Spalletti alla squadra: “Avete tanta qualità, mostratela”

21
679

spalletti

SABATINI: “RICOMINCIATE A DIVERTIRVI” – Prima giornata alla Roma per Luciano Spalletti, che ieri ha diretto il suo primo allenamento. Prima della seduta con il nuovo allenatore, la squadra è stata tenuta a rapporto. Ben due volte: il primo faccia a faccia è avvenuto con il ds Walter Sabatini: “Siete forti, non capisco perchè non riusciate a rendere. Credo in voi, vi ho scelti io, ricominciate a divertirvi“, il senso del discorso del ds, seguito poi dal primo confronto tra Spalletti e il gruppo. “Niente alibi, non c’è tempo da perdere – ha detto ai giocatori – . Voi avete tante qualità, è arrivato il momento di mostrarle”. 

Possibili novità in arrivo per quanto riguarda lo staff di Spalletti: a Domenichini e Baldini potrebbe aggiungersi anche Alessandro Pane, ex ct della nazionale Under 19 che da calciatore giocò con Spalletti ai tempi dell’Empoli.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGerson al Frosinone, Sabatini insiste
Articolo successivoLa Roma che lasciò Spalletti…

21 Commenti

    • Teofilo buongiorno, ma tu uscivi con Garcia e la Brienza per caso…?!? Ci stai angosciando tutti, hai raccolto una serie di Pollicioni versi?????? che neanche se metti insieme tutti quelli del sito si possono raggiungere… Io son d’accordo sul concetto di “Molti nemici…..” però adesso rilassati. Garcia ha deciso da solo di suicidarsi ed il suo destino. Era stato avvertito, gli hanno dato tanto tempo per ricredersi sugli atteggiamenti da dover avere con i calciatori, evidentemente la sue debolezze caratteriali, limiti che un uomo può assolutamente avere così come un professionista, lo hanno portato a non reagire più proprio nei confronti degli stessi con cui aveva stabilito un rapporto troppo confidenziale che gli si è girato contro. Questo è…, ora Onore a Mister Spalletti….

    • Caro amico il mio atteggiamento l ho spiegato qualche giorno fa. Prima che io angoscianti voi (e sono contento di riuscirci) voi avete angosciato me contestando garcia A PARTIRE DALLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO. Garcia non è stato mai lasciato lavorare in pace ed é stato condotto a una distruzione quasi programmata. Io credevo molto in questo progetto e ho provato a far ricredere tutti ma ogni scusa era buona per attaccare garcia: iturbe, gervinho, rudiger, dzeko, ecc….bene ecco adesso sono passato al contrattacco. Adesso io contestero spalletti fin dalla prima giornata e spero che la roma affondi coma avete fatto voi con garcia. Del resto le prima mosse di mercato e le prime dichiarazioni hanno mostrato perfettamente la pochezza del progetto di Spalletti! Buona fortuna!! Ahahaha

    • io l’ho contestato dalla partita di verona alla prima di campionato. dove siamo stati salvati da un tiro a culo di florenzi. dove guardavo ancora il gioco bruttissimo dell’anno prima. e non ci voleva un mago a capire che il giocattolo si era rotto e che la superbia del francese non attecchisce a Roma, dove serve chi frusta i giocatori. purtroppo dopo l’entusiasmo qui serve anche la disciplina e poca permissività. ma che lo avete dimenticato che dopo le pessime figure in champions questi andavano al nigth in russia???

    • Simone bisogna essere onesti. A verona abbiamo giocato male ma abbiamo tirato 17 volte in porta e nel finale abbiamo dominato e se non fosse stato per il palo e per il portiere avremmo vinto. Dimentichi inoltre che Garcia ci ha portato fino AL PRIMO POSTO IN CAMPIONATO (occupato per 2 giornate fino alla sconfitta immeritata con l inter). Ci ha fatto vincere 5 partite di fila, ci ha fatto battere LA JUVE (GIÀ TUTTO DIMENTICATO VERO?), la fiorentina fuori casa, pareggiare col barca in casa, passare i gironi di champions. Bene adesso vedremo cosa farà spalletti. Lui dice che la squadra c’è ed è pronta fisicamente quindi non avrà alibi

    • Ma come state…Teofilo fatte lo di’ di tifoso hai ben poco…fate ride..manca solo che dici pappappero…MAI CONTRO forza roma

    • Teofilo,ovviamente rispetto le opinioni ma in questo caso non le condivido.E’ palese un tuo coinvolgimento emotivo con RG e difendi l’indifendbile.Anche io ho esaltato RG quando era meritorio,l’ho aspettato lungamente quando era evidente lo smarrimento del gioco e la carenza di idee e l’ho mollato quando non aveva più scusanti dopo una serie di prestazioni ignobili.Tu ricordi la vittoria con la Juve quando la Juve prendeva gli schiaffi da chiunque e se non era per il portiere polacco era pareggio (vale quanto affermi per la prima con il verona),la Fiorentina ha perso 3-0 in casa anche con la Lazio, dico la Lazio e sul girone di CL stendiamo un velo pietoso, qualificazione assolutamente non meritata e arrivata per provvidenza celeste. Eravamo primi ed ora quinti. Io ho ben altri ricordi…

    • Caro Teofilo io ho difeso Garcia per tutta la prima parte della stagione, poi ho iniziato ad avere delle perplessità. Sempre più forti.
      Non ho mai pensato che Garcia non sia un buon allenatore. Il bel gioco della Roma di Garcia l’ho visto eccome. E’ uno di quei tecnici però che giocano più o meno sempre lo stesso tipo di calcio, non adeguandosi ai giocatori che hanno (anche considerando lo stato di forma del momento).
      Il suo errore, probabilmente, è non essersi dimesso a giugno 2015.
      Dopodiché, a un certo punto, è necessario cambiare. Mi spiace per Garcia, ma ora tifo Spalletti, perché è un bravo tecnico e soprattutto perché è il tecnico della Roma.
      E io, sempre e comunque, tifo Roma.
      E mai, tiferò contro per dimostrare qualche mia idea.

  1. Secondo me sono tutti sopravvalutati! Sczeszney non è un grande portiere anzi,digne è l’unico che si fa saltare da Honda e basta e avanza per capire il livello,rudiger ha due ferri da stiro al posto dei piedi,manolas è veramente bravo,il terzino destro non c’è ed è inutile infierire su torosidis e maicon… de rossi è finito anche se qualche buona partita ammetto che quest’anno c’è stata, il ninja è bravo ma non un campione,kevin è un campione ma purtroppo ogni volta che ne abbiamo uno buono o si fa male o lo vendiamo,florenzi è eccezionale per l’attaccamento alla maglia e per gli equilibri della squadra ma non è un top player,pjanic ha due piedi fantastici ma un carattere da femminuccia e non difende mai cosa inaccettabile in una grande squadra,salah è bravo ma non come tutti credono perché è un buon giocatore nulla più,gervinho è bravo ma troppo confusionario ed infine dzeko che non vorrei giudicare ma se è quello visto fin qui è come Mario gomez quando era alla fiorentina… gli altri manco li giudico perché non sono all’altezza di una squadra che vuole vincere

  2. Patrick in pratica non dovremmo proprio giocare secondo la tua logica dato che sono tutti scarsi…
    Facciamo na cosa prendiamo la formazione del Barcellona,quella del Real e del Bayern,fondiamole prendendo i migliori,poi a fine mese mandiamo il conto a casa tua..ma credo che alla società manca il tuo iban…glielo comunichi e poi iniziamo a giocare con la squadra che riesci a tirar fuori!!

  3. Ho scritto un’analisi tecnica dei giocatori presi singolarmente non è detto che siano questi i veri valori forse dimostreranno che sono migliori di quello che io penso con l’arrivo di spalletti(me lo auguro) ma comunque presi singolarmente si salvano in pochi momentaneamente… è innegabile che la squadra gioca al di sotto delle proprie possibilità !spendono soldi che potrebbero essere spesi meglio,un esempio è l’idea di prendere perotti ed el shaarawy che tra i due spendono 25 mln quando con quei soldi potrebbero prendere un solo giocatore ma veramente forte ! Meglio uno buono che due scarsi o così così ecco il mio pensiero

    • Guarda patrik in queste partite passate potrei essere d’accordo con te…pero’ è evidente che i giocatori quando dovevano costruire ripartendo da dietro non sapevano proprio cosa fare…la passavano sempre al portiere…erano come impauriti…in poche parole zero gioco e qui le colpe sono anche di grazia credo…su una cosa poi sono cmq d’accordo quando c’è da tirare fuori gli attributi pjanic sparisce…spero che con spalletti gli attributi vengano fuori perché per il gioco con lui sono tranquillo….PS questi giocatori sono forti e lo dimostreranno

  4. È soprattutto colpa di garcia la mancanza di idee di gioco e su questo sono d’accordissimo però ogni anno è la stessa storia,finisce il mercato e si dice la roma vincerà perché l’organico è il più forte e puntualmente facciamo schifo,allora penso proprio che questi giocatori siano sopravvalutati! Comunque un’altra cosa che mi infastidisce è che la squadra quando è in possesso di palla non fa movimento ed è difficile trovare così un compagno a cui passare la palla e questo non è solo colpa del mister,è soprattutto colpa di chi scende in campo perché l’allenatore i movimenti da fare te li dice ma se ti nascondi dietro l’avversario o non giochi con impegno(camminano in campo)allora è meglio che non scendi in campo ! Tutto è dimostrato dal dato dei km percorsi in campo dalla squadra visto che è tra i peggiori del campionato!le figuraccie con il barca ed il Bayern dell’anno scorso sono dovute proprio a questo aspetto se non ti muovi con ordine ed intelligenza in campo arrivi sempre dopo sul pallone e contro squadre come il carpi ti può andare bene ma contro real bayern barcelona sei finito! Adesso spero che spalletti li svegli e credo proprio che inizieremo a vedere una squadra che si muoverà molto meglio in campo anche perché adesso sono tutti più o meno alla pari,se non ti impegni non giochi per lo meno spalletti ha sempre fatto così!

    • Seguendo la tua analisi sui singoli allora il Real, come dice Sacchi, è un’accozzaglia di giocatoroni che l’allenatore non riesce a far esprimire. Ergo si avvalora la scelta di aver allontanato Garcia

    • Ma se i giocatori non sanno i movimenti da fare che cosa vuoi che corrano a vanvera? Il pressing se non lo fai in maniera organizzata è meglio che non lo fai… infatti tutti dietro

  5. Garzia ha perso la stima di molti nello spogliatoio dopo l uscita che la Juventus era irraggiungibile e che sono una categoria a parte e come allenare roki dopo che ha fine campionato e andato al tappeto dirgli che è una merda e poi riprepararlo per un altro incontro questo ha minato il rapporto con alcuni giocatori anche se ora lo salutano con frasi d affetto

  6. Esattamente,il real è un accozzaglia di campioni che non riescono ad esprimersi bene perché non hanno un equilibrio,lo aveva trovato ancelotti ma poi con scelte di mercato sbagliate hanno rotto di nuovo il loro equilibrio… è difficile vincere se hai parecchi giocatori con spiccate doti offensive e pochissimi bravi a difendere… il real ha due centrali varane e Ramos con a destra danilo che sanno difendere,il resto sono tre trequartisti come kroos modric e james,due ali come ronaldo e bale ed una punta poi c’è Marcelo che è un’ala che gioca terzino e non è bravissimo a difendere!leggendo la formazione è impressionante però così puoi vincere 5-0 se sei in una buona giornata oppure perdere anche contro squadrette se i giocatori non sono al massimo e l’allenatore avversario capisce i loro punti deboli! Guarda real – barca è stato un dominio del barca anche senza messi perché il real non era messo bene in campo e non avevano equilibrio perché se analizziamo le due formazioni molti giocatori sono sullo stesso livello!il calcio è equilibrio mentale,fisico e tattico… devi giocare con i giusti stimoli ma senza troppa o troppo poca pressione addosso,fisico perché bisogna sapersi gestire e capire il momento e tattico ovviamente perché se giocano tutti giocatori offensivi è dura vincere sempre perché se io mi difendo alla perfezione o il mio avversario è in una giornata no,può bastare un’azione per vincere! Questo è un discorso che coinvolge tutti da l’allenatore che deve dare i giusti stimoli e il giusto equilibrio(garcia quest’anno non lo ha trovato),i calciatori che devono sentire la giusta pressione e saper gestire la partita sia a livello tattico che mentale(i nostri proprio zero guarda contro il Milan il secondo tempo,zero stimoli,zero energie e zero equilibrio tattico)e la società che deve far capire ai giocatori che devono dare il massimo sennò fuori,ed il direttore sportivo che deve comprare su indicazione del mister i giocatori che possano,per caratteristiche tecniche,aiutare a trovare questo equilibrio! Alla juve ad inizio stagione mancava l’equilibrio mentale e la società insieme al mister è intervenuta per ridare nuovi stimoli ai giocatori che pensavano di essere i migliori e non avevano addosso la giusta pressione psicologica che ti fa tirare fuori la voglia di non mollare mai!

  7. teofilo lui dice le stesse cose che diceva garcia..
    e tu dici le stesse caxxate che dicono i lazziali..
    abbandonaci grazie..
    segui garcia…pia la borsa e scappa via..

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome