Si rivede Mendez: scartato dal Perugia, riparte dalla Primavera

22
711

mendez

NOTIZIE AS ROMA (Gasport, F. Oddi) – Nove mesi fa, quando la Roma mise le mani su Kevin Mendez, attaccante classe ’96 del Penarol, si parò dell’ennesimo colpo di Walter Sabatini, visto che nel 2013 stava per passare al Liverpool, su intercessione dell’allora stella dei Reds Luis Suarez. Era fine dicembre, la società giallorossa si accordò con il Perugia per un prestito di un anno e mezzo, che avrebbe garantito entrambe le parti: il club umbro, dopo i primi mesi di ambientamento, lo avrebbe avuto per un anno intero, per poi sfruttare i suoi gol per il campionato di serie B. Ma le cose non sono andate per il verso giusto: neppure una presenza lo scorso anno in Umbria, appena un paio di apparizioni con la Primavera: a giugno il cambio di allenatore, da Camplone a Pierpaolo Bisoli, ma lo spazio non sarebbe stato quello sperato, così il 28 agosto il giocatore annunciò con grande entusiasmo il suo ritorno alla Roma.

IL RITORNO – Dove però non avevano un posto pronto per lui: nel mese o più appena trascorso Mendez è stato un fantasma: in prima squadra non ha neppure il numero di maglia, non è in lista Uefa, nessuna notizia su di lui. Fino a quando, oggi pomeriggio, è stato convocato dalla Primavera, per la trasferta di Avellino: prima volta, insieme al difensore austriaco Omic, arrivato alla Roma dopo aver provato con il Bayern Monaco. Ma quest’ultimo, classe ’99, dovrebbe giocare con gli Allievi, e può essere ben soddisfatto della chiamata di Alberto De Rossi: Kevin Mendez è del 1996, come Verde e Sanabria, impegnati su altri palcoscenici, e verrà utilizzato come fuoriquota. Come Ndoj e Machin, che però, almeno in estate, la prima squadra l’hanno vista: da Mendez, costato 2 milioni di euro (più bonus) ci si aspettava qualcosa in più di una convocazione contro una squadra che lo scorso anno ha fatto 7 punti in tutto il campionato, e quest’anno è l’unica ancora a quota zero.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLe mosse di Garcia per tenersi la Roma
Articolo successivoBaldissoni e Sabatini si dividono sul futuro di Garcia

22 Commenti

  1. Nemmeno conosci il suo viso e come sempre dai etichette di pippe a tutti. Ma quando la smetti? e il bello che vieni sempre pubblicato. Poi se uno ti risponde viene censurato. Un consiglio inizia dai fondamentali. Allora il pallone e una sfera peso circa 420 il campo di calcio e un rettangolo. …………. e così via poi potrai dare giudizi tecnici.

  2. Spero tanto che ci si possa scuotere dal torpore critico che ci viene imposto da media e istituzioni. Spero che si capisca che non e che i giovani italiani sono scarsi perche non giocano, ma non giocano semplicemente perche sono scarsi, almeno piu di quelli stranieri,ovviamente questo deriva dal fatto che si lavora male sulla formazione dei ragazzi nei settori giovanili,o quantomeno si lavora peggio che in quelli stranieri. Piu fondamentali e meno tattica!!!

  3. Io comunque avevo visto i video di questo ragazzo mi sembrava buono,
    poi magari arrivano in un altro mondo,cosi giovani e perdono la bussola.
    Aspettiamo prima di bruciarlo.

  4. Daje sabati che se li compri tutti uno esce fori prima o poi… Se a quasi 20 sto ragazzo non riesce a giocare neanche in serie b mesà proprio che abbiamo buttato altri 2 milioni.
    P.s. Ma il nuovo ibrahimovic, Berisha mi sembra si chiamasse che fine ha fatto?

  5. uno dei tanti fenomeni di sabatini …altri (tanti) milioni di euro buttati (ma non per qualcuno!) e tolti al mercato della prima squadra….cosi giochiamo con i centrocampisti in difesa perche prob. non avevamo soldi per rinforzare la difesa…. ormai quanti ne ha presi come mendez non si contano piu…. questo non so come era pubblicizzato …nuovo fonseca tevez ronaldo messi ? boh ormai anche li ci si perde nei numeri.

  6. ma guarda un pò anche sta volta sto scemo che sono io ,avevo ragione a dire che luis suarez aveva detto che questo MENDEZ era il suo erede e avevo anche ragione a dire che lo voleva il liverppol prorpio perchè era stato suarez a consigliarlo ahahah!!!

    si ma tanto io sono quello che si inventa le cose per un certo andrea che mi accusa di guardare i video di you tube e giudicare i giocatori da video di 3 minuti ahhahahahahahaha, va bhe dai tanto……………………………..

    • Infatti dopo quanto prodotto da kevin mendez sono state previsioni veramente cose azzeccatissime. Un fenomeno pronto a trascinare la roma e ad essere il nuovo suarez e sabatini ingenuo che ha preso dzeko quando avevamo in casa un vero fenomeno.
      Spero in qualche altra chicca. ..le vie di youtube sono infinite

  7. I commenti pubblicati qui sotto testimoniano come in Italia non sia culturalmente possibile puntare sui giovani. Si va avanti per luoghi comuni. Poi arriva il geniaccio di turno che non ha mai visto il giocatore in questione ma non spreca l’occasione per un ‘inadeguato’ a caratteri cubitali e un bel ‘prima gli italiani!’. Più che parole sembrano versi di un animale. Che troglodita..

  8. ragazzi voi dovete capire che se sabatini non comprasse questi giocatori giovani ,saremmo peggio del milan e dovremmo comprare solo parametri zero perchè non potremmo fare mercato visto che non siamo il barcellona il real madrid il bayern e anche lo stesso milan perchè la roma 90 milioni sul mercato di tasca sua non gli ha mai investiti invece il milan quest estate gli ha investiti e in piu anche male tra cui 45 milioni gli hanno dati alla roma ,noi siamo la roma non dimentichiamocelo non possiamo permetterci o almeno fino ad oggi pallotta non ha mai tirato fuori tanti soldi di tasca sua per fare il mercato ,ma l’abbiamo fatto sempre con le plusvalenze di sabatini!

    esempio se garcia fino ad oggi avesse fatto giocare di piu ucan e paredes oggi gia varrebbero una 20 di milioni a testa!!

  9. paredes in tanti l’avete etichettato come un bidone di sabatini ,pero ora che qualche altro allenatore lo fa giocare ,andatevi a vedere che partite sta facendo tutte le volte che gioca con l’empoli andate a vedere poi vediamo se dite che è un bidone dai !!!

    domani l’empoli gioca a 12:30 e guardatevi come gioca paredes che è stato preso a 5 milioni ,e poi ditemi che è un bidone dai !!

    nura e sadiq sono scarsi vero ?e gli ha presi sabatini ,e questi due giocatori ragazzi varrano soldoni tra due anni ,e questi 2 potevano prendergli tutte le squadre di serie A perchè giocando in primavera in italia erano sotto gli occhi di tutti pero nessun ha avuto il coraggio l’intuizione di compragli sabatini invece SI !!!!!!!

    tanti tifosi romanisti si meriterebbero galliani 90 ml e nn arrivano 3

    • Certo…ora é il numero che conta e non la qualità. Siamo arrivati ad un livello incredibile di realtà parallela. Galliani antipatico brutto fortunato ammanicato tutto quello che di negativo si può dire sarà pur vero ma ha reso il Milan x un periodo domatore d’Europa gestendo una società ricca ma complicata e regalando successi mai ottenuti dai rossoneri…non sempre i soldi sono sinonimi di natura ma quando siedi al tavolo con i grandi e detti legge allora vuol dire che qualcosa di buono hai fatto.baratto gli ultimi 20 anni della roma con 3 anni di successi di galliani.

  10. Ma se l’obiettivo fosse veramente quello di valorizzare questi giovani e farli crescere per un impiego successivo in prima squadra non sarebbe piu logico creare una squadra B dove farli giocare tutti assieme magari in lega pro?

  11. Fino a mo non è esploso nessuno…. e in prima squadra dopo sei giornate già sono finiti i titolari e bisogna far ricorso alla Primavera visto che alcuni acquisti fanno talmente pena che l’allenatore non li prende neppure in considerazione. …

  12. Andrea ma Paredes e stato con tua sorella o tua moglie? Vomiti fango da mesi. E basta. E un ragazzo. E vedrai alla faccia tua e de gufi uscirà allagrande

  13. No Marco non è stato mia moglie come doumbia non è stato la tua ma se un giocatore non dimostra nulla non ha ruolo e va persino ad Empoli a fare panchina parlare di fenomeno mi sembra quanto mai inopportuno. Se diventerà forte cosa assai improbabile sono felice di avere un giocatore di livello alla faccia mia, x ora vedo un mediocre senza arte ne parte

  14. comunque x domani ci sta un problema paredes non giochera` mi sembra che e` infortunato, su mendez che non ha giocato a perugia i motivi possono essere tanti, ma ricordo il caso di amantino mancini che a venezia non facevano giocare o se giicava veniva messo terzino x far credere che era na pippa e lasciarlo perdere, certo non tutti i casi sono cosi ma dobbiamo aspettarci di tutto, poi na domanda vorrei farla ma quanta gente deve giocare. ora totti e dzeko sono infortunati ma se stavano bene al posto di chi avrebbe dovuto giocare? e al posto di chi adesso? se poi scende in campo si inizia con l`altra cantilena che se gioca al posto di salah. iago falque e` stata sbagliata la campagna acquisti? la critica addo coglio coglio , coglia sempre…… ma poi perche` in questo momento si mette in mezzo la storia di sto ragazzo? ma che ha sbagliato? niente e solo x attaccare i soliti….

    • Ti ricordi male…amantino mancini x stessa confessione di bellotto ai tempi allenatore del Venezia non giocava x non creare infortuni al giocatore che cominció a giocare verso la fine del campionato in partite meno tirare x dargli il ritmo gara .lo stesso bellotto disse che in allenamento mancini dava spettacolo e che non poterlo utilizzare con regolarità come accordi intercorsi é stato un peccato.mendez é andato x giocare e non ha mai visto il campo x scelta tecnica infatti i risultati dicono che nella roma mancini fu subito titolare mentre mendez é stato aggregato alla primavera.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome