NOTIZIE AS ROMA – Serata agrodolce per Luciano Spalletti, che da una parte può sorridere per la vittoria pesante ottenuta sul campo del Sassuolo ma dall’altra si rammarica per il grave infortunio occorso a Florenzi che terrà l’esterno lontano dal campo per tanto tempo. Il mister è soddisfatto della reazione della sua Roma dopo un avvio stentato:
“Dopo il gran gol di Dzeko la squadra si è sciolta, si vedeva che poteva fare un altro gol da un momento all’altro, e così è stato“. Su Dzeko, diventato bomber implacabile: “Fa tutto da solo: a volte ti fa un po’ arrabbiare, altre volte ti fa alzare in piedi a battere le mani“. Un pensiero su Florenzi, uscito in barella dal Mapei Stadium: “Siamo tutti dispiaciuti, annulla la gioia della gara. Non ci voleva.“.
Queste tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate al termine di Sassuolo-Roma:
LE DICHIARAZIONI A PREMIUM SPORT
Florenzi?
Quando gli ho dato la mano non me la lasciava dal dolore che aveva, siamo tutti dispiaciuti, annulla un po’ la gioia della partita. Questo incidente non ci voleva, abbiamo fatto una buona gara.
Vi ha sorpreso il Sassuolo?
Era quello che ci aspettavamo, abbiamo subito un gol troppo velocemente, ci siamo messi in moto un po’ a fatica, è stato un po’ un corteggiamento. Ma abbiamo giocato una buona partita, abbiamo buttato occasioni importanti. Dopo il gran gol di Dzeko la squadra si è sciolta e si è visto.
Juve-Napoli dirà qualcosa alla sua squadra?
No, lo dirà in questo turno qui qualcosa di importante, verrà fuori un risultato importante, ma ancora è presto.
Analisi del gioco?
La ricerca del gioco offensivo è o tra le linee, alle spalle dei mediani, o dietro la linea difensiva, quelle sono due zone dove si fa più male quando si libera il compagno di squadra. Nainggolan ha fatto bene i controlli a entrare, un paio di volte ha perso tempo a imbucare, però poi ha fatto bene, si è fatto trovare lì ma è andato a giocare con la linea difensiva, l’ho visto come piace a me, è tornato il calciatore di cui abbiamo bisogno
Come ha fatto trasformare così Dzeko? Vermaelen terzino?
No, lo metterei in difficoltà, anche se tutti possono farlo. Rudiger ci si può adattare, ha una forza fisica, un’imperialità, ha velocità, è un giocatore veramente forte. Siamo contenti di averlo recuperato, ma oggi entra lui e va fuori Florenzi. Vermaelen meglio mediano che terzino. Edin fa tutto da solo, in alcuni momenti nel primo tempo ti fa venire un po’ di rabbietta e vai a scuoterlo un po’, poi ti fa vedere estro e sensibilità di toccare la palla.
Chiudiamo il discorso post Palermo?
Per me era già chiuso lì, non avevo nessun tipo di problema, ci possono essere due punti diversi sui tipi di interpretazione, ma io non vado a dirlo ad Ulivieri, rimane fra noi. E’ una questione di categoria.
Bravo, bravo, dice sempre le cose giuste. All inizio la Roma era troppo blanda perdeva l uno contro uno e si stata facendo travolgere dall agonismo e la voglia di fare del Sassuolo. Una grande squadra non deve entrare mai deconcentrata.
Con rudiger si cambia musica in difesa.Grande Dzeko.Adesso tocca alla Empoli. DAJEEEEE ROMA!!!Dajeeeee Ale
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.