LA PAROLA AI TIFOSI – La conferenza stampa di ieri chiude di fatto la prima parte della campagna acquisti della Roma. Monchi ha concluso ben nove operazioni in entrata: presi Cristante, Kluivert, Marcano, Coric, Pastore, Bianda, Santon, Zaniolo e Mirante. In uscita invece Tumminello, Skorupski, ma soprattutto Nainggolan.
C’è però scetticismo sul fatto che questa strategia possa portare a dei risultati, e soprattutto a dei trofei. Il ds ieri ha risposto così a chi gli chiedeva se si sarebbe potuto vincere acquistando e vendendo ogni anno giocatori: “Lo dice la mia storia”. Monchi ha chiesto fiducia, e noi vi chiediamo: vi fidate nel lavoro che sta facendo il ds? Votate il sondaggio ed esprimete la vostra nello spazio dedicato ai commenti!
[polldaddy poll=10041531]


Tutto perfetto a parte l’ operazione ninja. Avrei comunque preso pastore ma pagandolo con esuberi meno dolorosi tipo gerson o a malincuore strootman…un centrocampo con pastore ninja cristante e pellegrini ad alternarsi sarebbe stato DEVASTANTE. Ottime le altre operazioni, giusto mix di giovani prospetti ma praticamente pronti e giocatori d’ esperienza. Ho votato ‘solo in parte’.
E ti pare poco? hai indebolito l’11 titolare quando dovevi rafforzarlo.
I ragazzini vanno bene, ma per la panca…serve anche migliorare la rosa titolare.
Non lo hai fatto con Pastore, visto che è partito uno dei più forti centrocampisti d’italia, il migliore della Roma. Pastore ha qualità , ma non ha carattere. A noi serve gente più cattiva e meno leziosa. Abbiamo seguito la via opposta.
Eppure questa dirigenza ha proprio solo un gran culo – di questo si tratta – perché ogni anno indeboliscono la squadra e riescono a fare meglio dell’anno precedente. Inaccettabile poi che a giugno la rosa sia praticamente al completo. Programmazione inesistente.
E infatti hai visto l’anno scorso la grinta che c’ha messo! Ne ha persi pochi di palloni. Stai parlando del nulla! Per favore basta!
Non è che cambi molto se noi ci fidamo o meno.
Tocca vedere che fa e sperare onestamente e senza pregiudizi che vada tutto bene per la Roma.
Almeno, questo credo facciano i romanisti, ma in questo sito purtroppo abbiamo visto che è pieno di tifosi di se stessi che – solo per aver “ragione” (ma poi de che?) – non vedono l’ora che la Roma vada male.
E infatti compaiono solo in occasione di notizie negative o supposte tali.
Ogni evento ha due facce. Voler vedere sempre quella negativa è da persone poco corrette o poco serene.
Son d’accordo, ma quando leggi il pippume come Berardi accostato alla Roma ce se ribolle il sangue !
Secondo me ancora stamo a scontà qualcosa che abbiamo fatto in passato, sti giornalacci accostano giocatori da schifo alla Roma ( possibili trattative false ) e campioni ai milanari che poi manco prendono.
Almeno siano coerenti ! ( fonte gazzetta dello schifo )
Appunto, già lo fanno i media del Nord, almeno noi cerchiamo di non essere distruttivi…
Per me sta convincendo parzialmente, perché in questi due anni sta puntando troppo sui giovanissimi come se stesse giocando al lotto; è vero che siamo stati ristretti nei budget, ma finora solo con Under gli ha detto bene.
Completamente. Per me non ci sono elementi per sostenere il contrario ad oggi. Al netto di operazioni più o meno discutibili e scelte più o meno impopolari (Salah, Nainggolan, per citare le più dolorose) parlano i fatti. E i fatti dicono che questo signore col suo sistema ha vinto 9 trofei, di cui 5 El consecutive, con un club paragonabile all’Atalanta. Sempre i fatti ci dicono che al primo anno da Ds di una Roma sotto FPF, con un allenatore nuovo ha raggiunto una semifinale di CL (finale se l’arbitraggio fosse stato corretto) e il 3 posto in classifica nonostante tutti avessero sentenziato che saremmo finiti dietro Juve, Napoli, le due milanesi e perfino Lazio. Il tutto rispettando il FPF.
Un giudizio più completo lo potremo dare a fine stagione. Oggi la fiducia è piena.
Come succede spesso, hai detto quello che avrei detto io, ma in modo molto migliore. Ciao ? .
La sua storia dice che è bravo.
La cronaca dice che sta facendo la Roma come vuole lui.
Ho perplessità su alcune operazioni e sul fatto che cambiare spesso porti ai trofei, ma la storia dice che lui ha vinto 5 EL, 1 SC Europea, 2 Coppe del Re e 1 SC Spagnola e io al massimo un torneo di PES, per cui ho fiducia in lui.
Sta andando alla grande , tecnico nuovo e primo anno semifinali di Champions , quest’anno con più soldi sta facendo una super rosa completa in ogni ruolo prima del ritiro .
Daje Monchi il futuro è nostro
Non mi piace né l’eccessiva mitizzazione del personaggio e né ovviamente sentirlo definire un incapace..oltre il calciomercato,mi piace pensare che c’è tanto di suo nel fatto che la Roma quest’anno a un certo punto non è sbracata in campionato e c’ha creduto per la prima volta fino in fondo in champions.Cmq andiamoci piano con questi “9” acquisti:Bianda Zaniolo e pure Coric sono 3 bambini!Ve lo ricordate Luc Nego uno dei primi acquisti di sabatini:c’era chi lo metteva nelle formazioni estive…
Io ho votato solo in parte ! ma poi vediamo a fine mercato che situazione c’è e ne riparleremo in campo, questo è capace che vende da oggi al domani uno tra florenzi manolas ed alisson, non mi da di dare giudizi affrettati visto anche la pochezza del mercato in entrata ( finora mercato scialbo tutte incertezze siate obiettivi !)
Io non mi fido proprio Di nessuno dopo 9 anni Di frutta e verdure Al mercato.. Perche dovrei? Solo perche ha vinto a siviglia… Ma qui stai a roma Caro monchi… Gia hai fatto ridere l anno scorso con defrel kaldrop rotto il grande gonalons etc.. Il tuo voto attuale e 2. Poi vediamo Di quello che hai fatto a siviglia non ce interessa.. Qui stai a roma. ATTUALMENTE zero titoli. Forza roma sempre.. Ma sempre a zero titoli siamo grazie anche Al mango delle finanze balotta
Ti appoggio. Abbiamo fatto così ridere in Europa l’anno scorso che ce lo ricorderemo ancora per un bel pezzo. Non so tu, ma io non mi sono divertito per niente. Mi sembri anche troppo generoso, un voto un po’ meno fazioso sarebbe 0 (zero).
Si, completamente…
Perché io tifo la Roma e non le persone, quindi tutto quello che fanno è sempre perfetto!!!
Eccoci qua, si riparte con ste domande, poi al primo errore i giornalisti parleranno di fiducia incrinata, e infine di fiducia a tempo. Domande come semi per la zizzania.
Sono sotto gli occhi di tutti anche di quelli che continuano a far finta di non vederle le grandi capacita’ manageriali di Monchi . Lo scorso anno pur essendo arrivato tardi in Societa’ e anche un po’ lungo sul mercato ha ottenuto risultati significativi anzi storici pur tra qualche inevitabile disfunzione. In questa stagione ci attendiamo un ulteriore salto di qualita’ che possa finalmente portare al raggiungimento di qualche trofeo ma piu’ in generale un ulteriore consolidamento dei risultati sportivi …
Non solo completa fiducia. Ci mancherebbe… sta costruendo una squadra che ha un senso, lavorando sui punti deboli dello scorso anno…
ma anche molta soddisfazione per come si è posto da quando è arrivato a Roma.
In una società in cui la presidenza è poco presente e i dirigenti abbastanza silenziosi, lui è diventato il punto di riferimento, togliendo dalle spalle di Di Francesco parte del peso e della pressione.
Inoltre è uomo di spogliatoio a fianco di Di Francesco.
Ci credo quando dicono che lavorano in piena sintonia. Penso che un diesse come Monchi è il profilo ideale per qualsiasi allenatore.
In Monchi we trust!
La domanda, se non sbaglio, è: vi fidate della strategia del ds? Io la strategia di Monchi non la conosco, quindi non posso rispondere. Mi astengo.
Se poi vogliamo giudicare le operazioni di mercato, direi che è opportuno attendere il 18 agosto. Ad oggi faccio fatica ad individuare l’undici titolare. A parte Alisson, Manolas, Kolarov, Pastore e Dzeko, gli altri la maglia se la giocano. Quindi, Pastore al posto del Ninja. Sulla carta non è un rafforzamento, anche considerando che per Kolarov e Dzeko un anno in più potrebbe essere significativo. Vedremo.
D’altro canto, mi sembra una rosa più completa, che consente a Mister EDF di valutare diverse soluzioni tattiche e di programmare un buon turn-over, senza molti vincoli gerarchici. Molto intrigante…
Sì però non è che se prendi 10 giocatori di medio livello raggiungi la juve e vinci lo scudetto o la CL. Più che la quantità serve la qualità (al netto delle cessioni). La “perla” Pastore si annulla con la cessione del Ninja. Mi fido fino ad un certo punto.
Ma poi scusa, con tutti questi giovani che ci fai, il Torneo di Viareggio? E andiamo, sù… Adesso sotto con Kroos per la mediana e magari Marcelo per far rifiatare Kolarov, che inizia ad avere i suoi anni. Altrimenti son buoni tutti a fare il DS.
Ma lo sai quanto pija Kroos al Real Madrid (non al Besiktas, al Real Madrid). Eddaje no?
Embè? E che, son soldi miei? VOJO VINCE, IO, e raggiono con la mia testa, mica come voi, che vi accontetate di battere il Barcellona solo 3-0. (Complimenti però per il nick, davvero bello).
Si…io so uno dei quei tifosacci che preferisce vede la lazio in b che vede la roma vince lo scudetto…
Ho letto solo dopo di Marcelo per far rifiatare Kolarov…Grande mi hai fatto taja
Notiziona per tutti i tifosi scontenti. Finalmente avete la possibilità di diventare azionisti di una squadra vincente e con un glorioso passato. Basta tifare per una sfigata come la Magica! Gloriosi scenari si prefigurano. Da oggi le azioni del Milan si possono acquistare comodamente on line con i Bitcoin. affrettatevi gente, affrettatevi!
Monchi al momento non ci ha dimostrato nulla, vendere Salah, Nainggolan, Rudiger, Paredes, Palmieri, Skorupski era capace pure Giannitti e per fortuna che Manolas non è andato allo Zenit perchè il suo sostituto era un certo MORENO…rivenduto subito a gennaio 🙂
Sulla mediana abbiamo ancora De Rossi e Gonalons (nessun sostituto di spessore)
mentre tra Ziyech e Berardi i tifosi si sono espressi in modo unanime…come sulla cessione del Ninja!!
Faccio presente che sul groppone abbiamo ancora Defrel e Silva, ottime pedine di scambio ahah.
Comunque sia visti i fatti siamo in ballo e balliamo vendessero tutto e tutti l’importante è tifà a maja e zio Tom!!
Mi auguro che a fine mercato Monchi mi faccia ricredere e si meriti i miei complimenti al momento Pastore miglior…
Kluivert e Cristante te fanno schifo?
Citi solo Pastore perché è conosciuto.
Se non li vedete nella ps4, i giocatori che vengono a Roma manco li considerate.
Chiedo venia, aggiungo anche Kluivert, Cristante un po meno!
…acquisto!!
FORZA ROMA SEMPRE!
Ma poi lo vogliamo dire una volta per tutte che a parte Kolarov, Pellegrini, Under, Schick, Kluivert, Cristante, Coric, Marcano, Pastore, Santon, Mirante, Zaniolo – oltre quelli che hai citato tu – questa è ancora la squadra di Sabatini?
Se mi ricordo bene Silva era in prestito con diritto di riscatto, che non è stato esercitato.
quindi di che stai parlando ?
e poi per scambiarli con chi?
Oddio se partiva il greco rimaneva Rudiger poi Silva era un prestito con solo diritto quindi al 30 giugno torna allo Sporting.
Defrel è stato un giocatore voluto da DiFra, pagato troppo? 5 prestito+15 più qualche bonus visto che non credo che con le sue prestazioni ha maturato tutti e 3 i milioni di bonus.
Ma allo stesso tempo il Sassuolo si è preso 2 nostri giovani per una valutazione complessiva di 7.5.
Su Frattesi abbiamo mantenuto la recompra, mentre su marchizxa il 50% su futura vendita.
Non mi sembra tutto sto groppone Defrel
Uno che paga un ex giocatore come santon 10 milioni di euro è bravo come il pizzicarolo sotto casa mia. Siamo bravi a fare diventare tutti fenomeni però alla fine in 7 anni ….nada de nada
come ogni anno, si potrà esprimere un primo giudizio solo alla chiusura del mercato, ovvero dopo le ore 20:00 del 17 agosto.
Prima di quella data sarà più importante trovare una spiaggia dove non giochino a racchettoni
Intanto complimenti alla Redazione per aver innescato una libera discussione evitando il dogma assoluto che Monchi ha “vinto tanto” e quindi da valutare,a priori, entusiasticamente. Anche per lui a Roma devono contare solo i risultati e per la stagione scorsa (3° posto e semifinale Champion) solo in minima parte a lui riconducibili visto li contributo reso da 6 dei suoi 8 acquisti.Ciò posto,a parte a parere l’incommentabile operazione Ninja, ritengo più che soddisfacenti le operazioni sin qui condotte reputando buoni,un paio eccellenti, gli acquisti di Marcano,Cristante, Coric, Kluivert e Pastore ma soprattutto, e qui vera svolta, l’aver dato a Difra già ben 9 elementi della nuova rosa. In definitiva “solo in parte”; ci saranno necessarie cessioni,vediamo chi riguarderanno.
eppure me sembra che l’estate scorsa il ritornello che girava era “il mercato chiude il 31 agosto, prima non si possono esprimere giudizi” ma anche “il mercato apre il 1 luglio” curioso vedere come entrambi le parti ribaltino quest’anno il concetto…
ad oggi di ottimo cè che per la prima volta abbiamo una squadra completa per la preparazione estiva e un mercato ad oggi buono, nonostante la durissima cessione del Ninja, che sarà stato pure ben sostituito da Cristante e Pastore, ma almeno per me c’era un’identificazione del romanista in campo e fuori (nonostante gl’eccessi) difficilmente sostituibile con altri buoni calciatori, certo se viene DiMaria o Marcelo il discorso cambia…ma per poter giudicare toccherebbe anche sapere gl’obbiettivi…
CeSoloLaRoma!!!
Monchi fa il suo lavoro con un budget contenuto. Non trovo scandaloso se insegua plusvalenze, mi preoccupa ovviamente se smantella la squadra.
Ad oggi, però, l’unico titolare venduto è il Ninja: per motivi presumibili, e che trovano una loro logica (costi/comportamenti/utilità tattica/età ).
Gli acquisti non possono essere certezze assolute, ché costano ‘na cifra. Ecco allora giovani prospetti, più Cristante, più Pastore. Tutti necessitano conferme; ma in questo si deve dar fiducia al naccheraio magico.
Mi sfugge la sua sincronia con DiFra. Forse Defrel l’ha voluto quest’ultimo, così come vorrebbe Berardi, e Monchi ha deciso di stopparlo e privilegiare altri profili?
Però, pur considerata la dolorosa cessione di Nainggolan, ‘sta campagna acquisti intriga.
Aggiungo: inutile pretendere assoluta trasparenza dai direttori sportivi.
Mi farebbe piacere se garantisse che Alisson è incedibile, ma è più razionale se dice piuttosto che ad oggi non è arrivata nessuna offerta seria.
Questo è il suo modo di lavorare, ci piaccia o meno.
Non voto il sondaggio, mi spiace. Ho votato già domenica scorsa e mi sembra sia sufficiente 😉
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.