Spalletti alla squadra: “Non ci sono scusanti, gli alibi sono dei deboli. Dovremo ‘sconfiggere’ questa sconfitta con impegno e lavoro”

22
682

spalletti

NOTIZIE AS ROMA – Ieri ko in campo, oggi sotto i ferri. Le immagini di Maxi Pereira sulla sedia a rotelle al ritorno in Portogallo non lasciavano presagire nulla di buono per l’uruguayano, colpito da De Rossi nel preliminare di Champions tra Roma e Porto. Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato una profonda ferita alla gamba destra, con lussazione del tendine tibiale posteriore. Il giocatore, come spiega il Porto, è stato operato e dovrà stare fermo per un po’ De Rossi si era già scusato con Maxi Pereira per il brutto intervento (che gli è costato il cartellino rosso) ieri nella pancia dell’Olimpico, spiegando di non voler far male.

Il mediano giallorosso, col resto della squadra, oggi è tornato ad allenarsi a Trigoria, per cominciare a preparare la sfida di domenica in campionato contro il Cagliari (in gruppo anche Florenzi, recuperato per la trasferta sarda). Prima di scendere in campo, Spalletti ha parlato ai giocatori, ribadendo di essere orgoglioso per il percorso affrontato fino al doppio confronto con il Porto. Adesso, il messaggio del tecnico, c’è l’obbligo di ricostituire, senza dimenticare le cose buone (Spalletti ha mostrato le statistiche della partita, molte a favore della Roma, in 9 contro 11) e gli errori. «Non ci sono scusanti, gli alibi sono dei deboli. Dovremo ‘sconfiggere’ questa sconfitta, che da oggi diventa un nuovo avversario da battere con impegno e lavoro», il senso del discorso.

(Ansa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIncontro Spalletti-Sabatini: la Roma non cederà big e prenderà un centrocampista
Articolo successivo«Rialzati, Roma. Una stagione ancora tutta da raccontare»

22 Commenti

  1. Caro Spalletti
    Io prenderei de Rossi è lo lascerei fuori fino a gennaio
    Mi farei dare pure i soldi indietro
    Quelli persi in champions
    Poi prenderei quei sotto specie di giocatori a calci nel culo
    Adesso mi sono stancato di essere preso in giro dai quei sotto specie di giocatori stra pagati
    Basta basta basta

  2. Gran bel discorso mister purtroppo nun so le parole che mancano ma i fatti. La Roma dai grandi appuntamenti esce sempre a testa bassa. Lucio incazzate con i tuoi ma anche con la proprietà, devono arrivare giocatori di livello basta controfigure al posto dei giocatori.

  3. Bravo mister inizia da de rossi faje fa la panchina fino a natale e mettilo solo gli ultimi minuti tanto se deve fa ste cazzate è inutile proprio. Strottman capitano. Anzi ieri ho visto strottman quanto mena e lotta a capitan futuro guarda e impara

    • Sei malizioso. Invece penso che de rossi sta alla frutta da 5/6 anni sia de testa che fisicamente, per 6,5 milioni, per l’amore dichiarato alla squadra ecc… mi aspetto che faccia reparto da solo invece fa i DANNI. C’è solo l’AS ROMA.

  4. Boh…dite quello che volete ma io non concepisco questo modo di lavorare di Spalletti. E’ assurdo: 1) non puoi incolpare la squadra. Se ieri hanno perso la testa, se non erano carichi emotivamente, se sono stati molli la colpa E’ SOLO DELL’ALLENATORE CHE NON HA CARISMA NELLO SPOGLIATOIO. 2) a che pro riprendere le statistiche della partita di ieri? Ci vuole un genio per capire che se il porto non ha fatto 10 gol E’ PERCHE’ NON HA VOLUTO INFIERIRE (E SONO STATI DEI SIGNORI…).

  5. Caro Lucio , ti stimo e ammiro da quel 31/8/2009 quando , dopo l’ennesima non campagna acquisti ( Lobont infortunato e Zamblera) della gestione Rossella ( giusto dire x chi la rimpiange ) e lo sbrocco con la società x il caso Juan ( si rifiutò di giocare x poi andare in Nazionale e farlo ) hai lasciato milioni di contratto e permettere alla società di prendere Ranieri !! Sei tornato migliorato nella dialettica e nella tattica , ci hai fatto sognare x 8 mesi … Ma ieri , te lo dico con la morte nel cuore , hai toppato tutto : formazione, tattica e cambi in corsa ??? naturalmente può succedere, Garcia ha perseverato 1 anno intero , tu è la prima volta !! Ti chiediamo , i veri Romanisti ( non i cialtroni che sentono giornalai e ciarlatani pennuti ) di ripartire subito , da Cagliari, e di…

  6. Onorare sta Europa League che fuori dall’Italia siamo ridicoli ? sempre Forza Roma ?❤️sempre Grande Lucio ?

    Ps
    Ho amato e ringrazierò x sempre Franco Sensi ? ha dato tutto x la Roma !! Molto meno gli ultimi 3 anni di Rossella ( Soros e Kerimov x chi se li ricorda ) … Gestione di risorse molto discutibili e mi fermo qui x non alzare altra polvere inutile … ? Stiamo vicini a sta squadra ?

  7. Finite di scrivere accuse e altre sciocchezze la Roma è forte una squadra potente sono gli episodi che marcato questa partita se beccavamo l’Ajax a quest’ora volavano ma è andata così sono momenti anche la gente del centro Italia fino all’altro ieri aveva una casa oggi non più questi sono problemi vuole dire che ci rifaremo il prossimo campionato perché con la nuova struttura la Champion’s league cambia ed avremo 4 squadre e poi sta curva dr mer..a ma perché non la finiscono sti falliti e vanno allo stadio a vedere la Roma se so tifosi o so solo casinari come si fa a giocare con uno stadio deserto quelli non hanno sentito la pressione di nessuno. ALLO STADIO CIALTRONI.

  8. La differenza tra i campioni e i diversamente campioni è ormai evidente poi se si considera che tutto è iniziato nella prima gara con espulsione e finito con uscita a farfalla del portiere.

  9. La risposta l ha data lucianone che scrive voglio undici raja. La mentalità era sbagliata, non si entra in campo in una partita cosi importante con le gambe molli. Dovevamo avere il sangue agli occhi, aggredirli dal primo minuto. Spalletti avrebbe dovuto dare questa convinzione, magari con 5 centrocapisti e perotti falso nove , non lo so, di certo non avrebbero mai dovuto segnare. Siamo i maestri per fare questo tipo di partite, ci hanno copiato da tutto il mondo, abbiamo inventato il contropiede”. Ripeto è mancata la mentalità da grande squadra, quella che permette alla juve di vincere sempre anche quando è tecnicamente inferiore. Abbiamo giocato meglio in nove che in undici, quando finalmente è uscita la rabbia.

  10. c’è poco da dire se non mi sta’ bene l’interventi che fanno sui nostri ,non vanno bene anche queli che facciamo noi sugli altri , vedi ddr un intervento tuo del genere ha portato sotto i ferri un buon giocatore ,questo non va bene espulsione più che giusta ,ma è possibile che non imparate ,con l’esperienza che avete ? Quando sottolineo di non farvi espellere o ammonire intendo di non fare falli (tattici ?,permetti che ho forti dubbi ) dire che la squadra ne soffre hai costretto i tuoi compagni per la seconda volta a giocare in inferiorità numerica ,la stessa cosa vale anche per emerson (la tua entrata sembrava più una rispost a contrasti precedenti ,veder porto) la squadra ha giocato in 9 ,e ha dato il massimo ,ah snezy studia meglio il ruolo da difensore , non t’improvvisa’

  11. dato che come portiere hai la propensione ad uscire vedi meglio il ruolo da difensore aggiunto contrastando l’avversario rendendo vuota la tua uscita ,chiedi lumi a spalletti per migliorare anche come terzino nel non farti superare dall’avversario isto che ormai si giocava in 9 ,

  12. La Roma ha dimostrato in 6 anni di non avere caratura internazionale. E in generale quando c’è la partita della vita, la toppa regolarmente (vedi finale di coppa italia). Spalletti ha sbagliato lo sbagliabile ma i giocatori a disposizione da pochi giorni erano quelli.

  13. Ho visto una partita assurda ho letto i commenti e le interviste ….gli errori sono tanti e sono da parte di tutti….anche nostri che pensavamo il ritorno fosse una passeggiata….
    Senza società regna l anarchia gira tutto intorno al fatto che siamo una società debole purtroppo.
    Sogno che De Rossi faccia una conferenza stampa dove annuncia che il prossimo anno gioca gratis spalmando l oneroso contratto…. sogno un direttore sportivo che non punti a plusvalenze e rivoluzioni la squadra ogni anno e mantenga un ossatura ….sogno un allenatore che non faccia il fenomeno…ma sistemi la squadra in maniera equilibrata….sogno un presidente che stia qui 365 giorni l anno ed uno stadio di 50.000 posti ma senza pista d atletica…. sogno una curva come quando ero ragazzino che andavo allo…

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome