CALCIOMERCATO AS ROMA (Sky Sport) – C’è la possibilità che Alessio Romagnoli non parta per la tournée australiana: secondo quanto riferisce il giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport, qualora il Milan decidesse di accelerare la trattativa per la sua acquisizione, il giocatore resterebbe in Italia per trasferirsi a Milano.
Un affare che potrebbe accontentare tutte le parti: il Milan, che puntellerebbe la difesa per diversi anni, e la Roma, che otterrebbe un’importante plusvalenza da reinvestire sul mercato. E anche Romagnoli, che al Milan giocherebbe titolare, mentre nella Capitale sarebbe chiuso da Castan.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Come si fa a dire che romagnoli sarebbe chiuso da castan? Innanzitutto c è da dire che romagnoli ora nn vale tutti quei soldi ma è un prospetto che cmq può crescere,non mi strappo i capelli se lo vendono ma è possibile che tutti i giocatori della rosa siano sul mercato. Discorso castan…ora perché nn ha giocato un anno é diventato il messia ma mica è mai stato un fenomeno, il primo anno faceva buchi su buchi…il secondo anno ha fatto un girone di andata ottimo ma al fianco di un benatia spaziale mentre al ritorno ha accusato molte disattenzioni. ..senza considerare che anche al fianco di benatia faceva un errore a partita che costava o una punizione pericolosa o una ammozione sua o di altri o addirittura il gol x gli avversari.vendere romagnoli x fare cassa ok ci posso anche stare perché tanto il trend é quello ma che mi si passi castan a 30 anni x titolare indiscusso come se fosse un fenomeno allora non ci sto più. Poi vedere romagnoli per prendere heartroux o il yanga mbiwa di turno? Sempre più meno progetto e molta improvvisazione.
eh ma infatti si vede quanto ha fatto bene Benatia da solo.
Ed io richiedo: il titolo dell’articolo è tendenzioso..il giornalista recita :” potrebbe, farebbe….” sono solo sue sensazioni e nn verità …mi può rispondere? Con stima
Perchè tendenzioso? Il giornalista dice che Romagnoli potrebbe non partire, e il titolo lo stesso.
Saluti.
È difficile accettare che un 95 di così grande prospettiva possa andare a giocare x una squadra che il prossimo anno punta alla qualifica della Champion e quindi rafforziamo una concorrente ma per 25/30 milioni bisogna farlo ! Spero che o soldi vengano reinvestiti su giocatori pronti e non promesse …..
P.s in tutto questo castan é reduce cmq da una patologia particolare ed ancora non si sa quando potrà essere disponibile. Ci tengo a sottolineare che castan é un ottimo difensore che nella rosa della roma ci sta bene ma nn è il fenomeno che alza la qualità della difesa in maniera eccelsa.
Sono sempre più convinto che la cessione di Bertolacci sia stata fatta unicamente per le mancate cessioni di Gervinho, Destro e Doumbia, che negli intenti della società non dovevano essere più della Roma prima del 30 giugno (non per forza tutti, ma almeno 2), solo per questioni legate al Fair Play Finanziario… attenzione, non per mancanza di liquidità , ma soprattutto per controbilanciare le entrate con le uscite entro il parametro del FPF. Purtroppo poi sono altrettanto convinto che la Roma sarà costretta a cedere Romagnoli solo se ancora i soliti Destro, Gervinho e Doumbia non si accasassero altrove entro breve tempo… mi domando come mai i nostri giocatori sono difficili da cedere e le altre società collocano i loro ovunque decidano le società senza troppo opposizione del giocatore!!!
Punto 1, Bertolacci ha spinto lui per andarsene perchè è un cretino (ed è cosa ovvia)… punto 2 i giocatori delle altre squadre vanno via facilmente perchè vengono svenduti.
Ma se anche fosse che vengono svenduti, non sempre e non credo avvenga, comunque, perchè mi chiedo gli altri giocatori delle altre squadre non si oppongono neppure se vengono (s)venduti nel burchina faso, nel congo belga o al pizzighettone e i nostri invece pretendono di giocare nel Barca, Real Madrid o PSG, perchè al di sotto di questo livello si sentono svalutati? In quanto a Bertolacci, se la Roma avesse incassato dalla cessione di Gervinho e Destro prima del 30 giugno, non so se vendeva o meno Bertolacci, che poi lui voleva andare via, è un altro discorso, non sempre una società accontenta il calciatore, ma gli dice che non è in vendita (se non lo vuole vendere) e che rimanesse e zitto!!!
Se davvero Romagnoli dovesse andar via per 30ml e oltre a Dzeko, mi garantirebbero di prendere Lacazette, Bhe, dov’è che devo firmare?
Certo tendenzioso..deve specificare che si tratta di supposizione tendenziosa…si campa così
Romagnoli e un buon giocatore che in 2/3 anni potra diventare ottimo…ma mai un campione.scordiamoci che potra essere un giorno nesta o passarella o krol o franco baresi. Non ha il bagalio tecnico di quei fenomeni ne la loro intelligenza calcistica. nell’ambiente, tanto x capirci, e considerato piu forte rugani. Oggi varra una quindicina di mil….quindi se te offrono 25 o 30 ringraziamo lo scemo di turno e diamoglielo di corsa
Infatti è ancora un mistero come Nesta potesse giocare nella lazio
secondo me Romagnoli è sullo stesso livello dei nostri difensori (e superiore anche a qualcuno di loro). Comunque c’è sempre l’incognita Castan, per cui lo terrei invece di andarne a prendere un altro, anche perchè proveniente dal vivaio e questa è importante per la champion
Non mi ritrovo in una società che vende un giovane centrale che arriva dal vivaio e di così grande talento.
La società dovrebbe dire che Romagnoli nn si muove da Roma.Punto.
Ma nn lo farà !
se offrono 25 si deve dare..parliamoci chiaro è un giocatore cresciuto tantissimo e qui ha ragione mihailovic quando dice che è da grande squadra ma con quei soldi e vado a prendere kurzawa e abdennour e me li porto a Roma..sul portiere a mio parere prenderanno o romero o un giovane (sportiello-scuffet)il titolare sarà Morgan se maicon dimostrerà d star bene non vedo perché dovresti prendere peres avendo toro e florenzi che possono far bene..in difesa stai a posto cn quei due del monaco servirebbe solo un terzino sinistro come alternativa senza svenarti se trovano..
caro andrea …….la tua su romagnoli ,e’,e rimane un opinione….discutibile……come si puo vendere un calciatore giovane bravo che ti garantisce almeno 10/15 anni ,per30 mln?cioe lo vendi xmeno di 3mln all’anno ……per me non si puo continuare cosi……vendere i migliori patrimoni della roma…….per fare cosa?! il mercato ……allibisco…
Ma infatti non bisogna vendere assolutamente romagnoli! !!! Prodotto del nostro vivaio… poi pensate se lo vendiamo a ( 25/30 ml ) parte dei soldi servono x un altro centrale… xke rimangono solo 3 dif.cent di cui castan che x ora è solo un punto interrogativo dopo il suo intervento…
………dimenticavo se non c era castan …..i vari marquinos o benatia ……mai eppoi mai avrebbero fatto il campionato che hanno disputato…..guarda caso chi era al loro fianco? …….la roccia castan……e ho detto tutto.
Io direi a romagnoli tu parti titolare perché la roma crede in te. Poi di tanto in tanto lo alterni con castan o Mapou ma il titolare per i prossimi 10 anni è lui. Darlo al Milan? Proprio non lo vogliamo vincere sto scudetto. Guarda se le altre squadre danno via i loro giovani talenti. … ma quando mai
Angelo Mangiante,giornalistaaaaaaaaaa……..???E quando ci è diventato???Domaniiiiii????Come dire che Mauro,è un giornalista???Come dire che Bergomi,è un giornalista??Come dire che Serena è un giornalista??Solo che sto sfigato,non ha manco giocato a pallone…Ha una autorevolezza,questa notizia…..Ma come si fa,anche solo a prenderle in considerazione???Poi la Roma cede un giocatore,giovane,su cui ha investito,e gioca anche laterale,senza neanche averci parlato???Lui si incazza,e la Roma lo vende….? E poi al Milan???Se fosse così,intanto aprirei un’inchiesta per vedere da dove arrivano tutti sti soldi al milan….( va be che si sa…)Ma poi la Roma con Neto e Salah,non si poteva accostare,perchè sotto contratto…Il Milan,invece,come la Rubentus,fanno come vogliono,in barba alle norme.
Ragazzi 30 milioni di euro per un difensore sono tantissimi, soprattutto per un difensore che ha fatto una buona stagione a genoa…se staltranno nn si ripete nn lo vendi nemmeno per 1€!
Perciò prendiamo la palla al balzo e io dico che 30 milioni per romagnoli c’è da darglielo di corsa!
non te li danno 30 milioni. a 20 sabatini lo vende
ma scusate, come fate a dire che x 20/25 ml puó partire? ma veramente pensate che sabatini poi si compri un difensore centrale forte forte con quei soldi? e da fare che? gia c’è lui, quindi che senso ha cambiare un giovane che viene dslla primavera x prendere un altro (chiunque compri sarà straniero e non conoscerebbe il calcio italiano)? 20 anni giovane di prospettiva, zitto e allenati a testa bassa che sei la terza scelta, al contrario di bertolacci che veniva dopo de rossi, strootman,ninja,pjanic,florenzi,keita..ma romagnoli farà almeno 20 partite quest’anno non gli vanno bene? gioca nella roma non nella samp…e comunque aspetto una sua dichiarazione..ultima cosa, bastone e carota, gli offri 2/300 mila euro in più di contratto se accetta bene se no stai a roma lo stesso.
che poi al milan risponderei col regalarci mastour che stanno cercando di svenderlo…lo sistema norman il ragazzino, se poi ha tutte quelle qualità lo metto sotto l’ala del capitano…
Che società di merxa…..si dovrebbero solo che vergognare!! As Udinese
Vista la nostra difesa…ci penserei bene prima di venderlo. Castan è un interrogativo, nn si sa come rientrerà ..per cui io nn rischierei!
Attento Calta…c’è un nuovo palazzinaro in città …il suo nome é… Jamese
questi pera ottavi di dirigenti intanto lo venderanno e con l’aiuto dei giornalisti(scusate la parola) lo faranno passare per laziale… Intanto a quel carciofaro di Pallotta con i suoi tirapiedi non gliene frega un emerito c@zzo dell’as roma… Pallotta c’ha solo lo stadio in testa… E di certo no per fare grande la roma, ma bensì per riempisse le tasche
Peraccottari
Chi usa il condizionale non da notizie ma ipotizza giocando sulle nostre paure per avere attenzione. Questi sono i media romani. …VUOTI. A milano trattano la Roma come una società satellite ….io vivo a bg. e so di cosa parlo. Saluti esperto.
Romagnoli è un gran bel giocatore viene dalla nostra primavera e io ci rimango malissimo se viene ceduto ! Qualsiasi sia la cifra !!! non ho mai detto niente a questa società , nessuna critica anche se spesso hanno venduto giocatori che abbiamo fatto valorizzare in casa e poi venduto in giro a squadroni per l’europa ! Non erano giocatori nati a trigoria …. Romagnoli vederlo crescere ancora di più ! lontano da Roma mi darebbe molto fastidio perchè dobbiamo stare zitti e accettare anche questa cessione ? C’e la mettessero tutta a vendere gli altri ! purtroppo capisco che sono difficili da vendere … Maaaa …. Che coppia Manolas – Romagnoli !
Veniamo da anni in cui la grinta, la voglia o come diciamo noi a Roma la tigna non si sono viste. Odio giocatori alla Destro sempre con le braccia penzoloni, come Ljiaic mai un contrasto vinto, come Gervinho avulsi dal resto della squadra, come Pijanic senza coraggio. Speravo di non vederli più con la maglia della Roma che altri hanno indossato senza tanta qualità ma con l’orgoglio che li ha resi indimenticabili beniamini di questa città . È’ inutile citare i loro nomi, molti non li hanno mai visti giocare ma Turone, Boni, Oddi, De Nadai, Rocca, Nela, Tommasi e altri che ora dimentico sono l’esempio del pensiero che vorrei esprimere. Bertolucci sarebbe stato meglio di Pijanic o di Lijaic così come Romagnoli dovrebbe essere l’orgoglio di questa squadra al pari di Florenzi. Presto Totti e spero anche prima DeRossi ormai vecchi e stanchi si siederanno in panchina e poi in tribuna, la Roma avrà bisogno di forza, di coraggio e di orgoglio che questi ragazzi cresciuti nel vivaio possono darti. Spero che non vendano mai il Romagnoli di turno perché a volte il prezzo non tiene conto di qualità che prezzo non hanno. È la società che non recepisce, che non vede, che non ascolta é una società sorda, miope e stupida. E non può essere la Roma mia!!!
Scusatemi per qualche refuso….intendevo Bertolacci e non Bertolucci, ….. E la società che non recepisce….. non È la società che non recepisce
Mi rode che dobbiamo dare romagnoli, che sinceramente potrebbe fare benissimo il titolare, solo perché destro non riusciamo a piazzarlo al prezzo che vogliamo. Il Milan ha venduto Elsha a 18 e per destro nn ne danno neppure 13. Bravi.
Romagnoli non si tocca!!!! e’ il capitano romano del futuro.regalate totti e ddr che solo di ingaggio prendono 20 milioni lordi circa. forza roma
Grande Andrea mo Castan non è niente di che. … è meglio romagnoli…….complimenti….per me romagnoli è una buona promessa è niente più. ….
No Ste nn è meglio romagnoli ma secondo me nessuno dei 2 ti alza il livello rispetto a yanga mbiwa e astori …ci vuole ben altro. Comunque ad oggi dovessi scegliere tra castan e romagnoli direi il secondo,castan è nulla più che una buona riserva …vicino a quel benatia potevo giocare pure io e facevo bella figura.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.