Sfida vinta con il Milan, Veretout è giallorosso

2
715

AS ROMA CALCIOMERCATO – Nemmeno il tempo di gustarsi il colpo Mancini che dopo qualche ora a Villa Stuart già cercavano un posto libero per nuove visite mediche. Quelle di Jordan Veretout, 5°colpo di Petrachi che fa lievitare le spese a oltre 100 milioni.

Secondo di una giornata frenetica che ha visto l’incontro decisivo nel pomeriggio a Trigoria tra il ds e il procuratore del francese. La Roma, infatti, aveva già trovato lunedì sera l’accordo con la Fiorentina per 19 milioni superando l’offerta del Milan ferma a 15 più bonus. Il club viola ha permesso a Petrachi di trattare direttamente col giocatore che ormai da giorni è ai margini della squadra.

Veretout, però, non era soddisfatto della prima proposta. I giallorossi gli avevano offerto un quinquennale da 2,3 milioni più bonus mentre il centrocampista ne chiedeva tre. Ieri la fumata bianca: 2,5 milioni più 300 mila di bonus. Il Milan ha deciso di non rilanciare e andare su altri obiettivi mentre la Roma deve limare ormai solo gli ultimi dettagli prima di consegnare a Fonseca l’ex centrocampista del Nantes.

Tra domani e sabato Veretout, 26 anni, è atteso a Trigoria e si aggiungerà a Diawara nel piano rafforzamento di un reparto che ha perso De Rossi e deve liberarsi di altri due francesi: Nzonzi e Gonalons. Nelle due stagioni con la Fiorentina ha giocato spesso da trequartista, ma il suo ruolo naturale resta quello di regista grazie alle sue doti legate alla visione di gioco e al dinamismo.

Capitolo attaccante: i bookmaker danno favorita la Roma per Higuain. Il piano B a sorpresa potrebbe essere Diego Costa. Affari minori: Verde finisce all’Aek Atene.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo si taglia le vacanze. Domani la prima amichevole
Articolo successivoRoma scatenata. Doppio colpo: con Mancini e Veretout forza e geometrie

2 Commenti

  1. oggi sarà una giornata difficile per i giornalai della gazzetta e rutto sport visto che davano ormai per chiuso veretout al Milan, certo bisognerà aspettare l’ufficialità ma se arriverà anche questo siamo a 5 acquisti e non finisce qui continua cosi petrachi lavoriamo in silenzio e portiamo solo gente motivata. Forza Roma

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome