LE PAROLE AL TERMINE DI ROMA-ATLETICO MADRID – Diego Simeone commenta a Premium Sport il pareggio a reti bianche rimediato sul campo dell’Olimpico. Questo il pensiero dell’allenatore argentino:
Mancato solo il gol?
Si, abbiamo fatto una gara pensata e studiata, credendo in quello che abbiamo visto. Nel primo tempo volevamo sorpassarli con i 4 centrocampisti. Nel secondo tempo mettendo quelli più veloci quando la Roma iniziava a stancarsi. E’ mancato il gol, ma me ne vado con una grande partita della squadra.
Manca un numero 9?
No, dobbiamo fare i complimenti al portiere. Solo il palo di Saul, su Koke ha parato un po’ di volte. Hanno fatto una grande partita.
Risultato stretto?
No, l’estetica non è importante nel calcio, ma il gol. E ci è mancato. Imbattuto con le italiane? Mi interessa solo qualificarci, e dopo oggi abbiamo possibilità di farlo.


Equilibrato e cortese nell’intervista (quando gli hanno chiesto il risultato gli andava stretto). E’ stato sportivo. Certo, sarebbe stato bello batterlo…
Laziale maiale!
Vero che è uno sporco laziale ma non si può negare che è un grande allenatore con una grinta esagerata
Ribadisco. Laziale Maiale. E confermo!
Mi manca Zago!
A noi mancano i due rigori non concessi dal suo arbito incapace di intendere e di volere una ammonizione che ci hanno negato
Infatti non bisogna dimenticare che giocavamo contro l’Atletico. Una delle prime 4-5 squadre d’europa, con un allenatore che sa leggere le partite, che conosce i suoi uomini e che giocano insieme da anni.
Una squadra che si muove da squadra.
Tutto il contrario della Roma, oggi.
Quindi prendiamoci questo punto come positivo. Non per il punto in sé, quanto per non aver iniziato con una sconfitta.
Karsdorp, Florenzi, Schick faranno solo che bene. Gli automatismi possono solo migliorare.
Abbiamo bisogno di tempo. Il rinvio contro la Samp e questo pareggio ci fanno un po’ respirare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.