ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il tremendo 1-7 di Firenze è un’altra tappa della lunga via Crucis romanista. In queste sette stagioni e mezza made in Pallotta, la Roma non ha vinto nulla e ha collezionato molte delusioni.
Stagione 2011/12 – Vernissage Usa con Luis Enrique in panchina: eliminazione al preliminare di Europa League con lo Slovan Bratislava; 7° posto e goleade umilianti contro Atalanta e Lecce.
Stagione 2012/’13 – Squadra a Zeman, licenziato a febbraio dopo un 1-4 col Cagliari. Con Andreazzoli in panchina la Roma vive il trauma del 26 maggio, finale di coppa Italia persa contro la Lazio.
Stagione 2013/’14 – Garcia guida la riscossa con le 10 partite iniziali vinte, ma il duello scudetto con la Juve svanisce con largo anticipo e con i bianconeri festeggiano il titolo proprio all’Olimpico con gol del polemico ex Osvaldo.
Stagione 2014/’15 – A ottobre l’1-7 col Bayern affloscia la squadra, che crolla con la doppia eliminazione da coppa Italia ed Euroleague per mano della Fiorentina di Montella.
Stagione 2015/’16 – Nel girone Champions arriva l’1-6 di Barcellona e la qualificazione fischiata con lo 0-0 col Bate Borisov. Eliminata dalla coppa Italia ai rigori contro lo Spezia in casa. Garcia lascia il posto a Spalletti.
Stagione 2016/’17 – Crac col Porto nel preliminare Champions (1-1 lì, 0-3 all’Olimpico). Perde la semifinale di coppa Italia contro la Lazio. La lite Totti-Spalletti avvelena l’addio del Capitano.
Stagione 2017/’18 – È forse la stagione più bella, grazie alla semifinale di Champions. Ma arriva il record di sconfitte in casa: 6, sette con quella in coppa Italia contro il Torino.
(Leggo, F. Buffoni)


Impietoso, ma la realtà è questa.
Bravo, dai retta al Buffoni e al giornale corrotto per cui scrive. Complimenti.
Articolo per boccaloni isterici.
Quindi fammi capire i boccaloni sono quelli ormai disillusi secondo il tuo metro di giudizio…. quelli come te che ancora credono a tutte le panzane che raccontano sti cantastorie come li potremmo chiamare ?
Avete perso pure il senso del ridicolo
Eh eh eh!!!
Scusa Semplice, na domanda….. ma quelli riportati in sto articolo sono o non sono fatti oggettivi? Cioè, dai del boccalone a chi esattamente? A te stesso?
Lascia stare. Vi hanno completamente corrotti.
Hai ragione Nome. Hai completamente ragione.
Già che ci sei compra una copia anche del Corriere dello Sport.
Forse hai sbagliato vocabolo ma corrotto ce sarai.
Nome 1X ma ancora gli rispondi. Basta vedere i concetti che esprime per capire il livello.
Guarda, io non sono di quelli che criticano Pallotta a priori e anzi lo ringrazio per tante cose. Leggo (la cui utilità sociale è relativa) ha scritto la cruda verità però, certo poteva pure scrivere che negli ultimi 7 anni il bilancio societario è nettamente migliorato e che la società va verso l’autosufficienza finanziaria, base per future vittorie. Ma al tifoso romanista questo non interessa. La Roma è sempre stata una cometa. Si accende ogni tanto ma quando è accesa è uno splendore! Noi non pretendiamo di essere la Juve o il Barcellona, sempre fissi lassù… ma una soddisfazione ogni tanto si però! Del resto la Juve era in B! E in 3 anni vincevano lo scudetto di nuovo. E dai… forse che manchi un tantino di professionalità bisogna ammetterlo
Ha più credibilità questo Buffoni che quello che sta a Boston.
Quantomeno, questo Buffoni, non ci dice, in una intervista al Tg1 successivamente confermata dal parvenu Baldissoni, che la Roma vincerà la Champions nel giro di 5 anni.
Le umiliazioni che questa società ha regalato a questa squadra, sono parecchie. Ricordo che Pallotta non mette un dollaro, che gli aumenti di capitale sono finanziati dalla Goldman Sachs che a garanzia non riceve i beni personali del caro James (Sensi garantiva con i suoi assets…) ma con i diritti tv della Roma. Quindi, Pallotta, gestisce i soldi che i tifosi della Roma decidono di spendere per la propria squadra.
