Smalling, la Roma non rilancia: se l’affare salta si punterà a un profilo più giovane

35
3676

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Dentro o fuori. La partita per Smalling è arrivata ormai agli sgoccioli, scrive L’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Poco più di una settimana è il tempo a disposizione per riscattare il difensore e impiegarlo così anche in Europa League. La strada, però, è sempre più in salita. Il Manchester United è stato chiaro con il club giallorosso: o lo comprate oppure torna alla base.

Venticinque milioni era il prezzo di partenza, poi sceso a 20. A Trigoria, invece, sono fermi a 14 milioni, tutto compreso. Sia che l’offerta preveda il prestito con obbligo di riscatto o che la proposta sia in un’unica tranche. Smalling in questo ultimo periodo, dopo aver appreso dalla dirigenza giallorossa che il suo agente non ha effettuato le pressioni che la Roma si attendeva (e per le quali, ha ingaggiato anche il giovane Podgoreanu, sempre della Omni Sport) ha preso in mano la situazione. Ma Chris, per carattere, non è tipo da sbattere i pugni sul tavolo, alzare la voce o puntare i piedi.

Lo ha fatto dunque a suo modo: facendosi fotografare con la nuova maglia o contattando direttamente Solskjaer, ribadendogli la volontà di restare nella Capitale. Mosse che per adesso non hanno scalfito la volontà dello United. Il fatto che off record a Trigoria da qualche giorno si stia riflettendo se con il passaggio alla difesa a tre, base tattica anche per la prossima stagione, Smalling sia così fondamentale come nella linea a 4, è la conferma indiretta che non sono previsti rilanci all’orizzonte.

Della serie: la trattativa o si sblocca a queste condizioni, oppure è destinata a saltare. La Roma, se il riscatto di Smalling non dovesse andare in porto, sarebbe dunque orientata a virare su un profilo più giovane.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpadafora: “A settembre il ritorno dei tifosi negli stadi”
Articolo successivoEuropa League, il piano della Roma

35 Commenti

    • Concordo Step… 14 milioni per Smalling sono anche troppi per come la vedo io… Più di 9 non avrei offerto… Al massimo sarei arrivato a 12, ovvero 9 + 3 di bonus al raggiungimento di certi obbiettivi (Champions). Ibanez sembra andare più che bene e se devo proprio puntare su un “vecchietto”, c’è Vertonghen a parametro ZERO ed ho risparmiato i 20 milioni (meno ingaggio) che vorebbe il M.United.

  1. in tre giorni 4 o 5 articoli in contrapposizione tra loro, quale è la verità ? C’è in giro un giornalista serio che ne è a conoscenza ?

    • Detto che per me anche 14 milioni sono troppi per un 31enne al quale andrà garantito un triennale da 18 milioni, ma oggi è 25 luglio, dalla mezzanotte del 31 Smalling non sarà più un giocatore della Roma. Come andrebbe interpretata la cosa? Ci aiuti.

  2. Detto il fatto che se la Roma comincia a giocare con la linea a 3 ha per forza di cose bisogno di un mancino dietro. Sinceramente smalling è sempre stato all’altezza li dietro anche con questo cambio di modulo. L’unico dubbio è che naturalmente se vuoi creare una squadra per il futuro un 32enne potrebbe non darti tutte queste garanzie. Se con sti 20 milioni ti prendi un bel prospetto per il futuro ci potrebbe tranquillamente stare

    • E certo, andiamo a prospetti e lasciamo andare le sicurezze, questa sì che è una strategia vincente.

  3. hanno comprato giocatori allucinanti pagandoli il triplo e ne pagheremo conseguenze ancora per anni e si mettono a fare i pulciari per smalling? irreale..

  4. Carina non dice una verità nemmeno a pagamento.
    Gli articoli suoi, insieme a quelli di De Cicco e Balzani, sono di quanto più osceno un giornalista ( se tali si possono considerare) possa partorire.
    Poi ci sono quelli in crisi d’astinenza di prosciutti.
    Poi ci sono i laziali DI radio rosico.
    E quelli che manco su CHI e NOVELLA 2000

  5. senza soldi le grandi squadre non si fanno …dispiace ma andando avanti cosi siamo destinati alla mediocrita’…..peccato

  6. Troppe contraddizioni giornalistiche … un giorno è fatta e il giorno dopo no … la foto con la maglia prox stagione è secondo me importante … Smalling vuole restare e la Roma vuole tenerlo, alla fine si troverà una soluzione … com’è giusto che sia perché un giocatore di esperienza dietro ti serve in modo che puoi dare via Fazio e JJ …

  7. Sarei contentissimo se smalling restasse alla roma…ma qualora non dovesse concretizzarsi l’affare io punterei su cetin…il turco mi piace davvero molto caratterialmente…e cosa più importante gioca bene con i piedi…lo dissi per ibanez( dove qualcuno mi prese anche in giro dicendomi ” petrachi ha speso 8 mln per un giocatore che non ha visto giocare neanche l’atalanta ” ) e adesso lo dico anche per cetin…tecnicamente, la roma in difesa, è già apposto così

  8. Tralasciando il fatto che in questi giorni ci sono state troppe contraddizioni fatte dai giornalai su Smalling.. Quindi personalmente crederò quando ci saranno risposte ufficiali..

    Detto questo è provando a commentare un articolo al quale do (per ora) pochissima credibilità..

    Credo che bisogna ripartire da chi ha lasciato il segno quest’anno.. Smalling e senza dubbi uno di questi.. Mancini, Smalling, Ibanez.. Nella rosa vanno bene.. Io avrei tenuto anche Cetin (ma io non sono nessuno).. Jesus e Fazio via (speriamo).. In questo caso con la difesa a 3..non solo serve Smalling.. Ma ne servono minimo altri 2.. Anche se 3 sarebbe ancora meglio.

    1 Capace di giocare al centro, con capacità di impostazione.. Un altro può essere tranquillamente un marcatore..

    Diawara e Veretout confermati.. Mentre non ha quasi senso a mio modo di vedere Cristante.. Servirebbe sicuramente un altro mediano.. Ed in mezzo al campo un altro giocatore capace di recuperare palloni, veloce, con una buona tecnica, per dare il cambio a Veretout..

    Sui laterali bisogna lavorare.. Spinazzola a sinistra ad oggi non ha un cambio.. E Spinazzola è un giocatore che spesso ha problemi.. Serve un altro esterno sinistro..

    A destra se ne riparlerà invece, Bruno Peres, Kardsorp, lo stesso Florenzi, che non è stato venduto e come esterno potrebbe dare molto di più..

    Sui trequartisti dire che ne abbiamo troppi e dir poco.. Under, Kluivert, Perotti, Mkhitaryan, Perez, Pellegrini, Zaniolo, in aggiunta a questi c’è Pedro…. 8 per 2 posti.. 4 e il numero giusto.. Al massimo 5.. 3 tra questi saranno ceduti (dalle indicazioni saranno.. Under, Kluivert, Perotti, ma si vedrà)… Ah tra questi anche Pastore.. Difficile ricordarsi di lui purtroppo..

    E poi bisogna fare qualcosa in attacco.. Edin a me piace tantissimo, quindi, parere personale non lo toccherei.. Ma serve anche un sostituto.. Io punterei forte su Malen che volendo con questo schema potrebbe giocare anche vicino a Dzeko, quando ad esempio le cose si mettono male..

    Queste sono solamente opinioni personali, sempre cercando di ripetere, che è giusto puntare sui giovani.. Ma servono anche giocatori maturi, con la giusta personalità, giocatori che aiutano i più giovani a crescere, anche caz*iandoli..

    E Smalling fa parte di questi, senza se e senza ma.

    • A centrocampo prenderei due centrocampisti, un regista che possa sostituire diawara e una mezz’ala che possa sostituire veretout…a me ad esempio piace tantissimo fofana, giocatore fisico, dinamico e con una buonissima tecnica…per quanto riguarda il regista invece, a me sarebbe piaciuto amrabat…credo, purtroppo, l’abbia preso la fiorentina…cristante ad oggi è stato un acquisto fallimentare sotto ogni punto di vista…30 milioni per un giocatore che non ha mai fatto la differenza, anzi…e anche in questo caso ho avuto ragione…così come ho avuto ragione su diawara( criticato da quasi tutta la tifoseria romana ) per il quale stravedo…un altro giocatore che a me non piace è pellegrini e francamente non capisco cosa fonseca ci veda in lui…è tremendamente discontinuo e apatico come giocatore…la sua fortuna è quella di essere romano altrimenti sarebbe stato messo alla porta da tutta la tifoseria

    • Azael.. Sono abbastanza d’accordo con te.. Sia Fofana che Amrabat sono due giocatori sul quale si poteva puntare..

      Amrabat e già della Fiorentina si..
      Per quanto riguarda Fofana invece credo sia tardi, l’Udinese non ti chiede meno di 20 mln.. E a mio avviso con quella cifra si può trovare anche di meglio, sia per caratteristiche tecniche sia per età (anche se lo stesso Fofana è ancora giovane)

      Per quanto riguarda Diawara.. Beh era un mio pallino già da quando giocava nel Bologna.. Le critiche verso di lui a mio avviso sono arrivate non tanto per il giocatore.. Ma per criticare la vendita di Kostas..

      Su Cristante il discorso è diverso.. La Roma lo ha preso dopo un anno splendido.. Cristante giocava come trequartista.. Noi prima lo abbiamo messo mezz’ala dove aveva fallito in più di una squadra.. Poi lo abbiamo messo davanti alla difesa.. E come il discorso su Bruno Peres.. Se tu lo compri perché fa ottime cose con una difesa a 3.. Non è affatto detto che sia lo stesso con la difesa a 4.. Perché gli cambi totalmente ruolo..

      A Cristante e stato cambiato ruolo.

      Anche su Pellegrini mi trovi più o meno dello stesso parere.. Ed onestamente per qualità tecniche, terrei più Under che Pellegrini!..

    • considerando che questo mercato sarà l ultimo di pallota è non sara un mercati sa sogno prenderei vertonghen (piu il riscatto di smalling) in difesa come esterni tolijan a destra e a sinistra come panchinaro lazovic e in mediana fofana e poi investirei tutto su una grande punta tipo eduoard o davies

    • Su Pellegrini io credo personalmente che lui giochi in un ruolo che in realtà non gli appartiene, lo vedo meglio più come un centrale di centrocampo insieme a uno tra Veretout e Diawara piuttosto che come trequartista come piace a lui, il suo modo di giocare è un pò come quello di Strootman che con una buona visione fa lanci lunghi e fa un pò da “lavatrice”, è giovane e sarebbe un grosso errore vendere Pellegrini, io piuttosto a centrocampo manderei via Cristante che non funziona per nulla in questa Roma e mi terrei Kluivert come cambio all’armeno, serve un velocista giovane come Justin e Pedro farà tranquillamente il ruolo di vice Dzeko, lo farei giocare da seconda punta come Perotti con Spalletti. E il vice Dzeko non ti serve andarlo a comprare, io piuttosto investirei questi soldi per per trattenere Smalling e Mkhitaryan o per un centrocampista capace di organizzare il gioco (ma forse anche no lancerei Riccardi in prima squadra), e non mi dispiace l’idea di riprovare Florenzi nel ruolo di esterno di centrocampo a destra anche se difficilmente resti alla Roma.

  9. Tanti soldi bruciati per pensionati di lusso..vedi pastore..e fantasie creative del mago Oronzo Monci…Ora non riscattiamo un giocatore serio professionale, integro e fortissimo.?.spero nel colpo di cosa smalling non può andarsene..sempre forza Roma..

  10. Qualcuno si ricorda una notizia di mercato lanciata in esclusiva da uno di questi giornali:

    -Il Messaggero
    -Repubblica
    -Il Corriere dello Sport
    -La Gazzetta dello Sport

    Se sì, è pregato di ricordarmela, perché a me non ne viene in mente neanche mezza.

    • Secondo te uno dovrebbe leggere queste riviste pornografiche, che logicamente dopo l’uso non sono buone manco per incartare il pesce?

  11. È chiaro a tutti che se lo compriamo OGGI non gioca la Uefa?
    Sarebbe un nuovo tesserato.
    Per farlo giocare L’UNICA è estendere il prestito e tesserarlo come acquisto il 1o Settembre.
    Se poi il MU per estendere il prestito chieda garanzie sull’acquito sarebbe comprensibile.
    Ma magari invece non vogliono giochi in Uefa a prescindere dall’acquisto!

  12. Forse facendo leva sulla voglia di Smalling di restare ( così ho letto più volte), ma senza farsi prendere per il collo…

  13. Ci sarebbe Sarr del Nizza attualmente svincolato, 21 anni potenzialmente molto forte secondo me. Se Smalling non torna, lui e Vertonghen sarebbero ottimi insieme a Mancini e Ibanez

  14. Mi ricordavo di aver letto che avevamo l’accordo con il MU per farlo giocare in Europa League, che eravamo d’accordo per l’ulteriore prestito a pagamento con obbligo di riscatto a rate per un totale di 23 mln. Poi che provavamo ad acquistarloa titolo definitivo cercando uno sconto. Poi che Smalling rinunciava ad un po’ di stipendio per aiutare la Roma. Poi che ha indossato la nuova divisa…. L’idea di un sito che raccoglie tutti gli articoli sulla Roma è senz’altro vincente…c’è materiale praticamente infinito tutti i giorni…vedasi “caso” Zaniolo. Se Smalling resta sarò contento, altrimenti peccato!

  15. Più di una quindicina di mln x un difensore centrale 31enne, forte ma non Van Djik, non è una cifra alla portata delle nostre casse, ne che ha senso spendere.
    Proprio perché in passato abbiamo commesso gravi errori come l’acquisto di Pastore e Nzonzi che non possiamo più replicare.
    Tra l’altro x il Man Utd resta un esubero, mentre in altre destinazioni diverse da Roma ci deve voler andare.
    L’unico modo per sbloccare l’affare è che lui dica al Man Utd: se volete 15 dalla Roma, altrimenti mi tenete a scaldare panca e tribuna per i prossimi 2 anni, così oltre a rinunciare a 15 mln mi pagate anche 16 mln lordi di stipendio per avere niente in cambio.
    Non so però se Cris nell’anno precedente agli europei, dove si giocherà le già poche chances di convocazione, avrà le palle per un contegno così radicale.

  16. il povero carina ancora scrive articoli basati sul potrebbe e i dovrebbe non sapendo in realta nulla sulla vicenda smalling ditemi voi se questo e’ fare giornalismo, il problema pero’ e’ che non ci sta solo lui qui a Roma sparare ca@@ate ormai siamo circondati l’importante e’ pero’ dargli il giusto peso a certe notizie. Forza Roma

  17. Al di là delle solite “incoerenze” giornalistiche romane (dico una cosa, due minuti dopo il contrario, e così via) io mi sono fatto l’idea che Smalling la Roma non lo riscatterà, altrimenti lo avrebbe già fatto, all’inizio di questo anno al massimo, e invece siamo ancora così. Anche la cosiddetta “volontà” del giocatore è fuffa, per addolcire la pillola al tifoso romanista: ma ti pare che uno che viene dal Manchester United, da anni di Premier League e che, dopo un periodo di appannamento, ha dimostrato di potersi rilanciare alla grande, smania per stare alla Roma? E il Manchester, peraltro, potrebbe venderlo con profitto (senza sconti…) a squadre ben più forti e a società che possono spendere. In Italia, ad esempio, Juventus e Inter. Che Smalling poi sia forte non c’è dubbio e quelli che fanno spalluccia e dicono “che ce frega c’avemo Ibanez” (e magari Bruno Peres), io non li capisco. Ibanez ha giocato tre partite bene, in una fase peraltro particolare, in cui tutti giocano a ritmi più bassi, poi (tanto per cambiare) s’è fermato e “stirato”. Smalling è stato, invece, una certezza per tutto il campionato e avrà sbagliato in tutto tre partite, in una squadra peraltro niente affatto irresistibile come la Roma di quest’anno. Se la Roma non lo compra, dunque, occorre trovare un profilo simile, a prescindere da Ibanez: esperto, carismatico e ” forte”, in una parola. Non può essere Rugani, non so se sia Verthongen.

  18. Ritengo molto scorretto da parte del manchester non lasciare i giocatori in prestito fino alla fine della stagione, cioè anche fino alla fine delle coppe europee,che se non erro fanno parte della stagione 2019-20. Anzi ritengo molto scorretto che l’uefa glielo consenta.La stagione è stata interrotta e poi prolungata x la pandemia,tutte le scadenze dovrebbero essere riprogrammate,ma a che stiamo giocando? Tornando a smalling,di ottimismo in ottimismo siamo arrivati a una sola settimana dalla deadline

  19. Adoro Smalling ma penso che 15ml siano un buon prezzo x un difensore di 31 anni (anche se fino a 35/36 anni un professionista come lui può tirare ad ottimi livelli). Se non dovesse concretizzarsi la trattativa Per il centro Abbiamo Ibanez che può solo crescere. Al centro-dx Mancini è tanta roba pura, sul centro-sx si libera il mancino Vertonghen a parametro 0 che li sarebbe xfetto. Considerando Kolarov come quarto ne servirebbe almeno un altro di piede dx di buon livello perché Fazio non è più affidabile.

  20. Smalling e un ragazzo serio (cosa che a noi serve) ed esperto. Meriterebbe la conferma. Iniziare un nuovo campionato con Mancini, Ibanez e ??? sarebbe un rischio.

  21. Dover leggere che Smalling a 31 anni è vecchio fa male al cuore. La Juve rinnova Cbiellini e Buffon e Bonucci ha la stessa età di Smalling. Lo abbiamo tenuto 12 mesi, ha giocato non bene ma di più e ora vorremmo ricominciare con una incognita? Il prossimo campionato comincia subito dopo questo e affiatamento fra i giocatori sarà fondamentale più dei nomi dei giocatori stessi.

  22. Premesso che non stravedo per Cristante, tuttavia ritengo che il giocatore paghi , in un certo senso, la sua duttilità e la sua disponibilità : Di Francesco lo faceva giocare sempre, Ranieri non ci rinunciava mai, Fonseca addirittura pur di schierarlo lo ha inserito nella difesa a 3: evidentemente il giocatore da’ garanzie che noi non percepiamo: io comunque un regista basso , vero, alla Pizarro …… magari …. invece Rugani , grazie ma abbiamo già dato

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome