ULTIME NOTIZIE – Scudetto di nuovo molto lontano per il Napoli: i partenopei pareggiano zero a zero a San Siro contro il Milan e potrebbero staccarsi dalla Juve che tra poco affronterà la Samp allo Stadium. Gara con poche emozioni e piuttosto equilibrata che si è accesa nel finale: Milik ha avuto nel recupero la palla del gol-partita ma un Donnarumma strepitoso ha salvato il risultato con un intervento pazzesco.
Scoppiettante Sassuolo-Benevento terminato 2-2 con le doppiette di Politano e Diabate: sette gol per lui e terza doppietta consecutiva in campionato. Vince il Bologna che, grazie ad una magistrale punizione di Verdi e ad un gol di Nagy, batte il Verona per due a zero.
Redazione GR.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Certo è che il Naples avrà fatto una stagione indimenticabile. ??????????????????
Si sono inceppati i tre tenores. E anche quest’anno lo scudetto lo vincete il prossimo!
Con i mezzi allenatori non si vincono gli scudetti.
Il calcio di Sarri è di una piattezza nauseante. Tra gli sbadigli del Meazza, ľ unico che poteva vincere la partita era Arek Milik.
Bene, il “maestro” lo ha fatto entrare al 70′..
Caro napule,
cari tifosi napulesi,
lo vedete che succede ad essere presuntuosi?
L’importanza di avere attaccanti forti.
Appena il tridente di Sarri ha smesso di segnare con regolarità il Napoli si è fermato.
Se vogliamo vincere in Campionato serve avere un attacco completo e forte anche nelle riserve.
Con i Defrel non si va da nessuna parte.
L’anno dello scudo avevamo Totti, Bati, Montella, Del Vecchio, Balbo, Nakata.
Puoi avere pure Hazard e Griezmann in panca,ma ai fini dello scudetto è del tutto inutile:
Se fai 106 punti,la Juve trova comunque il modo di farne 107.
È meno difficile vincere CL o EL.
Se questa cosa volete chiamarla “mentalità vincente”,fate pure.
Mi tocca anche dar ragione a Step… qualcuno dovrebbe ricordarsi che, non ostatante avessimo “Totti, Bati, Montella, Del Vecchio, Balbo, Nakata”… vincemmo di DUE PUNTI sulla juve all’ultima giornata (visto che abbiamo vinto ci siamo scordati che la juve fu aiutata pure quel anno!!!). Storicamente le strisciate sono le uniche che “ammazzano” i campionati, sopratutto quando una di loro ha per rivale una che non sia “strisciata”. I campionati “delle altre” son sempre stati vinti di pochi punti e soffrendo perché quando provi a scappare fanno SEMPRE in modo che non succeda.
L’unico caso che gli sfuggì al controllo è il Verona… ma perché tutti pensavano che sarebbe scoppiato da solo e quando si resero conto qualche bastone provarono a metterlo ma era troppo tardi.
Infatti, la grande Roma, cui fa riferimento Vegemite nel 2001, fu costretta a fare il record dei campionati a 18 squadre (75 punti). In quell’anno, si era nel pieno del sistema Moggi, la Juve trovo meno squadre del solito disposte a scansarsi: la stessa Lazio, campione in carica, la travolse all’Olimpico (4-1). Tuttavia la differenza la fece un’inopinata sconfitta a Bergamo con l’Atalanta, ossia la Juve B (evento mai più ripetutosi), perché Ventola, in cerca di rivincite, non rispetto gli ordini di scuderia. La Roma, dal canto suo, aveva vinto con gli orobici – per cui la differenza minima alla fine (2 punti) la fece proprio quella partita. Chi trascura questi dettagli non capirà mai cosa c’è dietro la serie A nostrana. Per vincere la Roma deve fare cose straordinarie, altrimenti…..
In altre parole, se, come da programma, gli atalantini avessero concesso l’annuale “tributo” ai loro signori, oggi la Roma avrebbe ancora solo due scudetti.
Il Napoli ha fatto una grande stagione, da record, e merita(va) lo scudetto. Come anche la prima Roma di Garcia e quella dell’anno scorso (87 punti – record). Il sistema Juve è un meccanismo talmente perfetto e oliato, un misto di diplomazia imperiale e dominio del “territorio” calcio italiano, che sarebbe da ammirare se non ci fosse di mezzo il tifo per la Roma, con il conseguente odio per i gobbi. Quasi ogni anno la differenza punti la determina il sistema Juve e non la sua effettiva forza. E ogni vittoria “nutre” quella successiva. Al confronto, giocarsi la semifinale col Liverpool sarà più facile.
Anche il fantastico gol di Baggio col Brescia a Torino ci diede una mano non indifferente.
E’ vero, però più che problemi di segnare i problemi sono a volte di creare occasioni con squadre chiusissime… Il Napoli credeva di poter andar avanti con sempre gli stessi 3 aspettando Milik, ma il nostro discorso è diverso: con le squadre “forti” creiamo sempre e segnamo pure, sono quelle “racchiuse col pulman davanti la difesa” che soffriamo perché solo Perotti e Under saltano l’uomo. La juve non ha più attaccanti di noi, ha più uomini che saltano l’uomo (Dybala, Cuadrado D.Costa, Bernardeschi) quindi quando 1 o 2 vanno fuori forma ne ha altri 2. Il Napoli ne ha 4 (Insigne, Martens, Callejon e Hamsik) ma facendoli giocare tutti assieme sempre gli sono usciti di forma assieme. Dirò una cosa su cui molti, per il nome, non saranno d’accordo…
…ma a noi sarebbe bastato un Giaccherini qualunque (intendo quel tipo di giocatore, rapido, che salta l’uomo, che non è un fenomeno e si sieda tranquillamente in panca e che abbia un po’ di esperienza) da mettere in campo contro certe squadre, tipo Sassuolo, Chievo o la Samp (non a caso a Genova l’assist lo fece Antonucci che alcune caratteristiche le ha, ma non ha ancora l’esperienza per contarci sempre… infatti la successiva fece una bruttissima partita).
quest’anno il maestro sarri la studiata bene: fuori dalla champions, fuori dall’europa league, fuori dalla coppa italia, fuori dalle amichevoli e fuori dal campionato…..averne di maestri del genere….
Il Modello Napoli.
Il sarrismo.
Eheheh
Ma loro sono sempre gli stessi da tre anni.ehhhb mica vendono…e
Le piccole che dovremo incontrare saranno tutte,tranne il Genoa, ancora in piena lotta salvezza! Noi abbiamo anche il turno infrasettimanale, il Liverpool no,la Spal ha fermato la Fiorentina e la Juve e messo,ad inizio campionato, seriamente in difficoltà il Napoli,non si potrà prendere nessuna partita alla leggera, stasera assolutamente 3 punti! Daje Roma!
Nell’ anno dello scudetto della Roma ci saranno
Il pippone nostro Schick Undet Perotti El Sharawi ninja Strootmaan,Florenzi,Kolarov Ceres e spero tanto Tumminello.
Penso basti e avanzi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.