SONDAGGIO – N’Zonzi più Suso: saresti soddisfatto? VOTA!

66
1150

PAROLA AL TIFOSO – Mercato in stand-by per la Roma, con Monchi che dopo aver perso Malcom fatica a trovare un acquisto simile che possa far dimenticare la beffa subita ai tifosi. Il nome caldo di questi ultimi giorni è quello dello spagnolo Suso.

Pista calda anche quella che porta a N’Zonzi, nonostante l’entusiasmo si sia raffreddato negli ultimi giorni davanti alle richieste del calciatore e lo scetticismo di Pallotta per un investimento così elevato per un giocatore alla soglia dei 30 anni. Vi chiediamo: se davvero fosse l’accoppiata Suso-N’Zonzi a concludere il mercato estivo della Roma, vi riterreste soddisfatti?

A voi la parola!

[polldaddy poll=10069181]

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder, Karsdorp e Coric out per Roma-Barcellona
Articolo successivoNuovo stadio, avanti tutta. Raggi chiede lumi a Torino

66 Commenti

    • Se po fa mejo giusto… Ma chi ti credi che ti compra ballotta questo è il target o ragazzini o giocatori rotti o Scarti questa e la verita… POCHE chiacchiere

    • “questo è il target o ragazzini o giocatori rotti o Scarti questa e la verita… POCHE chiacchiere”

      Giusto, vediamo i nomi degli scarti comprati in questi anni:
      Alisson
      Kolarov
      Manolas
      Marcos
      Benatia
      Fazio
      Rudiger
      Nainggolan
      Strootman
      Keita
      Pianic
      Dzeko
      Salah
      Pastore

      mi fermo perchè mi faccio pena io a rispondere a un decerebrato come te.

    • Aggiungo anche Paredes, Marquinhos e La Mela ottimi giocatori, purtroppo per noi ne sono rimasti solo un terzo.
      Per par condicio corro in soccorso di Bah…credo che si riferisse a questi giocatori:

      Cole
      Bastos
      Doumbia
      Gyomber
      Spolli
      Vermaelen
      Grenier
      Kjiaer
      Stekelemburg
      josè Angel
      Destro
      Piris
      Goicoechea
      Torosidis
      ITURBE (oscar)
      Mario Rui
      Emanuelson
      Tachtsidīs
      Lucca
      Nego
      Dodo’
      Jedvaj
      Boldor
      Yanga-Mbiwa
      Ibarbo
      Holebas
      Ucan
      Vainqueur
      Carbonero
      Berisha
      Lago Falque
      Zukanovic

      Tornando al sondaggio
      N’zonzi e Suso sono da acquistare, questi li conosciamo bene non sono scommesse!

      Forza Roma!

    • Bhe allora aggiungiamo anche i Monchiani (diversi in un colpo solo):
      – Moreno;
      – Gonalons;
      – karsdorp;
      – Silva;
      – Defrel (nobel);
      Inoltre di sicuro, ma fresco fresco anche Santon (guinnes delle seghe).

  1. Due giocatori normali che non sposterebbero di nulla il nostro valore tecnico. N’Zonzi poi qiesti giorni viene descritto come il miglior centrocampista al mondo. Mah.

  2. Sicuramente….anzi mi sembrerebbe anche una rosa sovradimensionata rispetto alla effettiva dimensione della Roma…anche se costruita per un tipo di gioco molto offensivo che, personalmente, non apprezzo nell’ambito del campionato italiano.

  3. La squadra ne uscirebbe sicuramente rafforzata, ma dipende da che tipo di giocatore stia cercando la Roma a destra. Suso è sicuramente un giocatore più di manovra, che ama ricevere la palla sui piedi e giocare a molti tocchi. Fondamentalmente è un palleggiatore ed onestamente non sono sicuro che la Roma voglia quel tipo di giocatore. Diciamo che è più centrocampista che punta, pur giocando nei tre davanti. Comunque, è sicuramente un giocatore di valore. Io credo che la Roma stia cercando un giocatore che sia più punta, che sappia andare nello spazio e che sappia anche tagliare verso il centro.A me, tra tutti quelli nominati,piace moltissimo Nicolas Pepe. Ha 23 anni appena compiuti,nato in Francia e cresciuto li calcisticamente, per me è un giocatore fortissimo e si prende bene.

    • Nicolas Pepe è molto sottovalutato perché gioca al Lille, ma gode di grandissima considerazione degli addetti ai lavori ed anche di Monchi. Giocatore strepitoso fisicamente,velocissimo, grandissima tecnica e sinistro magnifico. Quest’anno è esploso definitivamente nonostante giocasse nel Lille,che si è salvato in extremis (molto grazie a lui) ed ha segnato 13 goal in campionato (uno più di Malcom per intenderci ) e confezionato 5 assist. Rapporto qualità prezzo sarebbe in assoluto il migliore. Questo è un giocatore del quale si parla poco ragazzi, ma è fortissimo ragazzi!!

    • Diego, Nicolas Pepe l’ho visto per la prima volta ieri sera su youtube. Mi ha ricordato Gervinho. Condivido quindi il tuo giudizio (sicuramente più fondato del mio) sul giocatore.
      Oso: Pépé + Barella + un sostituto di JJ (giovane e, ovviamente, più forte) e sto.
      P.S. non so perché, ma prevedo una caterva di pollici versi…

  4. Sarei decisamente soddisfatto perché andresti a mettere 2 titolari forti in una squadra già forte.
    L’ignoranza che gira intorno a Suso è incredibile, neanche giocasse in Burkina Faso… sarebbe bastato guardare 2 partite del Milan per capire quanto è forte e completo Suso a 24 anni. (guardatevi Inter Milan 3-2 magari aprite gli occhi.) E anche per questo non penso arriverá, Leonardo non è fassone.

    Però io da Monchi mi aspetto due colpi a poco e mezzi sconosciuti.
    Monchi la Rona non L ha preso perché abbiamo soldi da spendere, ma proprio per il contrario, con 60 mln per 2 giocatori può farlo anche bah il direttore sportivo.

    Mi aspetto un paio di colpi alla Under più magari un terzo tipo Tonali.

    • Ahimè ho dovuto seguire tutta la stagione del milan causa coinquilini milanisti (poveri loro…ahaha) e si Suso ha ottime caratteristiche ma ha subito un involuzione nei ultimi 4/5 mesi drastica, anche perchè fa sempre la stessa cosa, rientrare sul sinistro finta, scarico cross o tiro, non attacca la profondità ecc. ed è una cosa che mi lascia dubbi nella Roma in più ultimamente l’ho visto molto spossato, non rincorreva i giocatori, perdeva palla e si fermava, ma giustifico questo con mancanza di alternative e ai troppi minuti giocati nel suo ruolo sarò onesto, se dovesse arrivare e fosse devoto alla causa romanista può crescere molto.

    • Ao, il Milan di Gattuso, zitto zitto, ha fatto più punti di noi nel girone di ritorno…menomale che questo ha subito un’involuzione sennò erano assi amari ?

  5. Fuori dalle balle Perotti che ha due mesi di auto mia (vedi scorsa stagione) e il sellerone di gonalons, credo che la squadra sarà più competitiva.
    Monchi, cerca ancora hai ancora venti giorni, per mettere a segno i due colpi.

  6. il calciomercato fra un po finisce, spero che la roma non sia “costretta” ad acquistare a caso 2 giocatori che non spostiamo gli equilibri… monchi ha detto che ne prende uno uguale o piú forte di Malcom, vediamo chi ci porta a casa, ancora sono fiducioso..

  7. N’Zonzi vale Gonalons. Se si vuole veramente alzare il livello tecnico del centrocampo sono altri i giocatori da prendere. Spendere 4mln l’anno per un medio centrocampista di 30 anni e’una follia. Inutile. Quando un giocatore va de moda diventa subito un fuoriclasse.

    • Non so se sia una follia spendere 30 milioni per N’Zonzi, forse da Monchi mi aspetterei una conoscenza calcistica tale da puntare, con quei soldi, a un giocatore più giovane ma ugualmente forte. Però dire che N’Zonzi vale Gonalons è un’esagerazione: Gonalons la finale dei mondiali se la vedeva a casa.

  8. L’affare Malcom ha mandato nel panico Monchi, come già successo l’anno scorso con Mahrez, solo che questo per fortuna è durato meno. Ora c’è da capire che vogliono fare, sperando abbiano le idee chiare ma non ci spero moltissimo.
    Se deve arrivare qualcuno serve un titolare, uno forte. Di gente medio-alta ne abbiamo già a sufficienza e a quel punto stiamo bene così.

  9. Perotti piu soldi soldi per Suso per aiutare il milan per prendere er pepita manco per sogno…
    ma poi ogni volta che lo ho visto giocare mi ha dato sempre l’impressione di essere un egoista pauroso .
    N’Zonzi nel immediato lo vedo ottimo ma da quel che si dice vuole parecchi soldi però se vuoi i giocatori pronti anche 30enni li devi pagà non c’è trippa pe gatti .
    l altri i giocatori li prendono ma li pagano pure … e che ca@@o !!!
    Qui volemo gente forte e daje la metà di chi gli offre il doppio …. Tanto questi vanno solo a sordi ormai lo sanno pure i sanpietrini .

  10. N’zonzi sì .. ma suso a me non piace . Comunque è più importante il regista , quindi, se arriva N’zonzi poi venisse chi gli pare ….

  11. a 1 mese dal campionato e’ presto, troppo presto, lo e’ anche a 15 giorni dal campionato, lo united ha perso malamente e la premiere inizia tra 10 giorni, non penso che lo united sia scarso, tutti gli anni di sti tempi la Roma viene conisderata “il frosinone” di turno poi tutti gli anni ci esaltiamo per la squadra, in quanto a vittore, purtroppo ne vince solo una in tutte le competizioni

  12. tra cessioni e champions entrati piu di 200 milioni per una squadra piu debole e un o appena arrivato (kluivert) che appena sarà possibile già sogna di giocare nel Barcellona.
    giocatori da plusvalnze e una scommessa se ritorna ai bei tempi come pastore. al momento dire molto deluso è essere ottimisti.

  13. Ma che è sto sondaggio?! Ma allora avete preso Monchi per un incompetente! Ma come fate a stare dietro ai pennivendoli… Non li sanno i nomi di chi vuole Monchi, e di certo Suso non sarebbe un affare per la Roma, ma che siete diventati tutti benefattori del Milan? Mettetevi l’anima in pace milanisti, non vi faremo sto favore…. poi con tutti i giocatori che ci stanno nel mondo questo dimostra la pochezza del pennivendolismo, o parlano di Berardi, o di Suso, sempre gli stessi, fanno i giornalisti sportivi e conoscono solo 5 o 6 giocatori…. ma va va…

  14. Le chiacchiere stanno a zero. Il salto di qualita’si fa con i giocatori forti. Suso e N’Zonzi mon lo sono. Se poi si vuol far passare sto benedetto N’Zonzi come il top dei centrocampisti mondiali lo si pup’anche fare..ma non lo e’. Un onesto gregario.

  15. No perché avrei preferito Vrsaljko e uno tra Herrera, Barella(a prezzi umani) o N’zonzi con Florenzi a giocarsela con Under la davanti.

    No perché dopo aver detto che arriverà uno più forte di Malcom presentarsi con Suso fa sorridere.

    Resto fiducioso per la stagione dell’ASR ma il duo “Suso/N’zonzi” certo non mi farebbe esultare preventivamente, posto che alla fine è sempre il campo a parlare. Daje Roma

    • Concordo con te, Nico. Non avrebbe senso il rinnovo di Florenzi con l’arrivo di Suso… dovremmo puntellare il lato Karsdorp e non quello di esterno alto. Rischiamo solo di rendere Florenzi di troppo nel ruolo di esterno alto e fuori ruolo in quello di terzino.

      Gli acquisti migliori? Herrera o Barella o N’Zonzi e Vrsaljko.
      Soddisfatto del mercato della Roma? Si, apprezzo questo “refresh” di Monchi, ma manca la ciliegina sulla torta.
      Le mie sensazioni? Positive; siamo più forti e completi dell’anno scorso. Nel giro di pochi anni avremmo le stesse soddisfazioni, consacrazione e stadio dell’Atletico Madrid. Bisogna lasciar crescere questo germoglio.

      !!!FORZA ROMA!!!

  16. L’Inter compra con le cambiali.
    Juve e Milan fanno baratti.
    Giusto che Monchi faccia scelte oculate specie ora che tutti sanno quanto possiamo spendere e sparano cifre folli.
    C’è ancora un po’ di tempo per gli acquisti.
    Pesa ancora il caso Malcom sul quale credo che il nostro DS abbia qualcosa da farsi perdonare.
    Se invece di mandare Fax, fosse andato in persona a Bordeaux a chiudere l’affare senza tirare troppo la corda sul prezzo, chissà!

    • assolutamente d’accordo il Psg ha fatto “lo sborone” e adesso deve smantellare, il Milan ha rischiato grosso, l’Inter se ne accorgera’ il prossimo anno

  17. Se il confronto è N’Zonzi-Gonalons allora ti dico prendi N’Zonzi, se poi il prezzo è l’ingaggio sono fuori mercato, perché è vero che hai venduto il ninja a circa 40M ma è vero pure che lui sono anni che milita in serie A e la conosce N’Zonzi sta certezza non me la da, allora cercano un altro. Su Suso-Perotti idem. Suso è davvero l’uomo mancante a EDF? Perché altrimenti mi tengo Perotti e prendo qualcuno meno conosciuto ma che già spinge o vedo altro giocatore. Ripeto ormai si sa che la Roma cerca sti 2 profili. Giocatori forti non glieli danno a prezzo agevolato anche perché guarda caso spunta sempre qualche squadra che offre di più e dalla trattativa passi ad un’asta. Nessun club vuole far rinforzare gli avversari in modo facile.

  18. Nella mia totale ignoranza sul calcio pur se appassionata mi domando perché suso al posto di perotti…?..cosa ha più di diego..?vanno a corrente unica alternata tt e due ma almeno diego va in accellerazione sull’uno contro uno. Mi domando perché se fosse vera questa cosa…perché diego che ha ribadito tante volte di voler finire a roma e poi al boca? Sono basita

    • Ma perchè non è vero niente, ma ti pare… questi pennivendoli nemici dell’umanità fra qualche anno saranno tutti disoccupati, se non alla forca, che inizino a prepararsi, che si trovino un vero lavoro…
      non gli prestare attenzione.

    • Molto velocemente Simona perchè Perotti (peraltro con quasi 5 anni più di Suso), predilige giocare a sinistra dove però già ci sono Elsha e Kluivert mentre Suso gioca a destra (ma con un sinistro molto efficace e raffinato) dove c’è solo Under. Detto questo è uno scambio che farei anche con 12/15 milioni a conguaglio.

    • E’ un prestito: per farlo giocare.
      A Roma quando avrebbe giocato? Ha 22 anni, deve giocare tanto adesso.
      Bianda ha 18 anni, può giocare anche in primavera,
      e penso lo vedremo più lì che in prima squadra.

      Ma dovete fare polemica sulla qualunque???

  19. Penso che in alcuni ruoli cardine e vista l’attuale rosa ringiovanita della Roma, si deve necessariamente comprare almeno uno/due giocatori di esperienza.
    Quei soldi che potrebbero sembrare eccessivi devono considerarsi investiti in termini di esperienza/professionalità che un giovane, seppur bravo, non può subito dare.
    Sarebbe quindi un investimento quanto meno per mantenere la posizione, che con i soli giovani è più difficile conservare.

  20. Per me ad oggi Perotti e Suso si equivalgono:
    Perotti è più utile in fase di manovra, Suso in finalizzazione.
    Però Suso ha 5 anni di meno,
    e gioca a destra, dove abbiamo solo Under (Florenzi?),
    mentre a sinistra abbiamo Elshaa e Kluivert.
    Da quel punto di vista potrebbe avere senso,
    ma se vogliono 15ML e Perotti possono tranquillamente andarlo a vendere agli amici loro in Cina….

    Quanto a N’Zonzi, ha smentito l’universo mondo,
    il DS, il Presidente, Monchi 2 settimane fa ha detto che non è un obiettivo:
    MA ANCORA??? E BASTA!!!
    Pare la storia di Berardi su.

    Certo se non arrivasse un regista sarei parecchio sorpreso e deluso.

  21. Sono sempre d’accordo con Diego, non solo perche’ si chiama come il mio bambino, ma perché in questo sito mi pare essere tra i più informati. Pepe’ anche io l’ho visto per la prima volta su YouTube ma devo dire che mi ha impressionato, anche se le bombe da 40 m di Malcom aimè mi avevano davvero strabiliante. Ma se è vero che Pepe’ si può prendere con 15/20 ml io lo prenderei subito. Chiedo poi all’esperto Diego che cosa ne pensa di Ndombele’ del Lione per il centrocampo. A me mi ha sbalordito. L’unico dubbio che ho è sul ruolo: anche se dicono che giochi come regista centrale a me mi sembrerebbe più un centrocampista box to box e non se adatto a fare filtro e dettare i tempi anche se la sua pazzesca esplosivita’ gli consente di arrivare sempre primo sul pallone e vincere tutti i…

  22. La Scimmia Nuda, che te devo di? Se davvero l’Inter prende Vrsaljko a QUELLE condizioni che raccontano i media (prestito a 6,5mln con DIRITTO di ricatto a 17,5) un po’ di perplessità mi vengono: potevamo superare l’offerta facilmente offrendo 24 sull’unghia per il cartellino e la fascia destra (che mi preoccupa di più del cd regista basso) era consolidata per diverse stagioni.
    Vediamo che succede.

    • Nico scusami,
      ma Vrsaljko giocava nel Sassuolo fino a 2 anni fa, poi è andato a Madrid,
      dove ha giocato 14 partite il primo anno, 21 l’anno scorso.
      Ha avuto due infortuni seri.

      Vorrei capire perchè Pastore con 25 presenze nel PSG (1.400 minuti) è un panchinaro pensionato,
      Vrsaljko con 21 partite (1.600 minuti) è un super terzino destro.

      Vogliamo dire che Simeone e quelli dell’AM hanno l’anello al naso?
      Ok, allora all’Indaa sono fortunati.
      Però dicevamo lo stesso per Dalbert dal Nizza (altro fenomeno brasiliano da 1 stagione…).

      Vediamo che succede….

  23. 2 nomi che ci darebbe la rosa più completa che ricordi, con cambi validi in ogni ruolo e giovani da inserire con grandi doti da migliorare… una rosa che se proposta nei primi anni m’avrebbe fatto esultare e ben sperare per il futuro ma che purtroppo vedendo che ne una semifinale di CL, un’accesso alla CL, Sponsor, FPF e ricapitalizzazione bastano per dare 5/6ml ad un Top Player (e se non sbajo ne sono stati dati 6 a DDR senza fallire e senza CL e Sponsor) fanno temere che la miglior promessa della prox stagione sarà il primo a salutarci…rimaniamo nella speranza cmq che ci possano regalare una stagione come quella passata rendendo una costante e non un’eccezione una ASRoma almeno ai quarti della CL o magari diventare l’outsider del campionato…
    CeSoloLaRoma!!!

  24. Suso e Zonzi, ma anche fossero Zuzo e Sonsi, per parte della tifoseria, quella più faciolara e lamentosa, sono anche troppo.

    SEMPRE FORZA ROMA!
    (Scrivetelo ogni tanto, non solo le solite spalate di stabbio, che tanto hanno stancato. Non vi arrivano mica le guardie a casa).

    • Amedeo, a cosa si devono questi richiami omerici? Mi sono perso qualcosa? O forse alludi a qualche altro intreccio di mercato con la squadra dell’Ajace Telamonio?

  25. Anto io giudico Pastore un titolare e ottimo acquisto. Valuto positivamente il mercato della Roma anche così, senza aggiunte.
    Tuttavia il mio timore è che la questione Malcom (ottimo affare a quelle cifre concordate prima del voltafaccia Bordeaux) abbia distolto l’interesse dalle reali necessità della rosa. A mio parere meglio rischiare un Florenzi ala (c’è sempre Under poi) e coprire la fascia (Karsdorp potrebbe avere difficoltà fisiche e il Florenzi post infortunio terzino è apparso a tratti imbarazzante) che prendere a tutti i costi “uno più forte di Malcom” dilapidando un buon budget. Se poi arriva Messi alzo le mani, ma Chiesa o Pulisic a 70 mln è follia.. me tengo Under che quest’anno con Schick sono sicuro ci regalerà soddisfazioni.
    Ps Vrsaljko è un signor terzino reduce da…

  26. Hai ragione Amedeo ,FORZA ROMAAAAÀ ? FORZA LUPI, purtroppo son pochino che lo scrivono ,la maggior parte è presa dal calciomercato ,dagli acquisti degli altri club o dai titoli dei soliti noti che sputano articoli contro la ROMA ? dimenticavo non sono un pagliaccio o pupazzo ,sono solo nessuno ma che sostiene la ROMA in qualunque situazione

  27. Dalla società che ha detto “arriverà uno più forte di Malcom”, che ha liquidato due tra i più forti portieri al mondo in due anni, che l’anno scorso si impantana su Mahrez mi aperto due colpi perché hanno incassato lauti compensi dalla Champions, da illustri cessioni e sponsor e perché le altre si stanno rinforzando. Suso non mi fa impazzire, soprattutto no allo scambio con Perotti. Magari possono prendere un giocatore africano perché a detta di qualcuno ha quotazioni più basse dei suoi omologhi europei o neozelandesi. Babbucce calde per “L’attempato Ronaldo”. :-))).

  28. Assolutamente sì perché ora come ora a centrocampo ci manca un guerriero e in attacco quello che salta l’uomo e segna

  29. Personalmente, sarei molto soddisfatto.

    Tuttavia, preferirei un’altra opzione, ossia:

    Spendere l’80-90% del budget per Bakayoko (chiusissimo da Kantè e Jorginho)

    Passare Florenzi da esterno destro

    Cedere Perotti

    Con i soldi che avanzano prendere un terzino destro esperto, di sicuro rendimento e economico (tipo Aleix Vidal)

  30. Ciao Kawa, i riferimenti omerici solo per omaggiare un utente guascone che da tempo soddisfa la sua natura proteiforme con continui richiami agli eroi dell’Iliade.
    Appare e scompare come una Primula Rossa, anzi – mi correggo -, Scura, e lascia il segno come Zorro.

  31. Te lo dico io Alieno, mesi fa la redazione giustamente non mi pubblicava un paio di risposte “forti” a questo brillante utente ed io gli ho scritto due risposte come Paride, il primo nome che m’è venuto in mente, cosa che ho già abbondantemente chiarito, mai più successo, dopo vari strafalcioni di livello non sa più a cosa attaccarsi, pensa che abbia commesso un reato grave o cose simili quando la verità è che tra i due l’unico a fare teatro è lui, io me la rido, di continuo attacca i miei post ed io rispondo per le rime, se vuole andiamo avanti tanto ho molto materiale.

  32. Io continuo a credere a due colpi e non dimentico neanche zyiech è stato abbandonato troppo in fretta dai giornalini…io dico che sono poco attenti…..troppo silebziato ziyech

  33. Io continuo a credere a due colpi ma non suso perotti. Dimentichiamo zyiech troppo buttato frettolosamente nel dimenticatoio!!! Ripeto continuo a credere fino all’ultimo che monchi stia mescolando le carte e agendo in sordina!! Forza Roma

  34. Sarei soddisfatto? e de che? una ha 31 anni e l’altro ma chi lo conosce …per due tiri in porta che ha fatto..a sto punto pigliamose berardi e che ce la mandino buona…..ma suso no ve prego…40 mioni per sta pippa no!!!

  35. La roma con questa dirigenza sopravvive da quasi un decennio e’ un grande vivaio per levere Big mondiali…totalmente opposto da cio che disse americano appena acquistata la società…purtroppo per noi tifosi questa strategia di vendere sistematicamente ogni anno 2/3 titolari ee puntare su giovani promesse non porta vittorie ma questo alla dirigenza non interessa….quindi unica via d uscita e legata allo stadio che probabilmente non si fara’ così questo signore americano andrà via ….Finalmente!!!

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome