Spadafora: “A settembre il ritorno dei tifosi negli stadi”

5
1331

ALTRE NOTIZIE – Il ritorno dei tifosi allo stadio a settembre, racconta oggi la Gazzetta dello Sport. Una partita, non facile, che il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora vuol vincere rispettando le norme per il contenimento del Covid, in coincidenza pure con le esigenze di cassa dei club, non a lungo differibili: “Se la curva epidemiologica ce lo consentirà, a settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi. Ovviamente non riempiendo lo stadio come si faceva prima, ma anche rispettando tutta una serie di misure che sono allo studio in queste ore“.

Misure su cui è al lavoro il Comitato tecnico scientifico – recepite le indicazioni della Lega – e che si concentreranno sui controlli (ingressi scaglionati, verifica della temperatura corporea e uso delle mascherine), ove possibile sull’automatizzazione delle porte per evitare il più possibile il contatto con le superfici e, soprattutto, sul distanziamento interpersonale.

Che prevede la riduzione della capienza degli impianti per aumentare lo spazio tra gli spettatori (uno ogni due seggiolini? Una disposizione a scacchiera una sì e una no?). Il quadro non è ancora del tutto chiaro, anche perché ogni stadio è diverso dall’altro e sarà inevitabile usare parametri differenti. Di sicuro, le società temono che la distanza interpersonale di un metro si traduca in una capienza degli impianti del 50%, considerata antieconomica. Mentre già un 60% potrebbe risultare accettabile, accompagnato magari da qualche “deroga di buon senso”, sempre ammesso che il coronavirus resti nelle retrovie com’è adesso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma attack. Più giovani e in aumento, con Fonseca i gol sono baby
Articolo successivoSmalling, la Roma non rilancia: se l’affare salta si punterà a un profilo più giovane

5 Commenti

    • Prima o poi ci arriveremo ad avere una partita di campionato/coppa al dì, senza soluzione di continuità durante l’anno… Il coronavirus ha indicato la via!

  1. ministro devi specificare anche l’anno e non solo il mese per me prima di settembre 2021 non si entra negli stadi. Forza Roma

  2. Per me possono continuare pure a porte chiuse! Tanto il calcio è solo una truffa e una macchina di soldi per “potenti e scommettitori”, sotto gli occhi di tutti… Ma l’amore, è cieco. L’unica cosa di bello e di vero è solo il tifo! I biglietti dovrebbero essere gratuiti, anzi, dovrebbero pagarci visto che lo spettacolo viene “offerto” prorpio dagli spalti! Sarò pure diventato cattivo o menefreghista… Ma ho avuto dei buoni insegnanti… LORO!

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome