Totti lascia la Roma. Lunedì alle ore 14 la conferenza stampa di addio al Coni

211
2655

ULTIMI AGGIORNAMENTI – La conferenza stampa di addio di Francesco Totti alla Roma si terrà al Coni, lunedì prossimo alle 14. Il club giallorosso è stato avvertito già da ieri, nonostante il ceo Guido Fienga abbia provato fino all’ultimo a convincerlo a restare, accettando il ruolo di responsabile dell’area tecnica.

L’intervento di James Pallotta ieri tramite il sito ufficiale della Roma è servito solo ad accelerare l’uscita di scena – si legge – soprattutto quando ha ribadito la centralità di Franco Baldini, consigliere esterno del presidente e nemico storico dell’ex capitano, nelle strategie della società giallorossa.

Fonte: ilmessaggero.it

ULTIME AS ROMA – Francesco Totti lascia la Roma. Nonostante le parole di stima nei suoi confronti del presidente Pallotta, infatti, l’ex capitano giallorosso ha ormai maturato la decisione di lasciare il club.

Come riporta l’emittente satellitare “Sky Sport“, per lunedì è prevista la conferenza stampa dell’ex numero dieci giallorosso, in cui l’ex 10 spiegherà le ragioni della sua scelta.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Zaniolo via solo per un’offerta alla Alisson
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Napoli accelera per Manolas: il greco ha dato il suo ok ai partenopei. Ora si cerca l’intesa tra i club

211 Commenti

  1. La realtà è che hanno scelto allenatore, ds (?), ritiro, cessioni,… e poi gli hanno offerto do fare il DT. De che? Ha ragione. Comanda Baldini, avete capito? Baldini, che ha toppato direttori sportivi e allenatori dall’inizio, Fonseca compreso. Baldini che è stato messo lì dai veri proprietari della Roma. Avete capito?

    • Ci credo poco perchè oramai sembra tutto scritto. Però pensate un pò se Sky sport avesse sparato l’ennesima bufala Cosa che mi sembra in passato sia accaduta piu’ volte
      Preferisco attendere l’ufficialità Poi come già detto se ne potrà parlare.
      Anche se, trovo giusto che tale vicenda si concluda
      Espongo solo un mio dilemma:
      E’ vero che (nonostante sia una frase fatta) le “bandiere” passano la maglia resta
      Però,Viste tutte le volte che si è esposto in Prima persona Visto quanto ci ha difeso…
      Tenendoci Baldini (per alcuni solo un consulente, per altri…) “scacciando via” Questo “squallido personaggio” (come definito dà “terzi” e non di certo dal sottoscritto)
      per noi, sarà davvero un bene? Resto nel dubbio ??
      Sempre a fianco dei nostri colori
      ?❤Forza Roma!!!?❤

    • Ma uno come Totti che cosa può decidere? Non riusciva a decidere neanche a smettere nonostante l’età, camminava in campo e voleva che la squadra ruotasse intorno a lui.

      Il dt gli sta stretto? Ma fatemi il piacere.

      Sara stato manipolato da qualcuno, cosa che ha sempre subito dato il fatto che con i piedi era sublime, con la capoccia molto meno. Ddr è molto più intelligente di lui, ddr può fare tutto, Totti purtroppo può solo giocare.
      Aveva uno stipendio da dirigente senza aver diretto nulla, doveva tenere a bada lo spogliatoio e non c’è riuscito, e se ne va pure? In bocca al lupo, stai a vedere che va a giocare con ddr a Los Angeles. Perché altro non vuole fare. Il Peter pan del pallone.

    • Che ti hanno fatto vincere un bel po’ di trofei. Questo non dimenticarlo mai.
      Comunque siamo davvero alla mutazione genetica del tifoso della Roma. Non tiene più per i suoi simboli e i suoi colori.
      Tiene per i dirigenti

    • Io riconosco a Totti ogni merito sportivo, è stato il più grande campione della storia della Roma. PERO’ non va bene il suo comportamento da dirigente! Vuole essere in prima linea, decidere, fare, dire, ma se non ha esperienza, non sà una parola d’inglese ( e oggi se non sai l’inglese ti ridono dietro pure i polli!), ma che vuoi fare??? Ma guardate Zanetti dell’Inter: ha sempre fatto l’uomo immagine, non si lamenta mai, anzi!! E questo vuole fare il padrone della Roma!! Prima lo ha fatto come calciatore e ora come Dirigente?? Ma dai ragazzi!! BASTA!! conta solo la ROMA!

    • Richy mi fai il nome di un dirigente che negli ultimi due anni si è distinto per competenza e professionalità. Insomma di una
      Persona che ha dato lustro alla nostra società?

    • Credo che NON si debba sottovalutare il lavoro di Fenucci, lo stesso Baldissoni che ci ha portato fuori dal quasi fallimento dei Sensi, e il grande lavoro nel marketing? A maggior ragione se Totti avesse fatto più gavetta e “studiato” da manager in pochi ani sarebbe stato il Presidente della Roma altroche!!

    • Dal SISTINA ad oggi quanti!?!?! …….secondo te dovevano far tutti DT della Roma da Amedei, Manfredini, ecc,ecc, la mutazione genetica? …..se per te il tifo è una religione qndiamo in chiesa a pregare i santi , i calciatori vanno e vengono amico mio nella mia vita ne ho visti tanti, L’ottavo re di Roma “falcao” il bombardiere Lojacono, Ghiggia..pensa ho tifato Cordova che sposo la figlia di Marchini che poi passò alla Lazio, datte na regolata…e tanti altri……sono sicuro che tiferai la maglia solo la maglia. Solo la ROMA …. è e sarà sempre per loro na questione de soldi, noi ce mettemo ER core……loro no!

    • concordo con nonno…..secondo i SRAGIONAMENTI di qualche tribù di selvaggi adoratori di TOTEM anche i mitici ferraris IV e bernardini dovevano fare i dirigenti . giocatori , allenatori , presidenti passano …..la ASROMA resta. forza roma.

    • sono diverse volte che leggo i tuoi commenti con i tuoi ricordi che rincorrono i miei, hai sempre dimenticato un grandissimo e amatissimo giocatore della Roma LOSI il grande mitico capitano.Mi dispiace moltissimo per Totti,non aspetto neanche le motivazioni per dirgli che sta sbagliando lasciare la Roma,ammesso che ci siano dei “nemici”, è come dargliela vinta,dargli ragione quando dicono che è capace solo a tirar calci ad un pallone.L’amore e la passione si difendono lottando per dimostrare chi è più forte,più bravo,come faceva in campo.Lo ripeto non leggero neanche il resoconto della sua conferenza stampa, che sarà fatta al coni (boh) che è gia tutto dire, FRANCE TE PREGO NON SPUTA’ MERDA SUI NOSTRI COLORI non distrugge il nostro mito TOTTI, con te o senza di te è la ROMA.

    • La credibilità aumenta sicuro mandando via anche Totti, simbolo di Roma e leggenda della Roma.
      Chi vive a londra o a boston ma che ne sa, pensano di gestire l’A.S. Palidoro/Torreinpietra.

  2. Scusa Danilo personaggio pesante ti riferisci a Totti? Pesante verso la società Perché non accetta che la roma sia massacrata in questo modo..forse intendi questo? spero… Perché se no mi piacerebbe spiegassi che cosa intendi ..grazie

  3. Francesco non lo discuto mai ma siamo oggettivi non e riuscito a convincere ne Conte persino Gattuso si e rifiutato di venire a Roma e per me la tempistica e sbagliata gli altri programma no e noi a Roma passiamo il tempo a farci la guerra tra di noi

    • Guido questa è bella questa Francesco non è riuscito a convincere Conte, forse è la programmazione societaria a non convincere gli allenatori, forse forse perchè non si garantisce una squadra competitiva.
      Ma per favore ma rileggi quello che hai scritto

  4. Finalmente finirà questa assurda telenovela, immagino la conferenza stampa, è sempre andato contro questa società giusto andare via, per il bene di tutti.

    • Secondo me tu invece seppure non pensi alla scazzie godi come qualcun altro a non vincere mai una benemerita cippa. Forse non te ne sei accorto ma Francesco può fare solo il santino perchè è uno che ha sempre e solo tirato calci ad un pallone, istruzione zero ed egoismo a mille. E quando sei così conti solo sul rettangolo mentre fuori vali zero. Quindi andasse pure che tanto con lui o senza cambierà poco e se cambierà qualcosa sarà solo in meglio. Restaci tu un provincialotto con la squadra della Capitale. Io mi sono rotto gli zebedei con i nostri Zeru tituli. Ok? Oppure fatte di ‘ndo va e seguilo insieme a quelli che vonno perde come te. Con affetto eh!!!

  5. Mi rivolgo ai contestatori seriali….su quali basi sostenete che avere in società Totti sia meglio rispetto a non averlo?

    • 1 Totti ama veramente la ROMA
      2 è uno dei pochi in cravatta che ci capisce di calcio e che vuole rinforzare la squadra.
      3 l’appeal della Roma è ai minimi storici, avere una figura come Totti poteva dare una mano.

  6. Come anticipato qualche giorno fa si chiuderà una pagina storica per la Roma. Chissà forse la Magica andrà meglio e forse Totti ritornerà con un acquirente

  7. Per una forma di rispetto di riconoscenza e credibilità verso noi tifosi è giusta se vera questa decisione basta fare da parafulmine a degli incompetenti che parlano di programmazione di obiettivi per poi causa decisioni e scelte discutibili oltre ad errori perpetrati negli anni dimostrarsi in malafede verso chi tiene a STORIA E COLORI Totti e la Roma e noi tifosi consideriamo il capitano come un figlio o un fratello maggiore che incarna in campo i ns valori e la nostra fede e sinceramente il capitano con questi galantuomini arroganti presuntuosi ed incapaci non ha nulla da spartire FORZA CAPITANO SEMPRE AL TUO FIANCO e forza ASR1927.

    • Sraconcordo Gigi Paolo e fa benissimo l’ immenso capitano (il nostro simbolo e orgoglio per 20anni e non è certo colpa sua se si è vinto poco) ad andarsene e non confondersi oltre con questi 4 peracottari di ammerecani senza un centesimo e pronti solo a competere per le prestigiose Coppe Focene e Plusvalencia Cup.Andassero a cercare soldi al mercato ortofrutticolo di Fondi dove forse commercializzerebbero meglio i loro prodotti e senza investire si metterebbero in saccoccia qualche dollaro.Il calcio è un’altra cosa,lasciassero perdere tanto per competere per le coppe citate va bene chiunque e senza patentino di presunto mega miliardario.
      Auguri di cuore Francesco ma arrivederci a presto magari con altri soggetti a capo della Società.

  8. Prima l’addio al campo di Totti, quello di De Rossi, ora l’addio da dirigente di Totti dopo un breve e poco incisivo periodo.. poi gli scandali sui giornali, teste grigie, stadi che non si fanno… per piacere concentriamoci sulla Roma, qui sta diventando novella 2000, è tutto poco interessante e a tratti imbarazzante.

  9. Se la Roma quest’anno a fatto schifo…e di tutti…anche il suo…visto che doveva essere un contatto fra la squadra e la società…
    Non mi importa chi sia a far grande la Roma..
    L’importante che si cominci a vincere…mi sono stancato di tutte queste storie..e di parlare con i giornalisti invece che fra loro!!!
    Forza Roma

  10. Gli ha salvato le chiappe chiamando Ranieri, con sParlotta introvabile e Baldini scappato in Sudafrica (Paulo Sousa…). Pallotta e Baldini sono stati mandati a quel paese da Conte, Sarri, Mourino, Gianpaolo,Gasperini… mentre Totti cercava un allenatore equilibrato, fermo, che riportasse rispetto e ordine, per ripartire. Hanno preso Fonseca, una follia, l’unico che hanno trovato. Fa bene ad andarsene. Tifo la maglia (orrenda pure quella)!

    • di francesco ha lasciato la ROMA quinta e con il fenomeno ranieri sei arrivato sesto e per fortuna che lo ha chiamato totti , sicuramente con di francesco da quinto non avresti fatto i preliminari e forse saresti arrivato pure quarto . la verità è che hanno fallito tutti ….. la cifra tecnica della squadra non è da sesto posto …senza le scempiaggini di cagliari , con la spal due sconfitte ….dzeco senza peperoncino al kiulo e con le braccia ciondolanti e sempre scazxato per mancato rinnovo di contratto , avresti fatto quei 4 – 5 punti e saresti arrivato terzo. complimenti alla professionalità di dzeco per l’apporto RIDICOLO dato alla squadra.

    • Ero SICURO che non saremmo arrivati quarti mandando via difra.
      Qui si è SEMPRE trattato di una società senza palle.
      So 10 anni che si ripropone lo stesso schema: annata buona, secondo anno disastro , a metà secondo anno cambio allenatore e si ricomincia da capo.
      Anche solo per cambiare avrei rischiato tenendo difra fino alla fine , almeno si sarebbe presa una posizione solida nei confronti dei giocatori e forse ti sarebbe andata anche di culo.
      Invece solito modus operandi.
      Un saggio diceva e cito ” solo un pazzo può pensare di fare sempre le stesse cose ed ottenere risultati diversi” e da questa frase non si scappa.
      Sul tenere Di Fra ho sempre dato ragione a monchi.

    • La media Ranieri moltiplicata per 38 giornate fa 70 punti,quella di di Francesco no…è da rischio di andare fuori anche dall’ Europa league.
      Totti è stato un mago a far subentrare Ranieri in una situazione dove nessuno avrebbe accettato, sia per la squadra che stava a pezzi da ogni punto Di vista,sia perché x 2 mesi era un tempo ridocolo.Mr Ranieri è stato un romanista vero a prendersi in carico una situazione dove aveva solo tutto da perdere ed ha portato avanti il suo incarico con dignità,abnegazione e fede ottenendo ottimi risultati.
      Oggi il tifo della Roma è composto da questi falsi commercialisti fai da te che criticano il senso di appartenenza nel nome dell’ azienda,nemmeno i loro sproloqui fossero confutati da qualche titolo.
      Insomma zero titoli e zero credibilità.

    • La mia è colma più o meno come il “webbe” passo dopo passo dei tuoi commenti inutili… strabocca quindi.
      P.s.
      Volevi dire coppe o facevi riferimento alla coppa che mangiavi stasera??????

    • Perché con Difra non si arrivava quinti? Senza il gruppetto che remava contro anche quarti. Ranieri ha fatto un’altra figuraccia, tornando dopo quel 4 a 3 dove la squadra, compreso Totti, lo mollò.

    • ah dimenticavo Totti voleva portare il suo amico Gattuso non so se mi spiego, fatti spiegare da un milanista cosa significa

  11. Baasta non ne posso piu’…..da una vita lo abbiamo capito che loro non ti vogliono e tu te ne vuoi andare a giocare a calcetto.
    Cerco continuamente notizie online del mercato della Roma e trovo solo Totti Totti Totti …..
    e bastaaa !
    Buona vita France’ ce ne faremo una ragione, io tifo Roma ,Totti e’ stato un GRANDE giocatore della Roma ma si e’ ritirato ed e’ il passato, la Roma e’ il presente ed il futuro!

  12. Ho amato Totti calciatore sopra ogni cosa, ringrazio il destino che mi ha permesso di godermelo per più di 20 anni, detto questo però vorrei fare una considerazione. Totti non si è mai pronunciato chiaramente sui suoi obiettivi personali, pretendere di prendere decisioni pesanti e costose senza esperienza manageriale e cosa ardua, e soprattutto fare il dirigente importante richiede un impegno H24, cosa che lui non ha mai garantito. Secondo me lui è rimasto ancora calciatore dentro e non ha elaborato l’abbandono al calcio giocato. Giusto lasci, si aggiorni, studi, faccia esperienza manageriale e poi torni da professionista competente.

    • Sempre che ne abbia voglia e non preferisca continuare a mandare avanti la sua azienda, fatta di apparizioni televisive, pubblicità, eventi benefici, partite a paddle. E godersi la famiglia e i figli, magari. Io credo abbia sempre avuto questo dubbio. Da quando si è ritirato, non ha mai fatto sapere nulla sulle sue aspirazioni. Sono sempre più convinto che il mondo del calcio dietro una scrivania non gli interessi granché. E sono pure certo che lunedì ringrazierà tutti, elargirà sorrisi, battute e non dirà nulla di eclatante. È Totti, non ne ha bisogno…

  13. Totti ormai ha tolto la maschera. sta organizzando una fronda contro la proprietà. ormai siamo alla guerra. Questa proprietà, nonostante ha difeso totti, gli ha rinnovato il contratto alla soglia dei 40 anni, non lo ha rinnovato solo perché non si reggeva più in piedi, gli ha offerto un ruolo in società più volte, e la gente dice ancora che ha cacciato Totti. La juve ha cacciato del Piero più giovane e senza offrirgli nulla. Quello é il modello da seguire. A totti e De Rossi é stato dato troppo potere a roma. Del Piero a torino non organizza fronde e tutti rigano dritti pro juve

    • La tua osservazione riporta ai tempi di quando dicevi che esonerando garcia la Roma si era data la zappa sui piedi, specificando che Spalletti lo avresti solo criticato perché destinato al fallimento.
      Risultato? Da sesti a terzi con il miglior gioco in Italia nei primi sei mesi, record di punti l’ Anno seguente.
      Insomma … i tuoi punti di vista sono sempre quantomeno opinabili e mai suffragati dai fatti.

  14. Io tifo per la Roma, che Totti se ne vada mi importa poco. Ancora una volta ha messo scompiglio, ha diviso i tifosi: è questo il bene della Roma?

  15. In due anni: corso di allenatore? No grazie. Corso in management? No grazie. Corso d’inglese? No grazie. Ma ha scelto Ranieri, dopo aver difeso oltre ogni limite DiFra. Con quale risultato? CL fallita. Scelta allenatore attuale? Preso a pesci in faccia da Conte. Poi sponsor di Gattuso o Mihajlovic… Azz! Ma gli hanno comunque offerto un ruolo da DT. Perché è Totti. Ma Lui non ringrazia, anzi lascia. Quando capirà che l’autonomia dirigenziale a cui aspira necessita di esperienza specifica e competenza adeguata e che per conseguirle non basta essere soltanto Totti, ma bisogna anche avere l’umiltà di studiare e di prepararsi, sarà troppo tardi. E infatti lo è.

  16. Totti oggi è un uomo immagine e un simbolo… ma competenze manageriali? Senza professionismo non si arriva alle vittorie. Se vogliamo fare i romantici allora va bene, ci teniamo Totti e De Rossi fino a 50 anni, poi manager e così via… ma guai a lamentarsi per le vittorie che non arrivano, ci si accontenta e muti.

  17. La coerenza di Francesco e inappuntabile e con questa mossa mi sale ancora di 1000 punti.pallotta..haibrotto le balle..vattene..per il bene di tutti noi amanti della Maggica .

  18. Per carità il calciatore più grande della storia della As Roma. Come dirigente e uomo non è allo stesso livello. Non è colpa di Pallotta come al solito, stavolta è lui che non è in grado… può fare l’uomo immagine e pubblicizzare il marchio x il resto non è x lui argomentare, prendere decisioni ecc…

  19. Cludio 77 tu si che capusci, Roma è Roma, Totti ha dato molto e ricevuto un’immensutá che altrove nn avrebbe mai avuto.Ringraziamolo e DALUTIAMOLO. CIAOOOOONEEEEE

  20. Futuro? quale fututro? ha fatto sempre da parafulmine, sempre colpa di totti, adesso non hanno più scuse, guardiamo che capolavoro di squadra costruiranno

  21. Beh se qualcuno pensa che Totti non farebbe gli intetessi della Roma solo perche ha smesso di giocare….meglio sorvolare.Piuttosto qualcuno prima di parlare sa se tutti questi personaggi accostati alla nostra panchina erano veri? E se fossero illazioni?Se Totti andrà via tornerà in pompa magna con gli arabi come auspicava sempre….finché ci sta Pallotta portato da Baldini Totti non potrà emergere….aspettiamo

  22. Se la Roma è stata qualche cosa nell’epoca Sensi figlia e Pallotta è perché ci giocava Totti.
    Se, oggi, ogni tanto si parla della Roma è perché viene associata a Totti.
    Con l’addio di Totti il progetto pallottese è definitivamente ultimato.
    A chi aspetta il mercato gli auguro un buon divertimento agli altri una buona estate.

  23. Non ne posso più hanno distrutto la Roma io non sono romano è non risiedo a Roma ma vi assicuro che la mia passione per la Roma è immensa vivo nelle Marche e ogni benedetto giorno devo combattere con strisciati di vario colore.mi stanno togliendo la passione .Pallotta go home bastardo racconti solo bugie

  24. Io dico solamente che per lasciare la roma uno innamorato di roma e della roma ,,,pensate quali sono le ambizioni di questo club e lo schifo che ce dentro ,,,grande francesco fai bene ad andartene…PS fatevi un giro sulle radio di tutta italia e sentite cosa dicono della roma ,,siamo una costante presa per il culo….

    • Il giro di tutta italia l’ho fatto e dicono l’esatto contrario di quello che dici te.

      SOLO a Roma vengono i giocatori prima della squadra. SOLO a Roma vengono i dirigenti prima dell AS Roma, SOLO a Roma c’è una tifoseria cosi tanto marcia.
      E basta vedere i commenti. Faziosi e disonesti.

      Quindi o non ci senti bene (di questo potrebbe dispiacermi) o sei fazioso e disonesto come il 90% dei “romanisti”

    • concordo con quello che dici idiot 1.0 ……però ti sbagli e di grosso sul 90% dei romanisti. i faziosi e i disonesti a prescindere sono si e no un 20 -25 % . sono i selvaggi adoratori di TOTEM che pur di andare contro la società compiono le più turpi e aberranti stronzxate quali cartelli contro lo stadio di pallotta . pensa che imbecilli in quello stadio ci dovrà giocare la roma e loro ridanno fiato alla raggi e a quelle bertucce e macachi dei 5 stelle. sono i medesimi che dopo 2 anni di totti dirigente del nulla chiedono più poteri decisionali per il medesimo. ho lavorato in una grande azienda elettronica e i dirigenti come SGOMITAVANO per mettersi in mostra e prendere potere altro che il silenzio assente e strapagato di totti..dovrebbe ringraziare quel cojons di pallotta.

  25. Se avesse centrato la Champions, grazie a la scelta de Ranieri come coach, ar posto de Paulo Sousa(cavallo de Baldini) avrebbe acquisito forza all’interno de la società nei confronti soprattutto de Baldini.

    • x giraldi nico……..quello che dici è VERISSIMO . purtroppo per totti ha scelto il cavallo sbagliato ….ranieri non ha portato nessun miglioramento ,tranne che peggiorare la classifica …..da quinti a sesti . non capisco il ritorno di ranieri dopo il 4 – 3 di genova contro il genoa con totti e de rossi in campo e ammutinamento della squadra.

  26. Bisogna capire cosa vuole fare da grande tanti soldi adesso dopo la pubblicità si darà al cinema e va anche lui all’Inter adesso che non ce più spalletti

  27. Dopo DDR16 il Fienga CEO nonchè zitellaccia con forte manie di protagonismo , fa secco anche Totti.
    Evidente che il duo Mimi e Cocò Fienga e Baldini vogliono avere tutto il cibo per loro e non dividerlo con nessuno.
    Bene così, questi non sono della Roma, stiamo in mano a pupazzi da Consorzio !

