Serie A, un super Defrel ridimensiona il Napoli. La Lazio batte di misura il Frosinone

60
835

ULTIME NOTIZIE – Il Napoli di Carlo Ancelotti non tiene il passo della Juve e viene travolto a Marassi da una Sampdoria scatenata: grande protagonista l’ex giallorosso Gregoire Defrel, a segno con una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa chiude i conti Quagliarella per il 3 a 0 finale.

La Lazio ha la meglio sul Frosinone di misura: decide un gol di Luis Alberto a inizio ripresa. Flop interno dell’Atalanta, ancora sotto shock dopo l’eliminazione dall’Europa League: i bergamaschi vengono battuti in casa dal Cagliari (0-1, gol di Barella).

Pareggio a reti bianche in Chievo-Empoli. Gara ricca di gol invece quella tra Sassuolo e Genoa: la spuntano i padroni di casa col punteggio di 5 a 3. Ancora in corso (e sul punteggio di zero a zero) Torino-Spal, sospesa per pioggia.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi “sbolle” a Venezia
Articolo successivoTrigoria semivuota: assenti 13 nazionali

60 Commenti

    • E certo, era meglio tenerlo ad ammuffire in panchina. Almeno in questo modo ci rifai i soldi che hai speso. Tra tutte le minchiate fatte da Monchi è una delle poche che ha un senso.

    • Cari Amici romanisti, vi chiedete come mai altrove diventano “fenomeni” e da noi da fenomeni a “pippe”??! Io penso che non essendoci i dovuti “controlli” della Società, i giocatori se la spassino troppo e non si impegnino più di tanto negli allenamenti e nelle partite. Tanto a Roma fanno subito a diventare fenomeni! Altrove non se la spassano in divertimenti come a Roma….

  1. ahahahahhaha davvero clamoroso. sicuramente avrebbe trovato pochissimo spazio anche quest’anno defrel, ma se si pensa al momento della roma è davvero assurdo.

    • secondo me un problema ce l’avete voi, non ve arriva lo stipendio dal capobastone da oramai 6 anni, nonostante le ore spese nei social a bastonare la roma e i romanisti quando perde.

      Il napoli ha perso molto peggio di noi, secondo te staranno a fa i processi e chiedendo le dimissioni di ancelotti, o prendendosela con de Laurentiis per non aver acquistato nessuno?

      era il vostro idolo sto napoli, non vende nessuno, ecco come si vince, e prende tre pappine da ferrero?

      ma davero davero?

      continuate a giocà con la ps4 va, che è l’unico calcio che potete dire di conoscere.

  2. La colpa è della società che non trasmette ai giocatori la voglia di vincere
    La colpa è di allenatori somari che non li fanno giocare nel loro ruolo
    La colpa è di tanti tifosi ignoranti che troppo presto bollano per fenomeni o pippe i calciatori

  3. Ok… ottima partita di Defrel (due gol, il primo una botta da fuori) e mega-gol di Quagliarella… PERO’… c’è da sottolineare il tono fisico e mentale della Samp che ha corso per tutta la partita. Tutti aggressivi su tutti i palloni a velocità super. Tutti passaggi di prima ma, SOPRATTUTTO in fase di possesso, il giocatore con la palla tra i piedi aveva almeno TRE soluzioni per fare il passaggio al compagno perché erano tutti in movimento… ciò che invece non facciamo noi né quest’anno e nemmeno l’anno scorso. Siamo fermi ad aspettare la palla sui piedi. Sbagliamo i passaggi più facili in quanto aspettiamo troppo perdendo tempi di gioco. Scusate lo “sfogo”, ma noi dovremmo avere più qualità di tante altre squadre e non la “usiamo”… ufff… che incazzatura.

    • La Roma ha avuto 3 giorni di riposo fra una partita ed un altra, il Milan 5 e la Samp una settimana intera; se Nzonzi aveva 30 minuti con l’Atalanta, è stato un miracolo che abbia retto 90 minuti dopo 3 giorni. Secondo me più che problema di tenuta fisica il problema è mentale, perché se Strootman, dopo Alisson e Nainggolan, se ne va A MERCATO CHIUSO (e menomale che De Rossi si era augurato di vedere confermata la rosa dello scorso anno) nei giocatori si crea scorramento, e questo si è visto in Dzeko e Manolas (altri giocatori che in teoria erano stati venduti dalla società), e tecnico perché su 5 mezzali che ha la Roma 4 sono trequartisti e Pellegrini si può considerare un trequartista mancato (a Sassuolo ha fatto pure sto ruolo): mancano gli interdittori come lo erano il Ninja e Kevin

    • forse perché non li massacrano urlandogli “Pippa” ogni volta che toccano palla?

      in 90 anni abbiamo cambiato presidenti, allenatori, dirigenti e giocatori.

      Ma quello che urla “pippa” a tutti quelli che sbagliano un tocco, quello tramanda di generazione in generazione la sua fallitaggine, risultato? 3 scudetti in 90 anni.

  4. Normale che segna! Il centravanti va fatto giocare da centravanti, il terzino da terzino e il centrocampista da centrocampista. Se invece il centravanti fa il play, il terzino il centravanti e il centrocampista lo mandi a cicorie, nessuno segna!

  5. Quando vanno via da trigoria son tutti fenomeni incredibile… Pensare che se nn fossero stati con noi avremmo detto che Gonalons e defrel sarebbero stati buoni calciatori incredibile.. Cmq Napoli a quota 6 Inter quota 4 credo quindi siamo tutti la dai.. Forza Roma e speriamo bene!!!

  6. praticamente sta settimana hanno segnato
    Defrel (Doppietta)
    Gervinho
    Nainggolan
    Gonalons
    Bruno peres
    Gerson
    Ponce
    più holebas che ha fatto 2 assist contro il tottenham

    comunque defrel se lo metti punta è un bel giocatore..ma qui giocava ala destra..mistero

    • Forse perché avevamo Dzeko? Aspettiamo conferme…per me rimane un giocatore di categoria, di quella della Samp e affini. Comunque ‘sta storia di tutti gli ex che segnano contemporaneamente mentre tu perdi è veramente molto romanista…

    • Ah già, lo dzeko cancro che non può fare panca e non può essere cambiato.. eh ao ma è l’idolo dei tifosi!!11

  7. C’ era un rigore per il Frosinone per fallo di lulic su Ciano.
    Ora vedremo se saponetta fará finta di niente visto che oggi non potrá piagne.

  8. La verita è che certi giocatori son fatti per squadre “inferiori” non si discutono le qualità,ma la realtà è questa quindi è inutile meravigliarsi se giocano bene semplicemente non potevano fare lo stesso nella Roma, essendo una dimensione completamente diversa. Potremmo invece parlare di come il napoli (antijuve) abbia preso più gol di noi e sono stati umiliati oggi o l’inter che ha gli stessi punti nostri o cr7 che non tocca palla e nessuno dice nulla ma pastore che ha cmq segnato di tacco sia il bidone dell’anno. Equilibrio ci vuole in tutto.

    • Questa è da incorniciare. La verità è semplicemente un altra e lo hanno scritto in molti, Defrel doveva essere il vice Dzeko , poi è stato preso Shick e tra l altro Dzeko, venduto, non è andato via. Defrel ha giocato sempre fuori ruolo, esterno alto dovevtra l altro ha fatto bene la fase di copertura e meno quella di attacco. In questa Roma senza senso giocano tutti fuori ruolo.

  9. Tra tutti ex che hanno segnato,i gol di defrel sono quelli che mi hanno fatto piu’ piacere!
    Questo ragazzo da noi non ha avuto un grande impatto,ma e’ stato anche sfortunato con gli infortuni,e inoltre quando ha giocato lo ha fatto in una posizione non sua!spero che dimostri quello che vale,perche’ non e’ assolutamente scarso, e sopratutto Giampaolo sa valorizzare i giocatori.

  10. Se si vendevano Schick,stai a vedere che oggi segnava pure lui..no,chiedo scusa,Er Mezza Tacca è l’unico che faceva cilecca..dove lo metti,lo metti..

    • Niente , continui imperterrito …non ti sono bastati i numeri di oggi . dai continua a dar della pippa ai nostri giocatori. Che fenomeno

  11. È normale che come vanno via fanno i fenomeni qua tutti a rompe le palle dopo mezzora come cavolo può stare mentalmente un giocatore la rovina della Roma siamo noi tifosi

  12. Da noi DEFREL è stato spesso infortunato, ma le occasioni per giocare le ha avute e non le ha mai sfruttate anche le poche volte che ha giocato centravanti. Giocatore tecnicamente non eccelso. Non lo rimpiango per niente ma gli auguro il meglio altrove.

  13. Speriamo ne faccia altri 18 Defrel e di non vederlo mai più a Trigoria.
    Lo stesso discorso vale per Gonalons,Peres e Gerson ai quali auguro le migliori fortune e grandi prestazioni nelle loro attuali squadre così da essere acquistati definitivamente dalle stesse.

  14. Non giriamoci intorno, Di Francesco è stato confermato (giustamente) per il percorso in CL, perché l’inverno scorso ha fatto ridere, in Coppa Italia idem e in generale senza i colpi di Dzeko e la megastagione di Alisson avremmo vissuto un’annata demoralizzante: zero giocatori valorizzati, nuovi giocatori impiegati malissimo (vedi Schick che alla Juventus sarebbe stato capocannoniere) e soprattutto zero gioco offensivo in 12 mesi. Purtroppo non è arrivato così in basso da rischiare l’esonero, ma io un pensiero a Conte prima che finisca sulla panca del Milan, ce lo farei.

  15. Dajeroma,il problema e’ sempre il solito vi fate sempre ifluenzare dai gol! Pastore in tre partite gol a parte non ha strusciato palla,e comunque pure quagliarella ha dimostrato che quei gol si possono fare.e poi un po’ di pudore,non confondere pastore con ronaldo,e’ come bestemmiare in chiesa!

  16. Ahahahhahahaha
    La redazione ha fatto il titolo provocatorio e Voi ci siete cascati con tutte le scarpe!!!
    Io tifo sempre ASR….e basta

  17. A Di Francescooooo vedi che poi fa!!! Tutti i giocatori che sono andati via dopo la prima giornata hanno fatto sfaceli! Vedi de fa sembra che non è colpa tua ai nostri! Perché detto fra di noi lo sappiamo che sei da metà classifica! Altro che monchi!!

    Portatece Conte e fatece vince sto scudetto in pace : DIFESA E CONTROPIEDE PUNTO, basta co sti ca**o de retropassaggi.

  18. Zenone ci ha ragione,se avessimo venduto er mezza tacca,sarebbe stato l’ unico ex che non avrebbe segnato!Vegemite la descrizione che mi hai fatto di defrel,mi sembra la fotocopia di quella der mezza tacca,di cui si parla poco pero’. Parliamo delle sue imprese calcistiche dell’ ultimo anno!

  19. A Trigoria c’è un virus… si chiama chiacchiera.. la nostra.. e quella di tutta Roma che si atteggia a DS.. allenatore.. medico.. fisioterapista…

  20. Dzeko, fresco capocannoniere storico con 29 gol, svenduto in piena corsa CL. Manolas, Strootman, il Ninja (campagna abbonamenti “Io ci sono”). Alcuni si impuntano ma nessuno si sente parte di un progetto.

    Intanto scappano i vari Pjianic, Salah, Alisson e non sembrano adeguatamente sostituiti. C’avranno mica visto giusto? La tensione è palpabile, DiFra si frattura un polso, è confuso, dimostrando di non avere l’autorevolezza per guidare e dare serenità alla squadra.

    Arrivano e si perdono, partono e si riprendono. La testa muove le gambe, so’ ragazzi… Non deve essere facile giocare oggi nella Roma.

  21. Il virus a Trigoria si chiama trigorite, gli allenatori dopo poco tempo vanno fuori di testa e diventano brocchi, certi giocatori diventano pippe (mentre quelli bravi svenduti) ed i dirigenti diventano fenomeni con dichiarazioni farneticanti. Il problema è mancanza di serietà ed umiltà. L’ultima pazzia è vendere Strootman in quel modo. È da qualche anno che mi hanno tolto un po’ di passione per questo modo di gestire vergognoso e privo di dignità. Anche vincendo la coppa campioni per me non cambia nulla. Sempre Forza Roma.

  22. Dobbiamo convincerci che ci vuole Conte.
    EDF va in confusione continua, cambia modulo, giocatori e mentalità ogni settimana.
    Bastaaaaaaa !!

  23. Non è che forse forse questi giocatori vengono utilizzati in posizioni a loro congeniali?!?!?? Io ci aggiungerei anche Gerson….e magari stanno pure bene fisicamente…e magari stanno in piazze dove si crede in loro….forse eh x carità !!!!

  24. Defrel è quello dell’anno scorso,che a roma era sempre infortunato(come forse ci facevano credere),che era diventato una pippa….ma niente niente non capisce un caxxo chi lo allenava?…mha un pensiero legittimo…

  25. A chi mi dice eh ma abbiamo cambiato tanto ci vuole tempo per trovare l’amalgama, io rispondo ma chi caxxo te l’ha detto di cambiare tanto.
    A chi mi dice :la preparazione è stata dura ci vuole tempo per arrivare al top io rispondo ma chi caxxo te l’ha detto di fare una preparazione di questo tipo,che i giocatori stanno a pezzi e non si reggono in piedi.
    A chi mi dice si vabbè ma anche le altre squadre stentano, siamo tutti lì io rispondo ma perché fare 9 punti è brutto? Distanziate le altre squadre e appaiare la Juventus vi fa schifo?
    Siete i tifosi della mediocrità

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome