NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Chiuso ufficialmente il  calciomercato, è arrivato il momento delle analisi e dei giudizi sulle operazioni effettuate da Walter Sabatini in questa sessione estiva. Tante, come al solito, le operazioni in entrata e in uscita. Su tutte, gli arrivi di Edin Dzeko dal Manchester City, dell’egiziano Salah e del terzino Digne. Per la porta è stato acquistato in prestito il polacco Szczesny, subito decisivo in questo avvio di campionato. In entrata anche Iago Falque, Rudiger, Vainqueur, Emerson Palmieri, Gyomber e il giovane Ponce.
In uscita invece le cessioni “eccellenti” sono state quelle dei giovani Romagnoli e Bertolacci, due ex Primavera che sono valsi ai giallorossi ben 43 milioni di euro. Hanno salutato anche Destro, Ljajic, Doumbia e Ibarbo, oltre all’eroe del derby Yanga-Mbiwa e al terzino greco Holebas.
Ora è il momento di tracciare una linea e dare un voto al mercato di Sabatini. E come al solito l’ultima parola spetta ai nostri lettori.
[polldaddy poll=9052776]
 
		

Con Dzeko Salah Digne Szczesny e Falque hai comprato 5 titolari fortissimi e con Rudiger completi un’ottimo terzetto di centrali difensivi.
Dubbi su Palmieri e Gyomber, non tanto per la loro qualità ma soprattutto perché temo che Garcia non li prenderà mai in considerazione.
Infine speriamo che Vainqueur sia forte perché ci sarà bisogno di lui!
Ottime anche le cessioni: ci siamo liberati di tutti i pesi morti incassando pure qualcosa. Romagnoli è l’unico che poteva tornare utile ma non voleva rimanere e per 25 era un affare.
Il miglior mercato di Sabatini ad oggi!
800
Chi vota 7 deve solo che vergognarsi! Gente così non sarebbe soddisfatta neanche con Ibra, Messi e Ronaldo!!! 5 titolari di alto livello, esuberi piazzati e giocatori di ottimo prospetto pronti a dimostrare il loro valore! 45 milioni con Bertolacci e Romagnoli, in più è riuscito a vendere Doumbia, cosa non da poco visto gli ultimi mesi.
La qualità della panchina è superiore a quella dello scorso anno!!!
Siete indecenti!!!
e chi vota 5 allora?
ah no, quelli quelli sono i laziali troppo delusi per frequentare i propri siti…
Manca un difensore centrale di qualità . Castan probabilmente non sarà al 100% per un po’ di tempo ancora.
8 pieno!!! Con previsione di 10 solo per Gerson se avremo la fortuna che si rivelerà per quello che sono le previsioni. Sarebbe stato 10 con un buon terzino destro, il centrale? Io confido in Rudiger
Grane saba , il messi dei procuratori daje roma .
8 è il voto più giusto non è il mercato perfetto ma comunque di buonissimo livello finalmente una punta e un terzino sinistro titolari e una buona panchina. Inoltre le cessioni hanno fruttato tanto e abbiamo venduto solo riserve. Non è perfetto solo perche si puo sempre fare meglio ma e ottimo perche si puo anche fare peggio come gia successo. E contando il ffp e stato fatto un buon lavoro.
Alla faccia di tutti i criticoni…
Stavolta criticate sto c…o
Forza roma
Il mio voto è 7 sulla tabella proposta e spiego perché. Gli acquisti fatti alla lunga ovvero quelli di salah dzeko Digne e ci metto pure szczesny sono da 9 ma nessuno di loro é a titolo definitivo e x riportarli a casa il prox anno ci vorranno quasi 60 mln solo x questi riscatti. Gerson merita 9 pure lui ed è il vero colpo alla sabatini o meglio che uno si aspetta da sabatini e che si spera diventi tipo pastore ad esempio se non meglio.x ciò che è arrivato a fine mercato ovvero palmieri più il centrocampista francese più gyomber stendo un velo pietoso perché non sono giocatori che si adattano al profilo di una roma vincente ma rincalzi di terza fascia presi x far rosa nella speranza che qualcuno di questi risulti un colpo a sorpresa.diverso il discorso x rudyger che bravo ma infortunato.
P.s ottimo l acquisto di iago falque che avevo dimenticato e ad onor del vero ho criticato.
In aggiunta nel mio voto è compreso il fatto che manchi a mio avviso un centrale difensivo (ho la speranza che rudyger sia un grande acquisto x sopperire a questa mancanza) ed un terzino destro che tutti e dico tutti compreso il ds abbiamo invocato da gennaio.
vedi che pero non sei coerente con quello che dici ,perchè tu avevi detto che iago falque era scarso e che non avrebbe neanche mai giocato sarebbe stato sempre in panca,prova a dirmi anche a desso che ho inventato quello che hai detto su iago faque!!!
poi anche su dzeko tu dici che non è vero che avevi detto che era bollito che era un ex giocatore che voleva solo venire a svernare a roma ,ma ti giuro sulla mia vita che l’hai detto !!
C O E R E N Z A ci vuole punto e stoppppp!!
Su Iago si…su dzeko sei bugiardo te lo possono comprare fermare il saggio ,esse e Stefano boh…ho detto che é un top player ma che i tempi di acquisto erano troppo lunghi.smettila di dire questa bugia su dzeko. La mia coerenza é chiara e lo sanno anche i miei più grandi detrattori…su Iago ho detto che era inutile e continuo a pensare che non sia un grande giocatore ma a quanto visto si adatta bene al contrario contesto e sarei stupido a negarlo.eri tu ad invocare mitrovic al posto di dzeko e ayew al posto di salah.
Confermare nn comprare..é il correttore.
Dzeko e Salah sono obblighi di riscatto quindi sono stati presi definitivamente. Non penso che pagarli tra un’anno sia diminuisca il valore dell’operazione… anzi!
Digne e Szczesny sono diritti di riscatto quindi se vanno bene come sembra li riscatteremo altrimenti cercheremo altro. Anche qui mi pare che la convenienza sia tutta nostra…
Non ho detto che diminuisce il valore ma solo lascio intendere che dal mercato prossimo parti già da meno 60 x i riscatti.
In uscita non è stato male ma anche qui ci sono cose da chiarire. La situazione doumbia ufficialmente recita prestito da un mln e solo a gennaio sapremo il resto, ljajic x ora va in prestito senza obbligo e si potrebbe verificare la storia destro.x quanto riguarda yanga mbiwa ottima cessione così come lo é stata quella di destro che con i vari ammortamenti alla fine forse ti dà pure qualche euro di plusvalenza.spettacolare cessione di romagnoli mentre contrario e non lo dico solo OGGI a quella di bertolacci che viste le condizioni di Strootman doveva restare e che al Milan è costato 20 mln ma che a noi ha fruttato 11.5 che x un centrocampista forte da comprare é una cifra bassa.ok la cessioni di viviani e ibarbo mentre cholevas come riserva lo avrei tenuto difronte a un mln di plusvalenza
11,5 ce li ha fruttati la META’ di bertolacci…
Mo sa che ti sbagli visto che la roma lo ha riscattato x 8.5 dal genoa o quelli non contano? Davvero pensavi avesse fruttato 20 mln? Dai su
Mi sa che ti sbagli perché se la roma riscatta bertolacci dal genoa x 8.5 quella somma va sottratta alla vendita totale di 20 mln e vedi quello che esce fuori.mi sa che ti sbagli un attimino…bertolacci non tornava da un prestito gratuito. Ti aggiungo qualora nn lo sapessi che la roma ha speso 2 mln x riportare a casa romagnoli sempre da detrarre dai 25 incassati.
se ad inizio mercato abbiamo solo metà bertolacci e a fine mercato abbiamo in tasca 11,5 mln… vuol dire che metà bertolacci ci ha fruttato 11,5 mln.
se vogliamo togliere un passaggio è come se il milan ha dato 8,5 al genoa per una metà (tramite la roma) e 11,5 a noi per l’altra
Il valore pagato dalla roma è 8.5 x riaperto tutto e quelli sono i soldi spesi.il valore del cartellino totale é 20 meno gli spesi 11.5…se proprio ci puoi accorpare una piccola plus valenza.piu chiaro di cosi
Anche io ho votato 7 e non mi vergogno nè di averlo fatto e nè di dirlo. Ho votato così per due motivi: 1) perchè io considero il mercato sia in entrata e sia in uscita, e comunque non è che con il 7 ho demolito la Roma o Sabatini, per me è comunque un buon mercato che porta questa Roma ad essere migliore della Roma dello scorso anno. Manca un terzino buono sulle due fasce, e gli acquisti di Palmieri e Gyomber non saranno usati da Garcia. 2) dando 7 alla Roma non è detto che abbia considerato il suo mercato meglio o peggio del mercato delle altre squadre (per inciso, do 6 alla Juve e 8 all’Inter, per esempio), ma questo vuol dire che, mentre la Roma si è rafforzata, la Juve si è indebolita e l’Inter non è detto che abbia comunque colmato il gap che aveva con le prime dello scorso anno..
Ci sono 2 incognite (anche per mia ignoranza) legate a Rudiger, di cui parlano benissimo, e Vanquereur che non ho mai visto giocare.
Se loro si rivelassero degli ottimi sostituti allora il voto 8 non basterebbe, anche perché io sono del partito a cui De Rossi centrale di difesa non dispiace per niente.
Se poi anche Emerson Palmieri si rivelasse all’altezza anche solo di Holebas (e non ci vuole così tanto) allora siamo verso un 9. In attesa di Gerson che è un colpo oggettivamente pazzesco, tanto che il Barça ha voluto inserire una clausola in caso di pallone d’oro…).
partendo dall’ultimo …con iturbe che ha stravolto gli esterni….Liacic non mi manchera per niente ma non laveri dato all inter che non fa le coppe….ibarbo acquisto incomprensibile e soldi buttati via….in difesa qualcosa manca …è evidente ….peccato xche è mancato il solito 1 per fare 31.
Eventualmente ci sarà gennaio per recuperare/completare quello che manca.
sicuramente un 7.5 / 8 ce tutto per dzeko e salah….ma ripeto peccato per la difesa.
il mercato nel suo complesso merita 8 pieno..al pari di 2 anni fa. Eccezionali le cessioni di bertolacci e romagnoli a complessivi 45 mi. un giocatore discreto (il primo) un buon propspetto il secondo venduti a peso d’oro.Salah.costato tra prestito e riscatto OBBLIGATORIO 20 mil. e una buona operazione. Dzeko costato tra prestito e riscatto OBBLIGATORI 15 mil. e un affare clamoroso. Iago falque (8,5 tra prestito e OBBLIGO di riscatto) rappresenta il miglior acquisto x la grande intelligenza tattica del giocatore..unita anche ad una buona tecnica.Rudiger…anche lui soggetto a riscatto OBBLIGATORIO deve dimostrare adesso l suo presunto valore..ma se lo fa e un affare.Gli altri orerazioni di contorno.Se manca qualcosa e un grande regista arretrato (nn un terzino!)..un mascherano ma era diffi
Ho votato 8 ma è più tendente al 7 e mezzo, mercato eccezionale (altro che quello dell’estate scorsa e quello dello scorso inverno, deludentissimo) rovinato per così dire da alcune imprecisioni nel finale.
PRO
– 5 titolari forti/molto forti acquistati (Dzeko, Salah, Falque, Dignè, Sczcezny + riscatto del Ninja)
– miglior talento del calcio brasiliano dai tempi di Neymar acquistato (Gerson) e un altro talento di livello altissimo (Sergio Diaz)
– ha evitato acquisti inutili tipo Bruno Peres (Florenzi diventerà migliore) e Juan Jesus (rincalzo di seconda scelta piuttosto caro, a gennaio SE ce ne sarà bisogno, si troverà di meglio)
– è riuscito a sbolognare gente come Destro, Doumbia, ecc
CONTRO
– alcune tempistiche di certi acquisti sbagliate (grave ritardo sul terzino sinistro che era la priorità del mercato)
– mercato finale in uscita degli attaccanti molto “fumoso” e confuso (Ibarbo appena riscattato ceduto; Ljajic ceduto rafforzando una concorrente mentre quello che era da vendere, numeri e dati delle prestazioni dell’anno passato alla mano, era Iturbe… che era già stato venduto a un ottimo cifra, 5 milioni per il prestito!!!, e poi si è rimangiato tutto)
—
Le solite scommesse di Saba (Gyomber, Emerson Palmieri e tutti i nuovi giovani, Ponce, ecc) non sono ancora valutabili perciò giudizio rimandato, anche se l’ultima sua scommessa, Iturbe, non è andata tanto bene perciò speriamo si riscatti.
Meglio Liaijc che Eder all’inter, fidati. Non l’hai rinforzata, o almeno l’hai rinforzata per alcune partite ma indebolita per altre (soprattutto se non gioca stabilmente).
Iturbe non si poteva vendere, 5 mln per il prestito e 15 per il riscatto sono troppo pochi per un giocatore che hai comprato a 23 + bonus. Un giocatore su cui bisogna credere e che ha fatto vedere dei lampi (sicuramente più lampi di Lijaic il primo anno…)
Non sono d’accordo su Iturbe (per me il ragazzo, mi spiace per lui, diventerà una grossa minusvalenza, era l’ultima sessione buona per venderlo senza perderci molto), ma rispetto un’opinione condivisibile come la tua. Il tempo dirà chi avrà ragione.
Eder non è detto lo prendessero, e Ljajic ne vale almeno 15 di milioni per me. Ma è un errore non grave perchè Ljajic a Garcia effettivamente non serve.
In ogni caso sono molto contento del mercato, qualche imprecisione ma impossibile non esserlo.
Lo abbiamo più volte criticato ma Saba rimane il Re del calciomercato, oltre ad essere un uomo colto e grande dirigente. Guai a farselo scappare
non sono soddisfatto del mercato di sabatini, perché’ maicon, torosidis,cole, rudiger, e gyomber, non sono da roma. non mi faccio illusione dopo la vittoria sulla juve, la roma e’ una bella squadra , ma per vincere bisogna saper gestire il risultato. centrocampo e difesa non all’altezza . attacco devastante. speriamo che non abbiamo infortuni in quelle zone del campo. forza roma per completare la squadra mancavano un difensore centrale e un sala o isla o romulo o m.sissoko.per essere devastante in tutto. pancava poco??? il regalo di ljaic in prestito senza obbligo di riscatto e’ un regalo a inter e juve. forzavamo
Ovviamente la tua rete di scout ha osservato Rudiger per anni e conosci molte più cose di noi e di Sabatini…
Invoco il saggio ,esse e Stefano boh x chiarimento di un concetto.
Rudiger e’ un nazionale tedesco descritto come il nuovo boateng. Prevedo che se quest’anno fara’ bene il prossimo ci salutera’ Manolas, in modo da assorbire i vari riscatti. Il mio voto e’ 8. Sono contento che abbiamo tenuto Iturbe, uno che salta sempre l’uomo, vivra’ una bella stagione ora che non ha le pressioni dello scorso anno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.