SONDAGGIO – Falsa partenza Roma: di chi sono le principali responsabilità? VOTA!

60
898

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il pareggio di ieri contro il Chievo, subito in rimonta dopo il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo, ha riaperto la crisi della Roma. La falsa partenza di questa stagione fa rinascere i dubbi sui possibili errori commessi da giocatori, allenatore, direttore sportivo e proprietà.

Difficile dare risposte precise, ma vi chiediamo: chi ha le principali responsabilità di questo avvio nero di campionato? A voi la parola, partecipando al sondaggio ed esprimendo il vostro pensiero nell’apposito spazio dedicato ai commenti:

[polldaddy poll=10109279]

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: “Tifosi incaz*ati, come posso dargli torto”, GALOPEIRA: “Pallotta passi la mano, altrimenti non è un grande presidente”, CATALANI: “Conte? Non è così scemo da venire nel supermercato Roma”, AUSTINI: “Dare la colpa a Monchi e Pallotta per il pari di ieri è follia”
Articolo successivoTOTTI: “Il Real squadra di marziani, ma la Roma li mette sempre in difficoltà”

60 Commenti

  1. Non scherziamo ragazzi: per quanto poco, i due gol presi ieri sono per purissima disattenzione e mancanza di concentrazione in campo. Ok il mercato, ok la pessima gestione (anche delle comunicazioni, ma sorvoliamo), però ieri la Roma ha pareggiato esclusivamente per i giocatori, a prescindere da moduli, mercato, allenatore e dirigenza.

    • Matteo, se si trattasse della sola partita di ieri sarei perfettamente d’accordo con te, ma la domanda riguarda l’avvio di stagione, quindi, è di carattere più generale.
      La crisi è di natura tecnica e la proprietà, in questo, c’entra poco. Resta da suddividere le responsabilità tra il mister, per come fa giocare la squadra, ed il ds, per come la squadra l’ha assemblata. Il mio parere, peraltro già noto, è che Monchi, per scelte e modi, ha toppato clamorosamente il mercato. Mi dispiacerebbe che a pagare, invece, fosse EDF. Pollice verso per Monchi.

  2. Attualmente la colpa non può che ricadere su quei giocatori che hanno stipendi faraonici e si fanno rimontare 2 gol da una delle squadre più scarse della A o che a 30 secondi dalla fine della partita regalano la palla decisiva all’avversario.

    Poi a fine anno, se le cose non saranno drasticamente migliorate, si faranno i bilanci e si distribuiranno le colpe, ma ora mi sembra un attimino presto…

  3. Io sinceramente mi sono stancato di questa situazione
    Mi piacerebbe vincere un trofeo
    Non ne posso più
    Basta
    Voglio vincere con questi colori
    Mi sono rotto
    Di chi sia la colpa non mi interessa vogliooooooooooooo vincere un trofeo
    Forza Roma

  4. Allora…. Giocatori???? Sopravvalutati e livello tecnico sufficiente… Ok.. Ma chi li allena??? Di Francesco.. Poca personalita’.. Va in pallone spesso.. E sicuramente sta passando un periodo di forte stress( vedi mano rotta) si.. Ok… Ma chi l ha scelto??? Monchi.. Ds dal database che trova talenti a poco per poi rivenderli al triplo.. E naturalmente prende allenatori che avallano tutto.. ( un capello un conte già javeva menato) ok.. Ma come c è venuto?? Chi l ha scelto.. Ed ecco che la catena dello sfascio si sta per chiudere con un nome e cognome.. James Pallotta!! Naturalmente con baldissoni( uomo Unicredit) incaricato da loro x rientrare anno dopo anno del debito!! Ancora che parlano de fair play..

  5. Sono deluso…Pallotta, fa affari con il suo amico di Boston per risanare il bilancio e rinforza il Liverpool..Monchi, dovrebbe giocare in porta per aver venduto Alison e fare penitenza per aver tolto in un colpo solo veterani ringhianti a centrocampo..Di Francesco, dovrebbe essere coerente e far giocare i professionisti per ruolo come dichiarava e smettere di sperimentare e soprattutto avere più coraggio e mettere dentro giocatori in forma e motivati anche se giovani in partite come con il Chievo (ancora aspetta che entrino in forma quelli che hanno portato in alto la Roma nella scorsa stagione)..I giornalisti rompono da prima che cominciasse il campionato..ne capissero!!..i tifosi, sono faziosi e divisi a seconda dei propri discernimenti mentali…Aohh m’avete rotto ..Forza…

  6. Per primo pallotta che lascia la Roma in mano a degli incompetenti,,secondo monchi che compra l’album delle figurine 2018/2019 e vende i giocatori forti,,terzo difrancesco che non sa mettere ne una squadra decente e fa cambi da pazzoide peggiorandola drasticamente,,,risultato tanti incassi ma squadra ridicola….

  7. Ma ci vogliamo prendere in giro?
    La Roma quando attaccava, ieri ,era devastante, due gol di azione (non contropiede) bellissimi che ormai si vedono raramente in Serie A.
    Il vero problema è la mediocre fase difensiva che è legata alla fase di spinta troppo scoordinata dei terzini che fanno troppe sovrapposizioni a vuoto e l’impegno eccessivo dei centrali che troppo spesso si trovano a fare i playmaker, questo toglie energie fisiche per i primi e mentali per i secondi che arrivano a fine partita stremati.

  8. Tutti hanno le loro grosse responsabilità ma Pallotta sopra tutti, Strootman è stata la goccia che fa traboccare il vaso, lì ha guardato solo il dio quattrino.

  9. Ho sempre sostenuti tutti e giustificato ogni cosa, società, ds, allenatore e giocatori, ma se non si trova presto la quadra del cerchio si rischia di mandare tutto in fumo.
    FORZA ROMA

  10. Egregia redazione, ritengo il vs sondaggio mal posto, passatemi questa critica costruttiva! Non esiste un solo motivo per questo inizio disastroso bensì un mix di fattori concatenati perfettamente: acquisti non funzionali al 433, scarsa forma di alcuni, non inserimento ancora avvenuto di alcuni nuovi, vendite inspiegabili (Strootman), confusione del Mister….e se ne potrebbero aggiungere altri!
    Con immutato affetto

  11. monchi in January he will fix the situation by selling the best manolas & dzeko and replace them with third category players with the same money and buy kid who will never play and if he will play he will play badly for long time and when he start playing well he will be sold for liverpool .

    monchi vattene

  12. Altra nota, l’impiego errato di sostituzioni e titolari in questi primi momenti della stagione di Di Francesco.
    Se mercoledi dobbiamo giocare a Madrid perché far giocare Dzeko e Kolarov anche sul 2-0? Ci sono tanti sostituti per tutti i ruoli e non capisci che bisogna far rifiatare? Infatti Kolarov poco lucido ha fatto il pastrocchio e Dzeko si è mangiato 2 gol.
    Mi sorge spontaneo pensare che non ha reputato all’altezza Schick e Santon/Pellegrini e mi proccupa il suo intestardirsi su soluzioni che giá hanno dimostrato non funzionare (la coppia Dzeko-Schick e De Rossi-Nzonzi).

    • David,
      assolutamente d’accordo,
      e se non reputi all’altezza Pellegrini non lo tieni in rosa (è stato fermo un anno, deve giocare per recuperare), lo dai in prestito e cerchi un’alternativa (c’era Laxalt a due soldi, non è il massimo, ma insomma). Invece lo tieni e non lo fai giocare MAI.
      Che senso ha?

      Schick poi gioca sempre fuori suolo, sempre. Così come fa a inserirsi??
      In Nazionale quando gioca nella sua posizione rende di più.
      Che senso ha tenere Dzeko spento in campo sempre fino al 95esimo?

      Mi pare che Di Francesco cambi tutti tranne Kolarov e Dzeko, è incomprensbiiile.

  13. Sondaggio inutile.
    La colpa non è mai di uno solo.
    Pallotta ha la colpa di aver avallato una campagna acquisti senza né capo né coda.
    Monchi di averla fatta.
    Di Francesco di averla subita e di non saper trovare il modo migliore di schierare in campo il materiale a sua disposizione.
    I giocatori di essere timorosi anche di fronte a squadre di livello inferiore.
    I preparatori atletici di non aver dato una preparazione adeguata soprattutto sulla velocità alla squadra.
    Speriamo che la forma arrivi presto e duri a lungo.
    Detto questo: Forza Roma sempre, vada come vada.

  14. Per me i principali responsabili di quando si rende comunque al di sotto delle aspettative sono SEMPRE i giocatori.

    P.S. Sul sondaggio, che va preso con un minimo di elasticità, si parla chiaramente di “principale responsabile”, mica che la colpa è solo di uno di questi. Ovvio che le componenti sono molte, ma non cerchiamo di non stare sempre a cercare il pelo nell’uovo…

  15. E quando parlo di Unicredit naturalmente è l unica logica possibile che mi viene in mente che giustifichi tale scempio… Perché altrimenti vi prego.. Per favore.. E parlo di quei 4 che so rimasti a fare il tifo pe Pallotta.. Spiegatemi il perché.. Un anno che arrivi in semifinale di Champions.. Fair play stai in regola.. Tu vendi il portiere che ti faceva mezza difesa e mezzo centrocampo( i migliori) dopo che l anno prima t eri venduto difensore centrocampista e attaccante!! Baldissoni disse… Vendere per migliorare!! Ora.. Considerato che mi reputo abbastanza intelligente per non credere a ste caxxate che qualcuno mi spieghi la strategia ( sportiva) de sta società!! Almeno che.. Come credo io.. Ci sia di mezzo ancora Unicredit che deve ancora rientrare di soldi e si prenderanno anno…

  16. Penso che non stia funzionando nulla.
    La responsabilità è suddivisa tra tutti: dal presidente, al DS, all’allenatore, ai giocatori.
    Fermo restando che privare la rosa degli uomini che più avevano carisma è stato un delitto,
    resta da capire come questa squadra non sia in grado di vincere contro il Chievo facendosi rimontare 2 gol in casa.
    Il mio voto l’ho dato a Di Francesco, non potendo votare per tutti.
    I giocatori per vincere contro il Chievo ce li abbiamo.
    Mi sembra confuso e la squadra non lo segue, non si fida delle sue idee.
    Serve una scossa prima che sia troppo tardi.
    Quindi o Eusebio trova il modo di chiarirsi le idee, iniziando a praticare un calcio semplice e di buon senso, oppure il suo destino mi sembra segnato.
    Spero di sbagliarmi.
    Forza LUPI!

  17. Perché fare questa tipologia di domande in un ambiente come il nostro dove si finisce per generare altre profonde spaccature tra la tifoseria? Giusto! Non aspettate altro che questo perché ci guadagnate. Non serve dare la colpa unicamente a UNO come vorreste voi perché vi piace, serve dire che con una rosa come la nostra non si doveva pareggiare ma vincere, pertanto ci sono errori che vanno dalle condizioni fisiche al cambio di modulo delirante. Tanta confusione e basta. Quindi evitate questi sondaggi per fomentare ulteriormente l’ambiente perché non ci servono. Forza roma sempre

  18. Comunque volevo dirvi anche che siete diventati strani.
    Leggo troppi ,troppi commenti contro la società e pochi sulle dinamiche tecniche che fino a prova contraria sono quelle che dettano legge e risultato.
    Ormai si aspetta un mezzo passo falso per criticare la società.
    Non capisco inoltretutto perché criticare ora e non durante le trattative per le cessioni…
    Ve lo spiego io, perché sapevate che ciò che ha fatto monchi ha avuto senso ed adesso non avete più fede perché l’emozione ha preso il sopravvento.
    ASPETTIAMO LA SECONDA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE.

    • David tutto è un pretesto per attaccare la società.

      Un pareggio, una sconfitta, una cessione, un acquisto, una dichiarazione, una mancata dichiarazione.

      L’obiettivo di alcuni è solo quello, sono pochi quelli che hanno voglia di fare un’analisi costruttiva su una partita persa o un momento no della squadra.

      La società avrebbe anche alcune colpe di cui discutere, ma in questo carnaio è difficile parlarne con obiettività.

  19. Io critico la società perché pallotta è stato il primo a dire che senza stadio era tutto finito. Auguri a chi ancora ha fiducia. E basta con i messaggi concilianti molti di noi sono abbastanza arrabbiati. FORZA ROMA!

  20. Questo il virgolettato: “Alisson o Nainggolan al Napoli? No, De Laurentiis non vuole spendere tutti questi soldi. Alisson costa tanto, servono 78 milioni, è vicino al Real Madrid mentre Nainggolan andrà all’Inter”.
    Alisson venduto per quella cifra ma al liverpool.. e naingollan è andato all’inter.. però disse che scherzava… ma che te ncazzi Pallo’… queste sono prese per il culo… Monchi mero esecutore, Di Francesco signor si signore.. e te che manovri tutto da oltre oceano, non rendendoti conto che a parecchi i risultati della ROMA, rovinano le giornate…SPERIAMO DI RIALZARCI REGA’… almeno fino a giugno, quando il giocattolo verrà nuovamente risfasciato…

  21. Capirei se avessimo pareggiato contro una rosa di pari livello tecnico, ma abbiamo pareggiato col Chievo… avete visto la formazione del Chievo? Hanno una rosa del valore dei vostri beniamini ben pagati? Quelli che quando incontrate iniziate a scodinzolare e a chiedere autografi e selfie… quelli che scendono in campo… Pallotta ha la colpa di non scendere in campo a prenderli a calci in Q per fargli meritare quegli stipendi… e Monchi e Di Francesco idem… le responsabilità se le devono prendere tutti, pure voi che li trattate da idoli… gli eroi sono i padri di famiglia che si spezzano la schiena cercando di dare un futuro ai propri figli con stipendi da fame, mica dei ragazzetti viziati che non si sacrificano neanche per 90 minuti pure essendo dei privilegiati.

  22. Per ieri sicuramente colpa de Pastore e Marcano…

    E comunque dopo due mesi di preparazione la squadra non lo sopporta più a Di Francesco…hanno delle faccine in campo che pare vadano in miniera invece che a “giocare”…

  23. Lo ripeto: le colpe di Pallotta e Monchi saranno oggettive se a maggio saremo arrivati quarti, se usciremo fuori dalla CL prima della semifinale e se usciremo nuovamente al primo turno di Coppa Italia. Quando si tratta di partite con squadre come Chievo, Milan e Torino, una squadra non galattica ma, per me più forte dell’anno scorso nel complesso, con un tecnico “normale”, non l’ennesimo santone, come può essere un Gattuso o un Allegria, vince 3 a 0. (Continua)

  24. (Continua) Una squadra allenata male invece si affida alle punizioni di Kolarov, agli eurogol di Dzeko (ieri imbarazzante) e ai miracoli di Alisson. Una squadra allenata male è quella in cui Schick viene ridotto a fare l’ala o il paggio di Dzeko, è quella in cui Defrel deve fare il terzino e a Genova va avanti a colpi di doppiette,una squadra allenata male è quella che passa dai 12 gol del Ninja al mezzo rigore di Perotti; potrei continuare ma evito. La verità lo ribadisco è che senza semifinale la passata stagione sarebbe stata la fotocopia dell’ultima di Garcia. Speriamo che Conte non finisca altrove.

  25. Monchi,
    1)non ha rinforzato la difesa con un centrale all’altezza di manolas e fazio,
    2) ha indebolito il centrocampo vendendo ninja e kevin che avevano come principale caratteristica la cattiveria ed il furore agonistico prendendo tutti giocatori mosci.
    3) piu in generale ha rivoluzionato una squadra affiatata che doveva solo essere migliorata con 2/3 innesti

  26. Secondo me il vero colpevole è Monchi… Pallotta è un po purciaro, Di Francesco sopravvalutato… ma Monchi ha comprato sta manica de pippe… (Cristante “corre” sembra invalido… io stentavo a crederlo che era vero quando lo vedevo “corre” a quel modo ).

    Li prende scarsi e li paga il doppio de quanto valgono… me fa rimpiange Sabatini (che e’ tutto dire… ma non avrebbe mai pagato quelle cifre Nzonzi e Cristante)

  27. Ma come si fa a criticare Kolarov per una partita non giocata bene e per alcuni episodi. Uno dei pochi grandi giocatori attualmente in squadra e fascia sinistra che non si vedeva dai tempi di Candela.Io farei vedere di nuovo Annoni. Ma andate allo stadio voi che vivete a Roma (io quando posso mi faccio 12 ora di bus a/r spendendo 200 euro per 90 minuti di partita) e tifate, che la squadra ha bisogno ora piu che mai.

  28. Se un tifoso della Roma fosse un insegnante ( parlo per paradosso) ,dopo un mese di scuola, potrebbe dire ,tu sei promosso e tu sei bocciato?
    Un professore o maestro che sia,non lo farebbe mai…
    Voi tutti ,invece,che del professore non avete nè i titoli di studio nè la competenza professionale,già avete fatto ,a settembre,gli scrutini di fine anno.
    Rinnegati.

    • hai portato un’ottimo esempio, se fossi l’insegnante e ad inizio anno vedo gli studenti che prendono un brutto andazzo li richiamerei da subito, magari convocando i genitori e mettendoli in punizione, perchè se correggi l’andamento ad inizio anno puoi ancora recuperare ed alzare la media a fine anno o sei bocciato o promosso e l’interesse di un’insegnante e far promuovere meritatamente più studenti possibili… un’insegnante che non interviene subito sarebbe un pessimo insegnante…

  29. Vorrei sottolineare che due società che non partecipano alla Champions e non hanno gli stessi introiti (Fiorentina e lazie) hanno ricevuto offerte importanti per i loro gioielli. Ma sia della Valle che lotirchio non hanno ceduto. Per noi le offerte sono sempre irrinunciabili. Qua le scelte sono esclusivamente di monchi che ha voluto rivoltare completamente la squadra. Perché anche i buoni risultati dell’anno scorso non li riteneva propri. Non possiamo dire che la magica non ha speso, ma piuttosto li ha spesi male

  30. Poi ovviamente le colpe di questo inizio penoso non sono da imputare solo al ds, ma responsabilità in misura minore partsono anche delle altri parti in causa. La società che dopo la vicenda stadio non vuole più investire. Del tecnico che ha un po’le idee confuse con un parco giocatori rinnovato e dei calciatori che in determinati momenti spariscono dal campo. Tuttavia per mercoledì vedo una clamorosa vittoria della magica in quel di Madrid. Sempre forza Roma

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome