Sorpasso del Liverpool su Alisson

91
1447

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il Liverpool è passato in vantaggio sul Chelsea nella corsa ad Alisson, il portiere che – come scrive “Il Tempo” – la Roma ha messo all’asta in Premier League dopo l’approccio del Real Madrid. I Reds fanno sul serio: venerdì un mediatore italiano e un uomo del Liverpool sono passati a Trigoria per incontrare Monchi. Ieri il tavolo si è spostato di nuovo in Inghilterra. E a Londra, oltre a Pallotta, c’è il consulente Franco Baldini, che sta seguendo in prima persona l’evolversi delle trattative.

Il Liverpool ha messo sul piatto 70 milioni complessivi, compresi una decina di bonus. La Roma chiede di alzare la parte fissa arrivando a 80: a 75 complessivi si può chiudere, dividendoli in 65 sicuri più bonus. Il Chelsea – ormai ad un passo dall’addio di Courtois, verso il Real – non molla ed è pronto a rilanciare: Alisson è in cima alla lista di Sarri. Con il brasiliano entrambi i club hanno già raggiunto un accordo: 5,5 milioni netti a stagione (più 5 al procuratore) l’offerta del Chelsea, il Liverpool sarebbe disposto a salire fino a 6.

Intanto Monchi ha bloccato Areola, grazie al lavoro di Raiola col Psg. Il portiere franco-filippino, che oggi sarà in panchina nella finale del Mondiale, è pronto a firmare con la Roma ad agosto. Tra le alternative piace Olsen. Per l’attacco non decolla per ora la pista Suso a causa dei 40 milioni richiesti dal Milan.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRaiola in pressing sul Psg: il prezzo di Areola può scendere
Articolo successivoNapoli, De Laurentiis: “CR7 proposto anche a noi, avremmo rischiato il fallimento”

91 Commenti

  1. Diciamo che Alisson comunque non è stato correttissimo: il Brasile è uscito da un po’ dai mondiali e ad oggi non ha rilasciato nessunissima dichiarazione. Se è vero quel che si dice, ovvero che il suo obiettivo sia unicamente il Real, a me pare invece che stia cercando di andarsene in qualsiasi modo. Qui (sempre dando per scontato che sia vero ciò che è stato scritto) si parla pure di un accordo sia con Chelsea sia con Liverpool, quindi tre accordi con le uniche tre squadre che per ora hanno mostrato interesse. Quindi, l’ipotesi Roma pare non l’abbia davvero mai presa in considerazione. Poi chissà, ad oggi Alisson non ha mai parlato, quindi tutto questo potrebbe essere aria fritta, ma forse non lo sapremo mai

    • Caro Mat, come dici (giustamente) tu: prendendo per vero ciò che leggiamo…

      Il potere mediatico è enorme (e sottovalutato): come diceva Ezra Pound: ‘O mia Inghilterra, che la libertà di parola senza la possibilità di parlare per radio vale zero…’

      Ciao ? .

      PS: speriamo che rimanga: Alisson vale punti e siccome noi non siamo una squadra che fa 100 punti ma bensì (al massimo) 87, ogni punticino per noi è importante.

    • Oddio, la stampa del settore fino a prova contraria è forse l’unica fonte su cui ci si può basare, dato che comunque i giocatori non possono parlare più di tanto. E’ chiaro che qualcosa ci sia e anche abbastanza scontato (parliamo di Alisson, non di un portiere a caso). Va bene non fidarsi completamente, dato che in molti semplicemente si limitano a cavalcare l’onda, ma non si possono nemmeno screditare completamente

    • ma i giornali che parlano di questa trattativa erano gli stessi che davano per fatta Allison al real giusto?
      io non so se Allison rimarrà o andrà via ma questa gentaglia deve scrivere sempre qualcosa…ogni santo giorno altrimenti non viene pagata: è inutile stare a disperarsi per ogni notizia che esce :il 90% sono balle.
      quando e se partirà vedremo come verrà rimpiazzato e vedremo se la squadra sarà più o meno forte che con Allison invece vedo che anche questo forum è pieno di persone alle quali piace piangersi addosso , sembra. non aspettino altro che una news di una possibile cessione.
      L’altra categoria presente è invece quella di chi utilizza ogni possibile voce di cessioni per attaccare la società o monchi.
      e intanto , i giornalai che si inventano le notizie scrivono l’articolo…

    • ma ci sta, per quale motivo Allison dovrebbe essere legato alla maglia della Roma? In un’altra squadra va a prendere il doppio di quello che la Roma gli propone. Una domanda idiota, tu non faresti lo stesso? La carriera di un calciatore si sa, va dai 10 ai 15 anni e più guadagnano è meglio è per loro, se poi possono vincere anche qualche titolo, ben venga e non dimenticare il ruolo del procuratore che intascano la loro lauta parcella ad ogni firma di contratto. E allora, perché continuare a stupirsi? Per la cronaca, sono Romanista al 100%.

  2. A mio parere, nella formazione attuale ci sono (almeno sulla carta e dopo le prime impressioni):

    15-16 giocatori dello stesso livello (alto-molto alto), di cui alcuni abbastanza giovani

    5-6 giovani che stanno facendo vedere belle cose

    4-5 giocatori che sono dei buoni rincalzi per il campionato

    Parliamoci chiaro: migliorare questa rosa è veramente difficile (ripeto, almeno sulla carta e dopo le prime impressioni).

    Riusciremmo a migliorarci solo acquistando 1-2 giocatori che sono veramente dei crack (giocatori tipo Herrera, Payet o Di Maria), oppure con acquisti che hanno un senso (tipo cedendo un esterno sinistro per prendere uno destro, e andrebbe bene anche Suso, oppure cedendo un buon rincalzo come Gonalons per Herrera).

    • La Roma fattura meno dell’Inter senza coppe, nonostante siamo in forte crescita.

      Quindi bisogna considerare le spese fisse, intendo per lo più il monte ingaggi, come un livello da tenere d’occhio.

      Però dobbiamo anche giocare, e tentare di vincere.

      come si coniugano le due cose?

      compri giovani campioni, che si accontentano di un discreto ingaggio.

      Puoi vincere con loro, e tieni a bada i costi, nel frattempo il fatturato cresce, e questo monte ingaggi lo puoi alzare pian piano senza rischiare il tracollo economico.

      I contro? se sono veramente forti arriva il real e con l’ingaggio loro non puoi competere.
      Però fai plusvalenza, e ricominci, l’importante è saper scegliere e noi abbiamo il migliore.

      Oggi non siamo più costretti a vendere a meno di farci ridere tanto.

    • Caro Adelmo, io faccio sempre una premessa a tutti questi discorsi, giustissimi.
      Premessa che nel calcio 2.0 è necessario fare, anche se 20 anni fa non ce n’era bisogno: Noi siamo la Roma, non il Real, lo United, il Barcellona e manco l’Ajax.

      Ricordiamo sempre chi siamo e da dove veniamo altrimenti è facile perdere il controllo. È come se uno venisse da me e mi dicesse “ao ma perché ti sei comprato sta Panda? Non era meglio una bella F12 Berlinetta?”
      E grazie al cazzo 😀

  3. dopo avergli regalato salah ora pure alisson.
    ma monchi è il ds della roma o del liverpool?
    da che a fine anno quando i reds vinceranno la premier o la champions ci mettiamo in bacheca il loro trofeo.

    • 75 milioni non mi pare regalato.
      Chelsea, Real e Liverpool non mi sembra abbiano offerto 200…e allora il “regalato” dove sta?

  4. Scandaloso Ramon, dopo Nainggolan e Salah e i tentavi di disfarsi di Dzeko e Manolas ci sta vendendo un pezzo pregiato della squadra che da solo è capace di portare il doppio degli introiti stagionali, come dimenticare le prodezze contro Atl. Mad , Barca , Shaktar e i ,almeno, 15 punti che c’ha fatto guadagnare in classifica Serie A?
    Evidentemente i campioni non riusciamo a trattenerli.
    Che tristezza! Ramon thumb down for him !

    • “Evidentemente i campioni non riusciamo a trattenerli…”
      Domandina: la Roma oggi può offrire un ingaggio di 6 milioni a un giocatore?

    • Sí, perché come dicevo il giocatore in questione te li riporta durante l anno.
      Visto anche le papere che fanno sti PORTIERONI in finale io Alisson lo blinderei.
      Loris ?
      Karius ?
      De Gea ? e noi dobbiamo darlo per 75 spicci? Ramon ???

  5. Guarda tu come va a finire eh,Kloppete,kloppete,ok mi taccio finchè non ci sono certezze così conto fino a 10 prima di scrivere! Areola arriverebbe ad Agosto e deve fare la preparazione senza conoscere nè la lingua ,nè i compagni,nè il calcio Italiano….cominciamo il campionato con Mirante in porta?

  6. A me sembra che sia più la Roma interessata alla vendita che le altre all’acquisto. Addirittura Pallotta si è spostato a Londra x seguire da vicino. L’idea che mi sono fatto è che, essendo irraggiungibile la Juve in Italia e le big in Europa, l’obiettivo 4 posto sia comodamente raggiungibile anche senza Alisson. Ci sono Roma, Napoli e Inter (in ordine variabile) e poi il vuoto. Sembra una stagione già scritta. Credo sia questa l’idea della società

    • A pensar male si fa peccato,ma…Se intermediari si sono attivati ad ascoltare offerte dai principali clubs d’Europa è chiaro che non lo abbiano fatto alle spalle dell’ignara Roma,capirei se fosse arrivata una proposta del Real al portiere e quest’ultimo avesse detto alla Roma di cercare un’intesa con il Real perchè era un’occasione irripetibile,ma,a quanto sembra,per il Real Alisson non è la prima scelta,ha tentato già lo scorso anno di riportare in spagna De Gea ed ora va su Courtois che ha già più anni ad alti livelli in Europa.La prova del nove sarà il restante mercato post cessione. Via Alisson ed uno tra El Shaarawy o Perotti dentro Areola e Suso,per me,significa che la Roma volesse cedere il portiere,perchè uno del livello di Suso lo potrebbe prendere con cessioni in attacco

    • ricetta domenicale con Monchi in versione chef per semplici e gustosi “taglierini all’asta” (ancora viva): tritare con cura il Real, aggiungere un filo di Liverpool e far rosolare con una spruzzata di Chelsea. Cottura lunga a fuoco basso, servire con un bicchiere di PSG a temperatura ambiente.
      Lasciare recapito telefonico sotto il tovagliolo

      PS: per De Gea (a mio giudizio, un portiere ancora a corrente alternata) il Manchester Utd è arrivato a chiedere 100 milioni, perciò ha rinnovato da loro…

    • Lo so, la Roma non è certo il Man.United,ma la sensazione che sia come scrive Chico c’è tutta!Quando,poi,un dirigente della Roma parte per Londra in pieno mercato non è mai per acquistare,ma per cedere o,almeno,per ascoltare offerte!

    • ovviamente concordo: ormai non è più un’impresa l’accesso diretto alla Champions League, vera linea di galleggiamento della proprietà.
      Eppure, tra noi ed un sogno legittimo c’è solo un gran portiere di differenza…
      detto questo, hai gradito il piatto della casa? Ora arriva il conto

  7. Ha messo sul piatto?
    Come la settimana scorsa?
    Ma dove sta questo piatto che non si vede mai??

    Io non so se Alisson resta.
    Quello che mi pare evidente èche questi pagliacci ne sanno quanto me.
    Solo che io domattina devo svegliarmi e LAVORARE veramente per vivere.
    Bella la vita….

    Ps: se il Real vuole davvero qualcuno, va e se lo piglia. Punto.

    • Quello che dici sul Real è vero ma fino ad un certo punto.
      Quando si ha navas in porta non è che il ruolo sia scoperto ed infatti le Champions vinte la dicono lunga.
      Il Real valuta se “buttare” i soldi o meno e come sappiamo spesso preferisce fare investimenti faraonici nel reparto offensivo.
      Se poi è vera la possibilità che data la scadenza 2019 di courtois lo possono prendere per una cifra sotto ai 50 ovviamente l’ipotesi Alisson a 70 potrebbe decadere del tutto.
      Diverso il discorso in Inghilterra dove spesso il mercato impazza senza regole.Resta il fatto che Alisson sotto contratto con la Roma nemmeno una volta ha speso mezza parola in favore nostra dicendo che non gli dispiacerebbe rimanere,sembra molto attratto dal denaro,direi molto peggio di Florenzi.

  8. La serie televisiva Alison è agli sgoccioli e fra poco scopriremo come si concluderà

    Detto questo farei un paio di considerazioni nel caso in cui venisse venduto vedremmo sicuramente un degno sostituito ma soprattutto la possiedi prendere un altro se non altri due buoni giocatori, magari uno in difesa ecc..

    Dovesse rimane avremmo ancora un top player (almeno per ciò che ha fatto lo scorso anno) in porta ma forse il livello della squadra ancora in fase di rollaggio

    Non so a questo punto cosa sia meglio
    Ad ogni modo la squadra è e sarà competitiva

  9. Ormai Alisson, grazie al suo procuratore, sembra diventato una primadonna.
    Vai, la porta è quella, nessuno ti trattiene.
    Il mondo è pieno di portieri.
    (Pure di donne).

  10. Se parte alisson mi aspetto l’arrivo di un top, suso o ziyech per quanto bravi non spostano gli equilibri.
    Personalmente prenderei Di Maria visto che è in scadenza.
    Out Alisson (70 mln), Gonalons (5), Perotti (20) e dentro Areola (25), Herrera (20) e Di Maria (40).

    • Secondo te la strategia societaria è quella di spendere 40mln per un giocatore di 30 anni (Di Maria)? Poi vorrei sapere chi è che ti dà 20mln per Perotti (suo totale valore su Transfermarkt) visto che sei tu a volerlo cedere e non è venuto a cercarlo qualcuno (massimo 10-12 mln riesci a farci). Stesso discorso per Herrera: è quotato 30, sei tu che lo cerchi non è che lo abbiano dichiarato un esubero, e secondo te riesci a prenderlo a 20mln. Ma se è così è veramente facile fare il DS. Manco a FIFA in modalità facile si riesce a fare una campagna trasferimenti più tranquilla.

  11. Per me il mercato della Roma sta a un giro di boa. E la boa è Alisson. Se parte (cosa probabile a questo punto), si aprirà la seconda fase con altri arrivi e cessioni pesanti. Se no penso il grosso sia fatto.
    Alisson comunque è stato professionale, si è fatto un anno in panchina in silenzio e ora ambisce a guadagnare di più. Sai che novità. La Roma andrà avanti con o senza di lui, anche se la perdita sarebbe dura.

    • l’impressione è che LA SOCIETA’ stia cercando di vendere Alisson dall’inizio del mercato. Se parte, sarà una brutta perdita, più di Naingolan.

  12. Solo un cieco non vede che sono mesi che è la Roma a volerlo vendere a tutti i costi, ormai l’hanno capito tutti al mondo tranne i “figli grossi di Cesare”.

    • Di certo la Roma non sta facendo carte false per trattenerlo anche perché ormai la politica societaria dedita esclusivamente alle plusvalenze vitali la conosciamo, resta il fatto che lui sembrerebbe ben disposto ad andare ovunque per guadganare di più che sia in premier o in liga.
      Se cessione sarà farà felice entrambe le parti in causa e come al solito il boccone amaro lo dovremo digerire noi tifosi.

    • “figli grossi di Cesare”…. uah uah uah hai vinto !!!

      Peccato sei un radical chic, senno’ ti avrei sposato (virtualmente)… 😀

  13. E cosa dovrebbe fare il portiere più forte al mondo cercato da tutti, una volta capito di stare in una società che tutto fa tranne che costruire (e che ogni anno perderà sempre più quota)? È legittimo per ogni uomo cercare il meglio, nessuno può giudicarlo, soprattutto coloro che si arrampicano sugli specchi per difendere una società indifendibile (non abbiamo bisogno di vendere) con un Presidente bugiardello (Allison non si muove da Roma). Il tempo delle chiacchiere (saremo tra i primi clubs al mondo) è finito, si è capito quest’anno in cui non c’era bisogno di vendere 2/3 big.

    • Non si giudica nulla ma si valuta ciò che può accadere, altri giocatori in rampa di lancio spendono parole in favore della squadra della quale ancora fanno parte,anche se sanno che la loro permanenza sarà breve.
      Il portiere brasiliano non lo ha mai fatto ed è sempre stato criptico sul suo futuro.
      La Roma gli ha offerto 3 più bonus e forse trattando si poteva arrivare a 3.5 più bonus,con circa 4 mln sarebbe stato in ogni caso uno dei portieri più pagati del mondo e non credo che senza quel milione di differenza in più (i 5 del Real) gli cambierebbe la vita.
      Sia la Roma che il giocatore battono il ferro finché è caldo perché poi se restasse ci potrebbe essere anche una stagione non eccellente che penalizzarebbe entrambi a livello economico.
      Comunque Pallotta ha detto che resta!

  14. E l’ordine di Abramovich? Non è piu di attualità? Neanche le ordini del patron Chelsea valgono? Aspetto che domani Chelsea fa il suo sorpasso, dopodomani lo fa ancora Liverpool. È non sono ancora usciti le squadre tedesche, che non perdono molto tempo a pensare, a formulare, a presentare. Non perdono tempo con le telenovela italiane.

    FORZA ROMA

  15. Volete fare gli addominali alla Van Damme a furia di risate?
    Leggetevi i commenti degli espertoni ai Post JUVE,ARRIVA SZCZESNY: IL GIOCATORE È ATTESO A TORINO e FAZIO HA DETTO SI: IL TOTTENHAM TENTENNA

    • Immagino che stavano tutti a dì qunto fosse patetica la società a pensare di giocare con in porta uno che non aveva fatto mail il titolare..

    • Caro SbS chissa’ se un bel giorno la Redazione di giallorossi.net aprira’ un’apposita rubrica con l’intento di ripubblicare i commenti anche di qualche anno fa di tutti gli utenti a proposito di un acquisto o di una cessione o dopo una partita persa o un evento particolare che abbia riguardato as roma. Ne vedremmo di tutti i colori .Sarebbe una divertente iniziativa a distanza di tanti mesi rileggere cio’ che veniva scritto da personaggi che frequentano tuttora il sito . Io ci starei…

    • La cosa dovrebbe valere per tutti però. Anche x quelli che spacciavano x ottimi acquisti i vari Defrel, Gonalons, J.Silva…
      Solo x rimanere in epoca recente

    • @chico ma chi osannava Defrel? Una cosa é osannare, una cosa é avallare una scelta precisa dell’allenatore che di solito si porta qualcuno dei suoi per scelta tecnica e fare spogliatoio, come pensa lui non i festaroli, una cosa é dare addosso alla società. Vogliamo parlare di come é stato accolto Kolarov? Possiamo anche parlare di Gonalons, si, é vero lui é stato considerato un ottimo acquisto, ma riguardo a cosa, al prezzo e all’esperienza che teneva, ha deluso tutti é vero, ma guardiamo anche quest’anno come va, per uno che aveva sempre militato nello stesso club e veniva per giocare in uno dei ruoli più difficili. Potete mettere di nuovo sempre i commenti, i disfattisti son sempre i peggiori

    • Ho appena letto che chi propone questa rubrica aveva scritto per quasi 2 mesi che mahrez era stato acquistato da monchi con destrezza e caparbietà.

    • Adesso vi stendo…..
      Volete finire al Pronto Soccorso per convulsioni da risata?

      Leggetevi i commenti dei soliti noti al Post
      E’FATTA PER CENGIZ UNDER: AL BASEKSHEIR 13 MILIONI

      c’e’da morire

  16. La Roma nella vicenda non ha colpe.
    ALISSON, come ha sottolineato giustamente Matteo, non ha ancora rilasciato una dichiarazione nella quale afferma di voler restare. Anzi nelle poche interviste ai mondiali ha eluso ogni domanda a proposito.
    È lui che se ne vuole andare, punto.
    E allora ciao!
    AREOLA è un fenomeno da un punto di vista atletico. Ha una esplosività pari a quella di Alisson. Deve solo affinarsi tatticamente e tecnicamente. Con Savorani migliorerà e nel frattempo (anche per imparare la lingua) lo sostituirà Mirante. Ma perso Alisson, cadiamo in piedi. La coppia Areola/Mirante e quella Skorupski/Meret erano le mie soluzioni preferite per il dopo Becker.

  17. dunque il napule ha venduto un giocatore normalissimo jorginho per 65 milioni, adesso voglio proprio vedere il piu’ grande ds del mondo a quanto vendera’ un portiere che attualmente e’ tra i primi 3 del mondo.
    in quanto al portiere brasiliano sarei veramente felice se restasse ma penso che e’ ormai un ex romanista, voglio proprio vedere come la societa’ investira’ il ricavato della sua vendita, certo che se con 70-75 milioni mi prendono areola, ziyech ed herrera allora sarebbe un ottima operazione, ma sono sicuro che il ricavato sara’ bruciato per gente come berardi o chiesa (70 milioni assurdo).
    4-2-3-1
    areola
    karsdorp-manolas-fazio-kolarov
    herrera-strootman
    ziyech-pastore-perotti(kluivert)
    dzeko
    non sarebbe male

    • Jorginho centrale di centrocampo nazionale Italiana, che ha portato il Napoli a contendere fino all’ultimo lo scudetto alla Juve, giocatore normalissimo? Tra l’altro lui e Hallan i giocatori che ADL c’ha fregato e che ce servivano come al pane. Certo che ne capite de calcio. Compratevi le figurine va

    • invece nainggolan due volte terzo e tre volte secondo in campionato e semifinale di champions dopo aver battuto il barca (squadra di pipponi no) e’ uno scarsone e’.

    • aho ma sei de coccio, età diverse
      3 anni e 7 mesi di differenza e Guardiola ha chiesto il napoletano non il Ninja.

  18. Alisson verrà ceduto, ormai mi sembra chiaro. Chi continua a dire faziosamente: “Eh ma Pallotta ha detto che non andava via” fa finta di non capire e si prepara solo il campo per poter dire: “Palotta straccione bugiardo”. Cosa vi aspettate che dica un presidente, “Sì, Alisson è in vendita”? Così il prezzo si dimezza. Penso che lo capisca anche un bambino di 5 anni. La Roma, per la giusta cifra, vende chiunque. Se non vi sta bene questa gestione, mi dispiace per voi, perchè questa è. Stare qui a ripetere sempre le stesse cose mi sembra un inutile piagnisteo infantile.

    • Alessia
      Sai che vorrebbero questi allegroni?
      Che una volta,almeno una volta nella vita,Pallotta si presentasse a casa loro coi Maritozzi ed il Limoncello per scusarsi e dirgli “ao’,c’avevate raggione voi. voi si che cce gapite de carcio”

      ….naturalmente non accadrà MAI.

  19. per informazione gli sbiaditi hanno appena venduto pippa anderson (l’ultimo campionato riserva della lazie e non del real madrid) ad appena 47 milioni (5 in piu’ di quanto noi abbiamo venduto salah), ma dico io solo noi regaliamo i giocatori?
    a sto punto mi viene il dubbio ma monchi e’ veramente il miglior ds del mondo?
    se anderson vale 47 allora alisson dovrebbe essere venduto a minimo 150 milioni.

    • 47 milioni? No, ti sbagli! Sono 57 più altri 654 di bonus, raggiungibili alla prima doccia fatta coi nuovi compagni (56 mil.), il primo calcio d’angolo battuto da destra (15 mil.) e la prima scaccolata in macchina al semaforo fra Piccadilly Circus e Piccarozzi Bar.

      Neanche su Pippanera news si riescono a leggere tali castronerie. Pensa che Anderson lo sostituiranno con una possente e sgusciante ala veneta di origine curda, il grande Traka Gnotto (1,59 per 88 kg).

    • guarda che c’e’ la comunicazione ufficiale sul sito del west ham sono 33,5 milioni di sterline (pari a circa 38 milioni di euro cash e non 24cash e 2 scartine come ci e’ stato pagato il ninja, poi se te ritieni che pippa anderson sia piu’ forte del ninja allora e’ un altro discorso), piu’ altri 8,5 di bonus (pari a circa 9,5 milioni di euro) totale 47,5 milioni di euro (piu’ di quanto i nostri genii hanno venduto salah miglior giocatore ultima premier league).
      noi intanto continuamo a prendere per il c..o tare.

    • A cui, per dovere di cronaca, devi sottrarre il 25% da dare al santos per la rivendita. Lasciando da parte i bonus (che si possono centrare oppure no), non mi sembra che la cifra sia superiore a quella di salah. Come non mi sembra neanche si avvicini ai 60 milioni che chiedeva lotito giusto un anno fa. Ora, considerando che da dopo Neymar i cartellini sono tutti aumentati….non me sembra abbia fatto l affare del secolo. Quindi si…continuiamo a prendere per il cu.lo tare e lotito

    • Ma a chi lo stai a spiegà a questi ?

      Tempo sprecato…..da anni ormai fanno sempre così; dentro AS Roma tutti geni salvo poi guardarsi indietro e vedere gli ultimi trofei vinti sono targati Sensi, che molti di questi hanno pure ripudiato.
      Per cui destina le tue energie a miglior causa

    • Felipe Anderson ceduto dalla Lazio al West Ham per 38mln e non 47mln, Jorgihno ceduto dal Napoli alla Lazio per 57mln e non 65mln come affermi tu (fonte transfermarkt). Perchè scrivere falsità con il solo scopo di screditare la società Roma? O forse hai fonti diverse più attendibili del sito ufficiale dei trasferimenti?

  20. Non so se si stia accendendo un’asta per Alisson Becker . Di sicuro c’e’ che la cifra richiesta da Monchi e’ come ampiamente noto non inferiore agli 80 milioni di euro . Poi bisognerebbe conoscere le offerte ricevute nei dettagli soprattutto per quanto riguarda le modalita’ di pagamento…

  21. See, figurati se sono le chiacchiere di un presidente a fare salire o scendere il prezzo di un giocatore, gli addetti ai lavori sanno tutto dritto dal backstage, sanno se è in vendita, sanno quanto costa, quali società lo trattano e quali sono le variabili. Noi solo tutti gli anni abbiamo una costante, i più forti venduti, Alisson andrebbe solo tenuto, punto a basta, se no sei l’Udinese, non una società che si vuole affermare sistematicamente nell’elite del calcio, l’anno scorso De Laurentis ha fatto le guerre per trattenere Reina e prima per Koulibali, grazie a Dio c’è Di Francesco, lui per me l’unica ancora in una società non all’altezza delle aspirazioni di Roma.

  22. Dimmi tu quando hai sentito un presidente di una squadra di calcio dire di un proprio pezzo da novanta: “Si, lo vendiamo. Va via sicuro”. Io di solito sento dire: “Non va via”. Poi oh, come vuoi.

    • scusa ALESSIAASR, ad essere precisi è accaduto poco più di un mese fa in una nota pizzeria napoletana

    • Abbiamo fatto il salto di qualità : ora le fonti attendibili non sono solo dei giornalai che giornalmente dimostrano di brancolare nel buio ed inventarsi le notizie ma pure presunti passanti davanti ad una pizzeria a Napoli…i prossimi esperti di mercato chi saranno , i migranti che sbarcano a Lampedusa?

  23. Blouson ricambio la simpatia nonostante la distanza di idee, mi considero un socialdemocratico non rappresentato dalla fallimentare socialdemocrazia surrogata italica (i radical chic in senso proprio sono pessimi perche’si atteggiano ad intellettuali o sapientoni, esattamente ciò che odio, dunque non mi considero tale). Un abbraccio.

  24. Dark dog auguro pure a te 20 anni di Li Yongyong. Una volta eri polemico ma almeno corretto. Bah… Che tristezza

  25. Se raiola al posto di areola porta donnarumma? Il Milan vuole cash hanno reina e si puo lavorare ad un prezzo inferiore dopo le papere gli abbassiamo lo stipendio ma gli diamo visibilità internazionale con la Champions poi stesso gioco di alisson lo vendiamo ad un top club … intanto monchi portaci di Maria

    • Ma anche no….donnarumma lo paghi minimo 40 milioni e gli devi dare almeno 4 milioni di ingaggio. È vero che è ancora giovanissimo e con ampi margini di miglioramento, ma al momento non vale ste cifre. Che alla Roma le danno ai top-player, cosa che lui non è. Mejo alisson scojonato e deluso che butta’ soldi pe questo.

      Ps: la Roma al momento ha una rosa di oltre una trentina di giocatori. Tra esuberi (Castan, gyomber, verde, ecc) e sacrificabili (gonalons, defrel, gerson, perotti o ElSha), è impensabile al momento, aldilà della cessione di alisson o meno, che ne possano entrare altri. La prerogativa di monchi ora è questa, smaltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Poi dopo si vedrà

  26. Scusa Datzebao in cosa sarei scorretto? No, perché non l’ho capito, su questo forum chi dichiara di non amare Pallotta diventa scorretto? Illuminami d’immenso gentilmente, te ne sarei grato.

    • Dark Dog la cosa non ha nulla a che fare con Pallotta. Sei entrato in un gorgo di negativtià che ti impedisce di essere sereno nell’analisi.
      Esalti De Laurentiis, omettendo che in ogni caso il Napoli non ha vinto nulla e che in CL è andato molto peggio di noi. Fossi partenopeo ti farebbe piacere?
      Contesti alla società di aver dichiarato “saremo tra i primi club al mondo”, omettendo che quest’anno siamo stati nelle prime 4.
      Io non dico che tu sia in malafede, ma semplicemente – pur essendo preparato e intelligente – vedi sempre e solo il lato negativo. Sai benissimo che il paragone con l’Udinese è ridicolo, ma commetti l’errore inverso di paragonare la Roma al Real. E scordi sempre che il FPF è reale. Poi Naingg all’Inter manco a me piace, ma non è che fa tutto schifo.

    • quoto datzebao, aggiungo solo che la cessione del Ninja è stata una cessione tecnica/comportamentale.
      Può piacere o meno ma dopo un po’ basta sti lamenti continui.
      Nel ruolo che ricopriva il ninja sono stai presi Pastore e Cristante, solo il tempo dirà se è stata una scelta giusta ma è una scelta fatta da DiFra e Monchi punto.
      L’anno scorso sono mancati gol/assist proprio dal centrocampo.

  27. Adesso credo che avete rotti le paxxe com questa telenovela…e basta se deve andare via fatelo via …se deve restare resti…ma basta ora avete proprio scassato….

  28. De Laurentiis non l’ho mai esaltato, lo prendo ad esempio per dimostrare che l’assunto “è il giocatore che vuole andare e dunque non lo puoi trattenere” è un’idiozia, tanto più perché ha firmato un contratto, sinallagma con effetti bilaterali. La Roma è arrivata quarta ma è lontana dall’essere tra i top 5 perché solo trattenendo i campioni che si rivelano tali in casa tua (Marcos, Allison) tu cresci. Naingolan all’Inter (osceno, a spalletti poi) ci costerà caro, ne sono certo e comunque l’abbiamo svenduto. Il fpf può essere reale ma a noi ci hanno raccontato il contrario per quest’anno, adesso vediamo chi prendono, se cedono il portiere e non prendono 2 campioni sono dei pagliacci.

  29. Mai esaltato De Laurentiis, lo cito per dimostrare che l’assunto (tanto sbandierato sul forum) “il calciatore vuole andare e dunque è impossibile trattenerlo” è falso (Koulibali, Davids e 1000 altri). Secondo la Roma pur essendo arrivata in semifinale CL è lontana dal far parte dei top 5 perché per far questo i campioncini fatti in casa (Marcos, Allison) li devi trattenere. Naingolan all’Inter (una cosa intollerabile, poi ad una diretta concorrente) rischiamo di pagarlo caro. Il fpf è reale ma quest’anno ci hanno raccontato il contrario dunque se cedono Allison e non prendono due campioni non ci sono più parole. Il paragone con l’Udinese è ovviamente provocatorio ma in proporzioni e dimensioni diverse la realtà è quella.

    • La Roma è lontana dalle top5 (ma anche dalle top10) perché il fatturato di alcune squadre è il triplo del nostro, e in regime di FPF è incolmabile la distanza, come detto da più parti.
      Per non parlare del sistema inglese in cui grazie alla lungimiranza di creare la Premier League, ormai anche un Crystal Palace può permettersi acquisti da 60 milioni a noi proibiti.
      E poi sull’Udinese che ti devo dire, alla fine hai ragione. Siamo come l’Udinese in Europa, ma solo perché in Europa noi SIAMO l’Udinese. Abbiamo vinto meno della Dinamo Tbilisi o dell’Ipswich.
      È amaro ma è così. La società sta cercando di crescere ma non è un percorso facile e tantomeno lineare. Anche a me piacerebbe vincere, ma oggettivamente è arduo.

  30. Monika,io credo che mirante sia un po sottovalutato,talvolta in porta non bisogna essere fenomeni,se consideri che il record di imbattibilita nella roma,e di ivan pelizzoli,ho detto tutto! Ti mando un bacione!

  31. Areola è un eccellente portiere, allenato a Roma potrebbe esplodere (alias dura due anni massimo), non lo venderei mai Alisson ma con i soldi della cessione si potrebbero fare cose interessanti, il problema è cosa fanno con i soldi di Alisson, vedremo, se l’operazione è cedere Allison per prendere Suso e basta i CesarOnes ci diranno che ci siamo rinforzati.

  32. Datzebao, un ultima replica, risparmiami per pietà la litania del fatturato, te ne prego, so bene che la Roma non ha il fatturato del Manchester ma io non condivido le scelte di mercato, io quest’anno (visto che hanno dichiarato di non aver bisogno di vendere) avrei tenuto gli stessi e con i milioncini della Qatar e della Champions avrei preso un solo giocatore (rinforzandoti). Punto, tieni il portiere e niente trasformismi, un po’come ha fatto il Napoli l’anno scorso, questo è il mio punto di vista, un mercato meno schizofrenico e mirato alla crescita progressiva, se vedi Alisson e prendi Suso, per me complessivamente non sei forte come l’anno scorso (o rimani allo stesso livello) mentre le altre andranno avanti.

    • Se hai seguito i miei interventi dall’anno scorso saprai che ero tutto tranne che entusiasta del mercato di Monchi. Per me Nainggolan all’Inter (che avrei ceduto, ma all’estero) è una pugnalata vera. E condivido anche la speranza di un mercato meno schizofrenico, ma quella del FPF non è una litania, è un dato di fatto.
      Considera che se tu dai 5 milioni a uno poi gli altri vengono a batter cassa. E la Roma come ben sai non può permettersi un monte ingaggi stratosferico.
      Per tornare al Napoli, per rinnovare ai loro giocatori l’anno scoro non hanno preso nessuno. Non avevano risorse. Secondo alcuni è stata una buona scelta, ma forse non tanto dato che sono rimasti a bocca asciutta peggio di noi.
      Quel che mi urta sono i soldi buttati tipo Defrel.

  33. stavolta Step non ha tutti i torti… ma non serve andare a cercare un’anno fà per farsi qualche risata, basta anche leggere i post “dei soliti noti e espertoni” all’articoli sull’articoli dell’arrivo di CR7… uno dei più spassosi era “Uno juventino dal psichiatra: Dotto’devo confessarle un segreto sento delle “VOCI”! Ah si? E cosa dicono? Che CRISTIANO RONALDO viene alla Juve! E’grave Dotto’? Drinnnnnn …infermeria una camicia di forza per favore e subito che il caso e’grave!”

  34. C’e’ da ricordare che Alisson Becker non ha mai affermato pubblicamente di voler rimanere in giallorosso rimandando ogni discorso sulla sua situazione a dopo il mondiale . E’ chiaro che un atteggiamento del genere ha indebolito la posizione della ns. Societa’ davanti a delle offerte . Sia pure in presenza di altri tre anni di contratto e’ stata messa nelle condizioni di trattarne la cessione seppure ad ottime condizioni economiche….

  35. Quella del Napoli è stata una scelta giusta, lo scudo l’hanno perso per inesperienza, crollo di nervi e perché l’hanno festeggiato prima di vincerlo. Un abbraccio.

  36. Dark in champion allisson,specie fuori casa non mi sembra che abbia fatto miracoli.poi non ho capito,ma perche’ in coppa gli attaccanti tirano in maniera diversa da quelli che giocano in italia? Un tiro e’ un tiro,quindi non vedo perche’ mirante non dovrebbe essere all’ altezza, di parare! Qui’ sembra che con mirante abbiamo un portiere ” citofono” niente di piu’ falso!

  37. Cozzaro se noi romanisti ci vogliamo prendere per il k@l@ per l’eternità facciamo pure, se pensi che Mirante sia un portiere adatto ad una dimensione a cui la Roma aspira fai pure, per me non lo è, qui serve un portiere di livello assoluto che ti garantisce 15 punti a stagione. Mirante lasciamolo a fare il secondo.

  38. Robbo1, sei una persona pacata ed a volte mi viene difficile replicare per come vorrei, stasera hai asserito che a Vinovo sono allocchi, che non ha senso paragonare le nostre cattive cessioni ad esempio con quella di Felipe Anderson o Jorginho stravenduti bene a differenza degli svenduti Pjanic, Salah e Naingolan e adesso sostieni che il mood di Allison ha indeboliti la Roma, adesso ti chiedo, ma tu credi che l’asino voli? Tu pensi che Allison non sappia da mesi che la Roma lo voglia fortemente vendere e ci sia un accordo a certe condizioni? Tu pensi che la Juve (sponsorizzata per milioni di euro da FCA) non abbia calcolato al millesimo l’ammortamento di Ronaldo? Tu pensi che Salah sia stato venduto per il suo valore? Mah.

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome