NOTIZIE AS ROMA (Tmw.com) – L’ex allenatore della Roma, Luciano Spalletti, ha risposto alle domande dei cronisti presenti ad un evento legato al Pitti Uomo. L’allenatore toscano ha parlato soprattutto di Roma, soffermandosi in particolare su Garcia e Bertolacci. Queste le sue dichiarazioni:
Lei esattamente un anno fa disse che Garcia sembrava uno nato a Trigoria per come si era inserito bene nell’ambiente Roma. Poi però forse Roma logora un po’… è questo che ha pagato l’allenatore giallorosso?
“Perché deve aver pagato qualcosa? La Juventus è stata più brava, ma la Roma è arrivata seconda. Ha avuto un momento di difficoltà dove l’allenatore poteva sbandare e invece è stato calmo, è riuscito a ricucire, a rimontare posizioni ed arrivare secondo. Probabilmente sotto l’aspetto delle qualità di gioco di squadra ha fatto qualcosa meno dell’anno precedente, però poi è arrivato secondo, rifarà la Champions, ha chiuso salendo come qualità di gioco, ha saputo ritrovare spirito e carattere di squadra. Quando lo vedo nelle interviste in tv a me sembra uno padrone della situazione e che sa quello che vuole. Sono convinto che la Roma rifarà bene, ha anche dei grandi giocatori”.
Un parere su Bertolacci?
“Bertolacci è un grande calciatore. Io già lo conoscevo, è uno di quelli che ha qualità, sa giocare sia corto che lungo. Secondo me se riuscirà a crescere in tranquillità riuscirà a far bene. Il calciatore ha qualità“.
Per Destro qual è la strada migliore?
“Ho visto che lui sa attaccare benissimo lo spazio dietro la linea della difesa. Quella è sicuramente una qualità per gli attaccanti. Poi è chiaro, bisogna capire come e quando andarci. È una qualità che mi incuriosisce, e lui la ha”.


approfitto dell’occasione x salutare un grande con le palle tante. Luciano Spalletti uno di noi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.