Tu non sei tifoso della Roma, questo è palese.
Boccaloni??? stiamo parlando esattamente di fatti reali e concreti avvenuti, boccaloni siete voi che ancora credete alla società nonostante i risultati deprimenti ed umilianti.
Abbiamo toccato il fondo, sette gol dalla fiorentina, mai nella storia della coppa italia una squadra aveva preso sette gol.
E noi siamo i boccaloni???
roba da matti neanche davanti all’evidenza.
Guarda che solo i stupidi non cambiano idea, pensaci
“Leggo” si dovrebbe chiamare “Siedo”
Come ben sapete,viene usato come Poggia-kiulo in Metropolitana.
Dal tardo pomeriggio diventa Lustra-Suole.
E questo commovente servizio viene offerto dal Danaro Pubblico
“e io pago” diceva Totò
Leggo campa con le pubblicita’ non prende soldi pubblici
Soprattutto non prende soldi da pallotta come fanno step e semplice.
Magari essere stipendiato da Pallotta.
Sfortunatamente mi paga lo stato.
Quindi sei parzialmente causa dello sperpero di denaro pubblico: ora si capisce il tuo amore per Pallotta. che, come te, ama sperperare i soldi degli altri.
Chissà…magari è stato accomodante anche con te, oltre che con Marino, Raggi e AleMAGNO
Leggo è Caltagirone Editore.
??? fatevi una risata ,rinnegati….vi allunga l’agonia.
Le esaltanti e trionfanti stagioni del grande pallotto… ahahahhhahahaahhhh
Il record assoluto delle 10 vittorie iniziali con Garcia,il record dei punti fatti in campionato con Spalletti,i piazzamneti finali sempre fra 2° e 3° posto, la partecipazione fissa alla Champions League,la serata di Roma – Barcellona,che per me è stata come uno Scudetto,tutto questo non conta niente ?
Ah già,manca Er Trofeo…la Coppettina Italia per mettersi la patacchetta tricolore sul petto.
La domenica a Porta Portese la vendono di seconda mano sulle bancarelle…
Partecipazione fissa in Champions? 4 vote sì 3 no tale e quale ai precedenti 7 anni con la Roma che si avviava d essere pignorata! Con la Juve che,nel 2011 si stava ricostruendo e la Milanesi che,per la prima volta contemporaneamente,non potevano più investire in attesa di un cambio di proprietà,ridimensionandosi,per come funziona il calcio Italiano e la suddivisione delle risorse,come volevate arrivare? Con Lazio e Fiorentina? Anche se sono arrivati a giocarsi un posto in CL per 1 punto con la Lazio che ricava e costa la metà,o farsi superare dalla Fiorentina e,poi,anche a farsi buttare fuori dall’EL sempre dalla stessa.
Grande Monica, altra leggenda sfatata, senza contare che qualcosa ha vinto Rossellini a differenza dello straccione di Boston.
92 minuti di applausi per Monika
Ma ancora rispondete? Sono provocatori che vivono delle vostre risposte. I fatti sono sotto gli occhi di tutti, lasciate perde. Non si ragiona contro questi muri de gomma. 7-1 Co la fiorentina…me viè solo da piagne. Speriamo net miracolo col Milan, questo solo me sento de di.
scusa MONIKA, un commento così saggio ed articolato non potrà mai essere assimilato da neurone B.
Pretendi troppo
7 anni de umiliazioni… Pallotta vattene che ce porti solo sfiga!
Tranquillo Zeno… Che Co l amici tua manco la coppetta se riesce ad alza… In compenso all olimpico potrebbe alzalla la Lazio.. Tanto ormai alle prese x il cuxo semo abituati… Oppure sei ancora convinto che vinci la Champions????
Vedi Zenone, se il “giornalista” che ha scritto il pezzo fosse stato onesto avrebbe aggiunto anche le cose che dici te. Però il “giornalista” disonesto è apprezzato da molti tifosi che la pensano come lui. Pallotta ha fatto solo cose cattive. Loro ereno abbituati a vince no scudetto ar mese e nun tranziggono, er purciaro se ne devannàvvia e bbasta, e lo stadio nun ze fa. Tiè, purciaro nfame! C’è solo l’a-esse-ere!
Zenone e step una domanda, naturalmente liberi di rispondere. Ma cosa farete la domenica appena il vostro e ripeto vostro presidente sarà svanito? Perché è chiaro che la sua esperienza è agli sgoccioli. Cmq FORZA ROMA! Anche se è notte fonda.
Allora non avete capito lo spirito di questi tifosi. A loro non gli interessa tutto quello che avviene intorno alla Roma loro sono tifosi di una entità chiamata Roma . Quello che accade in termini di risultati, mercato, gestione, retrocessione o vittoria di scudetto o Cl non gli interessa. Sono ectoplasmi che “ teoricamente “ seguono la Roma in tutte le partite ( allo stadio ? Na volta dicono , adesso so vecchi e stanno sul divano) e per loro sono 90 minuti di svago ( come un film). Per carità ognuno ha il suo modo di vedere le cose. Anche questo su GR. NET è ormai un passatempo, una chat di intrattenimento.
Leggo si può chiamare come vuoi, intanto però c’è tutto il mondo Roma nauseato che si sente tradito da 8 anni di chiacchiere e mala gestione, hanno pensato ai dirigenti e non alla squadra, tu dipingi una realtà che non esiste se non nella tua testa e nel frattempo faresti bene a consultare qualcuno perché sei fuori di cotenna. Un progetto nel calcio può durare al massimo 5 anni, se dopo 8 sei tornato ai tempi del primo hai fallito e le vostre stucchevoli chiacchiere quotidiane sono ormai bisunte. Continuate con i vostri personaggi costruiti ma non venirci ad imporre uno stato d’animo e finitela di provocare da dietro una tastiera.
Levate la faccia di questo impiastro dai giornali…
Si Zeno’ con la differenza che andare allo stadio costa di più, arrivarci non ne parliamo (code, tornelli,barriere ecc…) e Sky , dazn, prima mediaset premium non te li regalano di certo. Ma … scusa mica tutti siamo dei laziali borghesi come te. L’etimologia delle mie parole è molto chiara
Ecco perché sono ancora più incazzat come una bestia ( JOELE DIXIE) PER Il 7-1 subito a Firenze. Perché cosi diamo fiato pure ai deficienti come a chi ha scritto sto articolo di merd*. Leggo..giornalino buono per pulire il sedere alle galline, quando soffrono di diarrea
Beh, c’era bisogno di ricordarle, le puntate di Zelig le conosciamo a memoria, tante risate e niente vittorie, ma fra due anni saremo tra il 10/12esimo posto, vedrete.
Ci siamo già stati tipo ATALANTA -ROMA 0-1 GOL Di Cassano, penultima giornata IL GIORNO dopo ci stava scritto sui giornali, LA ROMA RESTA UN SERIE A Atalanta retrocessa..bei tempi ehh
Purtroppo i fatti sono inequivocabili.
Restando all’ultimissima fase della nefasta parabola pallottiana, quarti di CL, qualificazione alla successiva, plusvalenze estive (dopo quelle dell’anno prima), squadra che precipita in classifica e per gennaio “non c’è un euro in cassa per fare mercato”.
E con le prospettive attuali, a luglio non gli resterà che vendersi gli ultimi con cui si può fare cassa e/o tagliare il monte ingaggi per ripartire con una squadra ancora più depauperata dal punto di vista tecnico e l’ennesimo pseudo-allenatore arrabattato.
Ormai la prospettiva con pallotta è la media-bassa classifica, sfido anche il più accanito collaborazionista a spiegarmi come farà l’oste bostoniano a recuperare la situazione.
PALLOTTA VATTENE.
Media bassa classifica..tipo 1986 secondo posto- 1987-88- 3 posto
1997-98- 4 posto.
E Poi arriva lo scudetto nel 2001 15 anni
1 secondo posto
1 terzo posto
Prima dello scudetto, in mezzo il nulla totale condito dalle vittorie Europee di PARMA E FIORENTINA , pure il Vicenza vinceva la coppa Italia.
Essere incaz per il 7-1 è giusto lo sono anche io. Mistificare o augurarsi ancora il peggio e’malafede..
Ma lo vedete, nonostante vengano impietosamente spiattellate in faccia delle amare verità, la si butta sul giornale. Cosa vuol dire chi l’ha scritto? E’ la verità, chiunque la esponga. E’ anche per questo, per colpa di persone che spalleggiano questa pseudo società, che difficilmente ci libereremo di questa piaga americana. E non rispondete con la solita stronzata “comprala tu” o vallo a dire in via di Trigoria: non fate più ridere, la AS ROMA ed i suoi veri tifosi,quelli che AMANO la ROMA e non la proprietà, non hanno più nulla, calcisticamente parlando, per cui ridere. Ci hanno ucciso anche i sogni.
Ti rispondo cosi ” DELL’ONTARIO I LUPI SIAM ..PER L’AMERICA LOTTIAM
TREMA TREMA GIUBBA ROSSA
L’ORA E’ORMAI DELLA RISCOSSAAAA..”
Con l’esclusione dell’83 e del 2001,
questa lista si potrebbe replicare all’infinito fino al 1947 (il pre-guerra per me è un altro sport).
Comunque, mi pare che con tutti i campioni che abbiamo venduto sempre là stavamo.
Detto questo, non si possono accettare tutte le debacle di quest’anno.
Una, due, tre, quattro… stanno diventando troppe.
E l’unica in questi casi è cambiare guida (anche se non fosse colpa sua).
In questo secondo me al società sta sbagliando clamorosamente.
Adesso non ho più dubbi pallotta non ci rimette con la Roma e a lui va bene così dei trofei non gli interessa più di tanto altrimenti i vari dirigenti già sarebbero stati allontanati da tempo . Si vede che nel campo del business sono bravi al contrario su quello tecnico incompetenti
Gaetano da Focene beach,nun se sa se fai più ride tu o pallotto,AOOOOO QUESTI SO FATTI INCONTROVERTIBILI,o se so inventati pure questo sti giornalisti cattivoni che stanno contro pallottino vostro?il VOSTRO PADRONE!
Vogliamo mettere tra le cose positive l’impegno ENORME a dare uno stadio di proprieta
all’As Roma?
Impegno profuso solo per amore dei colori, giusto?
Probabilmente no, Ma lo stadio e’ un capitolo fondamentale nella storia della roma,che mi prendo la presunzione di riepilogare:
1) 1927 Nascita
2) 1941 Scudetto
3) 40 anni di rometta
5 ) fine anni ’70 presidenza Viola la rometta diventa Squadra di vertice (credetemi per chi c’era a quei tempi un traguardo impensabile)
2 scudetto
6) presidenza Sensi e avvento Totti,3 scudetto
7) 2020 Stadio???
Nessuno ricorda gli arbitraggi spudorati che permisero alla Juve di recuperarci prima e di allungare poi durante il primo anno di Garcia?
Nessuno ricorda il percorso a ostacoli (volontari) che ancora oggi intoppa la costruzione della casa della Roma?
Ciò ovviamente non attenua i problemi odierni (la squadra ha meno di un’ora di gioco nelle gambe e la gestione tecnica purtroppo ha spesso lasciato a desiderare), però aiuta a dire oggi ancor di più: FORZA ROMA!!!
Campionato finito a -17, dopo le dieci vittorie de fila so arrivati, non uno, ben 4 pareggi consecutivi e co l’infortunio de Strootman le prestazioni so calare da sole, senza andà a trovà alibi altrove. Co che coraggio se parla de arbitri quando se finisce secondi a quasi 20 punti dalla prima? Lol
Sei fantastico nome, te ricordi solo quello che porta acqua al tuo mulino.. uno che si professa Romanista dopo l’incredibile e ineguagliabile scippo di Torino del 5 ottobre non può pensare che quelli siano stati solo 3 punti e non può far finta di niente. Ti ricordo che alla 33 giornata eravamo a 8 punti poi ci fu lo sbraco si colpevole ma ormai privo di conseguenze.
Se uno criticava Pallotta nei primi due anni ci poteva stare il termine di preconcetto ma qui parliamo di critiche sui fatti di otto anni.
A me m è bastato vedere la prima azione di Monchi, levi salah e prensi shick. S era capito, almeno io l avevo capito, l imcompetenza e inettitudine del truffarolo de Sevilla. Si presento con sta mossa, ma sul forum dissero che aveva vinto 2mila coppe uefa facendo così e che Salah aveva chiesto la cessione ????? poi la storia di Mharez che lo voleva portare a 3 euro… Fax dbagliati voli sbagliati… Ma che deve dimostra di più per farvi vedere l asinaggine truffaldina, possessore di una laurea in prosciutteria rilasciata dal Pakistan… Dove ha soggiornato x motivi di studio, Ramon Ramon ???
Sette stagioni e mezza…e ancora non abbiamo visto tutto!!!
Ciao nome, io considero l’andamento di quella stagione, in cui la Juve partì malissimo e i punti che fece glieli tirarono appresso.
I 17 punti maturarono quando la competizione era già stata bella che ammazzata.
Con che coraggio ti definisci romanista e ammiri la Juve, non lo so. Rofl!
Ahahahahaha che spettacolooo ormai manco infierisco più su Ballotta er perdente e i suoi cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones..sarebbe come sparare su a croce rossa. A baloooooo ma quanno xaxxo te ne vai che te stanno a pia pe cxuxxlo tutti???
Puoi dire quello che vuoi conti sempre come il 2 di coppe quando regna bastoni…in parole povere un caxxo.
Balzani sono anni che denigra la ROma, mi sembra che parli da dal Trippone e questo la dice lunga . E’ troppo facile oggi sparare sull’As Roma ed è difficile difenderla, capisco l’amarezza e la delusione di tutti , questo è il momento che più di ogni altro però deve prevalere la razionalità.
La dirigenza ha sbagliato molte cose ma ne ha fatte bene molte altre, ognuno di noi può concentrarsi sui lati negativi o il contrario, questione di carattere .
Stadio, sponsor, programmazione, marketing a livello internazionale sono indubbiamente i grandi meriti di Pallotta, non dobbiamo disperderli e arrivare alla meta dello Stadio della Roma poi sarà quel che sarà.
12 settembre 2017
27 settembre 2017
18 ottobre 2018
31 ottobre 2018
5 dicembre 2018
13 marzo 2018
10 aprile 2018
I manipolatori dell’informazione dicono 7 anni e mezzo di delusioni.
Io in queste date ho goduto come un riccio e tu caro Balzani le hai dimenticate ?
In queste date volutamente dimenticate da Balzani non ci stava manco un MARIONES, o se ci stava, scriveva con un altro nick per non farsi perculare..
Bah…BIA bie babbe bi e i babbube bi e o ba be bi bo bi e u bubbabebibo e COSI TU MI SFIDI AD IMITARE BIA ed a fare qualche magiaaa
Io farò sparire un fazzoletto se non lo trovi vai subito a letto..
Il porchettaro un record ce lo ha fatto raggiungere – un triplete nella nostra storia. Sono tre 7-1 “bamboli” mica fusaje.
3 ? Mi sfugge il 3°
Si hai ragione la nostra storia è costellata di vittorie, triplete a ripetizione bim bum bam triplete che fioccano, questo Pallotta ci ha portati a lottare per la serie B, non siamo mai andati in champions tranne quella volta della semifinale che per noi è la regola, scudetti fiuuu ben 3 in 90 anni, poi con lo stadio ci si è arricchitto, è suo mica della ROma, tutto suo, se lo porterà a Boston quando venderà la ROma.
W ILARIO, W ROBERTINO, W UGHETTO, W IVAN IL BALLERINO, W TRIPPONE , W CATA, W FRANCHINO, W I TIFOSI DELLA ROMA CHE SI RICONOSCONO NEI SOPRA CITATI.
il totale menefreghismo della dirigenza dal presidente in giù lo testimonia l assoluta indifferenza del dopo Firenze.un presidente vero avrebbe preso provvedimenti severissimi nel confronto di questi cialtroni che disonorano ripetutamente la maglia giallorossa.mi vergogno per loro
In sette stagioni,la Roma ha collezionato 3 secondi posti e 2 terzi posti,una semifinale di Champions,una finale di Coppa italia anche se persa con gli odiati cugini e una semifinale di Coppa Italia;spesso e volentieri la Roma ha espresso anche un grande calcio!Certi articoli sono da spazzatura!Molti giornalisti falsano la realtà per non parlare poi di certi tifosi!Siete fuori giri!
franco con la effe minuscola… con quei piazzamenti della as ROMA non si ricorda nessuno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.