Spalletti: “Fazio? Ha tanta esperienza e caratteristiche importanti”

36
846

spalletti-trigoria

ULTIME AS ROMA – Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine dell’amichevole vinta con il punteggio di 2-1 sul Liverpool a Saint Louis. Il mister giallorosso si è soffermato anche sulla prestazione di alcuni singoli: “Nel mio riferimento alle cose fatte bene dalla squadra stasera rientra anche Alisson, che ha fatto due o tre interventi importanti in cui è stato bravo, ha avuto presenza fisica e personalità. Deve migliorare sotto l’aspetto dell’inizio dell’azione con i piedi, ma è assolutamente un calciatore da Roma, è una persona su cui ci si può contare. Strootman? Kevin ha fatto vedere i suoi progressi e siamo contenti perchè se la tabella di marcia prosegue di questo passo e viene rispettata tutto andrà benissimo con lui”.

La prestazione di stasera?
“Ci sono stati tanti ribaltamenti di fronte dove tutte e due le squadre potevano fare più gol nel primo tempo dove secondo me abbiamo avuto poca personalità perchè potevamo fare girare meglio la palla. Quando giochi contro un club come il Liverpool se non gestisci bene il possesso ovviamente qualche problema te lo può creare. Si potevano quindi fare alcune cose meglio, ma devo dire che altre sono state fatte bene”.

Lo stadio dei Cardinals?
“Il colpo occhio quando entri dentro una struttura del genere è quello delle grandi occasioni. Ci gioca poi una squadra importante di uno degli sport, il baseball, più seguiti qui in America. Il tentativo di zollarlo in così poco tempo è apprezzato, tanto è vero che non a caso le due squadre hanno espresso diverse occasioni da gol”.

L’acquisto di Fazio cosa porta?
“Lo seguiamo e vorremmo portare a termine l’acquisto anche se non è ufficiale. Ci darebbe la possibilità di avere un ricambio in più in difesa. Ha caratteristiche importanti, ha vinto l’Europa League. In Inghilterra non ha giocato con continuità ma ha esperienza, è un giocatore sano, è fortissimo di testa. Siamo curiosi di vederlo all’opera con continuità”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ora un altro difensore: Vermaelen in pole
Articolo successivoSpalletti chiama, la Roma risponde: c’è Fazio. Ora Nacho o Vermaelen

36 Commenti

  1. Fazio tre partite in due anni,questo sarebbe un rinforzo?
    Spalletti chiedi giocatori veri e forti,altrimenti poi la colpa,te la scaricheranno tutta addosso a te.

    • Cos’è un’avvertimento o una minaccia? Vi voglio vedere piangere o Sbiaditi! Daje Mister .

    • come fai ad essere laziale ed essere giocondo,forse ce l’hai scritto in fronte. Se eri femmina chi eri ? l’oca giuliva.Con amicizia , ma stattene al paese.

    • e se lo dice Antistene…. mentre Benatia, 19 partite in due anni, 3 infortuni seri in 18 mesi, è immenso ve’?

    • Già già. tutte pippe quelli che compriamo. Ma aspettare di vederlo? ElSha,Perotti,Alisson erano pippe giganti? e Ruediger massacrato al primo errore? ora Juan Jesus, e ancora Fazio.
      Ma siamo proprio contro a prescindere?

  2. Tanto valeva tenerci astori o prendere ranocchia. Comunque a questo punto prendiamo pure Pippo Baudo. Non faremo la Champions ma per Sanremo siamo coperti.

  3. Qui si parla di rigenerare qualcuno che è spento , ma chi siamo noi la croce rossa??
    La vedo dura……………
    Forza Roma sempre Dajeee!

  4. Aldilà del fatto che tutti noi vorrebbero sentire sempre – La Roma è passata in vantaggio!!!- Bisogna creare le condizioni vincenti favorevoli , dei giocatori FORTISSIMI CAMPIONI CON LA TESTA E CON I PIEDI volenterosi , motivati, sempre grintosi allenati bene che non mollano , avere una buona scuola calcio giovanile,una buona programmazione , una dose importante di bravura, impegno, mentalità vincente anche da parte dei sostenitori che non deve mancare, fare acquisti e cessioni mirate, avere fede , coraggio , onore, decisioni arbitrali favorevoli……e sopratutto una dose infinita di FORTUNA.
    Quando tutto ciò avverrà allora si potrà vincere qualcosa , altrimenti………..
    DAJE ROMA DAJEEEEE!!

  5. Vediamolo all’opera ho visto dei video sembra lento ma sono video datati di quasi un anno tutti i giocatori che passano nelle mani di Spalletti migliorano se poi sono forti diventano forti fiducia alla società

  6. Oh gufetti se Fazio arriva e’una pippa, se non arriva , manco la pippa semo in grado di prendere, io o darei in prestito alla juve,così dopo un anno di bomboni , torna super veloce . Via alta velocità. ..

  7. Fazio non farà il titolare! Visto che nella testa del DS e del mister sicuramente è vermalen o uno di quella caratura, ma tanto per voi è una pippa anche lui, vi ricordo che benatia l’anno scorso non ha giocato mai tra infortuni e guardiola che non vedeva il ragazzo, però si chiama benatia e va alla Juventus quindi è un fenomeno a prescindere!! Rivoglio i tifosi veri della Roma! Basta con i piagnoni come voi che criticano a prescindere senza sapere nulla! Forza Roma sempre!

  8. CRIS va bene tutto quello che dici sulla “ricetta della squadra vincente”.. ma sugli arbitraggi favorevoli.. non ci illudiamo..a me basterebbeto decisioni imparziali.. ma se in Italia c’è la proprietà di una squadra (Juve) che, attraverso la proprietà di un’altra azienda (fiat) paga regolarmente e legalmente gli arbitri (e la “mancia” la mette pure un’azienda – Bassetti – del capitano di quella squadra -Buffon) come possiamo sperare anche solo nell’imparzialità?

  9. Purtroppo questo sito è pieno di allenatori e direttori sportivi,io non ho visto male la ROMA ieri,ricordo che avevamo di fronte una squadra vera,abbiamo un ottimo attacco(dzeco e salah andranno in doppia cifra)un centrocampo molto buono una difesa da registrare( io la vedo a 3 nel preliminare con manolas,jesus e ddr)e ottimismo

    • tu pensa all’autista tuo..te se sta a beve la benzina..poi a te te dice che stava a fà la spesa..eh eh eh..ahò..

    • Impossibile, faccio sempre una foto-selfie al contakm ogni volta che gli lascio la macchina…

  10. O pussa omonimo hai visto mi hanno clonato pure a me . Il primo messaggio deve essere del c….. burlone del sito.

  11. Ma quanni picciotti chino di simpatia ,e tutti tifosi fitusi da Lazio sugnu. Aggio visto cose inutili, ma i laziali i nummeri uno sugnu. ..

  12. Ma che avete capito… è antonio fazio ex governatore banca d’italia cosi risolti tutti i problemi di cassa vedrete non saremo più costretti a cedere i pezzi migliori… siamo avanti

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome