ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Luciano Spalletti blocca le partenze di Leandro Paredes e Manuel Iturbe. I due giovani calciatori argentini, reduci da stagioni diametralmente opposte, resteranno a Trigoria per “ordine” dell’allenatore giallorosso, intenzionato a lavorarci sopra in vista della prossima stagione. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Sul centrocampista c’è il pressing di Liverpool e Chelsea, ma la Roma vuole accontentare il proprio tecnico e lasciarlo a sua disposizione per farlo diventare il futuro regista della squadra giallorossa per i prossimi anni. Su Iturbe invece c’è l’interesse del Milan e di Berlusconi, da sempre un fan dell’attaccante argentino. Difficile però che il club rossonero possa vincere le resistenze dei giallorossi, dovendo prima sistemare il proprio bilancio.


E allora la teoria del gatto ? maculato,si a farsi friggere.
La scelta di Spalletti di tenere Paredes e Iturbe non è sbagliata.
Prima di tutto, dobbiamo valorizzare i nostri giocatori e se tocca venderli bisogna creare un buon margine di guadagno che possa rimpinguare le casse societarie.
Secondo, a parte Paredes che è molto giovane, Iturbe (che non è vecchio neanche lui) ha dimostrato, nella propria inconcludente parentesi romana, seppur minime delle qualità .
Ricordate l’insofferenza iniziali dei tifosi per “RuVider”?
I capelli strappati per le papere di “Coso”?
Oppure le grida di protesta per il bidone in tandem di mercato ElshaRotti?
Spalletti lavorando sopra ogni singolo giocatore ne ha tirato fuori le qualità : anche in gente scandalosa come Vanquier, Gyomber e altri acquisti meno azzeccati oppure in giocatori “in dubbio” (continua)
come Elsha o Perotti, portandoli ad essere utili per la squadra.
Perché Iturbe, che secondo me è un ragazzo che non ha avuto una guida seria, non dovrebbe riscattarsi?
Con Spalletti capirebbe le meccaniche del Calcio e la cultura del lavoro.
Potrebbe, chi lo sa, trasformarsi in un nuovo “Affare Dybala”, vediamo… Oppure una bufala da sbolognare quanto prima (ma detto ciò almeno adesso sotto la guida di Lucio, se fallisse, il demerito sarebbe solo suo e non dell’ambiente o dell’allenatore).
Confivido la sua disamina, ma Iturbe gioca in velocità su ripartenze che in Italia, solo le squadre piccole eseguono.
Sono d accordo con splletti
Paredes è uno dei pochi registi veri e già forte ma con ampi margini di miglioramento.
Iturbe con ricambio di salah. Ora la Roma lo svenderebbe. E non è detto che spalletti non lo rilanci.
rega…ce sta il chievo !!!! stamo a pigliare la partita sotto gamba !!!! parlamo di tutto tranne della partita ..occhio !!!
Sotto gamba no!
In campo purtroppo per me e per fortuna della Roma non ci vado io. Sempre per fortuna della Roma c’è mister Spalletti che si occupa di preparare le partite.
A noi l’amore incondizionato, il tifo e qualche (più o meno stupido) commento!
La Roma con il Chievo deve solo pensare a fare la prestazione, viverla con “leggerezza” (ho messo le parentesi per qualche suscettibile che capisse c…i per manici d’ombrello) e a vincere.
Le pressioni non le abbiamo noi, volenti o nolenti il terzo posto e i preliminari Champions ci sono (ovviamente peccato per le brutte parentesi Bologna e Atalanta, ma vabbè guardiamo avanti), ma il Napoli che dovrà difendere il secondo posto e i milioni in ballo (in molte di queste occasioni la squadra partenopea ha dimostrato mancanza di mentalità ).
Quindi Sor Stefano viviamocela tranquilla, vada come vada per me una vittoria è aver visto dei margini enormi di miglioramenti con Lucio e la speranza che se la Roma crede nel suo progetto una “favola Atletico” rilanciato tra le Big Europpe non sia solo un
sogno, ma possa diventare una solida realtà (mi andava di rubare parte della citazione a Roberto Carlino xD).
E dobbiamo andare noi in campo?
Ho visto qualche partita dell’Empoli. Paredes prima di fare il titolare in un squadra che ha ambizioni scudetto dovrà ancora crescere. Ma nella rosa ci sta e io non mi preverei di lui dandogli il tempo di crescere.
Così come non mi priverei di Sadiq che è l’unico tra tutte le giovani promesse che ha fatto vedere ottime cose con la maglia della Roma.
Si, facciamolo giocare a 30 anni così avrà maturato abbastanza… Ha già 22 anni, all’estero giocano la CL a 20, solo in Italia si aspettano tempi lunghissimi con la scusa del “devono maturare”
Con un centrocampo con il ninja, pjanic e il miglior strootman credo che paredes possa fare la riserva. Certo in una stagione lunga e con la champions giocherebbe sicuramente molte partite. Per questo non mi priverei di lui a cuor leggero.
Ma di sicuro non partirebbe titolare. Per me ancora non vale nessuno dei 3 citati sopra; ma è solo una mia opinione.
Paredes potrebbe trovare acquirenti forse anche in italia, iturbe manco nel burundi. Regalamolo se risparmiamo l, ingaggio.
Se paredes è uno di quelli da cui dipende il destino del ninja o di pjanic la porta è quella è speriamo sia ceduto prima di subito. Iturbe è quello che un attuale valore zero pagato 26 mln bene che va deve andare in prestito gratuito per rivalutarsi facendo una stagione tipo quella fatta a Verona
Ti adoro mister !!!! Grande Luciano Spalletti, Paredes diventerà un grandeeeee
Per favore mettete qualche articolo della lazzie che mi mette di buon umore
BC7 come sempre condivido I tuoi pensieri. Paredes ha una qualita’ che hanno pochi giocatori, sa già cosa deve fare prima che gli arrivi la palla. E’ un De Rossi giovane magari meno grintoso ma con più qualita’ tecnica. Anche per Iturbe e’ un ottima notizia, io sono convinto che il suo flop a Roma sia in gran parte dipeso da Garcia. Con Spalletti sono convinto che rivedremo l’Iturbe di Verona.
iturbe in prestito ad una piccola italiana puntiamo su paredes sanabria e sadiq
Iturbe é un bidone, Paredes un campione.
il gioco praticato dalla Roma di garzia era una specie di noioso e inconcludente tiki taka , peraltro molto lento, che permetteva alle squadre avversarie di arroccarsi in difesa .non poteva certo essere iturbe , giocatore di contropiede da lanciare negli spazi , l’attaccante adatto a quella Roma. credo che Spalletti che pratica un gioco ultraveloce lo possa recuperare alla causa e farne un buon giocatore,in ogni caso non sarà un fenomeno ma potrà essere sfruttato dato che è costato 23 mn.
Azz….ma quando è successo?? A mezzogiorno erano già venduti e mo??? -)
Mazza oh finalmente uno che scrive il Milan nn ha liquidità x forzare la mano alle resistenze della Roma…e che successo?
Paredes e’ sulla linea dei Viviani, dei Greco, dei Bradley, dei Berolacci, dei Caprari(anche se in ruolo diverso…) alla Roma non gioca mai titolare.
Paredes è un bel giocatore ma ne deve fare di strada per diventare un grande..a nano se te pii pure iturbe chiedo una statua in tuo onore a Trigoria.
Paredes è più forte di pianic e non c entra niente con i giocatatori che hai menzionato. Forse Bertolacci. Viviani , per adesso si è perso ma non ha i piedi di paredes. A mio parere diventerà uno dei più forti al mondo.
Alex io sarei strafelice che tu abbia ragione.
Paredes…un giocatore sopra la media…questo è visibile su ogni prestazione che ha fatto come regista nel Empoli ….il problema è che nella Roma se rimangono i big …….dovrà giocarsela con DDR……chi farà la panchina?
Ragazzi forza Roma per oggi….vinciamo !! Come a voi tutti anche a me piace fare considerazioni tecniche, e calciomercato. Paredes è un signor giocatore, con ampi margini di crescita, e poi gli Argentini me gustano perchè sono tosti e hanno carattere, trattenerlo è il mio parere, in una lunga stagione serve eccome, e migliora. Iturbe, come ha detto qualcuno è un giocatore da contropiede, però anche Salah lo è, tutto sommato. Spalletti a questi giocatori lo trova lo spazio per farli andare via all’avversario, dovete notare i movimenti della squadra durante le partite. Riprenderlo e provare a valorizzarlo ancora di più è una mossa intelligente, Spalletti ci proverà e avrà un altra valida alternativa. Ma vi ricordate che guerra di mercato che c’è stata per acquistarlo ? Forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.