Soltanto Fonseca può salvare Under

23
945

AS ROMA NEWS – Dopo aver sciolto il nodo allenatore, la Roma inizia a fare i conti con il mercato. C’è chi, come Dzeko, ha le valigie in mano e chi ancora non conosce il suo futuro. Alla seconda categoria appartiene Cengiz Under, che nella travagliata stagione romanista ha brillato a sprazzi, anche a causa degli infortuni muscolari.

Nonostante ciò la linea sul turco non è cambiata: proposte inferiori ai 50 milioni non verranno neppure ascoltate. L’Arsenal, per il momento, si sarebbe fermato a 30. Prima di prendere qualsiasi decisione la Roma ascolterà Fonseca.

Sulla carta il numero 17 sarebbe l’esterno ideale per il 4-2-3-1 del portoghese, una sorta di alter ego di Marlos dello Shakhtar, mancino tecnico e dribblomane. C’è anche però un aspetto economico da considerare: Under ha il 21esimo stipendio della rosa e dunque, senza un rinnovo, dovrebbe partire.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl dubbio di Totti
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Turchia: interesse del Besiktas per Gerson

23 Commenti

  1. under purtroppo è quello che può portare piu soldi nelle vuote casse americane.
    uno dei pochi da cui ripartire, sarà uno dei tanti che andrà via.

    • Purtroppo saremo costretti a venderlo, per seguire le rigide, ferree ed inderogabili regole del FPF, o rischiamo di essere pesantemente puniti come è successo al Milan…

    • Ma credi davvero che se violassimo il FPF la sanzione nostra sarebbe come quella del Milan? Ma se in passato siamo stati puniti per molto meno (Caso Candela)!
      Il fatto che inter e milan siano LADRI e AMMANICATI non trasforma automaticamente la Roma in una società che può fae la stessa cosa… Poi vedremo, ma nella storia non c’è mai stata questa parit anche ai tempi di Viola o Sensi… Perfino dopo calciopoli c’era l’inter che continuava con sporchi affari… E questo QUALSIASI SIA il presidente della Roma, ad “armi pari” non ci gochi mai… puoi solo sperare che scoppi un nuovo scandalo e questi siano puniti per i giochetti sporchi, ma ci credo poco.

    • Bello, ma che stai a dì? L’inter compra e non è sanzionata. Il milan compra e non è sanzionata.

      Solo la Roma vende.

      E sai perché? Perché il FFP non esiste, Se una legge non ha una sanzione, non esiste.,

      E’ solo una scusa per quei presidenti squattrinati, per non investire.

      Svegliati.

  2. Il contratto si rifà non è un problema ma una volta venduto bene Dzeko e Manolas che è già pezzato,Under potrebbe essere perfetto per Fonseca, darlo via sarebbe insensato

  3. Forse sarà. ..
    Intanto mica ti sei posto dei quesiti DI chi ha scritto sta porcheria
    Allora punti 1) Under non ha brillato quest’anno anche per via dei numerosi infortuni. Anche? Solo per i numerosi infortuni.basta pensare che da gennaio lo abbiamo rivisto a fine aprile.
    2) Altra cakkata .Dice: Under ha il 21 stipendio della rosa,senza un rinnovo allora dovrebbe partire. Che significa “HA IL 21 STIPENDIO”? E PERCHÉ DOVREBBE PARTIRE? vuole partire? un articolo di merd*,scritto per far correre gli antisocietari come mosche..

  4. Under non si tocca! Sono altri quelli con cui fare cassa! Abbiamo 4 trequartisti perció almeno 2 di loro via e io terrei pellegrini e zaniolo vendendo pastore e cristante

  5. Vero quando si parla di mercato, sembra sempre che tutti se ne vanno, ma i contratti a cosa servono? Siete delle iene bastarde,sempre a sottolineare che i giocatori vanno via, siete servi di tre procuratori, che come sanguisuga arriva sto periodo è cercano di guadagnare, su tutti e tutto non facendo quasi niente per 10 mesi
    Ripigliatevi..per favore..

  6. Il sarcasmo usato a vanvera. .
    Facciamo una cosa, ci sono due automobilisti, il primo gira con assicurazione pagata,bollo pagato,patente in regola,macchina efficiente, cintura sicurezza messa.
    Il secondo senza assicurazione,bollo,senza indossare la cintura di sicurezza.
    Ma viene fermato a un posto di blocco,dovrebbe essere sanzionato.ma invece niente. Gli agenti lo lasciano andare via.
    Ora mi chiedo il primo e’fesso che rispetta le regole? No,perché le regole vanno rispettate. Ma non e’colpa sua, se l’altro non viene sanzionato. Penso che sono stato chiaro.

    • Visto che ti piacciono le metafore…
      in un Gran Premio di F1, tutti cercano di truccare le macchine per andare più forte, prendono i migliori meccanici e ottengono i risultati. Una casa automobilistica, non avendo i soldi per pagare i migliori meccanici, decide di rimanere col motore “legale” e perde tutte le gare. Poi si giustifica dicendo che gli altri hanno truccato il motore.
      Indovina qual’è la Roma tra questi?

    • Si, sei stato chiaro, vuoi essere e passare per fesso, tu, visto che il fruttarolo è molto più furbo e usa il FPF per finanziarsi il possesso della Roma.

  7. Da un punto di vista economico nella Roma non ci sono giocatori che non si possano vendere di fronte ad offerte da 50mln. Il problema è semmai il modo in cui si gestiscono le vendite. Abbiamo giocatori ottimi con stipendi bassi (Under) e altri meno talentuosi con stipendi alti. Abbiamo clausole rescissorie a basso prezzo e vendiamo a prezzi più che onesti, mentre il resto del mondo, Italia compresa, gioca al rialzo. Se non cambiano questi “dettagli” venderemo sempre a poco, c’è poco da fare. Da questo punto di vista tra Sabatini e Monchi c’è stato un abisso…

  8. Vabbè, il corriere…
    Anche giocando con la sola primavera, direbbero sempre le stesse cose.

    Ad oggi non abbiamo ancora venduto nessuno e loro continuano a fare i conti in tasca alla Roma.
    Ad oggi abbiamo solo l’allenatore.
    Ad oggi, Fonseca, non ha sussurato niente ai giornalisti.
    Ad oggi, i giornalisti, continuano a fare il bello ed il cattivo tempo della Roma.
    Ad oggi, i giornalisti, non sanno niente!

  9. Una domanda ai lor presenti, mi dite perche ogni 2×3 un giocatore della roma pur avendo un cointratto firmato deve chiedere aumenti??? vedete ste cose nel napoli che tanto osannate o nella juve??? qua fanno mezza stagione dopo la firma del contratto e l anno dopo vogliono adeguamenti , allora quest anno che ha faqtto pietà ed è stato mezzo campionato fuori che fa ce restituisce i soldi?? è ora di finirla se si vuole fare qualcosa di buono nella roma

  10. Pensiero semplice: è mai venuto in mente a nessuno che gli anni, che passano per tutti, sono un bagaglio di esperienza da sfruttare.. Il che non vuol dire rifare gli stessi errori, ma farsi trovare pronti e trovare nuove e migliori soluzioni! Forza Roma

  11. Piscicelli Nura Pellegrini Capradossi Bianda Riccardi Sadik Pellegrini Scamacca Cangiano Florenzi…. E vai con l’Europa.. Scusate ma i giornalai mi fanno impazzire

  12. Per fare soldi, bisogna cercare di vendere le zavorre, Olsen, Nzonzi, Pastore, visto che Edin e’ quasi venduto, il prezzo con l’Inter lo deve fare Pallotta, 20e non di meno, altrimenti resta dove e’. Non vendete chi puo’ farci fare il salto.

    • C’è poco da fare:Olsen,Pastore,N.Zonzi, Gonalons (che rientra),Santon,sono piombi invendibili salvo con Olsen e N.Zonzi realizzare consistenti minusvalenze. Non mi venite poi a dire che N.Zonzo è un campione del Mondo, competizione nella quale è stato comunque impiegato ben poco; se interessava veramente, come mai i grandi clubs hanno ignorato questo straordinario fenomeno? guarda caso rifilato dal Siviglia a Magic Moncio a oltre 30 milioni gli ultimi giorni di mercato. Alle inconsolabili vedove del Magoe grandi tifosi chiedo: ma perchè non pregate il vostro idolo di riprendersi almeno sto tarpone?

  13. …articoli di mer@a di un giornalaro zerbino…alla Roma tutto diventa un problema… per gli strisciati, pieni di problemi, mai una riga polemica …ve toglierei il sussidio statale e vi manderei a zappare la vigna….

  14. In Europa il Fairplay finanziario dopo i prededenti di Inter Milan non esote più di fatto esiste nella testa di pallotta che venderà gli ultimi che gli sono rimasti con cui fare plusvalenza.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome