SOS centrocampo: Monchi pensa a Bakayoko e Samassekou

6
742

ULTIME AS ROMA CALCIOMERCATORoma: è emergenza a centrocampo. Monchi si prepara alla sessione invernale di mercato che probabilmente non porterà grandissime novità, ma servirà a rinforzare la rosa attuale. Vista la situazione, al momento la priorità rimane il centrocampo.

L’obiettivo sarebbe quello di portare nella capitale un centrale che possa diventare a tutti gli effetti un vice De Rossi: un centrocampista difensivo, veloce e capace di inserirsi. Come riportato questa mattina sul quotidiano Il Tempo, le due idee low cost del ds giallorosso sarebbero Bakayoko e Samassekou.

Entrambi gli affari potrebbero però essere più complicati del previsto: il primo infatti ha da poco riavuto un posto da titolare al Milan e il Salisburgo non sembrerebbe intenzionato a far partire il maliano, fresco di rinnovo col club austriaco.

(Il Tempo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMissione olandese, la Roma attratta dai gioielli dell’Ajax
Articolo successivoTotti va in gol anche davanti alla cinepresa: l’autobiografia ora può diventare un film

6 Commenti

  1. Samassekou sta facendo un grande campionato. Cmq un calciatore che a me piace davvero tanto e’ barella, ha tantissima personalita’, cattivo, se danna per recuperare i palloni, farebbe al caso nostro. Il top sarebbe l’accoppiata tonali-barella.

    • Barella è già al suo massimo, non ha la tecnica per crescere tanto di più e se cala fisicamente diventa un centrocampista “anonimo”… Io punterei su altro. Quanto a Tonali: è un bel prospetto, ma sarà pronto? In QUESTO MOMENTO è meglio di Gonalons (per fare un nome)?
      SE (e sottolineo SE) serve un centrocampista per subito, allora non credo sia la scelta corretta, potrebbe fare la fine di Coric che i numeri li ha ma deve ancora “imparare”. Oltretutto quel ruolo è molto “delicato”, un errore e prendi gol, Tonali sarebbe pronto? Io non credo.

  2. NO GRAZIE!
    Ho visto partite del Salisburgo già l’anno scorso, dalla grigliata delle quaglie fino alla semifinale, e quello che mi ha impressionato di più nel centrocampo è HAIDARA, non samassecoso…
    Bakayoko è un buon giocatore, ma non da Roma ne tanto meno da Milan, dovrebbe tornare in Ligue 1 o a giocare con un Crystal Palace qualsiasi…

    Portatece Kouame del Genoa!

    #AsRoma4ever

  3. Io dal Salisburgo prenderei Samassekou e Dabbur.

    Quest’ultmo ha segnato 18 gol e servito 6 assist in 24 partite, tra campionato e coppe europee.

  4. Nessuno dei due è da Roma … barella è meglio di entrambi ma non ha la tecnica per essere uno dei due a centrocampo tonali rischiano coric 2.0 non possiamo metterlo titolare subito ma per crescere deve giocare quindi non va bene … è un ruolo delicato di de rossi in giro non se ne vendono neanche lontanamente io punterei vidal è un pazzo e sono d’accordo ma se lo mettiamo nel suo ruolo naturale e non trequartista secondo me ha tutto tecnica velocità ed inserimenti ora come ora non costa più tanto e secondo me può dare tanto proprio per il suo carattere! Lui n’zonzi e ddr che si dividono le partite non sarebbe niente male ma non accadrà mai

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome