NOTIZIE AS ROMA (Te la do io Tokyo) – Questa mattina ai microfoni di Centro Suono Sport è intervenuto Vittorio Sgarbi per parlare dei danni provocati ad alcuni monumenti di Roma da parte dei tifosi del Feyenoord. Queste le parole rilasciate nel corso della trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo”:
“Che io possa fare il sindaco di Roma, visto come lo sta facendo Marino, è evidente. La questione della Barcaccia è semplice: sono arrivati dei barbari – barbari senza essere vandali, perché sono solo ignoranti come delle capre che non sanno dove sono – hanno pensato ad un orinatoio e la polizia, vedendo che erano agitati ma non facevano violenza, non gli hanno detto nulla. E’ sporcizia, non è vandalismo, è una forma di difficoltà . Se io tampono il Papa, la notizia è grossa, ma sempre un danno al paraurti gli ho fatto, niente di grave”.
“Le cose gravi sono altre. Avete letto del rimborso a Vittorio Emanuele di Savoia? 40 mila euro. Allora perché lo devo pagare io con le mie tasse? Woodcock vada a fare in c*lo, impari a fare il suo lavoro!”. Tornando sul Sindaco Marino e sui disordini dei tifosi olandesi, Vittorio Sgarbi conclude: “Il sindaco che vorrei direbbe ‘riprovo moralmente, ma per fortuna il danno non è stato grave’. Marino quando mi vede mi dà sempre ragione, perché ha paura di me. Siamo amici da anni”.

