Slogan e bandiere, la città si carica

0
626

AS ROMA NOTIZIE – “Coloriamo la città”. E’ l’input partito da Trigoria che grazie ai social e alle radio locali, è divenuto una sorta di tam-tam per Roma-Liverpool. Mancano ancora 48 ore alla gara, ma l’attesa è contagiosa. Nella giornata di ieri sono apparse così le prime bandiere fuori dalle finestre o sulle insegne dei locali. Un prologo di quello che attende il Liverpool allo stadio Olimpico. All’iniziativa hanno aderito anche i dirigenti del club Gandini, Baldissoni (che sul proprio profilo Twitter una serie d’immagini della Capitale: «A Roma non serve attendere il tramonto per vedere giallorosso») e Totti, che ha pubblicato una foto con due sue riproduzioni da giocatore (molto giovane) e scritto: «Coloriamo la città! Per fare prima mi porto questi due amici».

Galvanizzato dall’evento anche il ds Monchi che ha deciso di far tappezzare già nel post-gara di Roma-Chievo le pareti fuori dallo spogliatoio dell’Olimpico con una serie di frasi d’incitamento in vista dei Reds. La prima è uno slogan condiviso con Di Francesco («Io ci credo»), poi seguita dall’affermazione «il fatto che sia difficile non vuol dire che è impossibile». Su un’altra parete si legge invece «Improbabile significa soltanto che può succedere», «Sembra sempre impossibile finché non viene realizzato», e «Chi la dura, la vince».

LA PARTNERSHIP – Sopra gli armadietti dei giocatori, poi, la scritta più grande: «Non dico che sia facile, ma sono certo che ne varrà la pena». Annunciato nella giornata di ieri, la partnership con Waze. La Roma diventa protagonista della social navigation app: saranno le voci di El Shaarawy, Florenzi, Nainggolan e Juan Jesus a guidare i fruitori dell’applicazione sul traffico. Decisi gli anticipi e i posticipi delle ultime due giornate: Roma-Juventus 13 maggio alle ore 20,45. A Cagliari mancherà Jesus, squalificato dal giudice sportivo.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSogno finale
Articolo successivoSalah all’Olimpico dopo 50 milioni di inutili polemiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome