
ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La lista degli infortunati e le lunghe assenze potrebbero far tornare la Roma sul mercato prima della sessione di gennaio, dove il club potrà fare soltanto prestiti.
Il ds Petrachi sta valutando alcuni profili, ma non ingaggerà giocatori senza garanzie di affidabilità. E’ stato offerto Donati, terzino che ha giocato anche nel Bayer Leverkusen, e con Hysaj c’è già l’accordo per gennaio. Ma serve soprattutto un centrocampista e forse un attaccante centrale, dopo l’infortunio di Kalinic.
L’impossibilità di ingaggiare comunitari ha messo fuori gioco alcuni profili come Muntari e Sekou Sanogo. Emil Hallfredsson sembra il più pronto, perché anche se è disoccupato continua a giocare nella Nazionale islandese, e lo scorso anno ha giocato in serie A tra Frosinone e Udinese. E’ stato anche proposto l’inglese Rodwell, ex Blackburn.
La Roma, scrive oggi il Corriere dello Sport, avrebbe preso l’ex giallorosso Bertolacci se fosse stato libero. Ma il centrocampista, che era svincolato, è stato acquistato dalla Sampdoria ed è stato tra i migliori contro i giallorossi.
(Corriere dello Sport)
Insomma, una sfilza di autentici gambioni per ballotta.
Degni sostituti dei grandi gambioni infortunati.
Ma quanto ci farà cadere in basso ‘sto ballotta.
Se il trend è quello delle ultime tre stagioni direi parecchio, e in men che non si dica.
PALLOTTA VATTENE
Strano perchè pensavo che 3 anni fa fossimo arrivati secondi a 87 punti ( record per la Roma ) e 2 anni fa in semifinale di champions, secondo miglior risultato di sempre nella champions league, ma devo essermi confuso con la tua Lanzie.
@ Ales
E l’anno scorso? E quest’anno?
Vuoi negare che è stato intrapreso un percorso di clamoroso ridimensionamento che ha annullato qualsiasi velleità di competere?
Ilario solo una parola… Monchi. Se poi vuoi far finta di non aver avuto un problema… ok.
Forza Roma
..continui a commettere errori fonetici: ballodda…si dice ballodda dalle tue parti. Gambioni va bene…
Ciao Magico 60…
Intanto complimenti per aver capito che Mosquiton non è uno zanzarone ma un vampiro..
quanto al Q.I. so essere stupido quando serve, diversamente da quelli che preferiscono uno che ha messo la Roma sotto il livello dell’atalanta, rispetto ad due valorosi capitani che hanno dato la carriera per la Roma…
Un abbraccio p.s. Ilario è moderato… io detesto cosi tanto Pallotta che tifo Lakers!!! e l’unico James che mi piace è LeBron.
caro zanzarone o vampiro (quello che preferisci) tranquillo i miei interventi finiscono qui, mi piacerebbe parlare della Roma non delle fisime di qualcuno…in bocca al lupo e Forza Roma
Rodwell potrebbe essere una buona toppa. Più difensivo di Hallfredsson, che però conosce meglio il nostro campionato.
L’inglese ha un vantaggio: i calciatori che vengono dalla premier sono abituati ad allenarsi a ritmi ed intensità più elevate della nostra. Quindi, fisicamente, non avrebbe bisogno di particolari attenzioni.
Regina d’Europa, dicevano…
invece dopo 8 anni de pallotta siamo degli accattoni che rovistano nella monnezza.
PALLOTTA VATTENE !!!
SEI RIDICOLO
Perchè è ridicolo? Cos’ha detto di strano e/o non corrispondente al vero?
Guarda che già le “prime scelte” erano roba da cassonetto, figurati queste.
prendesse chi vuole, basta che se sbriga perchè non possiamo giocare con Santon a centrocampo
Nooooo ora ti prende RONALDO svincolato. .anzi te lo prenderà il successore di PALLOTTA. L’arabo…o forse il viperetta? Alice nel paese delle porno meraviglie. ..
Chi vive di ricordi si distoglie dalla realtà,, Famo ride ma ve ne siete accorti? Sembra che giochiamo a porta inversa toccano più palloni i difensori che i centrocampisti,,, cosa ridicola…
8 anni zero trofei.
Di ridicolo c’é solo chi difende il fruttarolo.
PALLOTTO VATTENE
C’è chi vive sempre di ricordi….”ma tre anni fà…ma otto anni fà ecc.”….e gli altri vanno avanti e vincono.
Beati voi che vivete de ricordi….
Halfredsson.. Una ciavatta che fece benino al Verona quando c era anche Iturbe e poi niente più … Come siamo caduti in basso prendiamo i panchinari dell Udinese 👎👎⛔
Tutti a criticare, la rosa è completa ,con tutti al 100% sarebbe una buona rosa per arrivare tra le prime quattro,vi ricordo che abbiamo subito 17 infortunati,sia titolari che riserve,
per arrivare a 11 in campo dobbiamo reinventare giocatori fuori ruolo.
Ad oggi 23 ottobre come ben sapete il calciomercato non è attivo, l’unico modo per allargare la rosa che abbiamo,è prendere gli svincolati o far salire in prima squadra alcuni primavera(fonseca non avrà visto nessun prospetto pronto per questo salto,errore o no lui è l’allenatore) quindi ci rimangono gli svincolati,ed è ovvio non trovare pjanic, kroos o pogba, ci stanno nomi modesti che sicuramente sono meglio di giocatori fuori ruolo,vedi santon o pastore in mediana(con tutto il rispetto)
Se dovesse venire halfreddson non mi farebbe schifo, conosce la serie a, ha una buona tecnica,in passato fu addirittura vicino alla roma, meglio di nzonzi o santon in mediana per me va bene.Questo offre il mercato, abbiamo giocato un anno con nzonzi titolare…pagandolo 35 mln avendo scarsi risultati, hallfreddson a 0 per rapporto qualità prezzo non può fare di peggio.
FORZA ROMA
Ma sono d’accordo Lorenzo. Impossibile fare peggio dei mega acquistoni del grande Mago de Sevilla!quale giocatore svincolato,comunitario o extra, libero o impegnato al mondo può fare peggio dei vari N.Zonzo,Schick, Pastore, Gonalons, Santon e via dicendo presi per decine di milioni, contrattualizzati a lungo e a carissimo prezzo previa naturalmente sontuosa commissione ai loro procuratori. Poi come si fa a non prendersela ancora con quello sciagurato sonatore de nacchere i cui effetti nefasti sono sempre più visiibili.In tale contesto ben venga pure Halfredsson ma certo che tristezza…..Tanto per non cedere sempre nel retorico e ripetitivo, ma quell’ubriacone del Ninja in 5 anni quante giornate ha saltato per infortunio? non si poteva riprendere alle condizioni con le quali è andato a Cagliari dove funge da autentico trascinatore sparando bordate spaventose da 30 metri?
PS e chissà quanto aveva bevuto il Ninja la sera prima altrimenti quel pallone lo ritrovavano su Marte! e ora i nuovi campioni di Sir Sballotta ben un tiro in porta contro la grande Samp e quindi tutti in infermeria.
Si poi, così tanto per dire, ha segnato pure quell’altro derelitto di Kevin Strootman.
Ciao Lorenzo…purtroppo qui ci sono, puntuali come le zanzare in estate, alcuni soloni antisocietari sobillati (o prezzolati) e farli ragionare con argomentazioni logiche è impossibile. Le uniche frasi che il loro IQ mette insieme sono “ballodda vaddene” (questo è il loro accento)…condivido il tuo pensiero: al completo questa rosa potrebbe far bene e d’altro canto siamo ancora li in classifica nonostante tutto. Mi auguro ritornino tutti disponibili quanto prima. Dico la mia su DDR: al Boca vogliono mandarlo via, è sempre rotto; Strootman: al Marsiglia rimpiangono amaramente di averlo preso (e non lo cerca nessuno!!!!); il Ninja (che personalmente mi ha sempre entusiasmato come giocatore) è, di fatto, uno scarto delll’Inda del tanto osannato Gonde (che non lo ha voluto nemmeno vedere)….mi unisco al tuo, nostro… FORZA ROMA
Daccordissimo con Lorenzo
Bhe Magico 60 allora diciamo pure che N.Zonzi, Schick,Karsdorp, Gonalons (per limitarmi solo a questi) costati solo loro oltre 100 milioni solo di cartellini sono scarti nostri visto come sono stati ceduti e come sono stati considerati da ben 3 allenatori (Di Francesco, Ranieri e Fonseca). Se rimanevano il Ninja e Strootman non è che ci perdevamo poi così tanto considerato l’eccelso livello (si fa per dire) dei sostituti. Vero erano in fase discendente della loro carriera,innegabile, ma andavano sostituiti ben diversamente visti comunque i bei soldi incassati a fronte dei praticamente zero per ora fruttati da N.Zonzo e compagnia.
Romano1 sulla scellerata gestione del sivigliano mi trovi pienamente d’accordo con te ed è chiaro che la sociatà ha toppato clamorosamente. Purtroppo questo grave errore lo stiamo pagando caro, in particolare una società che ancora non riesce ad avere lo stadio di proprìetà (dopo ben otto anni dalla presentazione di un progetto finanziato interamente da privati!!!!). Rimango però dell’idea che la “ricostruzione” avviata quest’anno sia stata positiva e se finiscono gli infortuni la Roma possa fare bene…è inutile rimpiangere i giocatori del passato…
Per usare i nomignoli piu abusati qua dentro, mi sembra che qui ormai sia diventata una guerra “Tifosoni doc vs Pallottaboys”, sempre le stesse frasi, sempre le stesse invettive e gli stessi insulti.
Tutti i santi giorni ad ogni ora, ma che gusto ne traete? Che rottura di cog…ni biblica che siete!
Sarebbe meglio restare in argomento, qui si parla Halfredsson e Rodwell che, se presi per 6 mesi tanto per tamponare i buchi potrebbero dare una mano.
Certo Halfredsson ha 35 anni, ma è sempre stato un ottimo regista, è integro, allenato, e al momento sarebbe davvero utile. Eppoi non credo pretenda 10 milioni l’anno come Ibra a 38 anni.
E comunque questo passa il convento, non credo ci siano le risorse per comprare giocatori da urlo a gennaio, anzi, credo proprio che non arriverà nessuno se non qualche esubero mollato in prestito.
Julian sincero,te ti sei rassegnato?
Cioè per te tutto ok?
Sincero, a parte che siamo messi così e ti tocca cercare li,ma a te ti sembra che esista una programmazione?
Anche a grandi sistemi,la vedi?
Io no,e non perché non voglio.
Ma secondo te si può sperare in uno stadio solo della as Roma per tornare a vedere i Nainggolan (neanche chiedo troppo)?
Dai per favore,l’unico anno che avevamo una squadra l’ha smobilitata dandola al barbiere e poi accusandolo.
Dai su,come si può credere a questi?
Concordo con lorenzo e julian. A questo punto non ci sono campioni svincolati e Halfredo non è certo l’ultimo arrivato, è un giocatore, almeno quello. A centrocampo ci vuole assolutamente qualcuno che abbia le stimmate del professionista.
Qui c’è chi critica 1)alle prime voci, messe tra l’altro in giro da fonti non proprio attendibili, 2) dopo le smentite per dar ragione alle proprie idee (?), 3) sempre e comunque contro la società, anche se si parla di un mal di denti, 4) se non ci sono notizie, si parla per dire comunque minkiate xke’ fa “sociale” comportarsi così…! Un vero pozzo di scienze proprio!!! Andare un po’ a fare in kulo?! Eppure mi sembra il luogo adatto. Forza Roma
Dovremmo commentare questo strazio? È come sparare sulla croce Rossa. Nomi improponibili. La Roma per come l’abbiamo amata non esiste più e non perché mancano DDR e Totti ma perché ne hanno sradicato essenza, anima, identità e senso di appartenenza. Spero con tutta l’anima di sbagliarmi ma questa in onestà è una roma che vi da fiducia per il quarto posto? Vi sembra normale che il nostro scudetto sia per l’eternità il quarto posto? Queste piccola tenera Roma è un’ombra, una comparsa che non può dire la sua su nulla. Hanno fallito, spero solo che riescano ad avviare lo stadio e vendere in fretta perché questo non è un progetto in linea con il cuore romanista e con ciò che vi avevano promesso.
FORZA ROMA, e scusatemi se lo scrivo!!!!!
Per quello che costerebbero, e per la fortuna che ci bacia in fronte, anche tutti e due.
non sia mai….
Erano meglio i tempi di quando arrivava a parametro zero Abel Xavier. …(e’ironico….)
Purtroppo il percorso di ridimensionamento che io ed altri su questo sito (additati come laziali) avevano paventato si sta svelando in tutta la sua crudezza.
Sentire certi nomi dà i brividi.
Qualcuno qui ricorda i secondi posti o la semifinale di champions.
Per carità sono dei traguardi raggiunti da questa presidenza ma non sono stati alzati trofei. Ed ora l’asticella della competitività della Roma si sta clamorosamente abbassando, rendendo ancora più utopistico conquistarne.
Se Pallotta deve umiliare i colori giallorossi cedesse. Sono stati commessi troppi errori in questi ultimi due anni. I motivi non li conosco bene (come nessuno di noi può conoscerli) e posso solo ipotizzarli.
Per me è un percorso di ridimensionamento voluto ma ovviamente è una mia interpretazione. I risultati però sono lì davanti agli occhi di tutti e sono oggettivi.
Qualcuno dirà che la Roma si riprenderà nei prossimi mesi. Io me lo auguro ma temo che questa sia una stagione disastrosa.
Al termine della quale la società tiri le somme e se ne vada.
Xavier? pittoresco, molto pittoresco!
Siete così falsi e così “intrusi” in questo sito che spolliciate pure Alessandro “REO” di aver scritto FORZA ROMA!!! CHE M..DE!!! FORZA ROMA
O forse l’intruso è chi pensa che possa bastare un “forza Roma”, per essere Romanista, mentre sostiene a spada tratta l’operato di un ortofrutticolo incompetente che ha relegato l’ASR in una mediocrità senza vie d’uscita?
Concordo Ilario quindi secondo alcuni basta dire Forza Roma e tutto si risolve e siamo tutti contenti. Il problema è sempre lo stesso, si continua a confondere la passione per la As Roma e quella più insana e meno giustificabile per il sig. Pallotta che non può e non deve mai essere messo in discussione; chi si azzarda è laziale, giusto così. Non capisco poi cosa si stia ancora a commentare e discutere dopo una partita come quella con la Samp e una problematica infortuni che ci perseguita da tempo e che nessuno pare in grado di spiegare. Tuttavia se un FORZA ROMA scritto su questo sito serve a risolvere,allora FORZA ROMAAA a tutta manetta.
PS Forza Pallotta se lo strillano e scrivono i veri tifosi; se si aspetta me, che evidentemente non sono un vero tifoso, allora si che state freschi…….
Articolo completamente inventato. Come il 90% degli articoli scritti sulle notizie di calciomercato. E poi a noi serve qualcuno oggi, non a gennaio.
Nell’articolo si parla di svincolati prendibili da subito.
Quale gennaio?
la rosa della Roma al completo è di buonissimo livello.Ci sono giovani importanti nazionali e 2 scelte per ruolo.Non mi sembra a parte la Juve che le altre abbiamo sti ricambi di altissimo livello come qualcuno vuole far credere.Se poi ne perdi 14 in 5 mesi e allora e un altra storia.Anche io so che con Rudiger Salah e Allison ad oggi sarebbe una squadra da scudetto ma è inutile starlo a ricordare.
Mi ripeto nn conosco Fonseca si è coperto quando ha visto che subbivamo 10 palle goal a partita ha fatto bene adesso facciamogli recuperare qualche giocatore poi se tirano le somme.
2/3 infortuni non sono un alibi ma 14 sono una realtà!
Il ridimensionamento e sotto gli occhi di tutti e non e tutta colpa di Monchi (sarebbe troppo facile dare la colpa solo a lui visto che non c’e piu).
Dopo il record di punti si comincio a smantellare tutto (via Salah, Rudiger ecc.) per poi continuare con Alisson, Nainggo, Strootman e infine DDR e Manolas.
Anche centrando il quarto posto (che sarebbe una impresa) le cessioni continueranno a saranno pesanti.
Continuare cosi si va da nessuna parte. Anche azzecando gli acquisti come fa un allenatore a creare una squadra se 2-3 giocatori fondamentali partano ogni estate?
e mica si fermano ai giocatori! qua ogni anno bisogna pure trovà un nuovo allenatore e un nuovo DS!
Se si capisce che c’è qualcuno che può dare una mano perché no, tanto qui alla fine si è visto che tante volte più paghi più è grossa la sola, magari invece uno che è dissocupato ti viene più utile di Pastore
Se essere CONTRO pollotto, baldo e baldassarre vuol essere (per i soliti 8/9 che si autotriplicano) ) sinonimo di cazzialita’, va bene, 😏 amen, sconteremo anche quest onta… INVECE, vedere questa società che arranca, subisce rimonte in superiorità numerica, SERU PUNTI con la spal, che spesso e volentieri gioca a tennis (perdendo) e appena possibile vende TUTTI tranne gli scarponi, è sinonimo di ROMANISMO…. e io che me credevo che l AMBIZIONE E IL CORAGGIO fossero il mantra della vita…
Con Alfredsson dici “lottiamo per salvezza” visto che è stato scaricato dall’Hellas che lo ha ritenuto troppo scarso per il suo livello. Non che sia più scarso di Diawara, Veretut e Cristante ma è una pippa che si somma alle tante pippe che hai già. Se accumuli pippe poi non venire a piangere per arbitri ed infortuni.
da boston: in dirittura di arrivo l ultimo gioiello di sparlottino quaquaraqqua.
lebron james ad un passo.
Mi sto sempre più convincendo che Petrachi abbia portato a Roma più fregature dell’andaluso: quasi tutti gli infortuni (muscolari e/o traumatici) sono riconducibili a giocatori disabituati da anni al ritmo partita (Kalinic, Diawara, Mkitharyan, Zappacosta, Spinazzola…) poiché quasi mai titolari nelle squadre di provenienza nelle ultime stagioni. E questo sarebbe un mercato “furbo”? Di sicuro lo è stato per coloro i quali t’hanno appioppato tutti questi rottami!
E da un po che non commento irritato da come hanno ridotto una squadra che ormai andava mantenuta con pochi innesti a livelli molto piu importanti ma purtroppo non ci possiamo far niente….ora se ne escono con halfredson……lo ricordo a reggio Calabria era stato preso per sostituire un certo nakamura…lasciamo perdere….io direi di virare sui primavera tanto campioni svincolati non ne prendi e almeno si potrebbe avere una botta di culo tipo zaniolo….