Sono otto i giallorossi nella lista dei 500 giocatori più forti del mondo

4
584

totti-pjanic

AS ROMA NEWS – Tra le cose che appassionano maggiormente i calciofili di tutto il mondo ci sono sicuramente le classifiche e le statistiche di calciatori e squadre. Bene, il mensile calcistico ‘World Soccer’ si è lanciato in un elenco davvero lungo, con i 500 migliori calciatori del pianeta. Con quali criteri? Calcolando il rendimento complessivo, la frequenza nei titoli di giornale (generici e sportivi), i giudizi positivi riscossi e l’importanza all’interno delle proprie nazionali. Juve e Roma, come prevedibile, sono i club italiani con più giocatori rappresentati nella classifica (18 dei 46 totali, a cui vanno aggiunti i sette italiani che militano all’estero). Per quanto riguarda l’AS Roma i ‘magnifici’ 8 (l’elenco non rappresenta una classifica) sono Francesco Totti, Adem Ljajic, Radja Nainggolan, Leandro Paredes, Miralem Pjanic, Kostas Manolas, Daniele De Rossi e Gervinho.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSul web i tifosi stanno con Pallotta: “Dai James, falli smettere tutti”
Articolo successivoCurva Sud chiusa, Pallotta valuta il ricorso

4 Commenti

  1. Ma non sono classifiche che indicano proprio quanto sia forte il giocatore. Piuttosto l’importanza, la fama, ecc. Basti pensare che c’è Paredes e non Strootman o Keita..

  2. Se C è paredes può esserci tranquilla mente verde…non capisco questa classifica con quali criteri la fanno sopratutto perché se c è paredes ci deve essere almeno metà squadra esclusi i vari lobont ecc ecc

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome