LO STABILISCE IL REGOLAMENTO DELLO SPOGLIATOIO – La Roma non multerà il suo capitano Daniele De Rossi per la sciocca espulsione rimediata ieri nel match contro il Genoa e che è costata alla squadra due punti pesanti in campionato.
Verrà applicato invece il regolamento interno di spogliatoio, secondo il quale chi commette infrazioni versa una quota in una sorta di maxi “salvadanaio” che a fine anno sarà devoluto interamente in beneficenza. E anche De Rossi, dopo l’episodio di ieri, metterà mano al portafogli per “ripagare” l’errore commesso. Lo rivela Sky Sport in questi minuti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


2 punti, signor skysporc.
non 3.
Che presa per il cuxo! Avrebbe dovuto risarcire il biglietto a tutti i tifosi che ieri erano andati a genova! Per avere assistito alla sua ennesima nefandezza.
lascialo dire a quelli che sono andati a genova. tu che sei, il loro avvocato da divano?
Quaglia55 i tuoi post sono davvero esilaranti.
Forse solo almeno metà dello stipendio ANNUALE potrebbe essere sufficiente.
Che tristezza, la beneficenza con tutti i soldi che prende può farla ogni santo giorno,per quanto riguarda il gesto andava punito e come, andiamo avanti così senza punizioni così la prossima volta ti dirà che si è fatto tutte le chiese di Roma. Haaaa!!!!! Dimenticavo che è stato assolto dal suo amico..
Oggi fai lo straordinario, vero Mariolone?
Che ti ha promesso il pupazzo col microfono?
Ok, ma quando la finirà di fare cretinate come questa (che tanto amano i vari nome14 e/o Semplice: poveretti…)?. Proprio vero: CHI NASCE TONDO NON MORIRA’ QUADRATO.
Società ridicola, alla Juve, loro sì che sono fichi, avrebbero già preparato il patibolo, la ghigliottina, la Vedova Nera, la ruota, il rogo, il fossato coi coccodrilli, quello coi sorci, le sabbie mobili, i quattro cavalli squarta membra, le formiche rosse, gli avvoltoi.
Voglio la testa di De Rossi!!!! Ieri per colpa sua abbiamo perso, nell’ordine: scudetto, CL, CGL, CCC, CCCP, Coppitalia, Coppitalia Primavera, Coppa Primavera, Cornetto Algida, Mitropa Cup, Mitroia Cap, torneo dei bar, quello di briscola, quello bruschettato e il prestigiosissimo Trofeo Marpione Mariolone, patrocinato da Ilario Ilario Ilario, madrina d’eccezione Furietta da Pozzaglia.
CRUCIFIGE!!!!!
Poi dicono che *l’ambiente* non esiste.
O che è colpa delle radio.
Io oggi ho ascoltato tratti di TRStereo e ReteSport e pur nella ovvia condanna del gesto stupido, non ho sentito linciaggi.
Un fallo di gioco (NON di reazione!!) ci costa 2 punti.
Il pareggio per una partita difficile che la ROma aveva ormai in pugno.
Delusione e amarezza. Rabbia anche, per un gesto stupido. Ci sta.
Ma da quel momento è montato un linciaggio, un massacro.
Una cosa spaventosa.
Sono riusciti fuori dalle fogne le madri di tutte le pantegane, felici di poter accomunare a DDR pure Totti.
Questi non sono tifosi, sono dei frustrati pieni di odio, rancore e rabbia.
Capisco che il calcio è veramente una valvola di sfogo, ma non spensierata come uno potrebbe pensare, ma proprio un vomitatoio.
gesto violento. e non ci sta. il calcio sembra più una valvola di sfogo per De Rossi,che per i tifosi. e poi piano con le metafore, perchè se si parla di linciaggio si parla di violenza fisica e se si parla di violenza fisica, mi sembra che il violento qui non sia il tifoso
Le tue argomentazioni, ancorchè in un italiano approssimativo, contengono delle banalità disarmanti.
Sono sicuro di averti letto con altro nickname, qui sopra, perché il seme che si percepisce fra le righe è quello.
Evidentemente oggi hai deciso di indossare la maschera “nome” per fare il giustiziere di totti e de rossi impunemente.
Non trovo altra definizione che ti si attagli di più di quella che già ti ho dato: flatulenza.
E con questo chiudo, con te e con i tuoi “nick”.
Ciao 14,
forse sono io il “nome” al quale ti riferivi. Cmq voglio tranquillizzarti: nessun intento punitivo nei confronti dei tuoi beniamini (e capirei se lo fosse Totti sotto il profilo calcistico ma, purtroppo, dimostri con le tue risposte, spesso isteriche ed oltre i margini del comune scrivere, di venerarli aldilà del corretto aspetto sportivo nel quale può certo starci la cretinata “una tantum” ma, soprattutto per DDR, si tratta piuttosto di un “modus operandi” che dà la misura della professionalità del calciatore. E non aggiungo altro.) ma piuttosto una raccomandazione: APRI GLI OCCHI E TIFA LA SOCIETÀ’ E NON LA MAGLIA e smettila di prendere le parti di chi a Roma s’è fatto grosso e grasso con i nostri soldi ignorando le nostre legittime aspettative. Basta e rispetta chi…
Buongiorno Amedeo.
Anche se alcune volte non scrivo, sono spesso in linea con ciò che esprimi.
Questa volta però, parzialmente.
Ok che l’esagerazione dei commenti nei confronti di DeRossi viene ben sottolineata dalla tua sottile (neppure tanto) ironia che io sottoscrivo, però HA SBAGLIATO IN MODO DETERMINANTE con l’aggravante che uno come lui, vista l’esperienza sia calcistica che anagrafica e soprattutto dato che è il capitano andava punito con una multa, la cui origine societaria avrebbe assunto un significato esemplare (vedasi disciplina…) per tutti.
SOLOROMA dice bene, la beneficenza può farla benissimo (ne ha abbondanti possibilità) senza per forza fare in campo una pesante c@zzata come quella di ieri. Grazie alla sua stoltezza, 2 preziosi punti BUTTATI alle ortiche…
Ciao DOLOS, l’ errore di De Rossi è talmente grossolano, e volgare, direi, che penso sia inutile rimarcarlo ancora. Sulla questione multa sono d’accordo. Su tutti i commenti forcaioli di queste ore stendo un pietosissimo velo, non senza dire, prima, che certa gente che scrive qui mi sembra a volte esaltata, completamente fuori di testa.
Un saluto.
L’importanza cruciale dei due punti persi a causa di Daniele è direttamente proporzionale alla sconcertante morbidezza della società nei suoi confronti.
La sciocchezza e’stata madornale,ma se la Società sarà indulgente col suo tesserato,vorra’dire che il tesserato in questione si e’meritato l’indulgenza negli anni di sodalizio.
la sciocchezza di Ddr ha danneggiato la Società,non noi.
Se la Società deciderà di chiudere un’occhio (o anche tutti e due) AMEN
Giusto cosi’.
E’ una scelta legittima, sicuramente avrà i suoi fondamenti. Non sono per il giustizialismo e per la gogna mediatica, ma speravo in una punizione esemplare, anche senza che fosse resa pubblica.
La società è danneggiata, eventualmente, a livello economico e di immagine. Ma non puoi dire che io, te e gli altri tifosi della Roma non sono danneggiati.
Puoi pure escludere dal danneggiamento quelli che oggi gongolano perché finalmente hanno motivo per vomitare la loro bile, ma io da tifoso della Roma sono distrutto (e immagino che lo sono come o più di quelli che da sta cosa avranno -eventuali – danni economici), perché so dell’estrema importanza di questi punti persi in un momento come questo.
Ho capito,ma la pratica quella rimane:
noi ci siamo incazzati
Pallotta ed i suoi uomini si sono incazzati e ci hanno perso 2 punti e magari lo Scudetto,chissa’….
Che decidano loro
Se indulgenza sara’,AMEN.
Non stavo sul divano! Stavo proprio a letto e non da solo! Babbeo!
e il tuo amichetto non si risente che mentre stai con lui guardi la partita (pur non capendoci una beata cippa, ma è tuo diritto)?
Ahahahahahhahaahahhahaahaha, questa si che è bella. Più leggo i tuoi commenti, più mi convinco che sei una povera quaglia.
Io sono per smettere di parlare di ieri e rimbalzare subito, ma trovo ingiusto di non aver multato De Rossi. Lo meriteva e Schick è stato multato per meno di questo….
Se la società ha davvero preso questa decisione, allora va rispettata! Hanno il polso della situazione più di noi! Credo anche che questa potrebbe non essere l’unica sanzione (non esistono solo i soldi) e si valuterà magari a fine anno, quando si avrà l’effettivo peso (speriamo pari a zero) di questi due punti regalati alle concorrenti! Non mi trovo d’accordo però con chi cerca di sminuire l’episodio di ieri (ennesimo di una lunga serie a livello disciplinare) che denota un atteggiamento spesso sopra le righe in campo, in panchina, nello spogliatoio e nella interpretazione che si ha del proprio ruolo di senatore, che, a mio avviso, non dovrebbe neanche esistere. Forza Roma!
La Società fa bene a tenere un profilo moderato. DDR è un giocatore di 35 anni, praticamente ad un passo dalla pensione, fa comodo a tutti non esacerbare gli animi. Ormai DDR rimarrà l uomo del disastro qualora per un punto la Roma non centrerà la CL o lo scudetto, di fatto si è “punito” da solo, almeno quello. Rimarrà l amaro in bocca a noi tifosi se questa stagione dovesse finire veramente tradita da un punto o due ma di questo non si è mai curato nessuno. Anche fra di noi che scriviamo su questo ci sono profonde differenze tra chi vive le sconfitte con molta sofferenza e chi giustamente le inquadra per quello che sono: l ‘evento di una partita di calcio. Forse è meglio non farsi il sangue amaro senza però rinunciare alla soddisfazione di mandare a fancxlo quel Coglioxe di DDR.
E’ molto più nobile versare soldi da devolvere in benificienza piuttosto che darli alla società, che ne ha di sicuro meno bisogno.
Buonasera AlessiaASR.
Concordo in pieno sulla beneficenza e sulla nobiltà del gesto stesso… ma ogni società, azienda, ecc… (e la AS Roma è pure quotata in borsa) per “stare in piedi” come si deve, NECESSITA di regole. Una fra queste è proprio IL RISPETTO delle regole stesse, nel rispetto della società, dei compagni di squadra, dei tifosi… ecc..
Daniele DeRossi, nel suo stupido gesto ha causato un danno economico (speriamo che questi 2 punti non pesino a fine campionato), di immagine (non solo di sé stesso) e di classifica.
E’ troppo lungo il discorso per poter essere esaurito qui in poche righe, ma una multa pesante sarebbe stata il suggello esemplare per lo scellerato gesto del nostro “capitano” (virgolettato perché DOVREBBE essere di esempio per tutti gli altri…
la beneficenza come punizione non si può sentire, il capitano dovrebbe essere quello che da l’esempio, via la fascia di capitano
Er gringo de Frattocchie sul divano in versione hard!!!!!! Sai che esplosione de pillole blu!!!!
Te ricordi, Gringooooo!!!!!!
Che te possino!!! Mandrillone!!!!!!!
Ma infatti….
ElGrongo55 non è antipatico,e’che si ostina a parlare di Calcio,e non distingue un pallone da una padella
Ci si potrebbe parlare di Viagra o di Siti Hard o di Porno-Shop,tanto di calcio ne capisce addirittura meno di me……
La società ha detto che la sanzione che sarebbe stata inflitta a DDR non sarebbe stata resa pubblica. Io capisco che la juvemerxa rischia il sorpasso quindi da Skyjuve parte la guerra psicologica però magari ci pensassero prima di dare informazioni altrimenti fanno la fine di ruttosporc
Sono ancora avvelenato per i 2 punti persi così stupidamente…ma voltiamo pagina e Forza Roma sempre.
Step, macché antipatico!! Gringo55 è un mito!! Me fa’ taijà!!!!! Co’ la battuta del divano letto ha acquisito punti. Me lo immagino mentre sta in dolce compagnia, guarda la partita e spiega alla sua signora la sovrapposizione, il sotto palla (la destra o la sinistra?) e la penetrazione in area di rigore. Uno spasso!!! Se non ci fosse sarebbe da inventarne uno su misura!!!!
Semplice vai a casa apri il dizionario alla lettera g come gioco del calcio e comincia a studiare, che poi ti interrogo!
A nome 14:chi e’senza peccato scagli la prima pietra!
Sei matto? Come niente te becchi un daspo
DDR con il suo gesto inqualificabile ci ha fatto perdere 2 punti. Poi se ogni volta che fa’ cazzate lo dobbiamo giustificare solo perché considerato un figlio de Roma allora Amen!!!!
eh eh..che spasso..tra manate e minkiate ormai è bar sport..BENNI docet..eh eh..
il salvadanaio??? Ahahahahahaha che società di senza gonadi! Eppure pensavo che Ercolino monchi fosse un caxxuto… invece
Ercolino Monchi CONTA,e pure parecchio.
Quel fallito del tuo capetto col microfono non conta un c@@@@,e se si presentasse a trigoria,le Guardie lo prenderebbero a calci in kiul0
Carissimi Amedeo, Step, Nome 14, Stefano 55, grandi, ero incazz..to come una bestia per ieri, mi avete restituito il buonumore e la grandissima voglia di Roma. Grazie
Romano,vuoi ridere veramente?
Ti aspettiamo nel post di Giachetti:
Sparliamo un po’dei Grulli,cosi’si affacciano
Già fatto caro Step, ci mancherebbe. I grulli a me e a un folto gruppo di amici e familiari hanno fatto tornare la voglia di sorridere e,soprattutto, di tornare a votare. Infatti opteremo per il partito o la coalizione che al momento risulterà in grado di meglio contrastare questi dissociati sociali, illusi e populisti in lotta fra loro per un tranquillo stipendio e un posto al sole. Si sono permessi di buttare al vento un altro miliardino sullo Stadio (che gli frega a loro della riqualificazione di un’area e degli ulteriori posti di lavoro e relativo indotto), senza contare gli oltre 2 miliardi che corrispondeva il CIO per le Olimpiadi. E che li vuoi far lavorare? Comunque spolliciano ma non si affacciano.
la società non c’è, per cui non ti preoccupare Daniele continua a farlo per amore che dici di avere per la squadra.
Invece mi aspetto una maxi squalifica dal giudice 5 giornate per il gesto e altre 5 perchè sei capitano Bullo de borgata
il gesto inconcepibile di ieri sono costati 2 punti pesantissimi ad una squadra che anche non giocando bene stava riuscendo a strappare i 3 punti, sapendo che si ha sempre dei cali fisici e psicologici dopo una partita di CL… anche se poi potremmo aggiungerci un’arbitraggio palesemente contro ma anche una squadra che non è riuscita a farne un’altro con quasi tutti i titolari… da parte mia oltre alle sanzioni di campo andrebbe anche sanzionato economicamente rendendolo pubblico, in rispetto per i tifosi che sono andati a Genova e per chi paga la PayTv ed è giusto anche criticarlo pesantemente, ma alcuni commenti letti e sentiti sanno veramente poco da romanista, DDR ha sbajato ma rimane sempre uno che ha dato la sua carriera alla ASRoma e non si può insultare in quel modo…
De Rossi ha sbagliato in campo e fuori dal campo con quelle scuse a compagni, società e (in coda) tifosi che avevano più l’aspetto di una sorta di giustificazione ( in partita ci si mena spesso e a Genova ho trovato il guastafeste), che di un risentimento vero e proprio. Non si tratta solo di perdere quei due punti, adesso bisogna vedere come reagirà lo spogliatoio dopo questo (non isolato) episodio e capire se c’è ancora la voglia di restare uniti. La mossa della Società riguardo il provvedimento da applicare su De Rossi è troppo morbida e dimostra che certi “personaggi” nello spogliatoio non si possono toccare. Chi ne esce davvero deluso e demoralizzato è come spesso accade il tifoso giallorosso che non appena assapora qualcosa di dolce finisce subito per masticare amaro. Ahimè…
Da queste cose si vedono le differenze tra SOCIETA’ e società… Bonucci in tribuna… DDR qualche spicciolo nel salvadenaio… e poi ci chiediamo perché a Torino vincono?
La differenza fra le Societa’sta nel fatto che la Roma non e’mai finita sotto Processo e retrocessa in B.
Vi piace la juve?
Tifate la juve e ciao ciao.
Dalla notizia sembra che a Trigoria ci sia un “dindarolo” dove passa De Rossi e ci mette due spicci.
Non ho capito bene il gesto di lapadula, che dopo aver segnato il rigore si e’trattenuto dall’esultare, quando sono andati i compagni per abbracciarlo,facendo un segno con la mano tipo “dopo”.
Senso di colpa?
Togliti quella fascia dal braccio non fare lo splendido
Sto pensando di andare nottetempo a Trigoria, rubare il maxi-salvadanaio, prendere il primo volo per Leicester e consegnarlo a quel tizio dal cognome lungo 17 yarde e che cacciò il buon Ranieri.
Dopodiché, volo di ritorno, ma con Mahrez nascosto nel trolley.
Due punti che spengono i sogni di altissima classifica. La Roma è forte e quest’anno sta sorprendendo tutti ma non puoi più inseguire quei sogni. Da ieri si torna a lottare per il terzo posto e ddr, che ho sempre difeso oltre misura, ne è il primo responsabile. Poi se volete confrontiamoci coi numeri ma questo è.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.