AS ROMA NOTIZIE – Luciano Spalletti, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale del club giallorosso per commentare il sorteggio di Europa League. Queste le parole del tecnico toscano:
Un girone con squadre in ascesa…
E’ un girone molto equilibrato, non ci sarà la squadra che si staccherà. Noi siamo i migliori, per quanto riguarda le altre sarà una gara contesa fino all’ultima partita. Il Viktoria Plzen è campione da due anni, ha messo dietro squadre di tradizione come lo Slavia. Non vorrei sbagliarmi ma nel 2013 ha eliminato il Napoli, vincendo 3-0 al San Paolo. L’Austria Vienna ha tradizione europea, come l’Astra Giurgiu, ieri ha eliminato il West Ham. Per noi è un buon girone, potevano capitarti delle teste di serie difficili da commentare, come il Manchester United o il Villarreal. C’è lo Zenit, hanno ambizioni di vittoria di Champions League. Sento parlare di discorsi facili, le cose diventeranno difficili per quello che abbiamo fatto vedere nell’ultima partita.
Con che spirito la Roma affronterà il torneo?
Dobbiamo prima di tutto consolidare il rapporto con l’Europa, abbiamo fatto vedere di non trovarci a proprio agio, si trova sempre qualcosa che disturba lo sviluppo della nostra forza, della nostra visibilità in Europa, abbiamo questa responsabilità di portare sulle spalle il nome di Roma, bisogna fare meglio, esserci costantemente e farci vedere a nostro agio. Questa è una competizione che per molti vale poco, dentro queste eliminatorie ha un sapore di un certo livello, quando si va avanti diventa come la Champions, ci sono scenari, incontri, gare di grandissimo gusto a giocarle, a vincere.


Per tutti quei tifosetti senza cervello che dicono che per noi l’EL non è nulla pensassero a pulirsi il naso, lo United che dovrebbe fare che ha vinto più di noi? Meglio far bene in Europa che sia CL o EL perchè serve per farti un nome sia per giocatori che per sponsor, ma voi queste cose non le capite, forse perchè non siete veri tifosi 😉
Tu sei un vero tifoso bravo continua ad accontentarti il MU ha fatto un stagione NO ma la sua storia è più che positiva , per noi le stagioni NO sono la REGOLA specie in Europa alcuni tifosi sono stufi delle umiliazioni sportive . Capisci tutto te.
Quindi che faresti?
Non esulterei per un girone da scapoli e ammogliati non direi come leggo da molti che EL è alla nostra portata e ce la giochiamo con il MU di quel allenatore che ci ha definito zero titoli ,non siamo attrezzati non andrei allo stadio per EL a spanne tempo e soldi , ancora sto imbufalito con il Porto forse dopo più di 30 dalla finale con il liverpool e via dicendo questa società negli anni non mi ha mai dato la gioia del riscatto specie in campo europeo forse sei più giovane di me ma io me so rotto li coi… joni de canta e senti cantà per frustrazione dopo l ennesima umiliazione e so tante tante credimi………..!
non ti resta che tifare un’altra squadra, se questa ti da così tanto dispiacere ed insoddisfazione.
Ma tu sicuramente hai una soluzione giusto? allora, prima cosa mandare via pallotta, perché tu puoi farlo.
Poi una volta che Pallotta mette in vendita la roma, devi trovare uno che abbia voglia di spendere soldi e contemporaneamente farsi insultare da uno come te nel caso il tuo padrone non rientri a trigoria.
Sempre se ci riesci, nel periodo di transizione quanto pensi che investirà Pallotta finché non trova un acquirente? te lo dico io; zero!! e addio secondi o terzi posti, quindi addio qualificazioni in CL e forse anche quelli in EL.
Poi sarai contento?
Sicuramente quelli come te hanno la bacchetta magica, ti consiglio un posto preciso dove usarla.
Adelmo il moralizzatore fai tutto da solo scrivi pensi ragioni non rispetti gli altri giudichi condanni ma chi sei un tifoso speciale la bacchetta la usa bene tu sor…….aaaa !!!!
Di recente,in uno degli hotel nei quali lavoro,ho conosciuto una Coppia molto distinta,lei un’affascinante Signora Armena….non avrei voluto essere indiscreto,ma non ce l’ho fatta e le ho chiesto del Genocidio.
Lei con impareggiabile garbo,mi ha parlato dell’orrore che hanno dovuto subire i suoi Avi….
Dove voglio arrivare? i toni che usano sul Forum i “Dissidenti Zamblerichus Rosellati” sono molto piu’funesti di chi e’testimone di vere tragedie.
a alla fine,qua si parla di calcio: 22 bambacioni che tirano calci ad una palla del cazz@.
Si step by step …sappiamo bene che il calcio è solo calcio e si verificano nel mondo centinaia di atrocità…ma porca zozza. ..è mai possibile non avercela con il signor De Rossi reo di assalti continui alla pazienza dei tifosi giallorossi??
L’Europa League è competizione eccezionale.
Magari a vincerla!!
Ma noi, come sempre ed immancabilmente, non sapremo che essere attori protagonisti di altre monumentali e frustanti umiliazioni, ovviamente ad un presunto passo da un immaginario sogno.
Ah no, dimentico tutti coloro che, a suon di Forza Roma Alè Alè senpre e comunque, dimentichi delle più nefaste scelleratezza (passate e recenti), inneggiano ai nostri eroi (l’illuminista De Rosso, il gladiatore strabico Dzeko, il talento del futuro Palmieri ed il muro di ghiaccio Vermaelen) come ai prossimi trionfatori del mini triplete.
Din don, sveglia, din don … C’avemo Baldissoni & Co., din don, sveglia …din don
Ce sei gia’te cosi’sveglio vigile e non allineato….che vuoi da noi?
ottimo qualcuno che la pensa come me !
L Europa League deve essere onorata e se possibile vinta
Capito razza di signorine pappemolli cagasotto che andate in campo?
Voglio impegno e sudore dal primo minuto al fischio finale
E vergognatevi tutti per come siete usciti col porto
Siamo usciti col Porto solo ed esclusivamente per colpa di DDR,e lo sai benissimo.
Solo che come tutti i disfattisti,usi questa cosa per sputare contro la Roma.
Ma meno male che non contiamo un caxxo
Cerca di non far le tue solite figuracce Europos.
Spalletti si dovrebbe solo vergognare. Sta rovinando la Roma. Molti tifosi, fomentati dai siti romanisti che vedono nemici della Roma ovunque, dicono che la colpa dell’eliminazione dalla CL è della stampa e degli stessi tifosi. Balle. La colpa è dello psicolabile De Rossi, della società assente nel GESTIRE il gruppo e gli obiettivi e di un allenatore INCAPACE che non è riuscito a dare un briciolo di gioco e di personalità ad un gruppo in vista di una partita che era il più grande obiettivo stagionale, atteso da 8 mesi (parole di Spalletti). Spalletti è riuscito a fomentare tutta la stampa contro, attaccando ogni conferenza i giornalisti bollati come spie (topolini, ricordate?). E’ ovvio che poi i giornalisti ti attaccano se sbagli. (continua)…
…la Società AS Roma e Spalletti inoltre si sono resi protagonisti di un gesto di gravità inqulificabile. Al ritiro di Pinzolo hanno ritirato l’accredito a 2 giornalisti. E’ un atto gravissimo che ha irritato la stampa contro la società, stampa che è molto sensibile contro le limitazioni alla libertà di stampa. Insomma, spalletti impone certi atteggiamenti alla società che danneggiano la sua immagine (i giornali adesso attaccano alla grande la roma, 1 anno fa erano amici), senza che la sua presenza abbia portato qualche miglioramento nel gioco e nella mentalità. Con Spalletti: 1 terzo posto (venivamo da 2 secondi posti), un bilancio europeo pessimo con 3 sconfitte e 1 pareggio in 4 partite con 1 gol fatto (autogol) e OTTO subiti. BISOGNA MANDARLO VIA SUBITO.
E per favore basta prendersela con i tifosi. Non sono colpa dei tifosi, che sono fenomenali, le squallide figuracce collezionate dall’AS Roma. Cosa c’entra la mentalità dei tifosi con il fatto che un pazzo furioso criminale quasi spacchi una gamba a un collega senza motivo? Niente, è solo colpa del pazzo, che deve farsi curare perchè plurirecidivo? Cosa c’entrano i tifosi con il fatto che la Roma, pur avendo speso fior di milioni sul mercato, non ha un gioco? Niente, la colpa è solo dell’allenatore. E’ l’allenatore l’incapace. Poi i giornalisti potranno anche essere cattivi, ma se tu sai allenare i risultati li fai vedere sul campo perchè in campo ci vanno i giocatori che hai voluto tu, che alleni tu, non i giornalisti o i tifosi.
Teofilo,e scrivilo qualche severo post contro la ASR ogni tanto,eccheccaxxo…..
Sempre così conciliante e indulgente…..
Io sono dell’idea che le storture vadano corrette alla radice e nella maniera più radicale possibile. La prima grande stortura è che la società tollera i comportamenti antisportivi. Siamo l’unica società nei maggiori campionati europei in cui è tollerato che un calciatore spacchi la gamba a un avversario. In una società seria De Rossi avrebbe fatto le valigie. Così come Sadiq e Tumminello che lo scorso anno si resero protagonisti di 2 gravi comportamenti antisportivi con la primavera. Su queste cose ci vuole tolleranza zero. Secondo: il mister non deve essere Dio. Nel rapporto con la stampa la società deve dare le sue direttive, ne va l’immagine della squadra. Terzo: il mister deve parlare di meno e far vedere gioco e risultati. Senza quelli torni pure a Certaldo
soluzioni teofilo, basta ca@@ate e improperi.
sciorinaci soluzioni sia nel periodo di transizione tra la seconda giornata e l’ultima, fra la prima partita di europa league e l’ultima, fra la prima e l’ultima di coppa italia.
Spiegaci cosa fare, chi cambiare, con chi, copertura finanziaria, periodo in cui andrebbe fatto, chi cambiare dei dirigenti, quale allenatore prendere, o perfino chi deve comprare la Roma.
Dacci tutte ste soluzioni e le sottoponiamo al giudizio popolare.
Sennò ti tocca correggere alla radice una stortura, e che sia nella maniera più radicale possibile: la tua capoccia.
Ma sei fuori? Sei fuso? Sai leggere la lingua italiana? Ho detto forse che deve comprare qualcuno la Roma?? Non ho detto assolutamente che deve fare spese!! Ti ripeto per l’ennesima volta il mio pensiero: 1) Spalletti non ha controllo dello spogliatoio. Serve un allenatore anche che costi poco che sappia dare un gioco e gestire lo spogliatoio (quello che ha fatto sarri a napoli, napoli che ci ha superato come seconda forza del campionato). 2) La società deve far stare nei suoi ranghi spalletti che ogni conferenza stampa attacca i giornalisti. Ne va della onorabilità della società. 3) La società deve punire severamente chi si rende protagonista di comportamenti antisportivi. Ne va dell’onorabilità della società
Sti bambacioni prendono na sveglia pure da Astra giungiuculobumbola. So curioso… vedemo va…
Spero e mi auguro di sbagliarmi ma questi non faranno manco niente in EL. Per come si vantano dico dovrebbero arrivare almeno in semifinale. Ma un cia arrivano sti brocchi mercenari e sopravalutati
Girone equilibrato! Ma fatti a fare un sonno!!!
In Italia abbiamo questo sporco vizio anche grazie ai media di non dare importanza all’europa ligue,
E come se io fossi un corridore dei 5000 metri ma mi interesso ai 10000….ma…..di qualcher forma io voglio andare a correre ai 10000 pur facendo brutte fugure e sapendo che non riusciró neanche a terminare i 10000 io mi ostino a volerli fare…..il mio fisico e per i 5000….quindi competire ai 5000….per guadagnare o vincere qualcosa…..ma no….proprio no…..in italia vogliamo fare i 10000….pur facendo figure di m…..ditemi voi.
Scusare…qui le correzioni.
In Italia abbiamo questo sporco vizio anche grazie ai media di non dare importanza all’europa ligue,
E come se io fossi un corridore dei 5000 metri ma mi interesso ai 10000….ma…..di qualcher forma io voglio andare a correre ai 10000 pur facendo brutte fugure e sapendo che non riusciró neanche a terminare i 10000 io mi ostino a volerli fare…..il mio fisico e per i 5000….quindi competire ai 5000….per guadagnare o vincere qualcosa…..ma no….proprio no…..in italia vogliamo fare i 10000….pur facendo figure di m…..ditemi voi.
da quando c’e’ spalletti la roma ha perso una sola partita su 19 in campionato….da 5 e arrivata 3 sfiorando il 2 posto e giocando molto bene. Ora caro TEOFILO x una figuraccia spalletti e diventato scarso? nonostante il suo curriculum con lo zenit e la stessa roma 8 anni fa? Non ti senti ridicolo? Non ti vergogni? Come ti permetti di insultare l’intelligenza altrui scrivendo certe cose? Una dei grandi mali della roma sono i tifosi o meglio pseudo tifosi come te. serverebbe una bella pulizia etnica
Ma che stamo a fa’,
il signorino DDR ci ha compromesso la CL,e lui lo sa benissimo visto che non e’un cojone….mi riferivo al fatto che qua c’e’gente che parla della A.S.ROMA peggio di come parlerebbe della Camorra.
E quanto si prendono sul serio,”me cojoni”come direbbe’a Sora Lella….
Troppa autoreferenzialità e provincialismo, la misura di una squadra (e di una società) la danno gli appuntamenti che contano, tipo quello dell’altra sera (non c’è prova di appello a breve).
Tutte le sfide ti possono portare in alto non solo quelle con grandi squadre, per arrivare in alto devi partire dal basso, devi formare una mentalità per fare bene in Europa, è giusto fare bene l’EL, in CL avremo sbagliato proprio perchè la squadra non ha una mentalità pronta per sfide su grandi palcoscenici, preferisco 100 volte che si arrivi in semifinale di EL che fermarsi ai gironi di CL proprio perchè manca la mentalità.
Quasi quasi sembra che ci godiate ad andare in CL pur sapendo di non combinare un ca22o
Poi quelli contro dirigenza e allenatori son quelli che non se la prendono mai con De Rossi, perchè dobbiamo sempre cambiare tutto, ma non si può cambiare cio’ che ci fa perdere le partite importanti, i romani coatti. Perchè qua si dovrebbe vincere ma con De Rossi e Totti 40enne in campo… aspetta e spera che De Rossi e Totti ci fanno vincere qualcosa… dal prossimo anno però le bandiere mettevele in camera perchè in campo ci manderemo i calciatori.
Totti in campo…??? ma a DDR in campo chi ce la messo???
Se il girone e’ equilibrato, allora significa che non eravamo da CHAMPION. per fortuna allenatore aveva detto che una squadra così forte non l’ha mai allenata.CAZZARO
Quella affermazione (credo, ad uso di Pallotta), “la squadra più forte che avesse mai allenato” (!), mi è sembrata da subito una forzatura incredibile. Poi ci si lamenta che i tifosi si creano delle illusioni e se il mercato langue.
Ricordo una finale di supercoppa con l’Inter. Fine primo tempo: 3 a 0. Fine partita: Indovinate?!
Potete parlare bene o male,insultare o esaltare, sia giocatori che dirigenti allenatori e presidenti, ma di tanto in tanto fate intravedere un po’ d’amore per la ROMA, solo un pochino mi raccomando caso mai vi facesse male…forza ROMA sempre e comunque
Ha detto che è equilibrato per gli altri e che noi siamo i più forti. Ma prima di commentarlo perche non lo leggete l’articolo?
A Spallè ma vaffxxxxxxxo pure te , “girone equilibrato” ?????????? Ma spegni quello che te stai a fuxà e ritorna in te !!!!! Quezti nun stanno manco sur tom tom !!!
Potrebbe essere un’ottima palestra per diventare davvero grandi, non solo a parole.
Spalletti come Pallotta dovrebbe parlare il meno possibile. Quando parlano fanno solo casini. Il girone è ridicolo… Altro che equilibrato, oppure non siamo questa grande squadra che molti tifosi scendiletto credevano di avere
La rovina della Roma sono i tifosi come Teofilo, spalletti prima era il salvatore dove mi sembra che in tutto il girone di ritorno ha collezionato una solo sconfitta prendendo una squadra allo scempio sportivo causato da rudi Garcia che perde con lo SPEZIA e non con il porto. Ora ad inizio stagione spalletti con una difesa tutta nuova pareggia all’andata vince con l’Udinese e perde il ritorno non solo per colpa sua ma di tutti come è stato evidente, spalletti è diventato una PIPPA ma dai! Gente come te nella vita non perde mai se vinci esulti mischiandoti con i veri tifosi e se perdi spare sentenze a destra e manca! Coerenza grazie o ti invito al silenzio, capito amico dei giornalisti!?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.