Shock the Monchi

44
916

AS ROMA NEWS – Venti mesi di lavoro, oltre 200 milioni investiti e un monte ingaggi aumentato del 7% che ora dovrà essere limato. L’eredità di Monchi non pesa solo sul presente visti gli insuccessi del club che domani a Porto si gioca una gran fetta di stagione e di soldi. Il probabile addio dello spagnolo (sempre più vicino all’Arsenal) lascia pure un parco giocatori svalutato nei cartellini e ipervalutato negli stipendi.

Da giugno 2017 a oggi, infatti, sono ben 20 i calciatori acquistati dall’ex dirigente del Siviglia che ha voluto pian piano smantellare la rosa messa su negli anni dal suo predecessore Sabatini. Di questa lista di 20 (da cui escludiamo Lorenzo Pellegrini per il quale c’era un diritto di riacquisto) solo due sono a rischio plusvalenza: Zaniolo e Under. Gli altri 18 hanno perso valore o al massimo l’hanno confermato.

Di quest’ultimo gruppo fanno parte Olsen e Cristante, comunque non esenti da critiche per i frequenti alti e bassi. I macigni più grossi per il futuro ds – che sia Massara, Mirabelli o Ausilio – si chiamano invece Pastore, Schick, Nzonzi, Santon, Defrel, Kluivert e Karsdorp. Nessuno di loro ha giocato da titolare nel derby e probabilmente non lo farà neppure domani col Porto. Un pacchetto da 110 milioni con stipendi decisamente elevati: dai 3,5 più bonus del Flaco ai 3,1 di Nzonzi passando per i 2,5 di Schick.

Cessioni difficili da gestire così come complicato sarà limare il monte ingaggi che la Roma intende abbassare viste le eccessive spese di gestione. Un’eredità pesante che ha fatto innervosire pure Pallotta. Lo dimostra la concessione di un budget a zero per gennaio che ha impedito a Monchi di rinforzare la squadra nonostante le evidenti defaillance della rosa (soprattutto in difesa).

Ma ci sono altri giocatori che rischiano di portare in cassa meno soldi del previsto. Manolas ha una clausola da 36 milioni (bassa visti i valori di mercato) e non intende eliminarla; Dzeko va in scadenza di contratto e non ci sono appuntamenti per il rinnovo mentre Kolarov, Perotti e Fazio vista l’età potrebbero partire quasi a titolo gratuito. Per questo decisiva sarà la qualificazione in Champions e il passaggio ai quarti di domani. Due traguardi che farebbero sorridere un bilancio comunque tornato positivo. All’orizzonte sulla panchina, invece, c’è Gasperini più di Sarri, a meno che Di Francesco non venga esonerato prima. E una nuova e giovane rivoluzione.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiFra, le mosse per restare
Articolo successivoRoma, tutto su Chiesa

44 Commenti

  1. Ha fatto più danni della grandine in 2 anni, serviva prendere un Ds dalla Spagna che non sa niente di come funzionano le cose qui e per di più anche arrogante?

  2. I danni che ha prodotto questo Ds si ripercuoteranno per anni sui bilanci della Roma( gia’di loro non certo rosei),tra pippe prese lo scorso anno che stanno ancora a libro paga e torneranno alla base e catenacci aquistati a Giugno di Champion League sentiremo solo la musichetta per un bel po’…lui se ne andra’ e passera’ pure per vittima,SOMARO!!!!!!

  3. Anche oggi,come sempre e per sempre,la “Piazza” sarà parecchio impegnata a parlare di Pallotta Monchi e Baldissoni.

    Anche oggi,come sempre e per sempre,Pallotta Baldissoni e Monchi saranno parecchio impegnati con Pallotta Baldissoni e Monchi.

    È la vita:
    C’è chi corre (BEEP-BEEP)
    e c’è chi vanamente insegue (Will Coyote)
    Noi siamo Will Coyote

  4. Questo emerito ASINO giunto tra schiere di cesaroni adulanti, complice l’indigente giullare di boston, ci ha condannato ad anni di anonimato e mezza classifica.
    Ovviamente i cesaroni saranno d’altro avviso…..ma d’altronde per loro Olsen è meglio di Alisson, la squadra nettamente più forte e completa dello scorso anno e bla bla bla.
    Gli sfugge il fatto che solo due anni fa inter, milan e lazio arrivavano 20 punti sotto, il Napoli una manciata; e a guardar bene non tanto queste hanno recuperato quanto noi siamo sprofondati nel baratro.
    Grazie a un morto di fame, a un incompetente totale e a una pletora di servi tra giornalisti e cesaroni vari.

    • Giusto Ilario, due anni fa quelle squadre arrivavano 20 punti sotto, ma, caso strano, tu stavi sempre qui a rompere i cosiddetti. Adesso che ci racconti, che è stata smembrata una squadra record, la stessa che tu e i tuoi sodali avete schifato per mesi? Credi che dimentichi che battuta la Juve alla penultima, qui c’è stata la corsa di quelli che dicevano che, invece di gioire come si dovrebbe, scrivevano – “bella forza, i gobbi erano in formazione rimaneggiata”.
      Vuoi che ti ti cerchi il link di quella sera?
      Meglio di no…

    • Visto mai un post del genio dopo una vittoria? Magari sì, su forum dedicati ad altre squadre…

  5. Buongiorno a tutti. Scusate ma voi vedete per caso questa squadra giocare a calcio, avere una identità? Io assolutamente no. Ricordate il Garcia del terzo anno? Quando arrivò Spalletti a gennaio sfiorammo il secondo posto se non avessimo pareggiato la prima in casa con il Verona retrocesso. Tutto questo per dire di voler vedere questa squadra in mano ad un bravo allenatore, non un fenomeno con due difensori degni di questo nome in più. Forza sempre e comunque grande Roma.

  6. Io ho tenuto un profilo sempre cauto e rispettoso nei confronti di Monchi. Rispettoso soprattutto dell’ uomo e del suo Curricula.
    Ma mi devo arrendere. L’evidenza dimostra che quest’uomo ha fatto veramente dei disastri.
    Da esonerare quanto prima.

  7. Di errori ne sono stati commessi sicuramente molti, ma quando è stato messo sotto contratto, si è cercato di fare un passo in avanti, per portare in società una persona con un curriculum importante.

  8. gli Umani si dividono in 2 Categorie:
    – chi FA
    – chi osserva e commenta coloro che FANNO

    È così sin dai Tempi Antichi.

    • Per la verità gli Umani si dividono in 3 categorie:

      – chi do re mi Fa sol la si, cioè quelli che ” se la sonano e se la cantano”

      – chi ascolta e giudica la sinfonia, quelli cioè che ” come me le soni te le canto”

      – chi sta fuori dal coro, cioè quelli che ” cambieno li sonatori ma la musica è sempre quella”.

      Da sempre i tromboni stonati come te cercano di appartenere ad un ulteriore categoria:

      – chi confonde il Fare con L’ Essere, quelli che ” chi c’ha li quattrini non c’ha mai torto”

      Cit. ” nessuno FA quello che vuole, tuttavia si è responsabili sempre di quello che si è”
      (J-P Sartre)

    • Puoi sintetizzare?

      Bastava un semplice “Step me stai sul c…”

    • c’è un altra categoria, chi le cose le fa male.
      Ma tanto tu, se vinciamo la champions o se andiamo in serie b, scriveresti cmq le stesse cose.
      Tu i fatti non li consideri ti limiti alle chiacchiere

  9. Una curiosità: ma coloro che mettono pollice verso che partite guardano o per chi tifano. O sono tutti amici e parenti di Monchi e Di Francesco

    • Zenone permettimi
      Bisogna ammettere che Monchi non raccoglie i suggerimenti.

      La scorsa estate,mentre me magnavo un Hot Dog al mare,ho concepito una Grande Roma:
      ho scritto a Monchi suggerendogli l’acquisto di Messi,M’Bappe,Neymar,Lewandowski,Modric,Rakitic,Marcelo,Sergio Ramos,Ter Stegen e Guardiola a 30 mln lordi a stagione.

      Non mi pare male.

      Non mi ha MAI risposto,dimostrando scarsa umiltà

    • Lo ha preso monchi ma ha preso pure Olsen, Cristante, Pastore, Schick, Nzonzi, Santon, Moreno, Marcano, Defrel, Bianda, Kluivert e Karsdorp spendendo cifre assurde con contratti a ca@@o di cane. Il bilancio del suo lavoro a Roma a me sembra negativo. Poi ognuno la vede a suo modo.

    • Ma perchè tu stavi con lui pe di che lo ha preso Monchi? A me non mi risulta che sia stato “attentamente” selezionato dal profeta Monchi ma che sia semplicemente rientrato in una contropartita tecnica oltre alla liquidità per il Ninja ed anzi Monchi ha spinto per Santon mentre per Zaniolo le attenzioni sono arrivate più da EDF che lo conosceva. Quindi a Monchi potevano pure daje n’Ape Cross carica de fave e pecorino insieme a Santon e lui era contento. Monchi ha fatto degli acquisti che un presidente vero lo avrebbe chiamato e lo avrebbe fatto uscire che piagneva dal suo ufficio per quante gliene avrebbe dette.

  10. Giuro che non sono Balzani ma questo articolo riporta esattamente ciò che vado insistentemente ripetendo da mesi e il problema, e dico purtroppo, è che risulta difficilmente contestabile. Il super Mago è stato assolutamente disastroso nella scelta èer lo più casuale casuale e gestione dei giocatori, nell’eccessiva frenesia nel cedere spesso a prezzi modesti, nella comunicazione con i tifosi, nel riordino dei conti.Certo l’ultima semestrale riporta un lievissimo attivo ma in prospettiva, sotto ogni punto di vista, non dà adito a entusiasmi.
    Difendere o peggio sperare in Monchi è quantomeno fuori luogo. Si può spolliciare a piacimento ma di certo non si cambia la realtà.

  11. Ma non è colpa sua è di chi l’ha fatto venire a roma….pensate quanta povertà tecnica e di esperienza cacistica che hanno questi nostri dirigenti,senza togliere colpe all’invisibile Baldini,che ci ha messo del suo per far diventare ridicola questa squadra…..non è che deve andare via dolo Difra,ma tutta questa gente che si riempie la bocca di essere romanista……meditate gente meditate

  12. Ma quelli che mettono pollice verso che partite guardano o per chi tifano. O forse sono tutti amici e parenti di Monchi e Di Francesco

    • Anonimo definiamoli per quel che si rivelano e che si risentano pure: cesaroni nel senso di creduloni. L’ ammerecano, il più grande DS del,Mondo, una dirigenza attenta e scrupolosa……via su, lasciamo stare e vediamo di salvare la stagione, per quanto sia, con il Porto ma attenzione perchè si rischia pure di non entrare nemmeno in Europa League se non si svegliano alla svelta.

      PS amici di Monchi e Difra? ma non credo proprio ma quando mai se li filano…..come a noi del resto. Quel che si curano molto bene sono i rispettivi conti in banca.

  13. UNa sciagura.UNa calamota’ naturale.superficiale.. pressappochista e.innamorato del microfono.Pagato 20OOOOO..l’anno contro o 600000 dato
    a sabatini..non ho capito ancora se il barbone di Siviglia abbia capito dove si trova..ha smantellato una squadra molto forte.lasciandoci in mutande…ed ora? Sempre forza Roma..

  14. lo dico da mesi e mesi che è il peggior DS della storia……solo i pallotta boys ancora ci credono. Per fare il suo disastro (totale) e vendere Alisson potevo andare anche io gratis…non c era bisogno di prendere questo incompetente tra l altro oltre ad essere il peggiore della storia …è anche il piu pagato ….una VERGOGNA totale

    • In realtà dal mio punto di vista ribadisco semplicemente delle banalità che sono tali poichè scaturiscono da fatti sotto gli occhi di tutti. Questo è il problema.

  15. Il cianfrusagliere de Sevilla deve essere mandato via, inutile chiedergli di riparare ai danni fatti, anche volendo non è capace di farlo.
    Sono convinto che si trova là per leccaculaggine e non per merito.
    Manco i fax sa inviare.
    Basta che mette quei codici di calcolo di excel si crede che ha fatto la giornata. Lo piano per koolo tutti pure gli altri club ????

  16. io ci aggiungo
    danni fatti da Garcia,Spalletti,montella ,sabatini ,ranieri …..
    chiunque arriva a roma non vede l’ora di scappare o andarsene compresi i giocatori.
    ma siamo sicuri che il problema non sia altrove?

  17. Darwin cercò tutta la vita, senza trovarlo, l’anello mancante nell’evoluzione tra l’uomo e la scimmia e all’improvviso da questo Forum ecco la risposta ahah l’anello mancante sono i cesaroni. Quindi Fratelli Romanisti dobbiamo averne cura ahha e non bistrattiamoli troppo perché la loro estinzione equivale a non farci più sganasciare dalle risate ahah . FORZA ROMA

  18. La squadra del terzo anno di Garcia sembrava destinata all’ottavo posto.
    Poi arrivò Spalletti e arrivammo terzi a due punti dal secondo posto.

    La squadra dell’ultimo anno del primo Spalletti sembrava destinata alla mezza classifica,
    tanto che si dimise, arrivò Ranieri e sfiorammo lo scudetto.

    Ora, può essere che siano diventate tutte davvero una manica di pippe assurde:
    Nzonzi che gioca i mondiali con la Francia (convocati 8 centrocampisti, non 28m e lui c’era);
    Cristante con la media voto più alta nel 2017/2018 (e paragonarlo con il Migliore Strootman… parliamo del 2004 allora?);
    Fazio ai mondiali con l’Argentina, Florenzi, Kolarov, Pellegrini, tutte pippe.

    O può essere che qualcuno non riesca a metterli in campo bene.

    Ora di cambiare.

    • È pure vero che però sta Roma non riesce a far quadrarr il cerchio. Vai male si deve cambiare, vai bene si deve cambiare uguale… Iniziamo un ciclo e non lo portiamo a termine.
      Avremmo cambiato 6 allenatori in questi anni Americani, un progetto figlio di una mentalità provincialotta atta solo a “valorizzare” e non a investire per obiettivi più specifici, se non appunto le plusvalenze, come fanno Atalanta, Udinese solo che noi ci crediamo un po’ di più.
      Minimo comun denominatore qualificarsi in Champions ogni anno, con chi o son cosa non si sa, ma quello è il compitino, chi c’è c’è, il progetto è sbagliato perché non si vuol migliorare ma solo accontentarsi. L’unica ambizione è lo stadio, unico obiettivo dichiarato ?

    • Veramente quando è andata bene non abbiamo cambiato nulla.
      Dopo Luis Enrique e Zeman, che sono andati male, abbiamo preso Garcia, che finchè è andato bene è rimasto, poi purtroppo ha perso il controllo della Squadra.
      E’ arrivato Spalletti, ed è andato via lui attratto dal progetto Inter (al momento, deficitario quanto il nostro).
      Ed è arrivato EDF.

      Per me quest’anno abbiamo commesso diversi errori (senza isterismi, capita a tutti, tranne che alla Juve).
      Ma più che sugli acquisti, dove secondo me l’unica toppa madornale è stata Pastore, sulla troppa fiducia riposta in alcuni senatori: Fazio in primis, ma anche Kolarov e DDR che non possono giocare sempre, e in parte anche Dzeko che deve tirare il fiato.

      Però EDF li spompa sempre, anzi, manda anche via Pellegrini… mah!

    • Ma qual’è la formazione della Roma, quella che al 100% sai che scenderà in campo, che sono i più pronti, i più forti, quelli che meglio possono interpretare schemi e tattiche di gioco ed avere maggior possibilità di vittoria. Non c’è! Non esiste una formazione tipo come accade generalmente per Juve, Napoli ed altre squadre noi ogni partita abbiamo avuto una formazione diversa e rimaneggiata per X, Y, Z motivi. Quindi la continuità è inesistente, ma è inesistente anche la rosa. E’ inutile che Monchi prenda un giocatore se poi non serve a EDF o lo deve riadattare, se un Nzonzi non è un DeRossi, uno Schick non è uno Dzeko, un Marcano non è un Manolas e così via il risultato è che non è vero che hai due per ogni ruolo ma al massimo hai semplicemente 22 giocatori che però non riesci a…

  19. Se non andremo in Champions la squadra sarà affidata a Gasperini con i vari Dzeko Kolarov Marcano Fazio Zonzi Perotti Pastore che saluteranno a vantaggio dei giovani che rientreranno x fare i titolari (Pellegrini e Gersin), quelli gia presenti che saranno rilanciati (Coric, Schick, Klyvert, Cristante, Karsdorp oltre ovviamente a Zaniolo e Pellegrini) e qualcuno che sarà preso (penso a Mancini, Tonali e Chiesa magari al posto di Under).
    Con la Champions e magari Sarri avverra una via di mezzo dato che questa Rosa attuale è in depressione totale

  20. “… Society, have mercy on me
    Hope you’re not angry if I disagree…
    Society, crazy indeed
    Hope you’re not lonely without me…”
    (E. Vedder)

  21. Ciaooo coniglio scappa a Londra! Qui non ti rimpiangerà nessuno eccetto CrisTurbogiallirosso. Ma lui non fa testo è un gran intendi dire di calcio ⚽

  22. …nonostante una guida tecnica non all’altezza (soprattutto l’allenatore, inadeguato) abbiamo la qualificazione ai quarti di CL a portata di mano, a 3 e 4 punti la posizione che garantisce la CL per il prossimo anno e stiamo qui ad azzannarci?. Non mi pare che chi ci precede stia facendo sfracelli…Non voglio dare alibi a nessuno ma in Italia non è facile fare mercato fra procuratori e società legati da una stretta rete di intrallazzi (basta guardare agli affari che fruttano plusvalenze fittizie o a quelli in barba al FPF)…per non parlare della questione stadio…non lo vogliono far fare perchè la Roma diventerebbe competitiva e darebbe fastidio..troppo…ora solo FORZA ROMA

  23. buonasera a tutti, ormai si è detto di tutto e di tutti. Spero in un DS italiano , un allenatore esperto e di carattere “italiano” e che Daniele De Rossi un giorno sia quel grande DS o allenatore che diventerà… ma che lo diventi nella sua Roma…

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome