PAROLA AI TIFOSI – La panchina di Di Francesco traballa sempre di più. Il tecnico abruzzese rischia l’esonero, e la partita contro il Genoa può essere decisiva in questo senso. Tanti rimproverano all’allenatore di non essere riuscito a valorizzare una rosa che non merita di essere in questa posizione di classifica e chiedono un cambio in panchina per dare una scossa alla squadra.
Ma c’è anche chi scarica le responsabilità dalle spalle del tecnico e le punta su Monchi, reo di aver sbagliato mercato e di aver messo a disposizione i giocatori sbagliati all’allenatore. Anche Pallotta, che sembra intenzionato a cambiare, è nel mirino delle critiche: il suo progetto non sembra in grado di far vincere la Roma. Inoltre le alternative (Paulo Sousa, Blanc, Donadoni, Jardim) non convincono appieno.
Vi chiediamo dunque: esonerare Di Francesco sarebbe la scelta giusta da fare per uscire dalla crisi? A voi la parola!
[polldaddy poll=10190478]


Io aprirei un altro sondaggio.
Ma se vi offrissero 40 mln per Nzonzi e Pastore, voi li accettereste?
Mettete like al commento se si, dislike se no.
Si
Al punto in cui siamo arrivati,direi che e’ inevitabile,pur con delle attenuanti,ma penso che in questo gruppo ormai non crede piu’ neppure lui!
Non posso votare questo sondaggio perché, a mio avviso, ridurre tutto a sì o no significa non analizzare i problemi che sono molteplici:
1.Rosa mal assortita per il sistema di gioco praticato (4231) e soldi spesi male.
2.TROPPI INFORTUNI (qualsiasi allenatore sarebbe andato in difficoltà con oltre 20 infortuni muscolari in circa 1/3 di stagione giocata)
3.Sistematico sabotaggio arbitrale nei confronti dell’ASR (gli episodi parlano, anzi URLANO da soli)
4.Gestione problematica dello spogliatoio e scelte a dir poco discutibili (anche se, in certi casi, obbligate, vedi punto 1 e 2).
Ritengo quindi EDF (che ha le sue responsabilità) solo una della concause della situazione attuale: o si cambia strategia (il c.d. PROGETTO) o il cambio allenatore servirà a poco.
Ci sta come ragionamento.
Ma per il punto 1, se la rosa non ti sta bene dimettiti, o denuncia pubblicamente l’operato.
Per il punto 2, abbiamo pareggiato con Chievo e Atalanta e perso contro Spal e Bologna con tutti i titolari (idem nella figuraccia a Madrid, in cui la squadra non ha neanche provato a lottare).
Quindi, ha delle responsabilità importanti (non tutte, ma buona parte).
E ancora per il punto 2, la società lo ha accontentato prendendo i preparatori di sua fiducia al posto degli “incapaci” Norman e Lippie. Per me la partita di Cagliari ha rappresentato la linea di demarcazione per il riconoscimento dell’inadeguatezza del tecnico. Non si possono fare tanti danni concentrati in pochi minuti. Poiché non mi arrogo il diritto di pensare che non sappia fare il proprio mestiere, l’unica è pensare ad uno stato confusionale. Cosa comunque grave ed ostativa per una sua permanenza.
“Ma per il punto 1, se la rosa non ti sta bene dimettiti, o denuncia pubblicamente l’operato.”… Solo un allenatore che si ritiene incapace oppure che ha già un contratto pronto e vuole andarsene farebbe una cosa del genere. Uno bravo tenta di sistemare comunque la squadra perchè NON C’è allenatore al mondo che ha la squadra che vuole, manco al City o il Real! Per dire Spalletti lamentava di non avere il centroavanti giusto, Andreazzoli, complici le assenze gli disse di spostare Totti a centroavanti e nacque una delle Roma che giocavano meglio. Stando al tuo ragionemento Spalleti avrebbe dovuto criticare o dimettersi! E guarda di squadre vincenti nate così ce ne sono a bizzeffe ad esempio la prima juve di Conte, che voleva fare il 4-2-4 e passò alla difesa a 3 per caso e necessità.
Per il punto 2, abbiamo pareggiato col Cagliari senza Barella e Pavoletti… lo stesso discorso vale pure per gli altri allora. Non ci siamo con la testa proprio, io ho sempre difeso Difra, ma ormai mi sono stancato e secondo me un cambio alla guida ci starebbe.
Assolutamente sì, si è rivelato di un provincialismo unico. Un allenatore che piazza 5 difensori a difendere il risultato e poi nemmeno ci riesce neanche trapattoni lo faceva
Ma che cosa avete visto in questi 18 mesi di bello nella roma,gioco risultati prestazioni??? A me sembra che riteniate più determinante il suo passato giallorosso che la sua bravura di allenatore. Io voto per il si giusto mandarlo via, tanto visto che è così bravo troverà subito una panchina libera.
Sempre la stessa storia…sempre la stessa roma…
Basta, questa volta l’allenatore resta e punto, ma che sono sti cambi in corsa…fatela finitaaaa.
Buona giornata
Di Francesco nelle ultime apparizioni ha un’aria terribile: mortalmente stanca e in scarsa salute.
La maggior parte delle persone che si trovano in questo stato, poi non riesce a portare a termine il compito che grava sulle loro spalle (e che li ha ridotti in quel modo). E di questo bisogna tenere conto.
Mi dispiace (così come mi dispiacque per Garcià) ma credo che un cambio in panchina si imponga. E personalmente mi piacerebbe (come a molti altri di noi…) Conte. Le sue statistiche (5 campionati giocati, 4 vinti…) mi entusiasmano. Anche se la bocciatura di Lando mi lascia un fondo di inquietudine… ?.
La bocciatura di chi?
é una questione di stile…di alibi…di comportamenti…di propensione alle cose…
si arriva fino alla fine sempre…i giocatori non possono sperare in un cambio per condonare le proprie negligenze…se il ninja va via per comportamento…allora mi aspetto che l’allenatore rimanga fino alla fine per garantire un comportamento.
tanto a squadra scarsa corrisponde un camponato scarso
Un salutone
Un salutone a te, ciao ?…
Sono contrario all’esonero di EDF e le alternative mi fanno rabbrividire ma se proprio dovesse succedere, preferirei un tecnico italiano possibilmente esperto, per esempio Capello.
Per quaranta milioni ti ci metto pure Bianda Coric e Marcano…Moreno No..lo avrei tenuto quest’anno ci avrebbe fatto comodo non si trovava un cane che addobbasse l’albero a Trigoria…
Nonostante abbia stimato EDF sin dall’Inizio, da parte mia mai una parola contro, sì lo manderei via, ma solo perchè poi si susseguirà una catena di dimissioni, ovvero serve mandar via Monchi, e per mandarlo via, certo sacrificherei EDF….
Massara e De Sanctis non potranno far peggio di questo incapace diesse…
Allenatore giocane o straniero? No grazie, la squadra la metti in mano a uno capace, niente traghettatori, niente apprendistati, niente scommesse ( Gianpaolo, Gasperini, Donadoni, Ventura, Blanc ) gente che nel palmares ha vinto il nulla cosmico, a parte Blanc che dirigeva il PSG in Liga 1 che equivale alla serie B Italiana!
Zidane o Conte subito !
Basta esperimenti, pagate chi di diritto merita!
Ho notato che parecchi lo vorrebbero ancora sulla panchina della roma….complimenti….o sono laziali o sono contenti di continuare cosi….complimenti……a chi non da colpa al tecnico gli faccio solo due domande…..1…vi piace il non “gioco” della roma…2….oltre alla società di chi è la colpa di avere avallato questo mercato e accettato le vendite…….ma forse stò parlando a dei laziali.
Per favore come si fa a non dire che è un incompetente. Sta vivendo sul culo di una qualificazione Cl che se la rigioca 100 volte la perde 101 volte. Sono due anni che la squadra non ha un gioco, solo noiosi scambi orizzontali fatti alla moviola , non si vede un movimento di pressing costruito solo gente che sale a zona temporeggiando , di fatto sfiancandosi e permettendo agli avversari di palleggiare e impostare a piacimento, un utente che si è definito allenatore di mestiere lo ha spiegato benissimo tecnicamente ma anche io da profano me ne ero accorto. Dare la colpa ai giocatori potrebbe andare bene se DIFRA spiegasse il perchè gli remano contro. Zeman fu chiaro in quel senso dicendo che molti ( DDR e Pianic ) non avevano la cultura del lavoro. Pianic e Benatia alla Juve sono la metà.
Massara è un signor ds… purtroppo in epoca di social e personaggi da pubblicizzare a tutti i costi, lavora troppo in silenzio e non scrive libri…e questo purtroppo è un difetto
Sarò drastico,il contratto a prestazione,sia per i giocatori ,sia per l’allenatore,sia per i dirigenti, (dimenticavo anche i procuratori dei giocatori se rendono bene se no restitution soldi alla società)e induzione dei ticket allo stadio,restituire ai tifosi parte degli abbonamenti se la squadra non rende
Famo il calciomercato su amazon !
Dimenticavo stavo sognando ,comunque sostenere anche l’AS ROMA ? femminile ,che dopo na partenza non molto felice pagando lo scotto ora si è ripresa molto bene così anche i ns giovani primavera hanno riscattato l’infelice partita dell’andata e notate bene senzanCelarcon giovani under 17
Non sono d’accordo. Piuttosto sarebbe opportuno, ma capisco che sia impraticabile, esonerare parte delle signorine che mal indossano la nostra maglia. Sarebbe l’ennesima resa a bimbimichia viziati e miliardari
Ma non sarebbe meglio proporrne due di opzioni sia Monchi che Di Francesco? Io ne avrei anche una terza……
Purtroppo è il male minore quindi si… anche per mettere con le spalle al muro i calciatori… ma la cosa più inquietante è che stiamo rivedendo per l’ennesima volta un film già visto…Garcia 2 il ritorno.. Stagione tremendamente simile…
Con una squadra più debole, però. Moooolto più debole
Incompetente totale, più giornate resta e più c’ è la possibilità che le risate di Pallotta diventino lacrime amare.
Noi tifosi possiamo solo sperare che questa sciagura venga allontanata il prima possibile anche se onestamente il ritardo è clamoroso; dopo Bologna Roma doveva essere spedito a Pescara con Amazon prime.
Stefano,risposta al tuo sondaggio,certo che si!
La scossa alla squadra gliela darei con un cavetto messo nel deretano di ognuno di loro…
Di Fra è una loro vittima…
EDF è vittima delle scelte nefaste di Monchi sul mercato, l Andaluso ha accettato l incarico chiedendo carta bianca, incredibile come ancora lo difendete quell inetto. Ed è incredibile come una squadra come la AS Roma debba stare in ostaggio per mano di questo sciatto individuo Spagnolo, lui decide per l allenatore, lui disfa e fa tutto da solo.
Serve altro?
Sarebbe la soluzione drammatica.
Si darebbero alibi (gli ennesimi) a giocatori viziati, svogliati, strafottenti e strapagati che stanno sabotando ľ ennesimo ottimo tecnico bruciato a Trigoria.
Una società seria sostiene ľ allenatore e punisce con un ritiro interminabile le sue patetiche “femminucce”
la cosa grave di questa società è perché ancora non prendono provvedimenti seri? cosa aspettano?, squadra allo sbando gioco inesistente allenatore quantomeno in confusione per non dire altro record di infortuni muscolari, però l’unica cosa che ancora da un minimo di credibilità a questo allenatore è il passaggio del turno in coppa e io rispondo quindi dove vogliamo arrivare in coppa con questa squadra e con questo allenatore? ma davvero ancora credete che la semifinale della scorsa Champions sia per merito di di francesco ma dai siate seri secondo me c è stata tanta fortuna un grosso portiere e djeko che si è ricordato di fare il centravanti ecco i veri motivi l’allenatore si avrà avuto i suoi meriti ma non è stato cosi fondamentale come dicono. forza Roma
La semifinale è stata raggiunta grazie a Sabatini visto che giocavano tutti i suoi acquisti
EDF pure fece dell cavolate assurde col Liverpool , quindi x me il problema nn è l allenatore è il diesse. Perché se c sn giocatori giusti quelli giocano pure senza nessuno in panca.
Peres salvava sulla linea cn lo shaktar ricordi.? Addirittura il più scarso si rendeva il più utile.
C era carisma in campo, cosa che non vedo con quelli portati dall incapace Andaluso.
A parte che d esperienza ne hanno poca che sono tutti ragazzini…
@Nico er Pirata
è vero la situazione è complessa, per i motivi che dici.
Ma siamo sicuri che i giocatori in rosa, quelli che di volta in volta erano disponibili al netto degli infortuni, non dovrebbero bastare per giocare partite più dignitose contro squadre minori contro cui abbiamo perso?
Lo scorso anno abbiamo raggiunto una semifinale, ma abbiamo anche collezionato 6 sconfitte in casa in campionato. Non accadeva da 71 anni.
Quest’anno siamo avviati a battere il record.
Qualcosa non quadra nel gioco di Difra. Sono 2 anni che ha la squadra. Quest’anno è partito con un ritiro precampionato di due mesi.
Se ha dei cretini che non comprendono i suoi schemi, visto che i cretini non li può cambiare, cambiasse gli schemi.
(segue)
@nico er pirata (2)
Ma sotto le mani gli sono passati una trentina di giocatori. Tutti cretini che non lo capiscono?
Non è che i suoi schemi hanno punti deboli?
Perché perdiamo in casa? Perché le squadre si chiudono.
Ora hanno imparato e si chiudono pure in casa loro. Aspettano. Lo ha fatto pure il Viktoria Plsn.
Tanto sanno che prima o poi la difesa alta e difensori lenti, basta un rimpallo, un soffio di vento, come a cagliari, e la Roma la castighi.
Tutti lo hanno capito. Di Francesco no a quanto pare.
Potrebbe anche riprendersi. Ma questo è un difetto congenito, prima o poi riuscirà fuori.
Non sembra sia abbastanza duttile da adattare la musica al tipo di suonatori che ha nella buca.
Non puoi suonare l’Aida con i mandolini.
Ritengo EDF il meno responsabile della crisi: ditemi un giocatore della rosa che giocherebbe titolare in qualsiasi top team europeo. Molti non potrebbero essere nemmeno riserve. Chi sostiene che avrebbe dovuto dimettersi per protesta contro lo smantellamento, evidentemente non conosce il mondo del calcio (…e il mondo del lavoro in generale). Qale società in futuro avrebbe mai assunto un allenatore che sputtana il proprio datore di lavoro (perchè le dimissioni sarebbero state uno sputtanamento!)?
Fatevele 2 domande ogni tanto…
P.S. Particolare non irrilevante (almeno per me): Di Francesco è l’unico Romanista della baracca…
Non sono d’accordo.
Avrebbe avuto tutti gli alibi del mondo.
Gli hanno cambiato mezza squadra, voglio dire.
Non è che si è messo a fare i capricci (stile Conte) perché non gli hanno comprato il mondo.
Anzi, avrebbe messo in cattiva luce Monchi per non aver gestito la campagna acquisti senza consultare l’allenatore (cosa gravissima per un DS).
E dopo i risultati dell’anno scorso, chiunque lo avrebbe voluto sulla sua panchina.
Chico condivido quasi tutti i tuoi post ma qui devo dissentire. Davvero credi che servano giocatori da top club per vincere contro Bologna, Spal, Chievo e Udinese?
@Matt. No, non servirebbero top player. Servirebbe invece un’ossatura di squadra. Che evidentemente, per tanti motivi, non abbiamo.
C’è, tuttavia, una cosa che non torna: perché con le “grandi” te la cavi, è con le provinciali affondi?
Se fosse un problema di “pippe” dovresti affondare con entrambi e invece così non è …
questa è una delicata mano di poker..un cambio può dare la spinta giusta per un pò ma la squadra è quella che è..a gennaio cambierà poco..i nodi vengono al pettine..ma da qui a dire che il Padrone ha sempre ragione ed è bravo perchè comanda..Spallotta ridendo ridendo naviga dritto all’iceberg..
Ma tutti questi strappi, infortuni muscolari sono colpa di Pallotta o monchi? Siete ridicoli nemmeno a Zeman volevate esonerare!! Ma le partite le vedete @roma Ale hai perfettamente ragione, basta leggere che dichiarazioni del mister del Viktoria Plsn a far riflettere sulle reali competenze di Pep di Francesco
Se insieme a Di Francesco se ne vanno anche Pallotta e Monchi ha un senso altrimenti è inutile mandare via l’allenatore se poi chi combina i casini rimane al suo posto…
Per battere il Genoa serve una squadra offensiva, il genoa è la terza squadra italiana ad aver subito piu’ gol, mi piacrebbe vedere una squadra spregiudicata e senza timori..provo a fare il mister 🙂
Olsen
Jesus (Florenzi) Manolas kolarov
Zonzi Cristante
El Sharawi Florenzi (Zaniolo) Under
Zaniolo (Kluivert) Pastore (Perotti)
Di Francesco fino a giugno e poi si vede!
Dopodichè si deve assolutamente rinforzare la squadra e tornare sul mercato di gennaio investendo qualche soldino (Diadie Samassékou, Gervinho, Houssem Aouar ecc.) e dare in prestito alcune zavorre (Shick, Bianda, Coric, Santon, Kardstrop, Marcano).
Forza Roma!
La triste realtà è che fa un gioco da “bella provinciale”. Funziona abbastanza se incontri squadre che vogliono metterti sotto e cercano di contrastarti nel possesso palla venendo fuori alti a prendere il centrocampo.
Ma non funziona quando trovi quelli che la palla te la lasciano, limitandosi a un ordinato chiudere le linee di passaggio nella loro trequarti.
Non funziona se non hai giocatori in grado di far girare la palla di prima a grande velocità. Diventi lento e prevedibile.
Un’agonia di possesso palla.
In più mettici difensori lenti, fuori forma, o più propensi ad attaccare che a marcare.
Ed eccoci qui.
Ovviamente, con gli interpreti migliori il difetto si vede meno. Supplisce l’iniziativa personale.
Con uomini più scarsi si vede tutto.
Purtroppo.
Poi … oh.. io sono il primo a essere contento se DiFra trova i correttivi. Perché sotto il profilo umano lo trovo una gran persona e pure ottimo professionista. Ma per guidare una squadra come la Roma nel campionato italiano deve migliorare qualcosa.
Lo vedo più adatto alla Premier, con le sue caratteristiche.
Dicevo ieri come battuta che fossi in lui giocherei con il libero dietro la difesa. Capisco che non può dire alla squadra “restate dietro”, dopo due anni che gli dice di salire.
Prenderei il giocatore più veloce, mettendolo al centro della difesa a 3, e gli direi di rimanere più basso di alcuni metri.
Ma, direbbe kolarov, non capisco un ca… 😀 e ci può stare.
La squadra è senza anima, cuore e coraggio. Di Francesco è il primo responsabile di questa vergogna perché è lui che manda in campo i giocatori.
Senza entrare nel merito della questione Di Francesco esonero sì o no, osservo solo che anche con Garcia tanta gente ce l’aveva con la scarsa professionalità dei giocatori. Poi (dopo una lunga agonia) venne uno più bravo di Garcia e quegli stessi giocatori rimontarono al Napoli un sacco di punti e l’anno dopo fecero il record di punti di tutta la storia del club. In ogni caso spero che la Roma si riprenda e arrivi quarta con Di Francesco. Ce la può ancora fare.
EDF non è all’altezza..e non da questa stagione. Chi giocherebbe una semifinale di CL in maniera più scriteriata (5 0 dopo un’ora di gioco!!!!!)? Un certo Mourinho con il Porto nel 2004 vinse la CL con una squadra di semisconosciuti; Conte (ahimè) ha fatto un signor europeo con una squadra di mezze cartucce!!!..in certe occasioni si gioca (e si vede) il destino dei “veri vincenti”…il problema è che al momento le alternative non suscitano entusiasmi. A questo punto però un cambio è indispensabile, la squadra non è affatto scarsa e la qualificazione in CL è lì, a pochi punti…FORZA ROMA
Un altro esonero, che tristezza, è sempre lo stesso film: prima stagione alla grande (ma senza trofei) e poi il buio.. a me sinceramente piacerebbe veder superare una crisi anche a Roma. EdF ha dimostrato di riuscire a far giocar bene la squadra. Cambiare allenatore per me servirebbe solo a distogliere l’attenzione sui veri problemi dell’asroma per mezza stagione (i soliti detti e ridetti, gestione campagne acquisti su tutti).
formazione che a mio parere può salvare difra questa domenica
3-4-1-2, in fase difensiva 5-4-1 belli compatti.
olsen
manolas-fazio-JJ
florenzi – cristante-nzonzi-kolarov
zaniolo
under-schick
in fase difensiva florenzi si mette terzino assieme a kolarov, zaniolo scala sull’out di sinistra, mantieni bene la compattezza in mezzo al campo e under scala sull’out di destra , schick vertice d’attacco che in ripartenza, scala a prender palla e riparte con l’accentramento di zaniolo e under e la salita di kolarvo e florenzi. più giocatori ad attaccare, più giocatori a difendere , linee più strette e compatte.
Se difra riprone lo stesso modo di giocare delle ultime settimane allora c’è un problema molto grande da risolvere..
sempre la stessa storia, “non è l’allenatOre ma i giocatori che sono molli e non si impegnano, i ds che compra male, il presidente che…”. Sempre la stessa solfa i tifosi, mai nessuno che dica che se l’allenatore è responsabile del buon rendimento dei singoli e della squadra. È un lavoro molto difficile e Di Francesco non è all’altezza, non lo è mai stato sinora. Per curiosità, chi è quando ha deciso che Jardim non è adatto? Capello… magari ma ha 80 anni!
Di Francesco VIA SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono due anni che lo vado ripetendo……..è uno SCARSOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Leggete questa formazione:
Allison- Rudiger, Marquinhos, Benatia, Emerson P.
– Pjianic, Naingoolan, Paredes,
– Salah, Defrel, Gervinho.
In panchina Sczesny, Digne, Romagnoli, Mario Rui, Strootman, Iago Falque, Borini, Lamela, Sanabria, Ljiaic, tutta gente venduta o svenduta dalla gestione americana (o sbaglio qualcosa ?). Immaginate questa squadra integrata dai romani De Rossi, Pellegrini, Florenzi e magari da Dzeko. Invece ci ritroviamo Schik, Marcano, Cristante, Pastore ecc.
…e allora che stiamo a contestare Di Francesco…
…e allora Pallotta che ci pensa a fa’ ad un altro allenatore !!! Pensi piuttosto ai danni che ha fatto insieme al suo scudiero Monchi.
Però se vi fate i conti di quanti soldi ha incassato si capisce il perchè…
Artpel la tua ricostruzione è servita a dimostrare che Pallotta non è venuto per vincere. L ho spiegato anche prima, i tifosi hanno perfettamente ragione ma il manico è quello che decide le strategie in questo caso solo finanziarie. Sabatini non sarà il numero 1 ma alla fine i giocatori importanti li ha comprati, tant è che molti di loro sono andati in squadre top. La tua formazione potenzialmente è fortissima e avrebbe avuto grandi opportunità di vincere qualcosa è inutile negarlo. Già detto, lo spettacolo è finito quando Totti, 10 partite fa ha detto che non partecipavamo per vincere ma solo per fare numero ( il succo è questo per chi non lo avesse capito). Qualcuno mi spieghi con quale voglia uno riesce a guardare la propria squadra che partecipa solo per fare gioire altri tifosi ..
vedo con piacere che siamo daccordo. non capisco quei tifosi che danno a me ed anche a te pollice verso… mi sa che non hanno capito niente
Caro Romano 1, tra poco apriamo noi il sondaggio!! La classifica del Monchi d’oro sta per tornare…. Ricordo passata stagione vincitore Defrel e secondo Gonalons. Chi vincerà quest’anno l’ambito premio? Confesso che a maggio scorso avevo perso fiducia per la dipartita dei top, ma ora c’è l’imbarazzo della scelta. So che porti Marcano….come top. A presto mi farò vivo. Il discorso vale per tutti i lettori, scegliete il top dei titani.
Defrel perché nella Sampdoria segna?? Non vi chiedete perché tolto spalletti al secondo anno ha fatto meglio tutti gli altri fanno schifo? Perché le squadre hanno preso le misure sanno come farti male. Poi perché abbiamo tutti questi infortunati? Alla Juventus ronaldo non ha avuto ancora un infortunio?? Perché si allena seriamente!
Houston, qui Roma la giuria qui riunita ha così votato:1° assoluto Javier Pastore (il fromboliere argentino dalla sana e robusta costituzione fisica) 2° Ivan Marcano (il colosso di Santander anche noto come il mastino…si dei Baskerville) e sul podio, medaglia di bronzo (fracico) Rick Karsdorp la giovane freccia olandese, il padrone incontrastato della fascia destra (dell’infermeria). Incredibilmente, per ora, fuori dal podio Santon ma sta recuperando.
Ti dò una primizia, il nostro grande Mago è stato selezionato, ma già indicato come lo strafavorito, per il Mandrake D’Or, prestigioso riconoscimento internazionale, istituito nel 1990 e assegnato ogni anno a Parigi ai migliori 7 illusionisti e prestigiatori al Mondo. Lo scorso anno si è dovuto accontentare del Mandrake D’Onor.
Romano 1, l’anno scorso ho cercato di giustificarlo in ogni modo. Ora non ce la faccio più, pensare che il dopo Dzeko sia nelle mani (piedi) di colui che solo in contropiede contro Coso se la fece parare, mi vengono i brividi…. Non ho più pazienza e per me, visti i 42 milioni di costo, vista la sua sete di goal, la vittoria stavolta la meriterebbe l’attaccante ceco P. Schick. Che ne pensi
Ho dimenticato Bianda, presentato come il nuovo Varane. Io per scherzo dissi il nuovo Varenne, ma magari avesse avuto la sua velocità. A proposito, dov’è finito??? Riassumendo, podio parziale per Schick, Pastore e Marcano, sei d’accordo??
Sai Houston devo ammettere che ancor prima che fosse preso dalla Samp ero un gran sostenitore di Schick giocatore che, bloccato da Sabatini, poteva essere preso a 4,5 milioni (affare stoppato da quell’altro fenomeno di Alex Zecca). Certo preso a 34 più 8 e viste le prestazioni non resterebbe che ricredermi ma, tuttavia, io in questo ragazzo voglio sperare e credere ancora. D’altra parte che altro ci resta? Comunque non posso che darti ragione il podio al momento lo merita tutto ma non per il goal fallito con la Rube, può capitare a tutti, soprattutto in gioventù,vedi anche Under quello ancor più clamoroso con il Real. Meno giustificabile quello di Dzeko, per es.,contro la Spal. Un saluto teniamoci aggiornati, serve a distrarsi dal rodersi il fegato.
Alcuni utenti del sito cercano abilmente di confondere le idee al prossimo facendo volutamente di tutta l’erba un fascio . Si tenta di mescolare le capacita’ dei singoli con le difficolta’ di inserimento in un quadra tattico complesso . Etichettare sguaiatamente calciatori come Rick Karsdorp Javier Pastore Patrick Schick o Steven Nzonzi e altri come scarsi e’ un’ affermazione totalmente fuori dal mondo. Che poi alcuni di loro abbiano incontrato e tuttora stiano incontrando delle problematiche personali di vario tipo e’ pur vero . Immaginate per un attimo se Cancelo o Dybala si fossero rotti il crociato appena arrivati in Italia cosa si sarebbe detto. La sprezzante ironia usata nei confronti di molti calciatori che vestono di giallorosso pare il solito pretesto per attaccare Monchi
Sig. Robbo1 per quanto mi riguarda nessun pretesto, la mia è una “crociata” palese e dichiarata contro Monchi per me il principale responsabile di questa situazione.Lui sta distruggendo la Roma come ampiamente attestato dai fatti;a ttaccarlo non è un opzione ma un dovere sperando di essere in qualche modo ascoltato a livello societario.Va bene non si conta nulla e non serve a nulla lamentarsi su questo sito ma almeno si possono esprimere opinioni da tifoso pagante?l a mia è chiara e difficilmente opinabile almeno allo stato o non si può nemmeno fare della banale ironia, è forse lesa maestà? i D.S. passano come i giocatori, i presidenti, gli allenatori, la Roma resta comunque. Qualunque D.S. italiano non avrebbe potuto fare peggio sia in termini economici che sportivi.
Anch’io sono un crociato
Infatti d’ora in avanti modificherò il mio nick in “Romano 1 di Buglione”.
Comunque mi sa che per Roma e provincia di crociati contro il il gran Mago ce ne sono sempre di più. Ormai è sgamato. Quasi 200 milioni ha buttato in 2 sessioni di mercato per ridurci così. Roba da pazzi.I colpevoli per alcuni sono Difra e i giocatori? può darsi ma (ormai in gran parte) li ha scelti Lui e li dovrebbe motivare Lui o no? e la responsabilità tecnica e morale è la Sua o no?
Caro Romano 1 in questo difficilissimo momento per la ns. squadra e per la ns. Societa’ essendo afflitto sportivamente non me la sento di polemizzare corpo a corpo con alcun utente e tantomeno con lei . Preferisco fare affermazioni molto generiche senza riferimenti a chicchessia e senza l’intento di infastidire chi mi legge . Credo sia giusto perlomeno in queste ore che ci separano dalla gara con il Genoa rimanere al fianco dei ns ragazzi e di mister Eusebio Di Francesco che mi appare particolarmente provato . Appena ci saremmo smarcati da questa contingenza vedra’ che non manchero’ di risponderle a tono e nel merito con le dovute contro argomentazioni tecniche e tattiche e senza alcun tema di essere smentito . Adesso essendo sotto botta come tifoso giallorosso voglio evitare..
situazione complicata che difficilmente si può sintetizzare in un si o no…
DiFra ha molte responsabilità (per me la più grande quella di aver avallato e sostenuto il mercato estivo perdendo credibilità verso i calciatori che sapranno più di noi le vere motivazioni), nonostante sia un suo sostenitore, ed è evidente come abbia perso il filo della matassa… ma allo stesso tempo lo ritengo il meno responsabile, in campo ce vanno i calciatori, però chi l’ha scelti sti calciatori (se non sbajo Monchi disse pure che sceglieva i calciatori in base al carattere)… ma chi non gioca solo a Fifa sà che 10 giocatori su 11 in un anno e mezzo richiedono tempo per amalgamarsi e se giovani devono formarsi anche caratterialmente, quello che proprio manca…segue
… cmq sia la situazione è più pericolosa di quel che sembra perchè ste signorine che abbiamo non sono abituate a lottare per la mezzaclassifica e come alcuni visto l’età potrebbero pensare “ma chi me lo fa fà a spompamme st’ultimi anni de gioco” e i più giovani “vabbè al max st’estate me faccio venne e ce riprovo” … proprio per questo m’aspettavo un forte gesto da DiFra che dopo Cagliari doveva dimettersi, potevano anche accettarle ma almeno avremmo tolti tutti l’alibi rimasti, e visto che non sembra intenzionato che sia la società a prendere l’iniziativa… il problema è che la scelta che abbiamo in base alle nostre esigenze/possibilità mettono veramente tristezza… giusto Montella, ma solo per esse n’altro che ricordo con lo Scudetto cucito sul petto…
CeSoloLaRoma!!!
DI Francesco fino a giugno, poi un gran colpo Spalletti(non escludo un ritorno) e Totti insieme per unico scopo da condividere la Roma che chi per un verso chi per un altro Amano..daje
ma se Spalletti e Totti non si possono vedere !!! … ma l’hai letto il libro del capitano ?
Lupacchiotto io concordo con te e con tutti quelli che non ritengono DI Francesco quale assoluto responsabile e meritevole di esonero immediato. Ha commesso e commette evidenti errori ma la rosa non l’ha costruita lui e comunque, come già ho avuto modo di postare, che resti fino a giugno e vada come vada sperando solo che a fine stagione se non ci sarà un cambio di passo non sia il solo a lasciare Trigoria dalla porta di servizio. Certo un paio di interventi adeguati sul mercato di gennaio si imporrebbero ma apriti cielo…..
Oltretutto non vedo al momento allenatori adeguati o di possibile ingaggio liberi al momento e in grado di modificare granchè la situazione.
Certo…ma sostituirlo con chi? Sousa? Uno che è stato esonerato due volte nello stesso anno? Conte se accetta avrebbe un senso…poiché è anche un motivatore…e soprattutto avrebbe totale mano libera e potete decisionale altrimenti certo non viene a roma senxa questi requisiti e poteri. Quindi sarebbe uno sprono per questi 4 mercenari ballerini della domenica ruba stipendi…allora si che vorrei vederli sgobbare e sudare sti quattro derelitti vergognosi. Se non arriva Conte come presumo…tanto vale tenersi sto brocco in panchina fino a giugno….sperando che la fortuna ci assista.
Artale non ho ancora letto il libro, ma sono convinto che con la squadra che avevamo se la storia tra il capitano è Spalletti non ci fosse stata( cioè ci fosse stato la possibilità di lasciare lavorare il mister e Totti fatto ragionare un po’ di più dalla società ) saremmo andati sicuramente meglio e l’anno dopo Spalletti con qualche elemento di spessore tipo kolarov non avrebbe fatto peggio di Di Francesco….
Stiamo scherzando? L unico che deve essere esonerato e ballotta l inconcludente… Che centra Eusebio?
Scusate ma è un modo come un altro che tra un mese con un allenatore cambiato la squadra non svolta la colpa sarà nostra che abbiamo voluto cambiare? Certo che con sousa o un simile non vai da nessuna parte di allenatori “ seri” non se ne parla nemmeno quindi io propendo per finire la stagione comunque vada a finire con di Francesco almeno così il fallimento sarà di tutta la “ cupola” partendo dal recheliu che staziona a Londra al “business man” di Boston continuando col cassiere di Siviglia e finendo al oronzo cana’ De noantri! Quantomeno il fallimento avrà dei nomi e cognomi
Non capisco perché tenersi un brocco e affidarsi a occhi chiusi alla fortuna. Blanc e Jardim potrebbero fare almeno lo stesso di difra e significherebbero (forse!) un ridimensionamento di Monchi che mi sembra aver perso il controllo. Io credo che l’ult Mercato abbia avuto due grandi difetti: difesa peggiorata (ma la maggior parte parla solo di centrocampo) e troppi cambi nella maggior parte molto giovani (per cui inevitabilmente anno di transizione). Ma se la peggiore formula 1 la fai guidare a persichetti perdi pure in formula 3, se la dai in mano a Senna capace che fai pure punti e la migliori GP dopo GP
Si può anche non sostituirlo per niente, tanto non è un allenatore di calcio, chiami uno di quelli che secondo Kolarov non ci capiscono e farebbe sicuramente meglio. Credo che di peggio ci sia solo Zeman.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.