SONDAGGIO – Alisson va al Liverpool per 72 milioni di euro: sei d’accordo con la scelta di Monchi? VOTA!

66
1311

LA PAROLA AL TIFOSOAlisson ha salutato la Roma e ha raggiunto la sua nuova destinazione, Liverpool. Monchi ha deciso di cedere davanti all’offerta di circa 72 milioni, bonus compresi, arrivata dall’Inghilterra e ha deciso di vendere uno dei suoi pezzi pregiati.

Come al solito la piazza sembra essere divisa tra chi parla di proposta difficilmente rifiutabile (Alisson diventerebbe il portiere più pagato della storia del calcio) e chi invece attacca la proprietà per la scelta di cedere uno dei suoi calciatori più forti in nome della plusvalenza.

Per questo vi chiediamo: è giusto vendere Alisson davanti a una cifra del genere per poter tornare con forza sul mercato? O sarebbe stato meglio trattenere il brasiliano e lasciare la rosa così com’era? A voi la parola!

[polldaddy poll=10059032]

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Alisson è un nuovo giocatore del Liverpool. Alla Roma 62,5 milioni di euro più 10 di bonus (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivo«Cedere non è mancanza di ambizione»

66 Commenti

  1. Ballotta ci prende giro penso che ormai anche i poppanti lo hanno capito. Dice una cosa e poi ne fa un altra. La Juve ci darà altri 20 punti oltre a gia’ quelli che c erano.. di questo anno. Se si conferma il prossimo sarà Under. Siamo senza speranze. Neanche quest’ anno coi 100 milioni della champions sei riuscito a tenere il nucleo forte della squadra. Tristissimo. Pazienza

    • se la roma avesse avuto la capacità di pagare alisson 12 milioni lordi l’anno ( 60 milioni in 5 anni ) e di saper resistere all’assedio dei procuratori degli altri giocatori della rosa ,oggi con la vendita del portiere sarei incazxato come un tyrex. portroppo la roma non ha un fatturato che gli permette di togliere i giocatori dalla compravendita, in ogni caso ad alisson non gli è strafegato un cazxo di rimanere . Dzeco e manolas sono rimasti .

    • la juve? ma perche’ voi pensate di poter ancora competere con la rube, con lo squadrone che abbiamo messo su (avendo venduto 2 su i migliori tre giocatori che avevamo, il terzo hanno provato a venderlo a gennaio ma per fortuna e’ voluto restare) io firmerei col sangue il quarto posto, ma temo che sara’ difficile anche quello perche’ dovremmo guardarci anche da squadre come milan atalanta e pigiamati che ormai come organici non li vedo tanto inferiori a noi.

    • a me sta bene cosi Paolo70
      per te le alternative sono tante cambia pure non sentiremo la tua mancanza

      P.S.

      Ballotta grazie di esistere

  2. la psluvalenza cup vinta anche quest’anno.
    vediamo a quando si vinceranno i trofei veri.
    dipenderà tutto da chi prende monchi.. se arriva suso o chiesa allora si pensa solo a vincere la coppa delle plusvalenze, se arriva di maria o cavani allora si può puntare al campionato o champions..ma sappiamo tutti come ragione pallotta

  3. E’ stata la scelta,giusta,se serve per rinforzare la squadra!
    Adesso pero’ voglio vedere almeno tre volti nuovi a trigoria entro una settimana! Il liverpool e’ sempre stato la nostra bestia nera,con l’ aquisto di allison,adesso avro’,ancora meno voglia di incontrarlo!

    • Se Il Msnchester City si presenta con qualche milioncino parte pure subito, perché il prossimo anno?

    • A parte che non lo ha venduto,
      ma invece Vidal, Pogba, Bonucci e Higuain a che età li ha venduti?

  4. Con quei soldi ci compri un buon portiere da 20 milioni e il resto ci prendi un top Player attaccante esterno che segna. Non può segnare sempre e solo dzeko…

    • Ce li prendono se li volessero prendere, ma secondo il sottoscritto prenderanno forse un buon portiere, quello di prospettiva ce l’hanno già dentro (Fuzato), e poi una buona ala da far crescere per fare cassa negli anni futuri ormai il giochetto è chiaro; non sono una vedova di nessun giocatore non intervengo quasi mai per dire che va bene o meno quell’acquisto o tal cessione, tanto sono solo sensazioni e pareri personali molto opinabili, quello che invece mi spiace è la MANCANZA di prospettiva si punta sempre al PIAZZAMENTO mai al vertice …..tifosi IRRICONOSCIBILI ormai tutti in preda alla febbre da PLUSVALENZA…..adesso in porta ci mettiamo 75MLN e vediamo quanto ci divertiamo.
      Mah!!!

    • La febbre da plusvalenza, come la definisci tu, è in realtà un vaccino: per evitare di prendersi una malattia brutta brutta che ad esempio s’è preso il Milan quest’anno.

      A nessuno fa piacere veder partire i migliori (certo, se parliamo di Paredes, Palmieri, Lamela e Romagnoli allora alzo le mani eh….),
      ma c’è chi è realista e chi no.

      Io aspetto sempre una proposta alternativa a Pallotta.
      Aspetta, pare si sia liberato quello del Milan, come si chiamava???

    • Io pure aspetto una proposta alternativa al venditore di fumo…non sai quanto!
      Perchè di BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA……………………………………………BLA ne ho piene le tasche

  5. mah, sinceramente non so chi sia peggio tra pallotta e lotito.
    nell’anno della semifinale della champions (100 mln di ricavi) vendi nainggolan e alisson.
    pure lotito ha venduto felipe anderson e savic., ma almeno ha la “scusa” del non ingresso in champions.
    due gocce d’acqua

  6. La Roma ha vinto lo scudetto con Antonioli ma l’ha vinto pure con Tancredi ed è arrivata pure in finale di Coppa Campioni e con Alisson è arrivata in semifinale. Me ne sbatto delle plusvalenze voglio i giocatori forti per vincere i tornei. Spero che i 75 non siano impiegati per coprire h li acquisti di Pastore & co altrimenti non abbiamo concluso niente.

    • Scusate, ormai è una moda, ma state facendo passare Antonioli per uno scemo qualsiasi. Fu scelto da Capello, se non ricordo male, ed era un portiere di rendimento, tecnicamente ben impostato. Parava il parabile, che è quello che si chiede di norma a un portiere, ossia la costanza. DI lui si ricordano solo della papera fatta in casa col Perugia, quando un esterrefatto Totti dovette calmare una Curva immotivatamente isterica (già allora..). La sua stagione migliore fu quella del dopo scudetto, quando si riprese il posto ai danni del sopravvalutato Pelizzoli, uno che era il suo contrario, ossia alternava galline a miracoli impossibili. Pagò il fatto di essere persona taciturna, i genitori erano sordomuti, e riservata. In mano a Savorani, oggi, sarebbe il titolare indiscusso.

  7. Come dicevo, con il cervello sono d’accordo, col cuore da tifoso mi rode. Le società però è giusto agiscano col cervello.
    Pallotta potrebbe però evitare di fare pantomime ridicole, non servono.

  8. Se vendi under,non sara’ una grande perdita! C’ e una bella differenza di valori con allison,e poi il puffo turco gia’ quest’ anno fara’ parecchia panchina! Non e’ mai stato nelle grazie di difrancesco,nonostante le frasi di circostanza.

  9. L’anno scorso Alisson era una pippa e l’unico portiere forte era Sczcesny, quest’anno l’unico portiere forte è Alisson e quello che compreremo sarà una pippa. A 75 milioni ci compri un buon portiere da 30 milioni, pure Courtois se si abbassa l’ingaggio, è un’ala destra esperta tipo Willian

  10. Salah e Allison. Più di cento milioni. Al Liverpool. Proprietà americana nella quale partecipa con una piccola quota anche il signor Thomas Dibenedetto.

  11. di giovani ne abbiamo tanti, ora rimpiazzare allison e prendere un giocatore affermato in aiuto ad under, o depay spostando qualcuno a destra, non lo so ma spero arrivi uno molto forte, magari dando via anche defrel e gerson, questo é l’anno x la conferma di una squadra solida in champions

  12. Si dai pigliamoci per il culo. Liverpool con Alisson valore oltre 900M, Real 957M, Barcellona 1016M, Chelsea 965M, in Italia l’unica che si avvicina è la Rube, la Roma viene stimata sui 460M. Quando ti arrivano proposte come quella recapitata per Alisson non esiste un caxxo, non c’è modo di fare nulla poichè se non macini cifire come i grandi club crei solo squilibri e rischi finanziari nel club. La Roma ha fatto l’unica scelta che poteva fare in questa condizione, ricavarci il più possibile e reinvestire per cercare di insidiare e raggiungere i grandi club. 75M per un portiere è lacifra più grande mai spesa, adesso ditemi voi come la Roma poteva controbattere a questa offerta e trattenere Alisson contro la sua volontà e senza offrirgli cifre faraoniche e fuori ogni logica per la Roma.

    • Gladio, non è la cifra più grande di sempre semplicemente,
      è quasi il doppio di quanto pagato mai per un portiere: 40ML dal City per Ederson.
      75MLD + quella pippa cocainomane di Bachini dalla Juve per Buffon (diciamo 40ML totali?).

      Qui sono 75ml.

      E’ una transazione storica.
      Spiace? Spiace molto.
      Troveremo uno altrettanto forte? Non saprei indicarlo. I 3-4 che mi vengono in mente sono inavvicinabili.
      Areola, Cillessen, Donnarumma (ma con quell’ingaggio…)? Non mi convince nessuno.
      Saremo meno forti in porta? Sicuro al 99%.

      Si poteva tenere? Mah, forse un anno come Mahrez. Cambiava molto?

      E ora? Ora Monchi deve rinforzare la squadra.
      Se lo farà, bravo.
      Se non lo farà: pippa!!!

    • Assolutamente, il mio riferimento alle cifre è sempre ai portieri non in assoluto.
      La Roma indebolita? Non sò, di fatto la lista degli acquisti è lunga e non mi sembrano sprovveduti o nomi scavati nelle retrovie. Abbiamo perso un grande portiere? Assolutamente si, uno dei migliori, Alisson aveva talento ma il talento lo ha tirato fuori Savorani, non so se gli attuali portieri diventeranno i futuri Alisson ma di sucuro Savorani è rimasto alla Roma.
      Per questo io potrei presumere che un Areola che di per se non è uno scarso con Savorani possa migliorarsi molto ed in poco tempo, vista l’esperienza. Alla fine sarà Monchi a decidere ma i giocatori sono forti se lo è la squadra, il club e lo staff tecnico, Non esistono One Man sul campo, il migliore magari, ma li sei sempre in 11.

  13. Buffon a 41 anni e’stato cacciato a calci.
    SAVIC sta ancora a pascolare a Formello dopo un mondiale ridicolo,chi ca** glieli da 150 mln.

  14. cara Redazione, in nome di tutto l’universo visibile chiedo una piccola cortesia: si potrebbe bannare ER COZZARO NERO almeno per un giorno?

    Non si può leggere “Under/puffo turco” in un sito romanista…

  15. Sondaggio inutile.…ho votato no perché penso ancora che una grande squadra deve avere 4 pilastri in campo, uno per reparto e Alisson era da tenere anche aumentando lo stipendio al massimo concesso dai nostri standard. Poi sarebbe bello sapere se in tal caso sarebbe rimasto o meno. Di sicuro l’asRoma e Alisson sono contenti. Il tifoso come me, che si affeziona ai giocatori, no.

  16. Ciao Alisson Becker….un triste giorno! Vorrei salutarti con una battuta che in tanti ti hanno riservato……Cciiiituaaaaaaa quanto eri forte! ?? Pallotta pallottoliere de caxxate……

  17. il buon affare si potra’ giudicare dopo non adesso, anche salah l’anno scorso sembrava un buon affare ma poi si e’ purtroppo capito che il grande affare l’ha fatto solo il liverpool.
    poi dipende anche come monchi investira’ il ricavato, se con 75 milioni mi porti areola (unico portiere che puo’ sostituire degnamente alisson il resto non vale la pena a cominciare da pipparumma), herrera (centrocampista recupera palloni che sarebbe l’ottimo sostituto del ninja) e ziyech (ottimo sia ala destra che mediano assistman e calciapunizioni) allora si che sarebbe un ottima operazione, se al contrario invece i 75 milioni vengono impiegati per i defrel della situazione allora si che saranno dolori.

  18. Mi auguro che siano investiti per un pari valore…..altrimenti pallotta e monchi anche quest’anno avranno vinto la plusvalenza cup è a loro questo basta e avanza, sotto a chi tocca

  19. Va bene dare via alisson…anche se con i ricavi champions..venduto naingollan aspettare anche un altro anno non sarebbe morto nessuno . Ora mi aspetto un top.niente mezze tacche . O a centrocampo o un esterno con i contro attributi.uno da 40/45 milioni .

  20. Buonasera a tutti!
    Volevo porvi una domanda.
    Ma vi rendete conto che noi tifosi ci stiamo”scannando”per un misero gruppo di mercenari?
    Avete mai sentito dire al nostro”grande”ex portiere…sto bene a Roma e nella Roma per cui non mi muovo?
    No…ecco allora riflettiamo su questo è poi giudichiamo!
    Forza Roma….sempre!!!

  21. Si rivede paolo70 che caso!!!
    Ma so nucleo venduto qual è:
    Ninja annata pessima
    Allison voleva andare via da maggio
    Poi? Capradossi? Valeou? Ma per favore….
    Forza Roma

  22. Penso che nemmeno Monchi stesso sia d’accordo con la scelta, semplicemente perché la Roma, evidentemente, non ha abbastanza forza per scegliere di trattenere un top player di questo livello.

    Se Monchi e Alisson invece che incontrarsi a Roma si fossero incontrati a Madrid, Manchester o Barcellona, probabilmente non si sarebbero mai lasciati né per 75 milioni né per altro.

  23. Ma che ce farai co tutte ste plusvalenze……ma almeno fatte un viaggio…..magnatele ste plusvalenze…..bevitele……ossessionato dalle plusvalenze……..ma che je racconti a nostro Signore……le plusvalenze? De Plus c’hai pure la panza…..de valenza invece nulla di nulla dal 2010! Forza Roma malgrado le Plusvalenze! ?❤️

  24. NO e NO.
    I migliori si tengono non si vendono.
    Ora vediamo se la Fiorentina vende Chiesa. Se non lo vende sono migliori di noi.
    Forza Roma Daje

  25. Perché non può comprare un top player il liverpool invece si è rafforzata ed è in corsa per la prossima Champions. La Roma forse non si è neanche indebolita visto che il suo obiettivo è la qualificazione in Champions e fare il meglio possibile nelle coppe.Quindi rimane ampiamente a galleggiare li.Dobbiamo solo avere pazienza a lungo termine vendere i top player non ti fa fare il salto di qualità.Quello che mi fa incazzare è che non hanno provato nemmeno a trattenerlo.Forza Roma sempre

  26. Mancano le opzioni tra cui sceglierei io

    C : boh, aspetto il resto del mercato

    D : meh, tanto non vinceremo niente manco quest’anno.

  27. Tra 1anno cambieranno le cose il fatturato sarà almeno di circa 350 milioni di faranno meno sacrifici io ho fiducia in questa proprietà

  28. 75 mln per un portiere non è poco. Peccato non si sia arrivati a 100, però a quelle cifre la Roma non poteva permettersi di rifiutare e lo sapevamo. Parliamo di 1/3 del suo fatturato quando raggiunge la CL e cede almeno 1 pezzo grosso.. per un portiere.

    Per il resto, dire che non ce rode er c.. di aver perso il più forte portiere al mondo sarebbe da ipocriti. Sul giudizio finale concordo col commento di leo72: Il campo e il mercato finale ci diranno se abbiamo fatto bene o meno.

  29. La degna risposta all’acquisto di Ronaldo direi. A Torino e a Napoli staranno tremando, dalle risate … PS ve ricordate quando non si comprava il portiere polacco a 16 perché avevamo Allison ? Ma quante ne hanno dette de cazzate?

  30. La Roma aveva già preventivato la sua cessione,la Roma non può comprare grandi campioni affermati,deve essere brava a scovarli e costruirli in casa, la Roma non può trattenere un giocatore pagato 8 quando vengono offerti così tanti soldi,ma allora? Non cìè soluzione?Under è tenuto sotto osservazione dal City che aveva fatto un’offerta per lui,ma Under ha scelto la Roma perchè il City lo avrebbe mandato in prestito al Friburgo.Monchi in un’intervista ha detto che Under quest’anno rimarrà sicuramente,deve ancora crescere,ma l’anno prossimo già non potremo trattenerlo? E perchè?Se la Juve,ancora non così forte economicamente,avesse ceduto Pogba preso a 0 alle prime offerte da 25-30 mln, non avrebbe mai ottenuto i 100 mln dalla sua cessione! Leggo spesso,continua…

  31. 100mln+50mln+Main Sponsor +Sponsor secondari + cessioni gennaio 2017+ cessioni 2018 = 300 mln circa …ceduti i 2/3 della spina dorsale della squadra e se Dzeko nn si fosse rifiutato avrebbero ceduto anche lui…Radja sostituito da Pastore più una pletora di ragazzi di buone speranze che cmq gravano sul monte ingaggi e che qualora si affermassero farebbero la stessa fine …fatevi 2 conti e pensate a quanti giocatori ogni anno vanno in prestito sovente con parte dello stipendio pagato dalla roma, quante cessioni a prezzi discutibili xche molti diventano esuberi …politica da assurda e mercato al momento assai deludente

  32. Leggo spesso,ma la Roma non può garantire lo stesso stipendio che offrono le big,ma i contratti qualcosa ancora valgono! Anche l’Udinese,quando sfornava talenti a ripetizione,non cedeva i giocatori che riteneva potessero valorizzarsi ulteriormente e di certo non rinnovava i contratti alle stesse cifre che potevano offrire le squadre che li cercavano,perchè la Roma non può,allora,tenere un giocatore che ha ancora margini e cederlo quando varrà 100mln?Non mi riferisco ad Alisson, ma,sono sicura che il prossimo anno davanti ad un’offerta dai 60 mln in su Under,ad esempio, verrebbe ceduto! Boh,oggi un po’ di rosore e scoramento c’è, c’è eccome!

  33. Come al solito…..un sacco di ragionieri….boh io credo che qualsiasi società, escludendo le super top, di fronte ad un offerta così, potesse solo vendere. Anche perché il giocatore voleva andare….parliamo di questo.
    Io potevo capire il Real ma il Liverpool…spero di rigiocarci, come già successo con Rudiger e…..
    Forza Roma!

  34. Dai però se non altro con questa vendita saremo l’antijuve in champions, nel senso che magari Alisson sarà protagonista su cr7.

    Sfogo per non piagne !!!

  35. Se la roma non va in champion si vende entro il 30 giugno con le altre squadre che ci prendono per la gola…….se fa strada in Champions si vende a luglio non facendoci prendere per gola………….alla fine la storia è sempre la stessa……..spero che questi soldi non vengano buttati nel senso letterale del termine su berardi, non voglio iu giocatori che hanno bel curriculum squadre tipo empoli parma cesena e Sassuolo perche gli dai un ingaggio triplo rispetto al loro valore e dopo un anno capisci che lu hai strapagati e non te ne liberi piu ……

  36. Alisson è una classe di giocatore che la Roma oggi come oggi non può permettersi di trattenere.
    Lui è un professionista. Come professionista ha accettato di non giocare un anno senza dire una parola. Come professionista di fronte ad un’offerta enormemente più vantaggiosa, accetta di spostarsi, lui e famiglia, da Roma e andare altrove.
    La Roma a quel punto monetizza il possibile.

    Questi soldi serviranno per rinforzare la squadra, che non significa necessariamente spenderli tutti per comprare chissà quale nome.

    Certo non se li mangeranno a coca e migxotte.
    Cosa che molti cialtroni che scrivono qui sopra suppongono.

    Ciao Alisson, aspettiamo le tue papere.

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome