AS ROMA NEWS (asroma.it) – Sempre più Social. La Roma sbarca sul social network più famoso di Cina dove, infatti, è vietato l’uso di Facebook. Con questo comunicato, pubblicato sul sito ufficiale, i giallorossi annunciano l’apertuta dell loro account ufficiale su Sina Weibo:
“Con queste iniziative l’AS Roma muove i primi passi per entrare in contatto diretto con il grande bacino dei tifosi cinesi.
L’AS Roma ha svelato oggi una maglia personalizzata con un saluto speciale per i tifosi cinesi in occasione delle celebrazioni del Capodanno cinese, che cominceranno giovedì 19 febbraio. L’AS Roma vestirà la maglia celebrativa domenica 15 febbraio durante la partita casalinga di Serie A contro il Parma.
China Central Television (CCTV5+) trasmetterà la partita su tutto il territorio cinese.
L’iniziativa segna l’avvio dell’impegno della Roma per i tifosi cinesi ed è in linea con la visione della società di diventare uno dei più grandi club al mondo e più vicini ai fan grazie a varie iniziative localizzate. All’inizio della settimana, l’AS Roma ha lanciato il suo account ufficiale su Sina Weibo e per la prima volta ha comunicato con i tifosi cinesi nella loro lingua. L’AS Roma invita quindi i tifosi a visitare la pagina weibo.com/officialasroma e a seguire la partita di domenica in diretta utilizzando il famoso social network.”
“Abbiamo molti supporter appassionati in Cina e non vediamo l’ora di comunicare direttamente con loro tramite Sina Weibo e numerose iniziative; ci impegniamo a creare una vera e propria connessione con i tifosi cinesi tramite attività personalizzate a Roma, in Cina e sui social network”, dice Italo Zanzi, CEO dell’AS Roma.
In occasione del lancio dell’account ufficiale su Sina Weibo e della maglia celebrativa, i giocatori dell’AS Roma hanno registrato dei videomessaggi in cinese per i follower dell’account. I tifosi potranno vedere i video sull’account Sina Weibo del club.
L’AS Roma annuncerà a breve altre iniziative per la Cina in svariate aree che aumenteranno il raggio d’influenza del club nel Paese“.


ah regà stamo arriva in tutte le parti del mondo
credo proprio che questa proprieta stia facendo cose egregie x portare la roma ai massimi livelli mondiali come promesso. un serie di ottime iniziative x allargare il bacino di utenza nel mondo e di conseguenza il fatturato.e pensare che in citta ci sono ancora una serie di personaggi orovinciali…obsoleti….squallidi pataccari che nn perdono occasione x criticare e diffamare.SCHIFO!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.