
AS ROMA NEWS – Nzonzi ha iniziato a farsi sentire anche in campo. Certamente meno carismatico di De Rossi, e anche meno tecnico di quel Pastore che sarebbe dovuto essere l’anima della squadra, l’ex Siviglia si sta ritagliando, come minuti e soprattutto personalità, uno spazio sempre maggiore. […]
Che, al contrario di quello che qualche tifoso gli imputa nelle radio e sui social network, non è lento: Nzonzi è il centrocampista della Roma che di media percorre più chilometri, 11,227, ed è al diciassettesimo posto assoluto nella classifica della Lega di Serie A. Come lui, a Trigoria, nessuno, basti pensare che gli altri due romanisti tra i primi 80 sono Perotti – che però fa poco testo, avendo giocato appena 118’ – e Kolarov, che è oltre la settantacinquesima posizione.
Nzonzi è ormai un punto fermo, spesso per scelta, a volte per necessità, visto che Coric e Zaniolo non entrano quasi mai nelle rotazioni, Cristante è in difficoltà, Pastore è in infermeria e Pellegrini è rinato giocando da trequartista. Monchi lo ha preso per fare il titolare, anche se come regista nel 4-3-3, e lui il titolare fa, pur in coabitazione con De Rossi nel 4-2-3-1. […]
Nota a margine: per la precisione, all’ottavo posto della classifica dei chilometri percorsi ci sarebbe Kevin Strootman, che nei 90’ contro il Torino ne ha percorsi in media 11,569. Non pochi, ma sono stati gli ultimi con la maglia della Roma.
(Gazzetta dello Sport)

Cosa c’entra la lentezza con la distanza coperta? Ma davvero a qualcuno che fa sti ragionamenti viene dato spazio per scrivere su un giornale (di m***a) nazionale?
Strootman era un pachiderma, Nzonzi pure.
Nzonzi è uno che recupera palloni, che non perde praticamente mai la palla, che si fa sempre trovare libero dai compagni per lo scarico e palla lunga palla corta.
I soliti sotutto ridicoli l’hanno da subito giudicato lento. Senza considerare che uno della sua stazza è normale che non abbia i movimenti di un brevilineo e tuttavia quella fisicità è utile eccome.
Ah va beh. Avevano pure bollato Pjanic come mezzo giocatore.
Pure Modric sarebbe una sega qui, nel giudizio di questa Tifoseria Ridicola.
Cambiate canale. Datevi al curling.
Il ridicolo sei tu, quali palloni ha mai recuperato. La sua fase difensiva esiste solo nel temporeggiamento, chi stradica palloni è ancora DDR, infatti le poche partite decenti fatte da questo bradipo le ha fatte con DDR accanto. Quando domenica DDR è uscito per Cristante N’Zonzi è stato tra i peggiori in campo, sotto pressione sbagli pure i soliti passaggi da un metro .
Lo dicono i numeri. Si informi. Invece di blaterare.
Alè Roma è simpatico, in ogni commento sa solo offendere gli altri dall’alto di non so cosa, e poi quando decide di parlare di calcio dimostra tutta la sua ignoranza in materia. Zonzi recuperebbe palloni? Ma dove? Quando? Quali? Ma in quale tuo sogno questo accade? Il problema del nostro cc nasce proprio dal fatto che non c’e nessuno che vinca contrasti e recuperi palloni a parte il povero De Rossi… non abbiamo filtro né chi fa interdizione. Senza De Rossi a supporto zonzi è carne morta in campo, lento e statico, praticamente per tutto il tempo fa passeggetti a due metri di distanza, solo in orizzontale, sbagliandone la metà. Sicuramente ha grandi doti fisiche, ma senza Daniele accanto vale veramente poco poco. Buon giocatore solo in un contesto giusto e organizzato
Credo che n’ zonzi diventera’ molto importante x questa squadra,bisogna dargli tempo, il problema e’ che con Di francesco io vedo tutti i giocatori sacrificati,cioe’ non li sfrutta completamente x quello che sono.vorrei vedere questa rosa,in mano a un altro allenatore,per vedere
Le vere capacita’ di questi giocatori!
La quasi totalita’ sono nazionali,e e’ impossibile che giochino in questa maniera!
Si a 2 all ora
Questo per tutti i giornalai incompetenti e per quelli che vanno loro appresso. Ma bisogna seguire le mode, come per Dzeko. Ma vale anche per Raja e Kevin, che fino a quando erano qui, tutti ne chiedevano la cessione. Una volta ceduti tutti a capire la loro importanza. Chi di calcio non capisce una mazza si astenga dal commentare, o, quantomeno, non prenda le parti di chi ne capisce ancora meno.
Nzonzi è forte e tosto ma giocare in un centrocampo a due è molto difficile si rischia sempre la brutta figura.
Purtroppo sono i moduli di Di Francesco che in questo calcio qui non vanno più è sono superati.
Il problema non è che i moduli di Di Francesco sono superati. Il problema è che devi dargli giocatori veloci in grado di interpretarli……Nzonzi è lento e andava bene con Spalletti e il possesso palla.
Con le verticalizzazioni di Di Francesco serve gente veloce che si butta nello spazio tipo Ninja. Anche perché non è che hai la squadra compatta, quindi come perde palla qualcuno a centrocampo son dolori.
A Bamboli, un maratoneta fa 42 km e 195 metri a botta, e se ve lo dico io che ne ho fatte 38 …senz’altro qualche Piagnone Farloccone dirà : è na kazzataaaa….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.