Sorrentino: “Sono stato minacciato di morte dai tifosi della Roma”

67
1254

LO RIVELA IL PORTIERE DEL CHIEVO IN UN’INTERVISTA AL CORRIERE DI VERONA – Il portiere del Chievo Stefano Sorrentino si è raccontato al Corriere di Verona: «A volte quando c’è confidenza, l’avversario ti rende l’onore. A fine partita, dopo la Roma, mi sono scambiato la maglia con Florenzi, che conosco bene. Lui, la sua, me l’ha lanciata: “Toh, Jašin, para pure questa…”. La parata su Schick? Lì è uscito il mio lato un po’ folle. Palla deviata, ormai battuto, l’unica era quella mezza rovesciata. È andata bene e siamo tutti contenti per il punto».

Torniamo alla respinta su Schick: sul web gira un fotomontaggio dove l’accostano a un miracolo di Ed Warner, il portiere di Holly e Benji…
«Il portiere pazzo scatenato, sì, da piccolo tifavo per lui. Dopo la Roma un giornalista mi ha detto che è stata una parata “da cartone animato”, quasi scusandosi. Ma per me è un onore, anzi».

Poi c’è l’utente Facebook che s’è lamentato sulla pagina della Gazzetta perché le parate di Sorrentino gli fanno perdere le schedine…
«Mi ha fatto il calcolo, 5 partite in cui non ho fatto segnare i suoi attaccanti. L’ho invitato a Verona a vedere il Chievo: gli regalerò i guantoni».

Cose che succedono solo nel calcio-social…
«Quando ho iniziato io c’erano le lettere scritte, vero. È anche un lato positivo. Dopo la gara col Toro di novembre mi ha scritto una mia ex compagna di classe: suo figlio, portiere del vivaio del Torino e mio fan, aveva avuto un incidente in motorino col papà. Così sono potuto andarlo a trovare in ospedale. Dal virtuale è nato un incontro reale. Dopodiché i social bisogna saperli usare: c’è tanto odio, penso a quei tifosi della Roma che in queste ore mi hanno minacciato di morte o augurato di tutto».

Torniamo al campo: 62 gare su 213 col Chievo chiuse con la porta inviolata, quasi il 30 per cento…
«Da solo non avrei potuto fare nulla di tutto ciò. Divido sempre il merito con i compagni. E merito anche al Chievo, che si vuole tutelare con giocatori di esperienza soprattutto nei ruoli della difesa, senza mai azzardare scommesse».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – FOCOLARI: “Giacomelli losco e in malafede”, RENGA: “Pare tenesse le foto di Totti…”, CORSI: “Ci avete dato dei piagnoni, ora versate lacrime amare”, AUSTINI: “Lo Shakhtar? Noto troppo entusiasmo”
Articolo successivoRanking Uefa, la Roma sale al 25° posto. Prima tra le italiane nei dati stagionali

67 Commenti

  1. Questa e’una cosa veramente inaccettabile, per una persona che ha fatto solo il suo dovere, se ha preso quei tiri vuol dire che erano parabili se no andavano dentro! Io credo che poi quando si superano i limiti non e’piu’sport,quindi tutto il mio appoggio a sorrentino con la speranza che magari faccia la stessa prestazione anche con le altre concorrenti della roma da qui in avanti!

    • Rispetto la tua opinione da tifoso, ma come ha vinto l’Inter col Chievo potevamo e dovevamo farlo anche noi. Abbiamo avuto le possibilità di segnare e non lo abbiamo fatto per errori individuali in area o nell’ultimo passaggio. Ridurre il tutto a due/tre paratone del portiere e alla mancanza di agonismo del Chievo contro l’Inter non è corretto.

  2. Ok i tuoi 10 minuti di gloria sei diventato famoso ora torna nel pollaio dove stai da sempre che da domani nn ti si ricorda nessuno pupazzo

  3. Il portiere fa parte della squadra avversaria. Bravo o culo che sia, se para fa il suo lavoro.
    Certo simpaticamente una cacarella uno te la può pure augurare eh

    per la prossima volta.

    Ora para pure con gli altri allo stesso modo.

  4. quante persone sui social -work vengono trattate allo stesso modo tuo ,però non fanno notizia ,per fare notizia dovete a tutti i costi mettere il nome della ROMA o dei tifosi accanto a voi ,si sa che ci sono gruppettelli di facinorosi in tutti gli stadi il corriere de verona ora se fa pubblicita’ con sta storia

  5. Tranquillo Sorrentino.

    Sono esseri disumani; gli umani hanno apprezzato i tuoi voli miracolosi.

    Dopodichè una raffica di bestemmie, da noi romanisti, te le meriti tutte.

  6. Se è vero, vadano puniti i responsabili, se non è vero, sia punito lui. Non credo nemmeno sotto tortura che le strabilianti parate in Chievo Roma siano state bravura come non credo allo stesso modo che sia stato minacciato.

  7. A zenone:se si fosse impegnato di piu’con l’inter invece di 5 ne avrebbe preso 1 ma che cambiava? Sempre tre punti sono.
    A nome14:mi e’piaciuta la tua
    risposta
    A zanna:ti devi vergognare!

    • 55 de che me devo vergognare , perché l’ho mandato affa… ? Se ci tieni vacci insieme e datevi un bacetto.

    • perchè ZANNA si deve vergognare? Se mi rapinano o mi fanno qualcosa che non deve essere fatto mica mi metto ad urlare in mezzo alla strada: vado dai carabinieri e sporgo denuncia.

  8. certo è da condannare il gesto ….ci mancherebbe altro …..
    ma anche noi non dimentichiamo quel blitz in quell’appartamento a verona decorato solo da svastiche stendardi delle SS e armi di tutti i tipi finalizzato con 6 arresti ……
    la curva del verona rispose la domenica successiva :
    NON SIAMO 6….. SIAMO 12.000 …..
    daje Sorrentino non ti abbattere e cerca di non strumentalizzare episodi tristi e al contempo ridicoli per giustificare la vergognosa prestazione che hai avuto con l’ inda …..
    il vero rimprovero che dobbiamo fare ai noi stessi è di non avertene rifilate appunto 6 di sberle calcistiche

    • Bravo maurizio, un tributo al Duca Bianco ci sta sempre bene. FORZA ROMA (pure questo ci sta sempre bene)

  9. Avete ragione non e’bravura di sorrentino per lo 0-0.la colpa e’di quelle pixxe che abbiamo davanti, che non segnano neanche a porta vuota! Se avessimo vinto di sorrentino non fregava niente a nessuno!

  10. I soliti coatti da tastiera
    Chissà se avrebbero il coraggio di minacciarlo di persona

    Penosi

    • “Coatti tastieristi”? Detto da te sembra una battuta. Sono mesi che chiedi ricorsi a vie di fatto a chi, me in primis, ribatte sempre le cose che scrivi con la pretesa di farle passare per il pensiero di un tifoso romanista.

    • Ancora tu?
      Ma non dovevamo vederci più?

      Dopo tutte le figure di melma che fai ancora parli e provochi?

      Stai buono su, alla larga, via via…
      Noioso e provocatore…

    • Figure di melma?i quelle tu sei un FUORICLASSE ASSOLUTO. Vuoi che ti rammenti quella, mitica, fatta da provolone di terza categoria con “la” Maga di Praga, alias Zecchinetta, oppure quella del “via i musulmani dalla Roma”, riferito a Salah, dimentico degli altri musulmani giallorossi, Geko, Pjanic e Lijaic, OPPURE, quella insuperata del “fish of april”, che ancora fa ridere tutti? Per non dire della ridicola “rifondazione giallorossa.”

      Non insisto per umana pietà.

    • Poveretto… forse nella tua triste vita il termine goliardia non lo conosci… per non parlare di sarcasmo…

      Ora capisco che la tua presenza su questo portale è funzione delle mie
      apparizioni… per cui ti sopporto e non dico nulla… continua pure a sfogarti contro di me se ti fa stare meglio… un bacio nonno stammi bene!

    • Per quanto possa essere in disaccordo con la linea di pensiero di Blouson non c’è da difendere certi atti, non è accettabile in una società civile quale DOVREBBE essere ormai da tempo la nostra

    • Siccome vedo che fai il Moralista alla Spicciolata,quando i tifosi laziali hanno appeso a mò d’impiccati i manichini di 4 giocatori della Roma, con tanto di cognome, ti sei inalberato come adesso? E quello, non è stato un fatto un pò più grave passato in cavalleria?
      A Dom,prima di appiccicare etichette, tu ed altri, guardatevi indietro. Un saluto.

    • Certo che è più grave ma cosa centra ora?
      Poi che etichette avrei attaccato perdonami?!?
      Ricordavo solo che una cosa giusta detta dalla persona sbagliata (a parere vostro, io non ho simpatie a riguardo) non rende quella cosa meno giusta.
      Ovviamente lungi dal confondere le minacce di morte dall’insulto che ti può scappare davanti alla TV o allo stadio…

    • Ha capito, tu parli di inalberare ma perdonami io non leggo ogni singola notizia che passa io sul sito ci passo quando ho voglia di conversare e confrontare la mia opinione e non ribadire l’ovvio, se mi trovo d’accordo

  11. E’ un piccolo uomo, neanche si è accorto che l’arbitro ha pilotato la partita, con un altro arbitro sarebbe fonita 4 a 0 per la Roma. L’arbitro Maresca é purtroppo napoletano e da buon napoletano non conosce cos’è l’onore.
    Daje Roma Daje

  12. Domenica all’ennesima parata di Sorrentino ho pensato per segnare oggi bisognerebbe sparagli.La mia quindi e’ stata una minaccia di morte ? Non credo oppure dicendo alla propria amata o alla propria nipotina o figlioletta ti mangerei di baci si viene accusati di cannibalismo ? Non credo . Tornando a Sorrentino piu’ che minaccia di morte mi sembrano complimenti alla bravura o fortuna del portiere del Chievo.

  13. Qui si e’veramente girato il mondo, invece di prendersela con gli attaccanti che non segnano, il colpevole e’il portiere avversario che para!gerson con il portiere a terra gli tira in bocca, dzeko colto da un’altro attacco di pippite acuta manda alto a porte vuota. E la colpa e’ di sorrentino! Bah!

  14. Sorrentino e un napoletano che arbitra come una testa di rapa
    Una bella coppia Maresca napoletano Sorrentino chi è peggio di quei due?
    A Sorrenti sei proprio una testa di Pandoro!

  15. Sorrentino si è comportato in modo discutibile, per non dire un’altra parola. Chissà che terribili minacce, e da quale pericolosa (sic) provenienza, avrà ricevuto, del genere – “ma magari mori” (che a Roma – lo sanno tutti – sta a significare in senso esteso, che “magari ti possa succedere di tutto, anche una sciorta”), oppure “potessi schiattà”, che è più o meno la stessa cosa. Cose che ricevono giornalmente tutti i personaggi pubblici, come lui.
    Per darsi un minimo di visibilità è andato a piangere pubblicamente alimentando, lui sì, con queste puerili stupidaggini il clima di tensione, quella vera, che esiste nel calcio, e nella società contemporanea.

  16. Non so se corrispondano al vero i fatti denunciati dal portiere clivense . Credo che anziche’ farne menzione attraverso i media facendosi’ pubblicita’ gratuita meglio avrebbe fatto a rivolgersi alle autorita’ di Polizia postale .Penso pero’ che la prossima volta che ci rirovera’ sul campo da gioco il suo dopopartita sara’ molto meno agitato…

  17. Il discorso e’semplice a Sorrentino non si da la colpa delle parate ( quella di schick e’solo culo) ma l’impegno, cosa che e’praticamente mancata a San Siro, Non solo da parte sua, prestazione macchiata da due papere che manco DONNARUMMA, ma di tutta la squadra, li i terzini marcavano a 6/7 metri. ..

  18. Sorrentino ha avuto solo culo.Il vero infame è stato l’arbitro Maresca, che, da buon napoletano, ha accontentato e guagliune ro vicolo.

  19. A gaetano da sarno giallorossa:mentre l’impegno di un difensore, centrocampista o attaccante va valutato nell’arco dei 90 minuti, quello di un portiere e’l’mpegno di un’attimo o para o prende gol.infatti quante volte in pagella succede che un portiere prenda n.g. che non succede mai con gli altri giocatori a menoche’non giochino solo per pochi minuti. Io ho rivisto i gol dell’inter e un paio si potevano prendere ma a risultato gia ‘compromesso, e comunque li’ e’andata in barca tutta la difesa. Non ho visto cose scandalose o da ufficio inchieste come qualcuno dice.

  20. Lo scorso anno la roma pareggio’a empoli e skorupsky paro’tutto.non mi sembra di avere sentito o letto gli stessi epiteti,cosiderato che a empoli avevano vinto tutti
    Quindi che vuol dire che si e’impegnato solo con la roma?

  21. A luciano:si ma tu lo hai pensato, non lo hai mandato in rete. Se tu pensi che uno e ‘un ladro e’ un conto se glielo dici in pubblico ti querela. In un certo senso do ragione a amedeo perche a roma si usa dire cose del genere,bisogna vedere il tono con cui si dicono e dal sito e’difficile capirlo.

  22. Caro Sorrentino Dio la tutta la verita’!!! Tempo fa eri stato accostato alla Roma (e’VERO ) e a Trigoria non te se so’inc@lati pe niente e te rode a dismisura . Sii sincero buci@deculoooooo !!!

  23. Andatevi a vedere le parole di maran a fine partita con l’inter quando diceva che avevano messo scarso impegno.Io voglio sapere da quella squadra di pippe il perché dell’ardore agonistico contro di noi.Ma avete visto la faccia da gladiatore di sorrentino dopo ogni parata?

  24. Codardo! Se è vero quello che dici presenta regolare denuncia! Sei come Buciano Sculetti un piccolo uomo…..e una pipp@ come calciatore!

  25. Dai ragà, siamo seri! Il Sorrentino vero è quello dell’Inter e quello che prenderà 4 gol domenica. Contro la Roma ha semplicemente avuto tutto quel culox che non ha avuto in 40 anni tant’è che gioca col Chievo e non col Bayern. Se riguardate la partita, non ha fatto neanche una parata, ha fatto il muro che viene preso a pallonate. Ha solo avuto la fortuna di trovarsi sempre nel posto giusto. Considerare Sorrentino uno che decide le partite perché para è un insulto ad Allison. Lui si che fa parate tuffandosi per metri da una parte all’altra e decide le partite! Sorrentino ha goduto della sindrome di Avramov, domenica sarà già finito nel dimenticatoio (come appunto Avramov)

  26. Siete ridicoli, prendersela con un portiere invece che con l’incapacita’ di segnare di una squadra che avuto difficolta’a vincere pure con il crotone! Commenti da bambini e da incomperenti! Ha ragione chi dice che qui’non si vincera’mai nulla, con simili idixxi ma che vuoi vincere!

  27. Ha fatto 2 parate. Gli altri gli hanno tirato in bocca o fuori. Che deve fa un portiere… e basta su… piuttosto si allenassero a tirare. Comunqne col Chievo il 30% di partite senza subire gol non è affatto poca roba.

  28. Con noi tutte squadre in trasferta hanno giocato con la bava alla bocca. Atalanta, bologna, torino, fiorentina, udinese, genoa, sampdoria. Dove gli altri hanno passeggiato noi abbiamo dovuto fare a volte delle battaglie.ormai queste cose bisogna saperle e bisogna essere piu’forti delle avversita’.quindi se la roma non ha vinto a chievo e’per sua colpa e basta! Al ritorno vedrete che sorrentino li prende pure da noi 5gol!

  29. Del resto 5gol sorrentino gia li ha presi lo scorso anno.
    Chievo roma 3-5
    2salah
    2el sharawy
    1dzeko
    Quindi quando gli attaccanti tirano giusto i gol si fanno!

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome