Servono 100 milioni. Roma, ora il tris delle meraviglie si sta complicando

33
950

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – In casa Roma si continua a lavorare su tre piste, quelle che portano al difensore centrale (Alderweireld), al centravanti (Higuain) ed all’esterno di attacco (Suso). L’idea del ds Petrachi sarebbe quella di c’entrare tutti gli obiettivi, ma il vero problema è che calare il tris vorrebbe dire investire sul mercato altri cento milioni. Una cifra spropositata, attualmente, per le casse della Roma.

I prezzi, però, rispecchiano il valore dei giocatori: Alderweireld 28 milioni (il valore della clausola in scadenza domani), Higuain 36 (anche se la formula studiata con la Juventus prevede un prestito per 9 milioni e un riscatto obbligatorio per 27) e Suso 40 (anche qui è il prezzo della clausola, ma si può lavorare su una valutazione inferiore e su un’eventuale contropartita tecnica). Un dato considerevole è che i giallorossi hanno ha già speso circa 120 milioni (Spinazzola 29, Diawara 21, Veretou 17+2 di bonus, Mancini 15+8 di bonus e Pau Lopez 23,5 più la rinuncia al 50% sull’eventuale cessione di Sanabria), è chiaro che trovare ulteriori cento milioni sarebbe almeno complicato.

Su Alderweireld ha lavorato nelle ultime ore proprio Baldini, ma il Tottenham non vuole abbassare la valutazione fatta per il centrale belga. Anzi, ha rilanciato, sostenendo che una volta scaduta la clausola il prezzo potrebbe anche aumentare. Tra le alternative, oltre a quella di Verissimo (Santos, 8-9 milioni) potrebbe esserci anche Demiral, che la Juventus ha già offerto in prestito alla Roma, su cui resta vigile il Milan di Giampaolo.

Per Higuain si tratta di aspettare e vedere invece se il Pipita si convinca, anche per dar vita a quell’effetto domino che coinvolgerebbe anche Dzeko (verso l’Inter) e Icardi (verso la Juve). Altri nomi monitorati da Petrachi sono quelli di Ben Yadder (Siviglia) e Rafael Leao del Lille, su cui però c’è la forte concorrenza proprio dell’Inter. E che costa 35-40 milioni. Su Suso, invece, la Roma resta vigile. Ieri il suo agente era al Milan, ma sembra che abbia parlato di altro e non dello spagnolo. Alla Roma Suso piace, Petrachi vorrebbe portarlo in giallorosso. Ma a condizioni normali, senza arrivare a strapagarlo. Un’idea alternativa è un altro spagnolo: Delofeu, ex milanista, oggi al Watford.

IN USCITA – Per trovare liquidità, però, Petrachi ora deve soprattutto vendere. Il primo a lasciare Roma potrebbe essere Robin Olsen, su cui ha messo gli occhi il Benfica, dopo aver rimandato Perin alla Juventus. La Roma vuole dieci milioni, ma a 8 potrebbe chiudere. Ed è proprio sulle cessioni che deve fare la differenza Petrachi. Ci sono da piazzare Nzonzi (in Francia si è inserito anche il Monaco, oltre a Marsiglia e Lione) e Gonalons. Su Defrel invece è piombata anche l’Aston Villa, ora in pole rispetto a Watford e Cagliari.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi resta alla Roma
Articolo successivoBarella: “La Roma? Senza accordo con l’Inter sarei rimasto al Cagliari”

33 Commenti

  1. ai ai Pallotta
    a vendere i campioni si fa presto
    Salah, alisson, Dzeko, Nainggolan
    e ora ad acquistare campioni hai il braccino corto ?
    servono almeno due campioni, uno in difesa e uno in attacco
    non puoi presentarti con il Tottenham senza il cash sperando nello sconto

    • Quello che è sicuro è che abbiamo venduto quelli più forti, come al solito.
      Per il resto beati voi che avete fiducia

    • felice di essere smentito
      però 28 milioni per il pilastro della difesa non mi sembrano tanti
      dovresti andare li, pagare e prenderlo

    • Fossi un giocatore della Roma senza offerte avrei paura di svegliarmi la mattina e trovarmi privo di un rene.

    • Ne sai qualcosa tu?
      Non ” giocare” sui problemi di salute di gente a cui i reni non funzionano e ne attendono uno in donazione…io sono piuttosto “liberale” nelle esternazioni,e l’ho dimostrato più volte, ma mai mi sono permesso simili schifosi atteggiamenti…

  2. I magazzinieri di Trigoria oggi sono tutti in fila dal medico sociale per uno strano fischio alle orecchie. Se sapessero che vengono costantemente evocati su queste plaghe… ?

  3. Se la Roma tira fuori 100,milioni per questi tre giocatori,allora vuol dire che sono proprio polli, non sono gli ultimi arrivati per carita’,ma a queste cifre si possono trovare valide alternative,abbassando anche l’eta’ dei singoli!

  4. Grande pallotta dai che ad oggi siamo più deboli dello scorso anno.mitico ….il quarto posto un miraggio… Ah si pero’ adesso che ricordo hai scritto quella lettera commovente …allora vabbè sto tranquillo e fiducioso……

  5. Quante sciocchezze… il bilancio del mercato corrente della Roma, tra entrate e uscite, è pressoché in pari. Dalle cessioni si può ancora ricavare un bel gruzzolo da reinvestire prioritariamente sul difensore centrale. L’acquisto del centravanti dipende da come evolverà la questione Dzeko, ma qualcosa lì davanti serve comunque.

  6. le cose sono due o siete ottusi ma non ci posso credere che ancora andate in edicola prendete per oro colato quello che scrivono menzoniero corriere dello sporco la cazzetta, oppure godete a sfondare pallotta (pardon fruttarolo ballotto come lo chiamate da mariolone alla schiera de boccoloni….che lo seguono ancora….)agganciandovi a sti articoletti fuffosi…quando napoli bilan e inda non comprano una fava emerita…e tutto tace????

  7. Sono quasi commosso. Visto il titolo ho cercato nella articolo la frase sul sacrificio di zaniolo. Con stupore non è stato menzionato. Mah.

  8. Se la Roma porta a casa Higuain e Alderweireld (di Suso non mi importa…) mi ricrederò, almeno in parte, sulla Società.

    Nel senso che continuerò a pensare male della gestione Tecnica (il non raggiungimento del 4° posto, la perdita di Totti, il pasticcio De Rossi, l’occasione persa di avviare un ciclo…) ma penserò bene delle intenzioni.

    Perché comprare gente di 30 o più anni ma di provata consistenza (e a costo di un sacrificio economico) secondo me dimostrerebbe al di là di ogni illazione la volontà di competere.

    Come sempre, infatti, le chiacchiere contano poco: i fatti sono tutta un’altra cosa ? .

  9. lo scorso anno mi so fidato della scelta di monchi da parte della società…e ha fatto un casino con i fiocchi…allucinante!!!.quest’anno c’è petrachi lasciamolo lavorare, perchè mettere una toppa a quello che ha lasciato il mago de siviglia è davvero difficile e servirà qualche anno per riemergere da questa pozzanghera….la strada penso sia giusta, ma qualcosa con i tifosi si è incrinato nella tifoseria….inutile negarlo

  10. Ovviamente l’articolo presuppone che compriamo tutti al massimo del prezzo e tutti pagandoli subito…
    Invece tra bonus e pagamenti dilazionati basterebbero meno di 50 mln… E anche quelli che abbiamo già comprato sono arrivati tutti con i pagaro’… L’innesto di questi tre giocatori che potrebbe essere compensato dagli esuberi come spesa iniziale, ci darebbe un forte slancio per tornare in Champions dandoci la possibilità di forti liquidità per l’anno prossimo… Aggiungerei che higuain ci da anche un aumento di vendita di magliette nel mondo… Perché higuain lo conoscono tutti… Leao si e no la madre…

  11. Ma menomale che nella presentazione il nostro direttore sportivo ha detto che non chiama nessuno per dire ho comprato questo oppure tratto questo giocatore ? e poi mi dite perché dovremmo prendere suso? Higuain? Anderwild? Darmian benatiá Balotelli llorente spendi meno poi vendi dzeko schik pastore zonzi gonalon peres e defrel per me ci guadagna la Roma

  12. Totalmente d accordo con Stefano! Ma poi si vero hanno spesso sti soldi, ma hanno pure venduto mi sembra o no? Quindi dare avere non credo ci sia tutta sta differenza!

  13. Ho un ricordo bellissimo di Delofeu in Italia. Ma anche Suso non mi dispiacerebbe. Altri esterni di valore, a parte Politano, non li vedo.

  14. Ma che trio delle meravoglie ?? Ma che e’ uno scherzo ??
    Dio ce ne scampi da panzoni finiti come higuain il mercenario che ha vestito 3 maglie in Italia. A me sta gente fa schifo e non la voglio alla ROMA.
    Meglio scarsi ma motivati, come Marco Delvecchio ! E che era un fenomeno SuperMarco ? No, era normale (anzi pure un po’ scarsino in certe cose…) ma aveva la corsa, le palle, la dedizione e le ascelle pelose.
    QUESTI sono i giocatori che servono no le fighette depilate e i panzoni senza valori.

    • Ma a parte le ascelle pelose, ti ricordi le formazioni della Roma negli anni in cui ci ha giocato Marco Del Vecchio?

      Che ne sai poi tu dei valori del il buon SuperMarco? (sempre sia lodato).

    • Eppure Delvecchio ha segnato in una finale degli europei, dove ha giocato da titolare, tanto scarso non poteva essere visto che quella nazionale 6 anni dopo (con molti degli elementi di quell’europeo) ha vinto il mondiale e con lui è arrivata vicinissima a vincere l’europeo del 2000.
      Anche un fenomeno come Nesta non riusciva a stargli dietro con la sua classica finta appunto “alla Delvecchio”.
      Tralasciando lo scudetto con la Roma, per il quale sarà sempre nel cuore di tutti i tifosi giallorossi, non se pò sentì definire Delvecchio scarsino… come un immobile qualunque.

  15. Io sono uno di quelli che stravede per Higuain. E che sono certo che farebbe benissimo.
    Ma c’è un limite a tutto e orgoglio e appartenenza non li baratto.
    Se Higuain non vuole venire andasse a farsi fott.. dove vuole lui e come vuole lui.
    Per me puo’ anche schiattare.

    • Ciao 007, non credo che il Pipita abbia preclusioni nei confronti della Roma, probabilmente tiene sulle spine la Juve per raccimolare qualche Euro in piu’ di buona uscita, risolto questo problema secondo a Roma ci viene di corsa e co’ la fanfara.

  16. La petulanza non la sopporto nemmeno io eh ma arrivati a un mese dalla chiusura del mercato, dopo innumerevoli fascinose webnovelas ahahha la società come tutti gli anni si incarta ed escono fuori da parte degli addetti in generale alla comunicazione le ipotesi più assurde ahahha perché non hanno notizie concrete da parte di nessuno, non sanno più cosa raccontare ahahha. Premesso quello che ha scritto kawa sul bilancio societario, le chiacchiere stanno a zero: serve una punta che abbia nel suo curriculum classifiche di bomber a doppia cifra. Poi visto che dovevano dare una “ripulita” non capisco che cosa aspettano a scaricare le vere zavorre ossia Nzonzi Gonalons e Olsen.,,,, Pastore può essere impiegato e recuperato? Ben resti ahahha anche se io ai miracoli di questo tipo non credo.

  17. Dunque….chiederei ai sostenitori della società di illuminarmi su questo articolo.
    La Roma ha speso 100 mln per comprare Spinazzola, Mancini, Diawara e Pau Lopez, cioè giocatori che sono assolutamente di secondo piano, i primi due scarti di due big, il terzo un buon difensore, il portiere una scommessa.
    Non spende invece 100 mln per comprare Higuain, Anderweireld e Suso, cioè un bomber anche se vecchio, un difensore di livello internazionale, e un esterno offensivo di sicuro valore.
    C’è qualcosa che non torna.
    Ma sicuramente sono io che non capisco niente di calcio.

  18. @rod io praticamente ti ho risposto sopra…quelli già acquistati vengono pagati a rate… Higuain credo si aspetti di piazzare il lampione per non farsi prendere per il collo dall’inter o rischiare di pagare 9mln l’anno a uno in scadenza seduto in tribuna.
    Per anderweirel non saprei… E suso se lo tenessero, veramente preferisco delofou

  19. A così….il tris delle meraviglie stava solo sui giornali tuoi….ma figurati se Ballotta che è venuto a Roma solo per fare soldi caccia 100 milioni se prima non fa 150 milioni di plusvalenze. Poi mettici che deve dare la pappa ai sui accoliti un consulente de che non s’è capito ed un vice che di vice ha solo la targhetta sulla porta….ma non si vergogna sta gente? Ma un briciolo di dignità ed onore c’è l’hanno? No. Credo altrimenti sarebbero già andati via dalla Roma, ma sta gente sono più simile alle sanguisughe, ai parassiti, ai virus più che agli esseri umani!! Vergognatevi!!!

  20. Eh no! Qui i conti non tornano. Se devo prendere Higuain 31 anni e alderweireld 30 anni e spendere 100 milioni, la terza meraviglia deve avere almeno quaranta anni.

  21. Actually Roma for now spent about 3 milion…21 for Cristante,21 for Diawara,23 for Pau Lopez,and 29 for Spinazzola,1 for Veretout and 2 for Mancini…But also earn 36 for Manolas,22 for Pellegrini,16 for El Shaarawy,11 for Gerson,3 for Ponce,3 for Marcano,2 for Romagnoli,1 for Verde…So in this tranfer market its 3 milion,but is convenient to say that club already spent 120 milion…

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome