AS ROMA NEWS – Tra le cose che appassionano maggiormente i calciofili di tutto il mondo ci sono sicuramente le classifiche e le statistiche di calciatori e squadre. Bene, il mensile calcistico ‘World Soccer’ si è lanciato in un elenco davvero lungo, con i 500 migliori calciatori del pianeta. Con quali criteri? Calcolando il rendimento complessivo, la frequenza nei titoli di giornale (generici e sportivi), i giudizi positivi riscossi e l’importanza all’interno delle proprie nazionali. Juve e Roma, come prevedibile, sono i club italiani con più giocatori rappresentati nella classifica (18 dei 46 totali, a cui vanno aggiunti i sette italiani che militano all’estero). Per quanto riguarda l’AS Roma i ‘magnifici’ 8 (l’elenco non rappresenta una classifica) sono Francesco Totti, Adem Ljajic, Radja Nainggolan, Leandro Paredes, Miralem Pjanic, Kostas Manolas, Daniele De Rossi e Gervinho.
Sono otto i giallorossi nella lista dei 500 giocatori più forti del mondo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Lanzie n.p.
Ma non sono classifiche che indicano proprio quanto sia forte il giocatore. Piuttosto l’importanza, la fama, ecc. Basti pensare che c’è Paredes e non Strootman o Keita..
Paredes con quale criterio rientra però ? Il ragazzo senza altro è forte,ma dove è quando l’hanno visto giocare ?
Se C è paredes può esserci tranquilla mente verde…non capisco questa classifica con quali criteri la fanno sopratutto perché se c è paredes ci deve essere almeno metà squadra esclusi i vari lobont ecc ecc
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.