  28. Non serve a nulla come dirigente. Non ha capacità manageriali e non poi comandare con i soldi degli altri. E un dirigente non POD. Trovasse la sua strada…

    • Beh allora l’incompetente Pallotta, che offre un ruolo da DT a un incapace.
      E’ un vicolo cieco non se ne esce. Se Totti non ha capacità, una bella stretta di mano e via.
      Che senso ha offrirgli un contratto da 1 milione per fare il DT?

    • x ayce ….il milione annuo è per non farsi spaccare er KAISER dai selvaggi adoratori di TOTEM come te che pur di spalare merxa contro la ASROMA pensano a totti calciatore di 41 anni …QUARANTUNO ANNI che se non veniva fermato continuava fino a 50 anni . ora co la storia del dirigente e basta ….basta.. studiasse , facesse corsi da dirigente , imparasse l’inglese e poi si ripresentasse. state chiedendo a totti di fare delle cose superiori alle sue capacità ATTUALI . il patentino da allenatore …cominciato e subito sospeso . il patentino da ds …niente nemmeno quello . e che CAZXO un minimo impegno . ti considero il più forte giocatore ITALIANO DI TUTTI I TEMPI pensa a fare l’allenatore …lì saresti ancora il numero uno con 4 o 5 anni di gavetta e poi alla prima squadra.

  29. Be’ se deve restare solo per andare in tribuna la domenica per vedere le partite e non fare altro allora meglio che faccia altro. Forza Roma

  30. X claudio77
    Adesso il presente e il futuro è con Pallotta,che rappresenta l’AS ROMA,DUE COSE distinte e SEPARATE,…sParlotta a parte i proclami ricamati e infiocchettati,in otto anni cosa ha portato? NULLA!…Tra proclami belli ricamati,è giusto che Francesco esca fuori da quel pentolone.

    Tu non ne puoi più?……

  31. Scusatemi ma oggettivamente parlando, qualcuno mi saprebbe elencare le qualità dirigenziali di Totti? Cioè parliamoci chiaramente, è lì perché gli hanno elargito un posto in società grazie alla sua grandiosa carriera da giocatore, ma per il resto è uno zero assoluto.b

  32. Daje France portaci un nuovo presidente questo è un buffone.con sparlotta non si va da nessuna parte.Baldini uomo do mxxxa

  33. Per me è solo la fine di un’equivoco.
    Il ruolo in società era solo un’atto dovuto.
    Dagli ultimi anni di carriera ad oggi Totti è sempre stato antitetico rispetto alle idee di questa proprietà. In quale società possono convivere due anime (Totti e Baldini) che non si sopportano?
    Non si tratta di prendere le parti del Capitano o di Pallotta, ma semplicemente di prendere atto dell’insostenibilità della situazione.

    • Beh, sentiamo se è vero, sentiamo cosa dice… ma perdere Totti non esiste.

      Non che la Roma sia solo Totti, per amor del Cielo. Ma una volta che la Natura ti ha fatto questo regalo, non lo lasci andar via come se fosse niente. Specie in un momento nero come questo. Non passi alla storia come il Presidente che ha perso Totti…

      Leggo che alcuni di noi si chiedono quali siano le capacità manageriali del Capitano ma la domanda non ha senso: la Direzione Tecnica si concentra solo sulla scelta degli uomini (Allenatore e Calciatori) e richiede solo ciò che lui possiede in massimo grado, vale a dire la conoscenza ad alto livello del mondo in cui ha giocato fino a poco fa.

      Speriamo che non sia vero, ciao ?.

  34. Ahahaha…Adesso parlate di totti che non accetta che la roma sia stata massacrata così? e chi ha mandato via spalletti? chi ha mandato via l’allenatore del record di 87 punti? baldini? chi è che in quel momento ha preferito non mettersi da parte per il bene della roma?
    perche se la situazione attuale è quella che è il motivo è riconducibile a quel fatto lì…stiamo pagando una scelta che ha consentito al singolo di essere posto davanti al bene della roma…non dimenticatevelo mai!!!

  35. Tottigò merita sempre la gratitudine dei tifosi per quel che ha rappresentato per la ASR.
    Va bé, c’è stato lo strascico dell’addio, ma comprensibilmente non è stato facile per lui mollare.
    E’ rimasto come dirigente ma con ruolo indefinito. Un po’ per scarsa chiarezza della società, un po’ – anzi molto – perché un dirigente non si improvvisa e Tottigò non s’è mai impegnato per diventare all’altezza. Ancora oggi, non è né carne né pesce.
    Pure Pallotta gli offerto di restare come DT. Se l’indiscrezione sull’addio è vera, allora il messaggio del Presidente di ieri voleva metter le mani avanti per tentare di scongiurare l’ennesima querelle fra i tifosi.
    (segue)

  36. Se rimanesse ne sarei lieto, perché nessuno come lui è rappresentativo della ASR. Ma se non se la sente, perché vuole perseguire altri interessi, o non si ritrova nell’attuale struttura, allora fa bene ad andar via.
    Tanto poi, come DDR… poi ritorna…

  37. danilo, stefano, agostino, maja, angelo… pé fortuna che ce’ state voi che siete IL BENE ? X L.A.S ROMA… Sapere di annoverare tra le nostre fila dei tifosi così COMPETENTI ? e’una gioia e un onore… gli stronzi semo noi che avemo addossato ai 2 ultimi capitani TUTTE LE COLPE DI 25 ANNI DI DEBACLE, UMILIAZIONI E TROFEI MANCANTI…

  38. Pensa se la sua strada l avesse presa nel 96 quando quella ? di carlitos bianci ? lo voleva sbolognare alla Samp… nun vincevi manco lo scudo del 2001… a meno che tu hai festeggiAto quello dell anno prima insieme ad altri mascherati/infiltrati/camuffati….?

    • …in verità bisogna ringraziare capello che lo ha sostituito con nakata e ci ha fatto pareggiare a torino coi rubbentini sennò chissà come andava a finire….

  39. Finalmente la società si è messa nella condizione di cambiare l’aria all’interno di trigoria.

    Credo che i primi frutti di questo nuovo corso li potremo vedere già nei prossimi tre-quattro mesi.

    Totti è stato un grandissimo giocatore di calcio, ma per me non ha saputo scegliere il momento giusto per uscire dal calcio giocato, e poi ho sempre nutrito grandi dubbi sulle sue capacità manageriali.

    Auguro a Totti i migliori successi nelle attività che vorrà, potrà intraprendere fuori dalla Roma.

  40. Danilo, stefano, maya, agostino, e angelo… pé fortuna che ce state voi… competenti e riconoscenti…? ogni tifoseria SAREBBE FIERA di annoverarvi tra le loro fila…?

  41. Stanno cambiando tutto, anche le serrature delle porte di trigoria, ma ad allestire una squadra dignitosa non se parla proprio!
    Manolas per Mertens sarebbe l’ennesima “perla”!

  42. E’ del tutto evidente che se l’as roma e Francesco Totti sceglieranno strade diverse sara’ sicuramente un atto emotivamente lacerante per molti tifosi ma che potra’ portare ad un momento di trasparenza all’interno della ns. Societa’ . Appare chiaro a tutti come il Club oggi sia in una fase di di riassestamento organizzativo senza precedenti ai limiti di una vera e propria mutazione genetica che dobbiamo seguire con attenzione partecipazione e soprattutto con immutata passione . Credo che le incertezze le disfunzioni e le ambiguita’ degli ultimi mesi debbano essere spazzate via nell’interesse primario di tutti coloro che operano a Trigoria . Mai come oggi urge ritrovare quella unita’ di intenti necessaria per prendersi in campo le attese rivincite…

  43. Nel libro di Totti , Totti ha detto che se non avesse fatto io calciatore avrebbe fatto il benzinaio..con questo ho detto tutto

  44. Aspetto l ufficialità per festeggiare, molti non si rendono conto dei danni che il potere mediatico di Totti genera ogni giorno ovviamente cavalcato da giornalisti in malafede e dall’ego di Checco…
    Se un calciatore conta più della squadra non è normale è assurdo
    È ora di tornare ad occuparsi della Roma e basta

  45. C’è gente che critica Ranieri! Con la media punti di Ranieri saremmo in Champions, punto! E ricordiamo che è stato preso per arrivare almeno in Europa League ! Ci dovevamo tenere Di Francesco così arrivavamo ottavi !

  46. A France, non ridi mai, non ti ho visto mai con la sciarpa della Roma al collo, non ti ho visto mai esultare in tribuna, adesso fai pure la vittima con 600 mila euri l’anno senza fare un caxxo e dici che vuoi andare via e sti caxxi, anzi sbrigate pure. Solo la Maglia.

  47. Finalmente vedo parecchia gente con gli occhi aperti. Una volta che se ne andrà anche questo finalmente diventeremo una grande società che ragiona con il cervello. Ma vi rendete conto chi voleva portare Gattuso uno che non ha neanche uno schema solo perché era suo amico ma scherziamo? E non scordiamoci il muso messo a40 anni perché voleva ancora giocare ma stiamo scherzando? Se voi lavoravate e vedevate questo individuo prendere soldi senza fare niente e voi lavoravate e prendevate di meno non ve rideva il culo?

  48. Per rispondere a tutti questi esperti di economia aziendale, quelli che giustamente dicono che totti e’ stato un campione ma che non po’ fa il dirigente… Giusto genietti miei…come e’ giusto che invece chi decida sulle porcate passate,presenti e future della nostra roma, si trovi a boston e a londra e non si presenti mai in sede. Che skifo mi fate

    • Caro L.D.S, quello come dici tu è il proprietario della Roma e quello che ci mette i soldoni, quindi è padrone di fare come caxxo ie pare. Sempre e Solo la Maglia

  49. Danilo ma che cosa stai dicendo, adesso ci mettiamo a criticare Totti. La Roma con questi tifosi non potrà mai crescere dobbiamo farcene una ragione.

  50. Se uno non si trova e lui con questa proprietà non si è mai trovato è giusto che se ne vada piuttosto che restare controvoglia.
    Tanto non è che stiamo parlando di uno che perde il posto di un lavoro normale e non sa più che fare è un milionario può decidere lui cosa fare e se lavorare

  51. Sento parlare in giro che totti deve studiare per diventare un dirigente competente. Aho, ma ve statea rilegge o no? Scappati de notte che non siete altro. Con i Dirigenti con la D maiuscola guarda che figure de mexxa stamo a fa’ in giro. Ripeto: fate schifo

  52. Finalmente Pallotta si è tolto questa figura pesante che non gli permetteva di fare plusvalenze e farci diventare la terza squadra di Roma.

  53. bravi, bravi tifosi della roma…oramai vi si può fare di tutto, anche farvi credere che un asino possa volare…abbonatevi mi raccomando, non perdetevi un posto in prima fila per la “B” …

  54. Fa male vedere la GRATITUDINE di persone che ai nascondono dietro esotici nik name o frasi ad effetto sputare nel piatto dove hanno mangiato per oltre 25 anni persone che secondo me non sanno nemmeno dove è l Olimpico (io 350/400 partite le ho viste molte trasferte le ho fatte e qualcuna TANTE anche fuori i confini) vi dovete vergognare siete la quintessenza del nulla FRANCESCO TOTTI È LA ROMA DANIELE DE ROSSI È LA ROMA BRUNO CONTI È LA ROMA AGO È LA ROMA ……chi sono questi impostori??????

    • Ciao Prohaska, giuro che stavo per scrivere più o meno la stessa cosa, in particolare intendevo iniziare con “alea iacta est”, per poi finire con… *UltraRomanismo*. Teniamo botta.

    • Non so come abbiate maturato la certezza che Totti stia per dire qualcosa di memorabile, e soprattutto lanciando chiari segnali di guerra contro una proprietà con la quale ha comunque avuto un rapporto lavorativo ben remunerato negli ultimi 8 anni. Non ha mai detto nulla da tramandare ai posteri in 25 anni e non credo lo farà adesso. È un bravo ragazzo, fortunato ad avere avuto quei piedi. Mai stato un maitre a penser. Sarei stato molto più curioso se al suo posto ci fosse stato DDR. Comunque, staremo a vedere: magari avete ragione voi e ci regalerà bordate inattese. Ma non ne sono convinto.

  55. Totti doveva convincere conte? E su quale base? Ma on lo vedete che ca.. Di campagna acquisti stanno approntando,finché ci sarà questa proprietà sarà così il prox anno arriviamo ottavi e la scusa del ffp non regge piu.

  56. rimango basito ai commenti(parecchi)di cosiddetti tifosi della as.roma che ancora non capiscono che il duetto pallotta-baldini siano la completa rovina di questa squadra e della passione che noi ogni giorno stiamo perdendo per colpa di questi due esseri ignobili… io sto con totti sempre e comunque perché è stato e sarà la roma per sempre

  57. l’amarezza è che pallotta in 10 anni non solo nn ha vinto una ceppa proclami a parte, non è riuscito a costruire lo stadio e soprattutto ancora non è riuscito a costruire una struttura aziendale solida e unita, base per qualsiasi successo.

  58. Qualunque cosa decida spero solo che abbia rispetto per la Roma e per se stesso. Niente macchiette in tv con la moglie, per favore.

  59. Chiudo con il calcio da tifoso romanista ritengo che questa proprietà mi abbia tolto l’unica vera passione della mia vita.Grazie Pallotta grazie Baldinii

  60. Forse è meglio così ma sono deluso.
    La nostra storia mostra che siamo più attaccati ai nostri nostri valori e ai giocatori che hanno la Rom nel sangue pure se non vinciamo.
    No ho un problema con questa dirigenza perché non abbiamo vinto niente da 10 anni con loro; ma mi dispiace molto i modi in cui non rispettano l’essenza della Roma.
    È forse vero che Baldini è manager molto più bravo e esperimento di Totti… Ma non è possibile di parlare di Francesco come uno che non capisce di calcio. Sono certo che lui sarebbe stato un valore aggiunto. E una domanda: se fanno tutti questo per vincere, aspettiamo ancora di vedere i risultati consigliati da Baldini…

  61. I Bookmakers danno Fiorello favorito come primo dispiaciuto..in seconda battuta Giannini e come terzo la Carra’…io invece vojo butta’5 euro su Mattarella ne vinci 5000

  62. per me conta solo la roma. totti? de rossi? solo dipendenti stipendiati profumatamente.
    sono curioso di vedere la mia prima roma dopo 30 anni senza mila e shiro..

  63. Totti non è la Roma, la Roma esisteva prima di lui e continuerà ad esistere a prescindere da chiunque altro. Senza offendere nessuno credo che Totti sia diventato per tanti simili a lui con poca istruzione uno che è riuscito nella vita e quindi ci si immedesimano nel suo personaggio, un po come coloro che tifano Juve e gli affidano una sorta di riscatto sociale. È tempo di tornare a tifare la squadra in toto… Basta con questo equivoco provinciale

  64. Il VIRUS americano ha spaccato una tifoseria dopo aver distrutto una squadra e la gloriosa storia della Nostra Roma! Finalmente i sostenitori dei dirigenti potranno esultare…..ma Noi Tifosi della as Roma non avremo pietà per questa società azienda e i suoi Rinnegati! Contestazione ad Oltranza fino alla Resa…..ve ne accorgerete! Pallota e Baldini siete Circondati!

    • Sono felice di vedere ancora tifosi così. Daje fratello!
      Io tra Totti e Pallotta scelgo er capitano tutta la vita!

  65. Il comportamento della società lo definirei una sorta di “istigazione alle dimissioni”: si è fatto di tutto per arrivare a questo punto.
    La dirigenza giocherà il ruolo de “Il sacrificato”: se qualcuno di voi ricorda il film “I mostri”, c’era proprio un episodio con Vittorio Gassman dal titolo “Il sacrificato”, nel quale il protagonista in questione fa di tutto per essere lasciato dall’amante, poiché non aveva il coraggio di farlo lui stesso.
    Alla fine quando ottiene quello che vuole, cioè il fatto di essere mollato, pronuncia la frase:”…ah se è questo che vuoi…”.
    La dirigenza mi sembra proprio come quel personaggio che non avendo il coraggio di lasciare la compagna, fa di tutto per scaricarle addosso la responsabilità della fine della storia.
    Se avete tempo e voglia andate a…

  66. Non capisco più i tifosi e il loro modo di ragionare. Totti non ha esperienza quindi giusto sfancularlo. Ok ma chi sarebbero quelli di esperienza? Fienga? Baldissoni? Pallotta? Stiamo parlando di calcio o cosa…uno che ha fatto per oltre 30 anni il calciatore sa meno di calcio di banchieri o chissà cosa?
    Alzo le mani. Soprattutto davanti ai trofei vinti dalla gestione made in usa.
    Perché ne abbiamo vinto molti hanno solo cambiato il nome…plusvalenze

  67. Che ci frega del pupone, c’è solo l’AS Roma, poi se Pallotta ci manda in fallimento e da AS Roma diventiamo Roma S.p.A e ripartiamo dalla serie D con la scarna bacheca svuotata è meglio!!!!!

  68. per argomenti cosi delicati tocca attendere dichiarazioni ufficiali…
    non potendo immaginare un’ASRoma senza Totti per adesso possiamo solo notare come Pallotta ha confermato l’offerta di DT e che lui abbia rinunciato, quindi casca l’attacco sul fatto economico e di posizione e in questo anno dopo l’AD, il Mister, il DS, i preparatori, DDR, si prospetta l’idea che anche il Simbolo dell’ASRoma possa abbandonare…
    CeSoloLaRoma… ma Totti è l’ASRoma!!!

  69. Gente che alla notizia dell’addio di Totti commenta con “era ora”, “finalmente” e stappa le bottiglie di spumante… E si professano romanisti. Adesso sì che siamo veramente al capolinea. Signori, si scende!
    PS. Nel 2002, nel western Sahara, ricordo una partitella a pallone con alcuni ragazzini… Uno di loro, invidiato da tutti, aveva una maglia taroccata indovinate un po’ di chi?
    Voi che gioite perché il Capitano se ne va, ricordatevi sempre che se la AS Roma è conosciuta e ha un certo seguito NEL MONDO lo deve solo ed esclusivamente al sig. Francesco Totti. Non certo ai trofei (quali?) o alla storia classica, ma solo al sig. Francesco Totti.

    • La As Roma è conosciuta grazie al suo NOME.
      Casomai Totti e conosciuto grazie alla ROMA.
      Non confondete le cose che c’è gente che ha reso onore a questa città già da 2000 anni fa… fatela FINITA.
      FORZA ROMA.

  70. Deromanizzare la Roma è un primo passo verso la creazione di un club che sia staccato da certe dinamiche locali prettamente romanesche e che sono solo un intralcio! Ora ci sarà l ennesima parata x gli adoratori dei totem lunedì. Dopo l addio di Ddr e quello di Totti 2 anni fa. Tutta la stampa e molta tifoseria appecoronati con la lacrimuccia e x tutta la settimana si parlerà di questo o di cosa farà Totti dopo! Che la Roma diventi un club internazionale senza più provincialismi o adorazioni religiose! Io di questo poema di Totti e de rossi non ne posso proprio più!

  71. Ora per questa Società gli alibi sono quasi terminati,chi è rimasto da eliminare?
    Attendiamo risultati sportivi decenti, se così non fosse se la prendono con lo stadio olimpico!

  72. Ora basta!!!
    As azienda risolviamo questa faccenda.
    FORZA ROMA! FORZA CAPITANO! FORZA DANIELE! Pallotta vattene!

  73. Magari la maggior parte dei tifosi è veramente giovane ora… Perché io non riesco a capire com’è possibile che un vero tifoso della Roma difende Pallotta o Baldini VS Totti o De Rossi?
    Ma per quello che hanno vissuto tutti i momenti con Totti da 1993 non è possibile di fregarsene di lui.
    È vero che la Roma viene sempre prima dei giocatori pure Totti o De Rossi o Agostino prima di loro… Ma personalmente se mi chiedete di cambiare i momenti vissuti con le nostre bandiere contro i trofei dei gobbi, io rispondo no e mi tengo tutta la vita i nostri simboli.

  74. Kawa62, tu che sei un commentatore così bravo ed influente tra di noi, trova il modo di non disperdere le più disparate voci della protesta: alieno Bah CUCS Ilario slimer campo testaccio Blouson Romano1 Evangelista Alba ma non me ne voglio dimenticare nessuno e mi perdonino le voci opposte che non ho menzionato, e vediamoci fuori da questa morta gora, ho giurato che fuori Totti mi sarei fermato a commentare e sai quanto pesano i giuramenti interiori, ma posso sempre trovare un modo di continuare a far sentire la mia voci altrove ed ascoltare le vostre. Un abbraccio

    • sembra una bozza da testamento olografo, PROHASKA.
      Comprendo la rassegnazione e quell’alone di (estrema) malinconia che pervade la parte sana della tifoseria, ma la vita continua.
      Da 8 anni assistiamo a questo circo, non puoi andartene proprio ora che KAWA62 ha estratto l’arma segreta dell’UltraRomanismo…

    • Ciao Prohaska, concordo con l’amico Alieno non puoi mollare proprio ora che che l’UltraRomanismo evocato dal grande Kawa62 va sempre più diffondendosi come un fìume che lentamente ma inesorabilmente va gonfiandosi alimentato dalle continue scelleratezze di questa Società evidentemente non ancora soddisfatta dopo un’annata così disastrosa.

    • Tu non sei romanista quindi stai fuori da sempre… ciarla dell’ azienda e sciacquati la bocca quando parli della Roma e della sua storia.

  75. Er pupone forse non ci siamo capiti.. Che Totti e ddr siano stati 2 campioni nel calcio nessuno lo obietta. Tanto di cappello! Avercene come loro 2 in squadra! Ma una cosa è il campo una cosa è fuori dal campo! Totti come dirigente non è capace sec me e non si può campare di rendita su ciò che sei stato! Che piaccia o non piaccia c è un azienda da mandare avanti xche la Roma di fatto come ogni altro club è un azienda! Se mentre gli altri lavorano lui va a giocare a calcetto poi come puoi pensare d’essere considerato? E credo che un po’ meno di romanismo in società faccia altro che bene!

  76. Prendo atto che siamo arrivati alla guerra civile fra Romanisti e tifosi dell’azienda.
    Dal prossimo anno non si faranno prigionieri, sportivamente parlando.

  77. Questo non ha spaccato una cippa….solo qua ci sono individui che lo difendono ..nella vita reale ha la stessa credibilità de uno fuori al Sert….

  78. Solo qui su devono leggete certe cose..ma perché un Totti che rappresenta la Roma nel mondo era brutto? ..un sapiente di calcio e calciatori romano e romanista faceva schifo?
    Un dirigente che lavorava veramente per il bene della Roma non era meglio di un Baldini londinese che fa solo danni? La gente gli scrive ciaoneee..la gente svrive salutiamolo…ma nedved alla juve che cosa fa? Aiuta mi sembra…Totti invece secondo voi pallottiani era solo un peso…bravi ora sarete contenti…che schifo..

  79. Han fatto di tutto per farlo smettere, quando poteva ancora dare per un paio d’anni il proprio contributo( sicuramente piu di Pastore) e ora con strani giochini lo stanno sdegnando da dirigente. Non lo fara’ mai, ma spero che svuoti il sacco una volta per tutte. Forza Capitano

  80. E’ vero che Totti ha dato tanto, ma, di riflesso, una personaggio così ingombrante, malgrado la sua volontà, toglie tanto. L’offerta, a quanto leggo, l’ha ricevuta e rifiutata. Voglio sentire le motivazioni. Credo comunque sia l’ora di cambiare aria e marcia.

  81. Via il congiurato,via anche il tappo,adesso,finalmente,la Roma potrà volare e vincere tutto.Totti è più conosciuto e grande del club stesso,invece,Giustamente,Baldini dice che la società deve essere superiore a qualunque calciatore,quindi ora che fanno? Faranno una grandissima Roma?O via tutti i senatori,prenderanno giocatori da Torino e Sampdoria così che la Roma sarà superiore di sicuro alla storia di qualunque sega farà parte della rosa?

  82. Il mio commento va aldilà della situazione Totti, De Rossi etc etc, anche se non mi fa piacere. Vorrei parlare di questa società che obiettivamente ha preso e sta prendendo decisioni che non hanno un filo logico. Questi ultimi anni abbiamo tutti sperato di poter finalmente diventare una delle grandi realtà del calcio non solo italiano ma anche europeo. Invece la realtà è ben altra. Credo che tutti noi dovremo abituarci ad un periodo di media classifica e ti tirare a campare aspettando un vero magnate che subentri a Pallotta. Sento dei nomi di mercato che mi fanno rabbrividire, spero siano solo voci estive e non altro. Il nuovo allenatore non lo conosco (se non per le volte che la Roma ha giocato contro lo Shakhtar) l’unica cosa che posso dire e che è un’altra scelta esotica low
    Cost…

  83. È un incapace, nun parla bbene l italiano, nun vo’ fa ncazzo ecc ecc.. intanto il blog per le sue prossime dimissioni è gettonatissimo e ognuno vuol dire la sua… STRANO PER UNO CHE HA FATTO SOLO IL MALE ? DELLA ROMA..

  84. Ecco la guerra di religione: tottisti contro romisti. E poi c’è sempre qualcuno che ti dice di essere più romanista di te. Io non so quanti anni avete, quante stagioni di Roma avete vissuto, se vi ricordate scarnecchia, strukely, bartelt, oppure nonda, ma rispetto il vostro modo di essere romanisti e non faccio la guerra a chi tifa Roma come me. Totti mi ha fatto inorgoglire ed emozionare per 20 anni per quanto riusciva a dare in campo. Ma ora non gioca più e le valutazioni che vanno fatte sono altre, visto che è un dirigente della Roma.
    Baldini? A questo punto gli si può rimproverare tutto,forse pure di essere stato il DS della Roma di Franco Sensi e dell’ultimo scudetto.

  85. Bene…adesso che Totti andrà via…..con il duo Pallotta e Baldini
    Ci aspettano vittorie a gogo’……beh….perché per alcuni Totti è sempre stato la rovina della Roma…..non qualcun altro….assurdo!!!!!

  86. Pallotta vuole fare come Agnelli con delpiero… Pero’ agnelli compro’ Tevez ed altri campioni… Pallotta parla della squadra dei giovani. Bella mossa Francesco! Ci vediamo finita la soap sullo stadio.

  87. È stupido fare il derby su questa vicenda: Totti, grande giocatore e immenso romanista, non è tagliato per fare il dirigente. Detto questo, Pallotta e suoi manager e consulenti sono orribili e incapaci. Non amano la Roma, anzi la stanno iniziando a odiare perchè iniziano a capire che lo stadio non lo faranno. Le due verità stanno insieme purtroppo, purtroppo per noi e per la Roma.

  88. Ho letto molti commenti con le parole “capacità manageriali”… se totti non le ha mi dite allora chi le ha nella roma?fatemi un esempio….e poi voi che criticate che metro di giudizio da manager avete?? Lui almeno 30 anni a calcio ci ha giocato ai massimi livelli voi?? Baldissoni? Fienga?

    • A Fulvio, ma se non sa né parlà né stasse zitto!!! Ma finiscila che ogni volta che ha detto mezza parola l’ha fatto solo per bussare a quattrini. Smettila di fare la vedova e rassegnati. Io mi sono rotto i cogxxxni di quelli che che sparlano della Roma e amano le bandiere. La Roma resta, le bandiere passano! È buono per le pubblicità e le barzellette. Ecco iniziasse da quelle eppoi ne riparleremo. Svegliatiiiiiiiiii

  89. Sito ormai completamente lazializzato ….. i commenti di certa gente non possono essere di romanisti ,,,,anche perche si leggono solo qua.

    Mettiamoci l’anima in pace, la Roma e devastata e distrutta e ancora non si fermano ….
    sostituiremo Dzeko con giocatori del livello di Pavoletti se va bene e Petagna se va male. ..La riscossa di Pallotta parte dai nuovi centrali Fazio – Verissimo .

    Solo quando il maledetto andrà via potremo risollevarci …ma so in troppi a volere la Roma in questo stato …chi odia la Roma ama Pallotta.

  90. Totti fa la prima cosa da Romanista da quando ha smesso di giocare. Di sicuro la sua partenza aumenterà a dismisura i nemici di Pallotta e Baldini e questo è l’importante!

  91. Pallotta go Home, ogni giorno in più è uno di troppo. Manco un laziale purosangue avrebbe annientato la Roma come sto tizio.

    • Me la salverò questa pagina, così tra qualche tempo quando saranno caduti gli ultimi veli, del duo Pallotta/Baldini , mi andrò a rileggere i commenti delle serpi che infestano il sito

  92. A Fulvio: visto che nel calcio, come nella vita, i risultati ed il curriculum contano, parto dal palmares sportivo di quel “Giuda” ed “incompetente” di Baldini. Da dirigente della Roma vince uno scudetto ed una supercoppa italiana. Da dirigente del Real Madrid vince il campionato. Diventa dirigente della nazionale inglese e poi del Tottenham. Per Fienga puoi consultare il profilo LinkedIn.

    • Baldini ha vissuto all’ombra di Capello per molto tempo. Vincere qualcosa con il Real non è un titolo di capacità.

  93. Ho letto molti commenti negativi verso Totti, e la malcelata soddifazione che vada via…a questi invidiosi , rancorosi, fetidi,pseudo tifosi di Pallotta più che della Roma dico ma non avete neanche un briciolo di vergogna nel voltare le spalle a uno dei simboli universalmente riconosciuti ? Contrapponendogli Pallotta che in 10 lunghissimi anni ha fatto e continua a fare sollo chiacchiere…..ma non provate vergogna ?

  94. Mentre aspettiamo news su Totti ,sul romanista è uscito un articolo del quotidiano Marca ,in cui fa riferimento a un coinvolgimento di Immobile e alcuni giocatori ciociari coinvolti nel giro scandalo scommesse spagnole ,stiamo solo all’inizio ,altra news l’under 15 della Roma oltre aver vinto il campionato ,sta giocando si ora la superco0pa italiana sta in vantaggio per 5a0 sta finendo il primo tempo ,contro il Piacenza

  95. Ora veramente si sfiora la follia.. Cioè volete paragonare a livello manageriale Totti con Baldini o Pallotta? Ma siete seri??? Baldini è un imprenditore oltre che dirigente con interessi a Londra e in Sudafrica. Pallotta che ve lo dico a fare.. Uomo ricchissimo con un fondo che guadagna 7miliardi di dollari l anno. Sec voi come ci sono arrivati a sti livelli? X grazia divina o xche sono abili? Totti senza il calcio è presidenti compreso Pallotta che lo pagavano bene avrebbe lavorato in una ditta di spurghi! Immenso giocatore ma di certo senza qualità imprenditoriali e manageriali! Guardate percassi.. Ex calciatore.. Dove è arrivato!

  96. L’immagine di Totti nella mia memoria è la sua faccia la sera di Roma Barcellona.
    Mentre tutti erano impazziti di gioia, il capitano era serissimo, quasi scocciato, perché l’impresa era avvenuta senza di lui in campo.
    Il suo addio è l’ennesima dimostrazione che lui viene prima di tutti, anche prima della Roma, è il bambino che si lagna perché non ha avuto il suo giocattolo preferito.
    Io tifo AS Roma. PUNTO!

    • A me invece l’immagine di Totti nella mia memoria è quella della gioia al suo gol durante Roma-Parma il giorno del scudetto…

    • di quella Roma c’erano:

      Beetistuta-Montella-Tommassi-DelVecchio-Cafu-Candela-Emerson-Zago-Aldair e Nakata che c’ha ripreso per i capelli col pareggio a Torino.

      Non hai vinto solo con Totti, così come non c’hai perso! e

  97. Quindi stando ai vostri commenti non si è vinto niente nell’era americana per colpa di totti o de rossi…quindi da quest’anno vai con le vittorie visto che abbiamo dei dirigenti favolosi…. ridicoli…io tifo la roma no le bandiere ma nemmeno la società,e questa società è un fallimento e chi la difende ha qualche tornaconto…

  98. Mi dovete scusare ma io fra il consulente Baldini e Totti scelgo Francesco tutta la vita. Uno che ha giocato 619 partite in serie A, allenato da una ventina di mister, partite internazionali, finali, coppe, maglia azzurra a tutti i livelli 300 gol: mica avrà problemi a parlare con un allenatore, un DS e un dirigente finanziario. Non deve mica fare un Business Plan articolato. Non è stato lui a portare la Roma al sesto posto. Forza Roma!

  99. A Torino chi va contro la squadra, giornalisti o tifoseria, poi se la vede con gli amici degli amici, e i loro metodi sono alquanto persuasivi…

  100. Mettiamoci avanti col lavoro… 😉
    Per me non si tratta di prender le parti di Totti o della Società. La contrapposizione è strumentale: chi già detesta di suo il banco di frutta rincarerà la dose, punto.
    In qualsiasi Società sportiva i dirigenti vanno e vengono, come i calciatori. Se Totti ha idee diverse sull’incarico che vorrebbe rivestire, e l’offerta della Società non rientra nei suoi piani, ribadisco, fa bene ad andar via. E’ un fatto normale, né più, né meno come il mancato rinnovo a De Rossi.
    Spero solo non si metta a far la vittima, ché non mi sembra ne avrebbe motivo. Tutti sono bravi a proclamare il proprio amore per la maglia ma al contempo tirar fuori qualche commento velenoso.
    (segue)

  101. Dopodiché, vedremo Totti cosa deciderà di fare. Non potremo sapere se sarebbe stato un bravo dirigente, a meno che non venga ingaggiato da altre Società con un qualche incarico, e lo dimostri in concreto.
    Non avrebbe molto senso attaccare la Società per il fatto che lui va via. Un incarico gli è stato offerto. Se ritiene di meritare di più, lo dica, purché non cada nell’errore di anteporre se stesso alla Società.

    Purtroppo per noi, seguiranno settimane e settimane di commenti alla vicenda, perché ciascun “vip” vorrà dir la sua. Ma passeremo anche questa.

  102. Che noia…è stato un grande calciatore, il più forte mai visto a Roma ma non per questo gli si deve pagare uno stipendio ad honorem…Ce ne sono state tante di bandiere che hanno fatto altro nella vita dopo la carriera da calciatore. Se non cambiamo mentalità, non vinceremo mai…PS…A Batistuta dovremmo fare una statua

  103. DDR si sente ancora calciatore ed infatti andrà nella super competitiva MLS, il numero 10 vorrebbe più potere ma quest’ anno non è stato in grado di incidere sul malessere degli organi di Kevin e naingo. Forse ci vorrebbe meno egocentrismo se si ama realmente la ROMA.

    • Cambia il nick con azienda al posto di Roma… quello che hai scritto fa invidia al laziale più incallito… per loro puoi essere un modello… te ce mancano solo le scommesse e poi sei completo.
      Ammerregani zero titoli anzi zeru tituli che è più da fegato marcio.

  104. Dimostra ancora una volta sul campo che tieni alla Roma e vuoi il suo bene,anche ingoiando bocconi amari, ma rimani qui a difendere il fronte.Ti hanno dato per finito 10 anni prima che smettessi ma con l’impegno e la tenacia hai fatto ricredere tutti.Se ora non ti danno tanto spazio non importa conquistalo, piano piano, in silenzio, lavorando duramente per il bene della Roma, renditi ancora indispensabile. Alla fine sarai e saremo ripagati.Tu servi a Trigoria vedi chi è bravo e chi non lo è, sai riconoscere i campioni e questo non è da tutti. Un immenso grazie se deciderai, nonostante tutto di restare. Prendila come una sfida, la vincerai. Sempre forza Roma.

  105. Io ragazzi non so cosa fare e cosa pensare io non sono a Roma sono Bolognese e vivo nelle Marche io sono abbonato sky perché senza Roma che sia martedì mercoledì giovedì sabato domenica non riesco a stare però a sto punto siamo arrivati a un tale schifo che bisognerebbe disdire qualsiasi abbonamento.

  106. Totti lascera’la roma per mille e uno motivi che solo lui sa.ma su uno ormai si e’fatto sganare.non vuole essere uno degli artefici dell’ennesimo scempio che comincera’.prendere un allenatore totalnente ignorante del calcio italiano e’da folli in questo contesto.totti,la soluzione(ranieri),l’aveva trovata,lui era convinto che con lui in panchina l’anno prossimo si poteva fare molto di buono,ma cosi non e’stato.pallotta stesso dice nell’intervista che ci vorra’del tempo affinche’venga capito fonseca,ma tutto questo inevitabilmente portera’un distacco da altre squadre gia’rodate.per totti,mettere un allenatore gia rodato ,avresti evitato perdite di tempo.il calcio di fonseca,totti sa perfettamente che non e’applicabile,sa che fuori dal campionato ucraino(non tedesco o spagnolo…

  107. Totti….. non se n’è andato da calciatore e poteva vincere tutto……. andate allo stadio a tifare l’azienda parlotta e Baldini quest’anno vi aspetta l’inferno!

  108. Bisogna cambiare proprietà……..!!!!
    Ormai si è toccato il fondo……ve lo dice una persona che sino all’anno scorso ha sempre cercato di comprendere..capire………
    ……giustificare…..Pallotta non e a Roma e si affida prevalentemente ad una persona che sta a Londra …vi sembra normale? È stato anche “sfortunato” nella scelta dei collaboratori ,alzi la mano chi aveva da ridire su Monchi appena è arrivato…era uno dei migliori ds presenti sul mercato…poi sappiamo quello che ha combinato.
    Pallotta ha la mia piene solidarietà per lo schifo che gli hanno..ci hanno….combinato con la questione stadio…per il resto…mi unisco al coro….Pallotta go home…(insieme ai suoi collaboratori)

  109. Penso che abbia già in posto nella FGCI , farà esperienza li , può forse essere d’aiuto più li che nella dirigenza ,scusate c’è una differenza notevole il livello e nazionale non di club e comunque finalmente è una sua decisione in maniera indipendente dalle proposte della società

  110. a chi dice ” c’è solo la a.s. Roma” vorrei ricordare, fino a prova contraria, che FRANCESCO TOTTI, È LA A.S. ROMA

  111. Sthil hai ragione:il presidente, come lo chiami tu, sta gia a fa’ come caxxo je pare. Infatti sta a fa’ schifo come tutti quelli che je vanno appresso compreso te

  112. AMERICANO torna da dove sei venuto!
    Lunga vita a Franco Sensi e Dino Viola!

    Se devi arrivare dall’America a comandare a roma devi portare i SOLDI veri..no quattro spicci…ridicoloooooooo

  113. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome