Sky Sport: Olsen e Schick saltano il Porto

33
903

ULTIME AS ROMA – Due assenze pesanti per la Roma in vista del match con il Porto di martedì prossimo. Come riferisce l’emittente satellitare “Sky Sport” è infatti difficile il recupero di Patrick Schick e Robin Olsen.

L’attaccante ha accusato un fastidio al flessore della coscia sinistra nel corso della partita di ieri con il Chievo. Il portiere invece è alle prese con un riacutizzarsi del problema al polpaccio che lo aveva già fermato in stagione.

Entrambi non saranno dunque a disposizione per l’andata degli ottavi di Champions. Ci saranno invece sia De Rossi che Manolas, che oggi si sono allenati a parte a scopo precauzionale.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKOLAROV: “Ho scelto la Roma dopo aver parlato con Dzeko”
Articolo successivoNZONZI: “A Roma sono felice, mi serviva una nuova sfida”

33 Commenti

  1. Speriamo salti la partita anche la curva sud, io direi che uno sciopero per altri 4 mesi per il bene della Roma lo dovrebbero fare.

    Con quelli allo stadio siamo del gatto!! Disgrazia!!

  2. Gioca Mirante? Bene così! Olsen spero lo mettano in vendita. Non che sia scarso, ma non trovo sia adatto alla Roma. Per Schick mi dispiace, ma le alternative non mancano

  3. Giusto!!! Speriamo che saltano le prossime partite quelli della curva sud ( volutamente non citati come tifosi, visto che del tifoso hanno poco o niente). Ma perché non tifate Juve, li’ Agnelli qualche soldo lo da e paga anche le trasferte. Forza Roma Grande Pallotta.

    • – 20 dalla Juve, – 13 dal Napoli… Dietro l’Inter è stessi punti della Lazio. Pure i tifosi delle altre squadre dicono grazie a Pallotta!!

  4. Speriamo che qualche cesarone divanista venga allo stadio invece di pontificare su gr net

    • Personalmente, allo stadio tornerò appena ce ne sarà uno degno di ospitare le mie terga…

    • Ahahahahaha… io no di sicuro ma ho letto che lo stadio sarà tipo pieno. E mi fido ciecamente di come cesaroneggieranno (tipo me) gli altri cesaroni al mio posto ? …

      E speriamo di non prendere gol (prima cosa) e di vincere (seconda cosa, a breve distanza dalla prima…), caro Blou.

  5. anche se primo in classifica, il Porto sta attraversando un momento critico. Ieri ha pareggiato senza convincere, goal di Herrera.
    Con la concentrazione giusta per 90 minuti si potrebbe capitalizzare un margine importante.
    Le presenze (contate) di Schick nella Champions precedente sono state di buon livello (titolare anche in ROMA-Barca), martedì la sua assenza lascerà un piccolo buco nero. Con Under indisponibile e Kluivert a singhiozzo, si può ipotizzare Zaniolo avanzato ed il centrocampo Nzonzi-De Rossi-Cristante.
    Previsto uno spogliarello di alieno sdraiato al Circo Massimo in caso di vittoria finale a Madrid (1 giugno 2019)

    • Zaniolo come ala destra può creare dei bei problemi ai Portoghesi, penso…

      Comunque, caro collega, dal punto di vista strettamente Matematico – Calcistico – Transitivo (Scienza che qui purtroppo sembriamo gli unici in grado di comprendere), se l’anno scorso il Liverpool ci ha eliminato (ahimè) con un risultato aggregato di 7 a 6 e precedentemente aveva eliminato il Porto con un risultato complessivo di 5 a 0, è evidente che ci spetterebbe come minimo un 4 a 0 a nostro favore nei confronti dei Portoghesi negli ottavi…

      Quanto alla promessa (minaccia…) di spogliarello, non esagererei in generosità: questo pubblico non lo merita.

      Ciao ?.

    • ho l’impressione che tu abbia trafugato il calcolatore magico dai reperti della mia astronave, il tuo funzionava con l’energia eolica senza ventola e non aveva efficacia retroattiva…
      potrei noleggiarti l’ultimo modello per 9.999,99 euro a partita. Pensaci.

      La frase “questo pubblico non lo merita” può essere interpretata negativamente, come se si prospettasse una sciagura (dubitando sulla bella presenza), ma per l’occasione sarei disposto perfino a cambiare nickname…
      da “sdraiato” a “sedato”

  6. Ma fateme capi, in campo scendono i giocatori o quelli della Curva Sud?
    Olsen é miope
    Shick è un asino
    Però la colpa è della Curva Sud
    I gol al Chievo sono venuti dalla catena di sinistra Kolarov Dzeko el Sharawy, non a caso i giocatori con più esperienza Europea in rosa… Col Porto meglio non giochino gli scarpari, serve un portiere che dia sicurezza e Mirante ad oggi offte più sicurezza di Sgabello Olsen ?

    • Aggiungo anche:
      Mirante è un signor portiere, conosce bene la Serie A, sa comunicare con la linea difensiva,ok non mi voglio sbilanciare troppo, ma col Chievo è stata una gara dove si possono trarre conclusioni positive e una tra tante è la clean sheet, porta inviolata, linea difensiva non troppo alta grazie ai richiami di Mirante, e guardacaso Olsen non giocava e abbiamo subito zero gol.
      Sarà un casualità?

    • Anche con l’Atalanta la linea era stata “bassa”, il problema non è “la linea alta/bassa”, il problema è come si interpreta entrambe le soluzioni, ANCHE col Chievo a linea bassa abbiamo lasciato troppe respinte a loro e troppe “seconde palle”, quelle che ci sono costate con atalanta, e anzi le migliori cose la linea le ha fatte mettendo djorgevic costantemente in fuorigioco che ha “limitato” ilgioco lancio e e apertura del centroavanti. Poi di errori la linea ne ha fatti, ricordo un momento in cui Fazio e Marcano si “perdono” l’uomo con Karsdorp che si ritrova a dover scegliere se marcare Djorgevic o Giaccherini, va sul primo ma poi quando si accorge del cross lungo scala e chiude G. di “fisico”…

    • Ciao Erik. Boh forse abbiamo assistito a 2 partite diverse, con Atalanta e il Torino la linea difensiva spesso era e centrocampo, abbiamo preso diversi contropiedi con buchi mostruosi lasciati dai centrocampisti… Cosa poi risolta contro il Milan con DDR titolare, questa partita col Chievo ho notato una difesa più compatta, gli unici errori sono stati fatti da Shick che ha perso un pallone velenoso sulla trequarti e Marcano che a volte andava a farfalle… Poi quest ultimo si è ripreso…

  7. A che nr di infortuni siamo? È lecito domandarsi qualcosa sui preparatori atletici tra l’altro cambiati? A quando na’ gioia? ?

    • “A quando na’ gioia” TUTTI I GIORNI perchè sono DELLA ROMA è non una quaglia che deve tifare solo conto o un LADRO che tifa le striciate! Chi pensa che la gioia sia solo vincere, l’avverto che gli juventini che vincono quasi sempre sono avvelenati e scontenti (per lo meno i tanti che conosco e che leggo) perchè non vincono la CL e perchè lo scorso anno la Roma ha fatto meglio di loro. Secondo questa logica genoani, fiorentini, cagliaritani, quelli della Pro Vercelli, Casale, o del Bologna (cito tutte squadre che hanno vinto almeno un campionato di serie A) etc. etc. dovrebbero tutti essersi suicidati perchè certamente non vincono e manco ci vanno vicini! p.s.

  8. Il mantra è..”Schick Nzonzi Marcano Kluivert=Pippe Monci vattene insieme a sparlotta “..la semifinale di Ch league ?bravura di Difra e fortuna..Strootman e Nainggo ? =Cessioni catastrofe (ce li ensare ridarebbero volentieri )..Zaniolo= l’ha voluto Difra..Dzeko=fortuna che è rimasto (dimenticato odio e offese del primo anno ) ..la societa non merita qst tifoseria!!! = record dei punti anno dello sciopero anche ieri polemivhe x l’inchino di Kolarov..Alisson non da cedere= ma non era il polacco fa confermare e non rischiare ? Chi fa puo sbagliare come Difra come Monchi come i tifosi ma denigrare sempre.offendere dare delle pippe a tutti e poi ..dichiararsi TIFOSI ..no non va

    • Commento serio e sensato, in questo momento, malgrado le accuse, penso che la società sia più avanti di squadra (che sbaglia troppo) e dei tifosi (che aiutano solo a distruggere non a costruire… almeno lo fa una certa parte, tutti autoploclamati geni come DS, allenatori e calciatori). “Chi sa fare fa e può sbagliare, chi non sa insegna agli altri e non sbaglia mai perchè non fa nulla, chi non sa e crede di sapere fa il critico e dice sempre DOPO quello che avrebbe fatto lui quando gli altri sbagliano”. Le persone intelligenti e furbe guardano quello che fanno gli altri, giusto o sbagliato ed IMPARANO, cercando in futuro di non fare gli stessi errori quando saranno loro a FARE, gli altri insegna o fanno i “critici”!

    • E’ italiano, neanche troppo difficile, però se vuoi te lo spiego: troppo spesso invece di CAPIRE quello che i professionisti di un settore (in questo caso DS e allenatore), imparare da loro, e in caso dopo in caso esprimere un opinione anche discordante su quel che fanno, l’atteggiamento di molti è quello di ritenersi degli esperti ALLA PARI e poi dire pontificare su errori (in questo caso si DiF e del DS) a fine partita dopo aver visto il risultato. Il problema è che in pochi cercano di capire PRIMA anche semplicemente il perché di una formazione, di conseguenza i ragionamenti fatti DOPO hanno pochissimo senso.

  9. Erick971 confermo quello che dici;è facile giudicare sempre dopo con il famoso te l’avevo detto, lo avevo pensato se c’ero avrei fatto diversamente. Il discorso mio sugli infortuni e i preparatori è una domanda seria. Uno accetta tt ma il jumerodegli infortumi è elevato.. Mai na gioia mia era riferita a questo al fatto che ce ne sono troppi.

    • Se il “Mai na gioia” era riferito agli infortuni, allora ovviamente avevo capito male. Per quanto riguarda gli stessi: la situazione Roma è eccessiva, ma meno di quanto si pensi, consideriamo che la juve non è che è in condizioni assai diverse, e loro hanno il vantaggio di giocare più tranquilli (ho letto un articolo sullo sport USA che basandosi su di una statistica molto ampia sosteneva che gli infortuni “non traumatici” degli sportivi aumentano quando le prestazioni sono sotto le aspettative generali proprio perché si gioca in condizioni psicofisiche che favoriscono gli “eccessi muscolari”) e qui a Roma siamo specialisti di mettere sempre tutti sotto pressione.

    • Continuando il post precedente: vorrei portare ad esempio il Napoli, che ha gli stessi preparatori che aveva Sarri, quest’anno ha avuto infortuni muscolari che lo scorso anno non aveva mai avuto malgrado il NON TURNOVER, qual’è il motivo? Secondo me tutto un insieme di cose, come il fatto che con Sarri c’era molta fiducia intorno alla squadra, esaltazione continua, mentre ora tale effetto pare sciamato, ci sono molti più dubbi anche contro De Laurentis e poi qualcuno come Hamsik che va via, qualcuno non più “titolarissimo”, etc. etc. Resta il fatto che ORA anche li si fanno male. Penso che lo studio che ho letto citato nel post precedente abbia MOLTE ragioni e forse dovremmo, sopratutto qui a Roma, rendercene conto di più.

  10. sdraiato – sedato mh anche se sono alienista ( pardon studio per diventarlo) stabbotta non ho propro propro capito,, gli alieni sono misteriosi

    • ovvio, non hai il “libro del sapere”…
      alla modica cifra di 9.999.999,99 ti invio una copia autografata, comprende le ricette migliori per cucinare gli utenti più insipidi. Se ripeti * FREEDOM * per 3 volte a luci spente dovrebbe materializzarsi un cheeseburger-zombi con le loro facce. Fingi di mangiarlo prima di chiuderlo nel tostapane.
      Comunque, benvenuto nella ASR (Alieni Sdraiati Riuniti)

  11. il fatto che i giocatori – in genere – non siano disponibili, è sempre un problema: è ovviamente meglio che lo siano tutti e poi sia il mister a sceglere.
    Comunque Mirante contro il Chievo si è fatto trovare pronto e per quanto riguarda Shick, effettivamente abbiamo altre alternative.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome