Salta Bielsa, la Lazio minaccia azioni legali. L’allenatore: “Mi avevano promesso 4 acquisti entro il 5 luglio”

84
1119

BIELSA

ALTRE NOTIZIE – Colpo di scena clamoroso in casa Lazio. Dopo l’entusiasmo dei giorni scorsi per l’arrivo del “Loco” Bielsa sulla panchina biancazzurra e un lungo tira a molla durato per settimane, arriva la doccia gelata: l’allenatore argentino non sbarcherà nella Capitale.

[adrotate banner=”17″]

Salta dunque Bielsa alla Lazio, con Lotito pronto a fare causa all’allenatore. Il club di Formello aveva infatti annunciato di aver depositato il contratto dell’ex tecnico del Marsiglia in Lega. Poi però il dietrofront di Bielsa, noto per i suoi colpi di scena. La squadra intanto verrà affidata a Simone Inzaghi, che però non sarebbe disposto ad accettare un incarico da traghettatore. 

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club biancazzurro: “Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti. La Società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio al Sig. Simone Inzaghi.”

Marcelo Bielsa, attraverso un comunicato, ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a rifiutare la panchina della Lazio nonostante nei giorni scorsi la società biancoceleste avesse depositato in Figc il contratto del tecnico. Queste le parole di Bielsa:

“Abbiamo preso, con i miei collaboratori, questa decisione perché in 4 settimane di lavoro congiunto con voi non abbiamo ottenuto nessuno dei sette acquisti espressamente richiesti nel piano di lavoro approvato dal presidente Lotito. Tenendo in conto che era stato deciso di cedere 18 giocatori della passata stagione, l’arrivo dei rinforzi era necessario. Era stato approvato, come condizione necessaria per l’attuazione del programma di lavoro, l’acquisto di almeno 4 giocatori prima del 5 luglio. A questa data, non si era concretizzato alcun acquisto. Nonostante questo, il club ha reso pubblico il contratto che ci legava, malgrado questo non fosse praticabile senza gli acquisti. La situazione, al momento, è la stessa e le prospettive incerte. Mancando solo tre giorni al ritiro di Auronzo, questa decisione non era più procrastinabile. Come già vi avevo detto, per il mio stile di lavoro era fondamentale avere i giocatori in tempo e in forma per poterli allenare. E’ importante chiarire che non ho in mano alcuna offerta di lavoro. A breve vi invierò il documento legale che certifica la rinuncia. Solo se necessario chiarirò la mia posizione dinanzi ai media.”

Grazie Marcelo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko2, la vendetta è il film per la Roma
Articolo successivo“ON AIR” – CECCHINI: “Su Diawara la Roma è davanti a tutti da mesi”, PAGLIA: “Iturbe può fare il salto di qualità con Spalletti”, CIARDI: “Preferisco Juan Jesus a Nacho”, CORSI: “Parole di Di Battista sono la pietra tombale sullo stadio”

84 Commenti

    • me gioco ‘na piotta sull’ambo della felicità: B x loro e scudetto a noi!!!!
      giuro, lo faccio subito!!!!

    • Non sarei così fiducioso fossi in te. E’ vero la lazie fa ridere ma x quanto riguarda il nostro campionato possiamo competere solo x secondo o terzo posto. La juve è ancora più forte dello scorso anno e noi, ad oggi, più deboli. e mi sa che non ci sono soldi x fare acquisti….

    • Secondo, terzo posto dici? Ma se, come tu stesso hai sottolineato, non ci sono soldi per una valida campagna acquisti, allora, caro mio, st’anno arriviamo massimo sesti-settimi-ottavi o alla peggio, decimi!!!!!

    • la Roma per migliorarsi deve prendere solo in difesa (e lo sta facendo ..) centrocampo e attacco (per me …) rimaniamo superiori a tutti ; e a pari se non superiori alla juventus …
      dovevamo puntellare la difesa: lo stiamo facendo i nomi che circolano ,ci fanno avere la difesa più forte rispetto allo scorso campionato per cui perché non dovremmo crederci ?
      è già così scontato che rivinca la juve ? … che tra l’ altro avrà meno il gioco di Conte rispetto questi 2 anni dove hanno vinto perché c’era ancora la mano di conte ?? … per quello che riguarda i sbiaditi io non li considero proprio ! Forza Roma !

  1. e te credo.. loco (pazzo) si ma non fino a questo punto ahahahhahahahahahhha. forza lotirkioooooooooooooo ahahahahhahahah

  2. Si si e poi so ridicolo io?????
    A formellesi zozzi pussate via da sto sito!!!
    Annate a rompe er caxxo da n antra parte!!!!
    Scio scio!!!!!

  3. Hahahahhahahahahahahahah?????????hahahhahahahahahahahahahahahahhahahahhahahahahaahhahahahaahahahhhaahhahahaahhahaahhahaah Come godo ???????

  4. Ve lo avevo detto che Lotito tiene di piu’ a noi Romanisti di Pallotta…

    Grazie Lotito : Romanista Vero, Cuore Giallorosso pieno di amore infinito e incodizionato per noi tifosi, grazie esistere e di sopportare tutto l’odio dei laziali solo per fare contenti noi.

    Ma vi rendete conto di QUANTO ci vuole bene st’ omo ?

    Rischia la VITA per noi !!! Amatelo !!!!! Sostenetelo !!!!

    Deve rimanere per SEMPRE.

    • Ah,,panzetta, sarà pure romanista, ma mejo se resta dall’altra parte. Forza Romaaaaaaa

    • Chiaro, e fino a scadenza del “mandato” : quand’era ? 2035 ? ahahahahah

      Portrà a termine la missione per la quale e’ stato messo là : farli sparire per sempre 🙂

  5. Antistene, che ne pensi? ahahah

    Oggi lutto per gli sbiaditi, e comunque hai ragione, io porto fortuna, ma non alla lazie 😉

    dissociati dagli untori dell’orchite pruriginosa, prova a vedere oltre i mariones, sei ancora in tempo.

    • Ma quel lazialotto di ubrr dov’è finito? Come mai non commenta questo articolo? Forse gli brucia un tantino.
      Ubrr dammi retta pensa di più alla squadra tua e meno alla nostra. 😉

  6. Non ho capito tutta sta felicità… Che cambia? Era meglio se arrivava con tutti sti presupposti sarebbe stato uno scatafascio annunciato. In ogni caso grandissima figura di me.da?

  7. Almeno Prandelli un paio di allenamenti a Roma li ha fatti prima di mollare…Questo manco l’odore di Formello ha voluto sentire!!!ahahahahah

  8. Sono felicissimo, caro Adelmo. Gli hai portato sfortuna, ma hai fatto benissimo. Io appartengo a me stesso. I mariones li ignoro tanto quanto i Pallotta boys. Ti abbraccio

  9. Io vorrei sapere dove sono adesso i teorici del “meglio Lotito di Pallotta”?
    Ma vi rendete conto della gravità dell’accaduto?
    Fosse capitato a Pallotta sarebbe stato (giustamente) crocifisso mediaticamente (sky messaggero cds gds tuttosport etc. Ci avrebbero sguazzato per mesi).. ma vedrete che Lotito se la caverà con molto meno.

    • Secondo me trattasi di una montatura organizzata da Lotirchio, con la complicità del Loco, per dare la calla ai suoi tifosi e confermare Inzaghi a pochi spicci. Gli stessi laziali non avevano abboccato all’amo, perchè, da giorni, consideravano Inzaghi il loro allenatore. Una storia degna di Totò e Peppino.

  10. Nico, Lotito sarà anche il peggiore dei mali. Tuttavia, in questo caso, mi pare incolpevole. La figuraccia è tutta del loco(che stimo come allenatore). Dopo un mese di trattative, non si firma un contratto per annunciare, posticipare ed infine cancellare un arrivo previsto ad ore. La Lazio gli farà giustamente causa, ma i risvolti mediatici della vicenda, colpiranno soltanto Lotito. Fosse capitato a Pallotta (lo stesso incidente),lo avrei difeso ugualmente. I contratti vanno rispettati, gli impegni pure.

    • …bravo Antistene ma ti chiedo…nel comunicato la Lazio parla di dimissioni , quindi su che basano una causa?…comunque Lotito a parte anche secondo me la peggior figura la fa Bielsa

    • eh si dai, facciamo far bella figura alla lazie. Perché bielsa ste cose le fa con tutti, mica solo con una squadra di peracottari come loro.

      Solo loro sono in grado de fa ste figuracce, tutti concentrati qua a spargere becchime, e poi che succede in casa loro? ahahah

      Cmq comprare il corriere dello sport e leggere “Bielsa ne vuole 4: Pato, Adriano, Rodrigo Caio e Valencia” non ha prezzo.

      Per il resto c’è mastercard, e pronto Lotito 😀

  11. Ahahah…..questi sono popo ridicoli……Daje losirchio ….falli fallire…..mandali in promozione….Ahahah la vera società ridicola…..

  12. I rosico rosico cosa dicono in merito? Fuffio,Ilaria,orsi,Melli ma l’albatros stavolta non ti ha detto niente? Ma io lo so cosa ti ha detto,solo che non tieni il coraggio di rivelarlo, TI HA DETTO : CHE FIGURA DI MERD@. se fosse successo alla roma e a PALLOTTA? I messaggi sarebbero arrivati a 3000, mi sbaglio o sopra i pollicini versi sono pochi pochini..( sempre se ha firmato bielsa perché la cosa ne puzza, bielsa secondo i media anti roma e Pro Lotito, avrebbe firmato in Argentina senza manco peesentarsi una volta, dico una …mhhha cazzari)

  13. Pagliacci gufacci laziali sparite da sto sito. Scio’scio’. Ridicoli. Ahahahahahahahahahahahah

  14. Meditiamo , critichiamo ma meditiamo. In alcuni momenti sono terrorizzato dall’idea che critichiamo ormai per ogni cosa e chiediamo a Pallotta di andarsene; ok , ma ce l’ha abbiamo una proposta seria alternativa o rischiamo quello che sta succedendo di là?

  15. Lazialetti del c……meno male vi divertite su questo sito almeno avete da commentare che fa la magica e così non vi annoiate ahahahahahahhahahaha adesso ricorrete al tare ahahahahahahhahahaha forse Biella è l’unico che ha ragionato è chiesto dove andava a finire…… Una domanda? Ma avete ancora voglia di sparlare della Roma ?ahahahaahahahahahahahah

  16. Aspetto Melli, Focolari, Ilario e il suo gruppetto di pennivendoli sul Ponte di Ariccia per un un bel collegamento all’aperto .

  17. E non è finita felipe anderson non si presenterá,candreva via,grazie lotirchio,ci regali sempre grandi emozioni, bielsa grande uomo ahahahaha

  18. unica soddisfazione dei laziali è ormai quella di fingersi giallorossi e insultare pallotta e la roma sui forum della roma…

    come vediamo bene tutti i giorni qui

  19. Adriano dove sta? Adriano, adrianooooooooo. Parapapa’ parapapa’ figure e merd.Ultime notizie kazio; alla notizia del rifiuto di BIELSA; Lotito stava guardando il Film QUALCUNO VOLÃ’ SUL NIDO DEL CUCULO, ed ha esclamato : QUALCUNO VOLÃ’ sul nido del cuculo, ma io me la so presa i. C@@o

  20. Lazio, un’aquila nel cielo….Lazio non sarai mai sola…..Lazio sul prato verde vola….. Lazio attacchete al ca……..o

  21. Antistene, probabilmente hai ragione sul fatto che Lotito ha subìto un inadempimento e non ha tutte le colpe. Tuttavia, se scegli di prendere Bielsa, che insegna il 3 3 1 3 .. modulo insolito e complicato specialmente in Italia, alla data del ritiro gli devi portare come minimo 1 difensore 1 centrocampista e 1 attaccante che conoscono il modulo o hanno caratteristiche idonee a farlo funzionare. Quando serpeggiava l’idea di Bielsa alla Roma in corsa ero terrorizzato proprio per questo.. una situazione del genere, al netto delle scorrettezze di bielsa era prevedibile ed evitabile.

  22. Fabrizio carissimo, per legge le dimissioni si offrono, ma non si impongono. La Lazio (forte di un contratto depositato) le ha evidentemente respinte. Da qui,ľ azione conto Il Loco..

  23. Era ampiamente prevedibile che un allenatore del calibro di Bielsa si sarebbe dato alla macchia forse a far funghi piuttosto che aver a che fare con l’Agriturismo di Formello…

  24. Caro Laziale,

    Per nostra fortuna Romano non sei,
    sarebbe un’offesa per Roma e gli Dei,
    quei Dei che l’han resa sacra e sovrana
    a capo der monno e della razza umana.

    Noi Roma l’amiamo e l’abbiamo nel cuore,
    e lei ci ricambia con il suo splendore,
    ed ecco perché i colori più belli
    ce l’ha la Lupa con i suoi gemelli.

    Ormai è iniziata la grande riscossa,
    la squadra più forte lo sai è giallorossa,
    quel giallo e quel rosso li abbiamo nel cuore,
    ed è proprio in questo il nostro valore;

    ma tu non lo sai cos’è l’onestà,
    la fede, i colori, la sportività.
    Tu non capisci o ce senti male….
    macchè!?
    Me scordavo….sei solo un laziale!

  25. Condivido in parte, Nico. Prima di firmare, Bielsa ha tergiversato a lungo. Sul mercato, indicava obiettivi che venivano puntualmente superati dalle sue stesse (continue)rettifiche. Per di più il mercato chiude il 31 agosto. Bielsa Ha generato confusione e disorientamento, lasciando intendere, come poi ha effettivamente fatto, che alla fine la firma sarebbe comunque arrivata. Dopo aver illuso Prandelli, Lotito ha sbagliato ad attendere Il Loco. In un certo senso, ha subito un violento contrappasso..

  26. Il mistero è presto svelato, poichè la Lazie non la conosce nessuno, quando giocano devono scrivere SS Lazio Roma, il povero Bielsa era stato ingannato e pensava di venire ad allenare la AS Roma, ma quando l’hanno ospitato in mezzo ai campi tra pecorai e forme di caciotta, ha “odorato” qualcosa, e seppur con un mezzo sospetto ha firmato, poi qualcuno gli ha messo ancor di più la pulce nell’orecchio e gli hanno fatto capire che la scritta Roma accanto a quella meno nota di SS Lazio, stava ad identificare il luogo fisico dove apparentemente quella squadra di calcio per cui aveva appena firmato, dice che gioca, appunto Roma, ma intesa come città e non come squadra… il povero malcapitato, con la bocca ancora piena di caciotta e gli occhi lucidi di pianto, ha quindi dovuto fare dietro…

  27. Sto fatto di paragonare i pecorari ai laziali mi fa arrabbiare. E’un offesa per tutti i pecorari che ci fanno trovare formaggio fresco e di grande qualità a tavola. Basta propongo un comitato difendiamo i pecorari. He he he ( alla Orange )

  28. Aspettate ragazzi! Vi ricordo le parole del Sindaco e Di Battista….” La Roma può avere lo Stadio solo se rispetta la legge, perché anche la Lazio deve avere un suo stadio!”. Ma quale, ma dove? Non hanno un minimo di progetto sportivo e questi ci vengono a dire che hanno “diritto” ad avere uno Stadio! Mi fermo prima che parte una bestemmia!

  29. Ogni Romanista dovrebbe ringraziare e dedicare ogni sera prima di addormentarsi una preghiera a quel sant’uomo di Lotito. Lunga vita a te Claudio che rallegri e rendi gioiosi noi romanisti. Roma ti ama non ti curar di quel manipolo di irriconoscenti. Continua Claudio…continua!

  30. A chi ha difeso lotirchio in questa faccenda, si legga il.comunicato di bielsa. So finiti i tempi dei furbi. Lotirchio come i della valle e Depiagnentis. … agire o per vie legali ahahahah processo a Tirana vicino l’università del trota.

  31. Mi sono letto tutti i messaggi e come al solito sono super d’accordo con i soliti amici che nel bene e nel male sono sempre al fianco della roma.
    Quello che accade sull’altra sponda e’ veramente assurdo. Fosse capitato a noi avremo visto un autentico linciaggio.
    Oggi stiamo tranquilli…..i falsi tifosi della roma sono troppo impegnati a scrivere sui loro siti biancocelesti. Sorci travestiti da lupi.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome