a settantasette punti dalla Juve.

  18. Io tifo solo Roma. Ieri l’Inter perde? In chiave Roma, sono stra-contento. Oggi il Napoli perde? In chiave Roma, sono stra-contento!

  19. Deparecido e chi te lo ha detto che l’inter le vince tutte e tre? Cagliari e sassuollo sono 6 punti sicuri 0-0 con la juve e siamo terzi. Ultima giornata finirà il gemellaggio merde nerazzurre merde biancocelesti

  20. È quale sarebbe lo scudetto che ci hanno rubato con Garcia? Casomai una partita. Per cortesia, facciamo i seri,ci hanno lasciato quasi 20 punti,non si può sentire, il momento in cui gli siamo arrivati più vicini è 4 punti sotto con Spalletti e loro avevano già vinto da qualche giornata, che abbiano gli aiuti lo sappiamo ma non bisogna diventare patetici perché è brutto quasi quanto rubare.

    • La Roma ne ha vinti 3 di scudetti (si vede che non sei romanista) e è arrivata una quindicina di volte seconda, 9 coppe Italia….

    • Per tua informazione sono 3. Questo errore lo avevi già fatto in passato, ti era stato corretto, ma vedo che da bravo lazialotto lo hai dimenticato nuovamente. bah.

  21. Step quando non ti pubblicheranno 3 cose su 5 (cosa che a voi pallottini a tutti i costi non accade mai anche se scrivete il peggio e provocate di gran tastiera) poi ne riparliamo se scrivi in altro modo, tu rompi la cantilena che sei a contenuto zero.

    • Ciao Dark Dog. Facciamo presente che all’utente a cui ti riferisci non pubblichiamo 4 commenti su 5 e lui stesso potrà confermarlo. Ora se hai finito con questo piagnisteo, vi suggeriamo di tornare TUTTI a parlare di calcio senza provocarvi a vicenda continuamente. Buon proseguimento.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome