SOLSKJAER: “La Roma è una grande squadra, ma noi vogliamo la finale. Vincere l’Europa League sarebbe un sogno”

17
2002

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ole Gunnar Solskjaer, allenatore dei Red Devils, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Manchester United-Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Ha detto che non conosceva la Roma.
“Non conoscevo bene la squadra, ma devo dire che la Roma è una grande squadra con grande storia. So della qualità della rosa, Smalling è con loro dallo scorso anno e lo abbiamo seguito. Adesso che dobbiamo affrontarli li abbiamo studiati più in fondo”.

Siete vicini alla finale.
“Quando si arriva al termine della stagione è importante arrivare pronti a questi impegni. Abbiamo fatto molto bene per arrivare fin qui. Vogliamo arrivare in finale”

Chi gioca oltre a Shaw?
“Rashford lo abbiamo gestito al meglio, penso che il peggio sia passato dal punto di vista fisico: ha fatto ottimi progressi. Sarà presente”.

L’Europa League viene spesso snobbata, che ne pensi?
Per noi è importante vincerla. Ci siamo detti che dovevamo vincere questo trofeo dopo l’eliminazione dalla Champions League. Abbiamo affrontato grandi squadre per arrivare fin qui, ora mancano solo due gare dalla finale”

Come ricorda la vittoria per 7-1?
“Me la ricordo bene, è stata una serata fantastica eravamo tutti in formissima. Non vediamo l’ora di arrivare a questa semifinale”.

Un giudizio su Bailly.
“Erik è stato resiliente come pochi, sta migliorando tanto sotto tutti i punti di vista. I compagni lo apprezzano, ce la mette sempre tutta in campo”.

Pensi che le proteste contro la società possa avere ripercussioni? Tu che rapporto hai con i proprietari?
“Ho un ottimo rapporto, spero di andare aventi con loro e di avere successi. Abbiamo perso tante finali ma adesso i calciatori devo mostrare che possono vincere”.

La situazione dei portieri.
“Speriamo di non incassare gol, abbiamo portieri di grande qualità che hanno giocato 20 partite a testa. Siamo tranquilli”.

Siete più convinti oggi rispetto alla gara contro il Siviglia dello scorso anno?
“Sì, i giocatori hanno più esperienza, la scorsa stagione è stata particolare. La squadra è fiduciosa e credo che in 180 minuti faremo due belle prestazioni”.

Avete analizzato le sconfitte delle scorse semifinali?
“Sì, ogni semifinale è difficile. Siamo in buona forma e speriamo di fare bene in queste ultime partite, lo scorso anno avevamo molti infortunati”.

Come sarebbe vincere un trofeo da allenatore del Manchester United?
“Sarebbe un sogno vincere un trofeo da allenatore. Il nostro obiettivo quest’anno è quello di alzare una coppa e speriamo che andrà così”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “L’Europa League è la nostra Champions”, JURIC: “Sarri? Per me Spalletti è sopra tutti”, FERRAJOLO: “Per la Roma sarebbe perfetto Ten Hag”
Articolo successivoMANCHESTER UNITED-ROMA: i convocati di Paulo Fonseca. Out El Shaarawy

17 Commenti

  1. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Tattacchiarcaxxo bello già avete vinto troppo.

  2. C’hai na faccia da farloccone…attaccate a tutto questo 🦾🍆🤘🥒…
    La Roma è Roma e manchester non è unkazzo…

  3. NO !

    Per VOI non significa un caxxo : la giocate SOLO perché vi dà accesso alla Champions cosi’ quei vermi dei Glaziers continuano a riempirsi le tasche senza fare niente.

    Per NOI invece rappresenta un TROFEO che dobbiamo sbattere in faccia a pallotto per dimostrare basta sbarazzarsi di LUI per tornare a vincere e che quindi lui e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO !

    Noi abbiamo DIECI ANNI di sofferenze dietro a questo Trofeo !!!!!

    Niente a che vedere con voi che giocate solo per riempire le tasche di fruttaroli indegni alla pallotto : NOI siamo tornate ad essere una Squadra di Calcio e giochiamo per i TROFEI.

    Voi siete una società per azioni : giocate per far fare soldi agli azionisti e basta.

    Volete vincere sta coppa SOLO per andare a giocare un’altra coppa che vi fa guadagnare piu’ soldi : voi, come pallotto, rappresentate tutto cio’ che c’ é di sbagliato nel Calcio.

    GREEN AND GOLD TIL THE CLUB IS SOLD !!!!
    AGAINST MODERN FOOTBALL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PALLOTTO VATTENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Semmai è Pallotto che la sbatte in faccia a te, visto che è la stessa squadra dell’anno scorso…

    • Ma chi lo pensa a Pallotta… magari vincemo e basta… per noi, per la nostra storia e la nostra gloria…!!!
      DajeRomaaaaaaaa

  4. Il calcio e’ strano, la formazione che prese 7 gol allora era sicuramente più forte di questa che meno forte probabilmente 7 gol non li prendera’…. Ma forse era più forte il Manchester, oppure e’stata una partita irripetibile. Comunque anche se conta poco, Solkijaer per completezza dovrebbe anche ricordare che all’andata li avevamo battuti…
    Se ripeteremo lo stesso risultato del Milan all’old Trafford (1a 1)sono sicuro che elimineremo il Manchester….

  5. Il calcio concede sempre nuove occasioni.
    Diciamo che noi tardiamo a prenderle…
    Ma se fosse questa?!
    Io me la godrei il doppio!!!
    Per ora, silenzio……………
    Tanto si sente il battito cardiaco lo stesso…………
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA

  6. Qualcuno gli ricordi che loro sono i laziali di Manchester: abusivi. In quella città c’è solo il City! “Who the fuck are Man Utd??”

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome