Sky Sport: “Paulo Sousa favorito in caso di esonero di Di Francesco ma crescono le quotazioni di Panucci”

48
779

ULTIME AS ROMA – Il match di ritorno di Champions League che si giocherà mercoledì prossimo deciderà il destino sulla panchina giallorossa. In caso di ko col Porto, la dirigenza virerà con forza sull’esonero di Di Francesco.

Paulo Sousa resta il favorito a prenderne il posto ma, riferisce Sky Sport, nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Panucci che conosce benissimo l’ambiente e ha maturato una discreta esperienza internazionale allenando l’Albania.

Il terzino sarebbe disposto ad accettare il ruolo di traghettatore e lascerebbe subito l’incarico con la nazionale per accettare la chiamata della Roma. In lizza anche Donadoni, anche se più staccato rispetto agli altri due.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: l’Arsenal non molla Under, pronto un nuovo blitz
Articolo successivoDal Portogallo: Paulo Sousa sta per firmare col Bordeaux

48 Commenti

  1. Panucci tutta la vita .Paulo Sousa non e’da Roma.Panucci conosce l’ambiente e poi ha la forza di carattere che ci vuole per questi fighetti che si sentono. Piu’forti del mondo.

    • Panucci in carriera ha allenato Livorno e Ternana collezionando due esoneri…davvero siamo arrivati a questo? Paulo Sousa non mi convince, ma come curriculum ha fatto sicuramente qualcosa di meglio. Se fossi costretta, tra i due, come traghettatore, punterei sul portoghese.

    • Anche io preferisco Sousa,però anche gattuso a parte un anno a Pisa aveva fatto male ovunque e si sta rivelando nel Milan migliore di tanti che lo hanno preceduto.
      Molte volte dipende anche dal contesto,dall’inserimento e dalla fortuna.
      A mio avviso è quasi impossibile fare peggio di Di Francesco.

    • Sottoscrivo. Senza contare che Roma è il posto più adatto per passare da genio a cretino e viceversa nel giro di un anno. Vedi Ranieri e Garcia tra gli altri. EDF ha avuto perlomeno il merito di evitare uno dei due estremi…

    • Cara Alessia, il problema è che Paulo Sousa non è un traghettatore e questo implica due problemi:
      . Ha un gioco che necessita di un certo tempo per essere assimilato e noi non lo abbiamo.

      .Se lo prendi, come minimo lo tieni anche il prossimo anno e ,magari, si potrebbe aspirare a qualcosa di meglio. Spero si siano messi in testa di fare un decisivo salto di qualità.
      L’unica certezza è che EDF vada,ahimè, sostituito per il prossimo anno e ,forse, già da questo in corso.

  2. Ma scusate, ma un allenatore normale non ce lo meritiamo ?????
    Ma una persona semplice tipo Donadoni non va bene fino alla fine della stagione ???
    Capisco sempre meno questa dirigenza incompetente …….

  3. Nomi da panchine per la spal …ma non scherziamo…. dato che non possiamo prendere Conte allora dico gasperini il migliore e se viene pure Sartori non sarebbe male

    • Caro Stefano 71 sarebbe ottimo. Gasperini in particolare iinsieme a Lando lo andiamo auspicando da tempo così come il buon Sartori artefice quale DS del miracolo Atalanta degli ultimi anni con bei giocatori scoperti a poco e altri rivalutati al massimo come Ilicic o Zapata. Peraltro vende anche molto bene ma il merito della valorizzazione di elementi quali Conti,Gagliardini,Caldara, Kessiè e Cristante va tutto a Gasperini e al suo sistema di gioco che,evidentemente, fa rendere al massimo giocatori nel complesso normali ma niente di eccezionale.

  4. Mazzone, così!! Gente che li attacca al muro e che faccia sputare sangue in campo.. Cmq monchi oltre al mercato disastroso sbaglia anche tempi di esonero.. Era da fare prima, ora a cosa serve??? Spero di passare il turno col porto, poi quello che viene, viene..

  5. Ragazzi vanno bene tutti i nomi fatti come traghettatori,tanto ormai siamo alla fine dei giochi,e peggio di Di Francesco sara’ difficile fare.Panucci e’ ok!Poi a giugno bisognera’ ponderare bene il profilo giusto per questa squadra,e non sara’ facile,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro!
    Ma sono dell’ idea di evitare i sergenti di ferro,con questa squadra non avrebbe vita lunga,ci vuole un compromesso, e sopratutto italiano!

  6. ma chi paragona la Roma la Milan le partite le vede?
    No perchè qua mi è arrivata notizia che il Milan è uscito dalla EL con il Dudelange e Gattuso mi pare stesse in panchina….qsto tipo di allenatori sono buoni se vuoi risparmiare e per società che puntano al minimo obiettivo sindacale…Panucci va bene per fare i compitini, Sousa pure, se si vuole competere a livello Europeo tocca prendere allenatori che già hanno esperienza in campo internazionale, Gasperini mi piace e mi è piaciuto anche in EL lo scorso anno, e sta viaggiando bene anche in Campionato e in Tim Cup, ma non so se regge la pressione della piazza compresibilmente incacchiata, poi in secondo piano Ranieri e Benitez, ora come ora vedo questi per qualità prezzo. Mou e Conte i sogni…

  7. Qui non si tiene conto di una cosa, cioè se la Roma ha deciso di puntare su sarri o Gasperini per il prossimo anno significa che andranno su un traghettatore, per tre mesi direi Panucci è il nome più gettonato. Paolo sousa o Donadoni verrebbero alla Roma ma con la garanzia e clausola che nel caso di quarto posto arriverebbe il prolungamento automatico almeno fino a giugno 2020 francamente ci penserei un attimo. Resto dell’idea che se vuoi dare un segnale chiaro alla piazza la società si deve impegnare maggiormente a prendere grandi allenatori come conte o un mourinho per esempio; naturalmente tutto questo è il frutto di una totale incompetenza che sta man mano crescendo negli anni attorno alla Roma, senza una solidità e finalità societaria è difficile portare a casa dei risultati.

  8. Ma veramente pensate che qualcuno al di fuori del contesto ROMA venga qui solo fino a giugno??? E chi sarebbe il coglione??? se si vuol seriamente competere il prossimo anno occorre altro e non improvvisare, il problema è proprio l’improvvisazione, esempio facile facile, cedi Pellegrini al Cagliari e Domenica non hai un sostituto di Kolarov..giocherà Marcano in quel ruolo.. capito la ntifona???. ecco uno dei tanti danni dello Zampognaro Monchi…per non parlare der fijol prodigo der boemo, lazzzio centrocampo a 5 e noi a 2 e mezzo.. e li che hai perso la partita… però si parla di calcio come la scienza del nuovo millennio…

  9. Tra i tre l’unico che puo’ portare la Roma al 4 posto e’ Donadoni, fermo restando che a fine stagione, se non si attua una vera rivoluzione non c’e’ futuro. Al momento da Roma sono solo Manolas, Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy, Karsdop e Dzeko. Tutti gli altri sono veramente scarsi compreso il Ds, il famoso mago Barbone che merita di scappare per primo da Roma.

    • Da tempo dico che quello che può per lo meno non fare danni è Donadoni,sono d’accordo.Nessuno di questi verrebbe qui,però,per soli 2 mesi,chiedono almeno un altro anno di contratto,Sousa accetterebbe,a quanto si legge,di legare il contratto al raggiungimento del quarto posto,perciò,come si fa a ritenere Panucci meglio di Donadoni o Sousa? Almeno gli ultimi 2 sono allenatori,Panucci deve ancora imparare,gli Albanesi sperano che la Roma se lo prenda e li liberi.Per dare una scossa serve presentare qualcuno di credibile nello spogliatoio,purtroppo,quelli che servirebbero non li cercano,nè verrebbero.Donadoni è vero che ha allenato in provincia,ma,almeno,ha una storia importante da calciatore e ha fatto il ct dell’Italia

  10. Secondo me, a prescindere dall’esito di mercoledì, esonerare ora Difrancesco è inutile, tardivo e dannoso.
    Inutile perché orami la frittata è fatta ed il danno inizia ad essere rilevante, tardivo perché andava fatto durante la lunga pausa a cavallo tra dicembre e gennaio, dannoso perché chiunque verrà eventualmente chiamato, fatta salva una soluzione interna, non accetterà mai un incarico per soli 3 mesi, ma vorrà anche una garanzia per la prossima stagione, precludendo l’ingaggio di un nuovo allenatore.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  11. Io credo che la decisione sia stata già presa e a prescindere dal risultato di mercoledì Di Francesco sarà mandato via, anche in caso di qualificazione, altrimenti non si spiegherebbe la presenza di Sousa ad Oporto

    • Ovvio da buon portoghese tifa Porto, così ha un nuovo incarico in caso di vittoria si ritroverò già ad affrontare l’ Empoli, me sento male solo a pensarci

  12. E se mercoledì passamo cor porto, che succede ? Finisce sta storia una volta pe tutte, oppure l ultimatum (siamo arrivati al ventesimo) si sposta alla gara con l Empoli ? E se vincemo pure co quelli ? Passamo alla giornata successiva e così via, fino alla fine della stagione ?
    La Roma sarà pure imbarazzante e le critiche dei tifosi giuste. Ma siamo ad un passo dai quarti di CL e a tre punti dal quarto posto (e quattro dal terzo), con 11 partite da giocare. Nulla è perduto e se siamo ancora lì vicino, nonostante stamo a fa ride, significa che le altre non stanno messe mejo. Ma allora come mai sto terrorismo mediatico e st accanimento solo verso di noi ?
    Adesso è il momento de tappasse er naso e fa quadrato, poi a giugno se fanno i conti. O preferite le milanesi in CL ar posto nostro ?

    • Ciao Temperino… il fatto è che se sei ancora a tre punti dal quarto posto,lo si deve purtroppo alla pochezza degli avversari. La Roma quest’anno ha dimostrato limiti incredibili! Una discontinuità di risultati come questa non poteva e non doveva essere preventivabile.La squadra ha delle lacune e possiamo dire che sia sicuramente incompleta e non adeguata in alcuni elementi, ma le responsabilità del tecnico,purtroppo, sono evidenti.La Roma ha perso tantissimi punti con piccole squadre (Spal Chievo,Cagliari,Udinese,Bologna..) ed onestamente meritava anche di perderne altri (Genoa,Bologna in casa,Frosinone etc…). La squadra non ha gioco, non ci sono movimenti senza palla.La circolazione della stessa è fin troppo basica ed elementare.Fase difensiva horror.Gestione spogliatoio idem!

  13. Quante volte debbo ripeterlo..
    Se non passiamo Di Francesco a casa, e le scelte , visto lo scempio perpetrato fino ad ora nei confronti della piazza , sono 3 :

    Benitez, Allegri e Mourinho sullo stesso piano.

    Riporto le azioni di Benitez estratte da Wikipedia :
    Benítez ha bisogno di potere assoluto nella gestione della squadra e spesso è entrato in contrasto con la dirigenza delle squadre che allenava per questioni legate principalmente al mercato. Questi motivi hanno condizionato la permanenza del tecnico sulle panchine di Valencia, Liverpool, e Inter. Nel 2004 lascia il Valencia per incomprensioni sul calciomercato della squadra, dichiarando: «Speravo in un divano (difensore) e mi hanno portato una lampada (Fabián Canobbio, centrocampista)».

    E’ uno che ha polso.

    • Pensa David One cosa avrebbe fatto Benitez se avesse allenato la Roma e, ad es., al posto di Rudiger il gran Mago (come ha purtroppo fatto senza vergognarsi) gli portava Moreno,Capradossi, Marcano e Bianda in successione, vendendogli anche e fra gli altri Salah e Alisson.

  14. Sono romanista da sempre e vivendo a Terni seguo anche la Ternana…Panucci a Terni non è stato esonerato, aveva firmato in estate ottenendo la promessa di una buona campagna acquisti dalla società, purtroppo a fine campagna acquisti la squadra non era stata rinforzata e lui giustamente si è dimesso subito prima di iniziare… Panucci non si è fatto prendere in giro dalla società x tenersi i soldi dell’ingaggio ma si è dimesso lui dicendo anche il perché a tutta la piazza senza peli sulla lingua…

  15. Benitez è un grandissimo allenatore legato alla Premier. La squadretta costruita dal barbone, Benitez non la allenerà mai.

    Sousa è il meglio che possiamo permetterci. Ottimo allenatore che a Firenze ha mostrato un gran calcio, prima di rompere con il buffone di Della Valle che non gli comprava i giocatori.

    A Roma farà un gran lavoro

  16. Non capisco che problema c é a garantire la riconferma a un qualunque traghettatore in caso di quarto posto. Possiamo obiettivamente ambire a qualcosa di meglio ? Io sono per Donadoni. Serio, lavoratore e ex fenomenale campione. Ha fatto bene pure in nazionale. Perche no ?

  17. Due sono le decisioni da prendere o si va avanti con EDF a prescindere dell’esito di mercoledì oppure si prende uno che accetti di fare il traghettatore per tre mesi tipo Panucci che ci verrebbe a spasso a Roma (ha la scadenza del contratto con l’Albania a novembre, quindi si giocherebbe delle possibilità concrete con la Roma sarebbe un ottima occasione per lui affermarsi nel campionato italiano), ma per favore Paolo sousa no a questo punto preferisco Donadoni tutta la vita anche con il rischio se bisognerà fargli il rinnovo automatico, ha carisma grinta gioco ed esperienza più di sousa. Naturalmente tutto questo avverrà se si decidera’ di puntare su sarri o Gasperini o un altro allenatore da giugno in poi

  18. I nomi riportati su sto sito degli allenatori ,Donadoni,Paulo Sousa ,Panucci ecc.. personalmente non li ritengo all’altezza in questa situazione di allenare la ROMA ? ,non durerebbero z lungo ,a questo punto stringere i denti a aspettare la fine del campionato ora come ora non servirebbero

  19. David One, ma ti rendi conto di quello che dici ? Fai dei nomi che anche io condividerei, poi però dici che Benitez è entrato in contrasto, con i club, per il mercato. Già e qui cosa verrebbe a fare ? A farsi vendere quei pochi giocatori rimasti che hanno mercato e farsi prendere mezze seghe ? Allegri e Mourinho stessa cosa. La verità è che purtroppo non possiamo concederci allenatori simili ma gente di fascia medio-alta ma senza pretese. Ecco perchè credo che se non sarà Sarri sarà Gasperini, a meno di qualche sorpresa. Ciao

  20. Io credo che anche in caso di tracollo col porto di francesco resterebbe alla guida della Roma,del resto un senso aveva cacciarlo 3/4 mesi fa’ed i presupposti esistevano tutti perche’ ad esempio solo un incompetente poteva insistere a far giocare ancora rovinandolo Florenzi terzino ,si vede che e’irriconoscibile ma perché gli ha fatto perdere fiducia in se se stesso,quindi non credo che possano fare un autogoal cosi’clamoroso cacciandolo ora e quindi ammettendo che non lo hanno fatto prima solo ed esclusivamente per un motivo:il vil denaro!!!quindi tirano avanti così fino alla fine!!

  21. Più che in un nuovo allenatore,confido in una grande prestazione della Squadra ad Oporto ,con ovvio passaggio del turno…i nomi che si fanno per la panchina ,a marzo inoltrato, mi sembrano bufale da sala scommesse…

  22. Anche io vorrei donadoni, un che porterà normalita, senza alzare la voce o fare finte promesse, uno molto attento all’equilibrio. Ma ricordate come fece giocare il Parma nonostante il fallimento della società? donadoni chiaramente sottovalutato

  23. Può venire anche Mourinho o chi vi pare ma con quel palo della luce di Olsen in porta prendiamo imbarcate da chiunque. Non esce Mai!

  24. Ma veramente credete che basta cambiare il mister? Ma quanti ne abbiamo cambiati nell’ultimo decennio? E cosa abbiamo ottenuto? È la politica societaria che deve cambiare! “Alzare i costi x alzare la competitività” e poi rivoluzionare ogni estate x pareggiare i conti NON FUNZIONA. Se fossimo umilmente partiti con le risorse disponibili e avessimo messo 1 o 2 tasselli alla volta, a quest’ora avremmo costruito una squadra. Forse non avremmo vinto lo stesso, ma adesso avremmo una dignità ed un rispetto maggiori. Invece ogni estate veniamo trattati come la puttana della serie A. Basta pagare…

  25. Giornalisti come gli avvoltoi o gli sciacalli…girano girano e aspettano il peggio. Non ci avrete! Forza magica Roma. Se è vero che quando abbiamo l’occasione buona puntualmente non la sfruttiamo, è anche vero che quando ci danno per spacciati tiriamo fuori il carattere e facciamo l’impresa. Mercoledì sarà una serata da leoni per cuori forti. Vittoria o morte. Daje.

  26. Vabbè rega’ se si tratta solo di tre mesi vado io…a football manager vado forte…ma perché amare la Roma vuol dire soffrire? Qualcuno è mai riuscito a rispondere? Perché non possiamo passare qualche mese tranquillo senza patemi? Comunque vada daje Roma daje

  27. C’è Serse Cosmi libero, almeno è romanista sfegatato. Panucci può fare al massimo lo stopper mentre Sousa può tranquillamente continuare a vedersi le partite dalla Tribuna, non per niente è a spasso da un paio d’anni.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome