AS ROMA NEWS – Giovedì 31, il giorno dopo Fiorentina-Roma di Coppa Italia, dovrebbe arrivare, stando alle carte ufficiali del Campidoglio, il testo della relazione finale redatta dal Politecnico di Torino sulla mobilità, pubblica e privata, del progetto del nuovo Stadio di Tor di Valle.
ATTO SOLO POLITICO – Quello del Politecnico, al di là di ciò che vi sarà scritto, è un pezzo di carta che non ha alcun valore giuridico né potrebbe mai essere utilizzato fermare l’iter dello Stadio: si tratta di un atto chiesto, al di fuori della procedura, dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, la quale ha ritenuto necessario avere un parere “terzo” da utilizzare con quella frangia di 5/7 consiglieri comunali riottosi in sede di votazione della variante urbanistica.
SETTIMANA IMPORTANTE – E comunque una settimana importante per la Roma: se da Torino arrivasse una relazione che poco si discosta da quella preliminare che definiva “catastrofico” lo scenario di traffico di una partita serale infrasettimanale, il “piano B” è quello di rivolgersi al Governo. Sia il premier Conte che il ministro delle Infrastrutture, Toninelli, si sono spinti molto in là con le rassicurazioni sul fatto che il Ponte di Traiano potrebbe essere pagato dal Governo. AI contrario, se da Torino venisse detto che è tutto “beIlo, bello, bellissimo”, la Raggi potrà rivendersi urbi et orbi la bontà delle sue decisioni (taglio delle infrastrutture di mobilità con cubature a compensazione, Ponte e metro, per ottenere il taglio delle tre torri) mettendo all’angolo sia i suoi consiglieri riottosi che i grillini dubbiosi nei Municipi.
SCOGLIO MEDIATICO – Torino, dunque, il 31 gennaio, più che uno scoglio sull’iter appare più uno scoglio mediatico sulla Giunta Raggi: a ieri, ad ogni buon conto, non risultava ancora pervenuto nulla. Nei corridoi di Palazzo Senatorio, si ostenta un palese ottimismo che, alla fine, le integrazioni documentali – il «redigendo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e qualche altra cartuccella – siano sufficienti a trasformare una relazione nera come la pece in una candida come la neve. Tanto che sembra non essere stato preparato neanche un piano di comunicazione alternativo in caso, invece, il responso dell’Ateneo non fosse proprio brillante o, peggio, confermasse le analisi preliminari di dicembre. Una eventualità che, tra l’altro, finirebbe per ottenere l’effetto collaterale di travolgere anche lo stessi PUMS.
COMMISSIONE TRASPARENZA – Una valutazione alla cieca del responso di Torino la fornirà l’atteggiamento del Campidoglio all’arrivo della relazione: il silenzio potrebbe significare un responso negativo e una impreparazione ad affrontare le conseguenze dello stesso. Al contrario, il suono cristallino delle trombe della vittoria (magari con diffusione integrale del documento) segnerà la positività della risposta. Testo che, poi, la settimana successiva sarà comunque oggetto di una seduta della Commissione Trasparenza del Consiglio comunale che ha convocato l’assessore alla Mobilità, Linda Meleo, e il suo capo dipartimento, Gian Mario Nardi.
(Il Tempo, F. Magliaro)


Avviso ai detrattori: leggete bene prima di (s)parlare, ATTO SOLO POLITICO !!! Sennò ce pensa Beppe. Voi anziché attaccare, ATTACCATEVE…!!!
Stamo a diventa’ na barzelletta co sto stadio!
Tutte le settimane da tipo due anni esce l’articolo:”settimana decisiva per lo stadio della roma”.
Beato chi ve crede.
A pallo’ te stanno a cojona’!
Meglio che vai via…lo dico per te
????
Si aggiunga che quanto prima nascerà una POLISPORTIVA. Pallotta porta avanti e realizzerà sempre più tutti i migliori principi e auspici dei presidenti più apprezzati della nostra storia! E criticate pure…! A voi le chiacchiere e a Pallotta i fatti! Meglio sia così, fosse il contrario, apriti cielo!!! P.S. la data della relazione del politecnico di Torino sarà il 4 febbraio.. Voi però rimanete attaccati, mi raccomando.
Purtroppo a fine anno partiranno i calciatori con gli stipendi più alti: Dzeko, Manolas, credo Florenzi e forse anche Under.
Però, la gioia di un tifoso, arriva dal Campidoglio, non più dal campo. Fine della Breve Storia Triste.
Sei un DS o semplicemente un depresso?
“l’intelligenza si misura nel FARE”
(CIT.)
Quindi Platone, Aristotele…erano tutti scemi?
No.
hanno FATTO la Filosofia.
Che è ben diverso dal commentare quel che fanno gli altri denigrandoli per tentare inutilmente di ridimensionarli.
TifosoGiallorosso, oltre che non essere tifoso della Roma, dimostri anche una grande ingnoranza. Complimenti.
Infatti ce ne eravamo accorti.
Vedrete che slitta tutto a Settembre lavori bloccati…a Tor di Valle hanno trovato un ferro di cavallo che apparteneva a BOCCONE un purosangue che nel 1971 vinse il Gran prix D’Amerique…altri de bocconi stanno su questo sito che ancora sperano nello Stadio
Di cose fatte a Roma da questi se ne contano una mucchia ahahh ad iniziare da come stiamo messi con i cassonetti della monnezza a finire a quanto tempo aspettamo i mezzi pubblici ahahhah
Altre parole al Vento.
Il Campidoglio non prenderà nessuna decisione, sono confusi e Laziali.
Chiacchiere al Vento ……
Guardate come ce palleggiano coi tifosi, 0 acquisti e scusa stadio, così almeno ” vabbè nun c’ha comprato nisuno però in compenso mo cominciano o stadio” voi ci cascate, io no !
“Scusa stadio”?
Perchè, il ritardo dipende dalla Roma?
Auspico sempre che nel “grande stadio” vada a giocare una grande Roma.
Sarà la millesima settimana decisiva per lo stadio
Personalmente credo che questo non sia solo un passaggio cruciale per il futuro, ma anche per il presente. Sono convinto che i piani di investimento anche sulla squadra siano strettamente legati all’approvazione definitiva dello Stadio. Con la certezza matematica dello stadio, ovviamente, le prospettive di crescita sono diverse e,di conseguenza,i piani d’investimento credo ne sarebbero positivamente influenzati. La sensazione è che la Roma abbia congelato determinati piani in attesa della definitiva approvazione,che non può non avere dei risvolti significativi nella progettazione futura.
Finalmente qualcuno che sa collegare due cose…..
certo che leggere i vari commenti ad un articolo che tutto sommato dovrebbe portare qualche sorriso in più nella bocca dei tifosi romanisti, ti dà la netta sensazione di quanto siano fuoriluogo e ANTIROMANISTI tanto che mi domando che caxxo vengono pubblicati a fare!!!! Sono sempre i soliti nomi che cercano sempre e comunque di denigrare e smerdare tutto ciò che è all’insegna della AS ROMA. Critiche obiettive sono sempre state ben accette, ma critiche ad oltranza no,anche quando una notizia non può far altro che la felicita del vero popolo romanista il contenuto viene stupidamente criticato e smerdato. Cara redazione, capisco che l’imbecillita è fattore intrinseco nel genere umano, e non esiste scolo per separarla dal resto, ma voi avete il diritto e il potere di spazzarli via!
Bhe ci sarebbero le regole del forum scritte da loro ma raramente fatte rispettare
Forza roma sempre
Pure pe’ sopravvive a un livello superiore alle proprie possibilità…..
Meno male che c’è Senza Trofei che nun ce casca va…
A Slime te manno un saluto e poi te dico che essere dalla parte de Pallotta per lo stadio non significa considerallo un Dio. Lo dici te.
E poi pe Tifoso Giallorosso, mi fa piacere che conosci Platone e Aristotele (prima Platone, in ordine de tempo). Come giustamente ti hanno detto, questi Grandi uomini del pensiero hanno fatto, altroché se hanno fatto. Hanno creato le basi della cultura occidentale (insieme a Democrito, Socrate, Eraclito, i primi Sofisti, etc etc). Poi è vero che Aristotele ha pure causato un danno al progresso della scienza, per alcuni, importanti versi, ma questo è un altro discorso e non è qui che se ne pò parlà. Forza Roma pe domani.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.